La Radio...

Musica, concerti, dischi, cantanti, gruppi, strumenti musicali, teatro, musicals, spettacoli. Raccontante cosa vi piace e cosa non

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

La Radio...

Messaggio da dani81 » 13/01/2010, 15:19

quanti di voi ascoltano la radio??! avete una stazione preferita... un programma preferito o non l'accendete mai??!

leggevo su un giornale del quale non ricordo il nome purtroppo, ma non è importante, che negli ultimi anni sono diminuite le vendite di cd... e le vendite dei giornali, sono aumentati esponenzialmente gli utenti di internet e calati i telespettatori! e a sorpresa la "radio" rimane il mezzo di informazione e non solo che costantemente ha il suon buon numero di ascoltatori... forse perchè sempre gratuita e accessibile a tutti!!!! :D

che ne pensate??

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: La Radio...

Messaggio da dani81 » 13/01/2010, 15:32

dani81 ha scritto:quanti di voi ascoltano la radio??! avete una stazione preferita... un programma preferito o non l'accendete mai??!

leggevo su un giornale del quale non ricordo il nome purtroppo, ma non è importante, che negli ultimi anni sono diminuite le vendite di cd... e le vendite dei giornali, sono aumentati esponenzialmente gli utenti di internet e calati i telespettatori! e a sorpresa la "radio" rimane il mezzo di informazione e non solo che costantemente ha il suon buon numero di ascoltatori... forse perchè sempre gratuita e accessibile a tutti!!!! :D

che ne pensate??
grazie per averla spostata :DD

io comunque ascolto da una vita radio 105, dai tempi della scuola che mi accompagna la musica e i programmi deliranti dello zoo di 105 8) :DD

-Fra79-

Re: La Radio...

Messaggio da -Fra79- » 13/01/2010, 15:44

dani81 ha scritto:quanti di voi ascoltano la radio??! avete una stazione preferita... un programma preferito o non l'accendete mai??!

che ne pensate??
Quando andavo a scuola non riuscivo a fare i compiti senza radio ;) abitudine che ho portato avanti anche ai tempi dell'università.

Da quando lavoro, l'unico momento in cui sento la radio è quando sono in macchina, che se vogliamo sono gli unici momenti più o meno "liberi" che ho

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: La Radio...

Messaggio da Ares87 » 13/01/2010, 16:01

dani81 ha scritto:quanti di voi ascoltano la radio??! avete una stazione preferita... un programma preferito o non l'accendete mai??!

leggevo su un giornale del quale non ricordo il nome purtroppo, ma non è importante, che negli ultimi anni sono diminuite le vendite di cd... e le vendite dei giornali, sono aumentati esponenzialmente gli utenti di internet e calati i telespettatori! e a sorpresa la "radio" rimane il mezzo di informazione e non solo che costantemente ha il suon buon numero di ascoltatori... forse perchè sempre gratuita e accessibile a tutti!!!! :D

che ne pensate??
Io la ascolto spesso in macchina mentre vado all'Università. Secondo me è il mezzo di comunicazione ch più ti tiene compagnia... molto più della tv...

Sono un fan di Radio 105, mi fanno morire, sopratutto lo zoo e il programma della mattina di Marco Galli!

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: La Radio...

Messaggio da tropicsnow » 13/01/2010, 16:02

dani81 ha scritto:quanti di voi ascoltano la radio??! avete una stazione preferita... un programma preferito o non l'accendete mai??!
io l'ascolto spesso. tra le mie preferite c'è M2O ma non tutti i programmi, in particolare amo "il risveglio muscolare" e "tribe"... ascolto anche il V canale di filodiffusione della rai che trasmette 24 ore su 24, 365 giorni l'anno, musica classica, sinfonica, lirica e, da camera. so bene che tra le due stazioni radio c'è molta differenza ma molto dipende dal mio umore :D quando sono particolarmente giù oppure ho tempo ascolto un programma divertentissimo che viene trasmesso su Kiss Kiss napoli: le risate son garantite :DD

Ospite

Re: La Radio...

