Canzoni napoletane

Musica, concerti, dischi, cantanti, gruppi, strumenti musicali, teatro, musicals, spettacoli. Raccontante cosa vi piace e cosa non

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Ospite

Canzoni napoletane

Messaggio da Ospite » 19/11/2009, 18:41

Ciao per tutti!
Io sono appassionato di musica napoletana. Prego mi raccomandare qc autori anche i nomi delle canzone. Anche prego se avete mi dare links dove sono queste canzoni online.
Moltissime grazie per le risposte!

etherealmirror

Re: Canzoni napoletane

Messaggio da etherealmirror » 20/11/2009, 0:08

Bronyk ha scritto:Ciao per tutti!
Io sono appassionato di musica napoletana. Prego mi raccomandare qc autori anche i nomi delle canzone. Anche prego se avete mi dare links dove sono queste canzoni online.
Moltissime grazie per le risposte!
Almamegretta : album "Sanacore"

Ospite

Re: Canzoni napoletane

Messaggio da Ospite » 27/11/2009, 20:06

etherealmirror ha scritto:[...]


Almamegretta : album "Sanacore"
Ho trovato la canzone che si chiama "Ore Minuti Secondi". Purtroppo non so da quel album. Ti la piace?

etherealmirror

Re: Canzoni napoletane

Messaggio da etherealmirror » 27/11/2009, 23:36

Bronyk ha scritto:[...]



Ho trovato la canzone che si chiama "Ore Minuti Secondi". Purtroppo non so da quel album. Ti la piace?
Sì, abbastanza...l'album è "Quattro Quarti"...su youtube puoi ascoltare
"Figli di Annibale" una delle canzoni più vecchie e famose del gruppo...mi piace molto anche Enzo Avitabile...

Ospite

Re: Canzoni napoletane

Messaggio da Ospite » 27/11/2009, 23:59

etherealmirror ha scritto:[...]


..mi piace molto anche Enzo Avitabile...
Enzo Avitabile come ho trovato canta con Bottari. O ci sono le canzoni dove lui canto da solo?
"Anola trànola