Messaggio da Ospite » 13/01/2010, 17:36

dani81 ha scritto:quanti di voi ascoltano la radio??! avete una stazione preferita... un programma preferito o non l'accendete mai??!

leggevo su un giornale del quale non ricordo il nome purtroppo, ma non è importante, che negli ultimi anni sono diminuite le vendite di cd... e le vendite dei giornali, sono aumentati esponenzialmente gli utenti di internet e calati i telespettatori! e a sorpresa la "radio" rimane il mezzo di informazione e non solo che costantemente ha il suon buon numero di ascoltatori... forse perchè sempre gratuita e accessibile a tutti!!!! :D

che ne pensate??
io ascolto la musica degli anni 80 su Nostalgie.

Per me radio è il mezzo ad ottenere l'informazione sui vari soggetti, invece preferisco usare Internet :D Purtroppo devo costatare che l'era di radio muore e avvicina l'era di TV e Internet (si può dire che questa era è già stata avvicinata).

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: La Radio...

Messaggio da serena82 » 13/01/2010, 18:19

dani81 ha scritto:quanti di voi ascoltano la radio??! avete una stazione preferita... un programma preferito o non l'accendete mai??!
Io l'ascolto spesso... le mie stazioni preferite sono Radio Deejay, Rtl e M2O!!! :mangahappy:
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: La Radio...

Messaggio da dani81 » 14/01/2010, 11:26

Ares87 ha scritto:[...]



Io la ascolto spesso in macchina mentre vado all'Università. Secondo me è il mezzo di comunicazione ch più ti tiene compagnia... molto più della tv...

Sono un fan di Radio 105, mi fanno morire, sopratutto lo zoo e il programma della mattina di Marco Galli!
anch'io ascolto lo zoo e tutto esaurito!!!! :DD :DD :DD
Bronyk ha scritto:[...]



io ascolto la musica degli anni 80 su Nostalgie.

Per me radio è il mezzo ad ottenere l'informazione sui vari soggetti, invece preferisco usare Internet :D Purtroppo devo costatare che l'era di radio muore e avvicina l'era di TV e Internet (si può dire che questa era è già stata avvicinata).
secondo me non morira' mai :P ... gia' il fatto che ora la si puo' ascoltare anche da internet e pure dal digitale terrestre significa che futuro ne avra' sempre :P

Avatar utente
elfo26
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 aprile 2009
Età: 40

Re: La Radio...

Messaggio da elfo26 » 14/01/2010, 11:52

dani81 ha scritto:quanti di voi ascoltano la radio??! avete una stazione preferita... un programma preferito o non l'accendete mai??!

leggevo su un giornale del quale non ricordo il nome purtroppo, ma non è importante, che negli ultimi anni sono diminuite le vendite di cd... e le vendite dei giornali, sono aumentati esponenzialmente gli utenti di internet e calati i telespettatori! e a sorpresa la "radio" rimane il mezzo di informazione e non solo che costantemente ha il suon buon numero di ascoltatori... forse perchè sempre gratuita e accessibile a tutti!!!! :D

che ne pensate??
io ascolto molto spesso la radio,in particolare quando sono in auto.Le mie stazioni preferite sono m2o, RDS e radio subasio. :)

Ospite

Re: La Radio...

Messaggio da Ospite » 14/01/2010, 15:18

dani81 ha scritto:[...]







secondo me non morira' mai :P ... gia' il fatto che ora la si puo' ascoltare anche da internet e pure dal digitale terrestre significa che futuro ne avra' sempre :P
Spero che abbia ragione :) Ma la gente giovane come io la rinnegano :( (infatti io sono la rara eccezione). Questo fattomi fa triste :'(

animafragile83

Re: La Radio...

Messaggio da animafragile83 » 15/01/2010, 13:34

dani81 ha scritto:quanti di voi ascoltano la radio??! avete una stazione preferita... un programma preferito o non l'accendete mai??!

leggevo su un giornale del quale non ricordo il nome purtroppo, ma non è importante, che negli ultimi anni sono diminuite le vendite di cd... e le vendite dei giornali, sono aumentati esponenzialmente gli utenti di internet e calati i telespettatori! e a sorpresa la "radio" rimane il mezzo di informazione e non solo che costantemente ha il suon buon numero di ascoltatori... forse perchè sempre gratuita e accessibile a tutti!!!! :D

che ne pensate??
Io vivo di musica! ascolto radio e cd a manetta,a parte le mie 8 ore di lavoro che ovviamente non posso ascoltare nulla se non i miei clienti che a volte mi sbraitano al telefono!!!
Spesso ascolto rds, o kisskiss !

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: La Radio...

Messaggio da Bea86 » 24/01/2010, 11:49

andrò contro corrente, ma non ascolto mai la radio...
probabilmente ci sono dei programmi che mi perdo, magari anche interessanti ma la cerco solo quando ci sono le notizie...
sarà che non amo molto le canzoni commerciali che trasmettono spesso, le pubblicità stupide...

anzi qualche volta vado in giro per negozi e mi da proprio fastidio tremendo sentire la radio in sottofondo...

prima che il mio mp3 mi abbandonasse giravo spesso con le cuffie...

fred79
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 ottobre 2009
Età: 44


Messaggio da fred79 » 24/01/2010, 20:17

Io la ascolto spesso,quasi tutti i giorni.
Faccio l'elettricista e sono quasi sempre solo sul lavoro,passo la giornata con le cuffie nelle orecchie:la mattina mi ascolto ringo su virgin,un po' di rock che mi da grinta,oppure non mi dispiace deejay ,come anche lo zoo o tutto esaurito di 105 e a volte anche radio1...programmi tipo baobab....e mille altri.
C'e una scelta vastissima,mi tiene molta compagnia!!

Rita77xx

Re: La Radio...

Messaggio da Rita77xx » 25/01/2010, 20:53

dani81 ha scritto:quanti di voi ascoltano la radio??! avete una stazione preferita... un programma preferito o non l'accendete mai??!

leggevo su un giornale del quale non ricordo il nome purtroppo, ma non è importante, che negli ultimi anni sono diminuite le vendite di cd... e le vendite dei giornali, sono aumentati esponenzialmente gli utenti di internet e calati i telespettatori! e a sorpresa la "radio" rimane il mezzo di informazione e non solo che costantemente ha il suon buon numero di ascoltatori... forse perchè sempre gratuita e accessibile a tutti!!!! :D

che ne pensate??
ciao!mi piace ascoltare la radio sopratutto quando sto in macchina, non ho un programma preferito, mi soffermo su ciò che mi colpisce al momento, ascoltarla mi mette di buon umore

Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43

Re: La Radio...

Messaggio da Marcello80 » 28/01/2010, 19:58

dani81 ha scritto:quanti di voi ascoltano la radio??! avete una stazione preferita... un programma preferito o non l'accendete mai??!

leggevo su un giornale del quale non ricordo il nome purtroppo, ma non è importante, che negli ultimi anni sono diminuite le vendite di cd... e le vendite dei giornali, sono aumentati esponenzialmente gli utenti di internet e calati i telespettatori! e a sorpresa la "radio" rimane il mezzo di informazione e non solo che costantemente ha il suon buon numero di ascoltatori... forse perchè sempre gratuita e accessibile a tutti!!!! :D

che ne pensate??
"Quando sono solo in casa e solo devo restare per finire un lavoro o perché ho il raffreddore c'è qualcosa di molto facile che io posso fare accendere la radio e mettermi ad ascoltare" -Eugenio Finardi

Trovo superba questa canzone, e ne cito un pezzetto anche se forse sono nel topic sbagliato. Un mio parere è che la Radio è un mezzo di informazione e di svago eccezionale e di gran lunga superiore alla televisione. Ti è mai capitato di stare in compagnia di persone e di trovare una di queste che riesce sempre prepotentemente a porsi al centro dell'attenzione, disinteressandosi se ciò che ha da dire sia di interesse comune o meno violentando in questo modo la compagnia stessa? Ecco, quella persona la puoi paragonare alla televisione. Le famiglie si riuniscono davanti alla televisione, come se fosse un caminetto acceso pronto a scaldare, e gli si dà completa attenzione, proprio perchè la televisione prepotentemente richiede ogni attenzione dai suoi spettatori. La radio invece è più pacata e discretamente lascia agli ascoltatori la libertà di pensiero, stando in disparte pur essendo una gran compagnona. Possa la radio vivere in eterno...

ah dimenticavo, in questo periodo ascolto spesso e volentieri Radio Mambo 106.9
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

Zerna90

Re: La Radio...

Messaggio da Zerna90 » 28/01/2010, 22:52

Marcello80 ha scritto:[...]



"Quando sono solo in casa e solo devo restare per finire un lavoro o perché ho il raffreddore c'è qualcosa di molto facile che io posso fare accendere la radio e mettermi ad ascoltare" -Eugenio Finardi

Trovo superba questa canzone, e ne cito un pezzetto anche se forse sono nel topic sbagliato. Un mio parere è che la Radio è un mezzo di informazione e di svago eccezionale e di gran lunga superiore alla televisione. Ti è mai capitato di stare in compagnia di persone e di trovare una di queste che riesce sempre prepotentemente a porsi al centro dell'attenzione, disinteressandosi se ciò che ha da dire sia di interesse comune o meno violentando in questo modo la compagnia stessa? Ecco, quella persona la puoi paragonare alla televisione. Le famiglie si riuniscono davanti alla televisione, come se fosse un caminetto acceso pronto a scaldare, e gli si dà completa attenzione, proprio perchè la televisione prepotentemente richiede ogni attenzione dai suoi spettatori. La radio invece è più pacata e discretamente lascia agli ascoltatori la libertà di pensiero, stando in disparte pur essendo una gran compagnona. Possa la radio vivere in eterno...

ah dimenticavo, in questo periodo ascolto spesso e volentieri Radio Mambo 106.9
Inoltre la televisione è un mezzo così distaccato... tu sei solo uno spettatore che guarda quello che succede a persone lontane centinaia o migliaia di chilometri, senza nessun modo di interagire. La radio, invece, è più intima, fa molta più compagnia, e non è per niente distaccata, anzi sembra parlare apposta per te. :D
La ascolto spesso la mattina appena svegliato, mentre faccio colazione, mi tiene molta compagnia, anche perchè la mattina a casa sono sempre solo :)

Avatar utente
ene
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 luglio 2009
Età: 40

Re: La Radio...

Messaggio da ene » 31/01/2010, 0:46

dani81 ha scritto:quanti di voi ascoltano la radio??! avete una stazione preferita... un programma preferito o non l'accendete mai??!

leggevo su un giornale del quale non ricordo il nome purtroppo, ma non è importante, che negli ultimi anni sono diminuite le vendite di cd... e le vendite dei giornali, sono aumentati esponenzialmente gli utenti di internet e calati i telespettatori! e a sorpresa la "radio" rimane il mezzo di informazione e non solo che costantemente ha il suon buon numero di ascoltatori... forse perchè sempre gratuita e accessibile a tutti!!!! :D

che ne pensate??
Bello il post sulla radio. Non credo comunque che la radio vada in soffitta per sempre. La radio la si può trovare anche in Internet e questo vuol dire che è uno strumento versatile, facilmente adattabile e quindi resistente nel tempo.
La mia radio preferita è Fantastica: zero chiacchere, poca pubblicità e molta musica.
Serena Maria Settimo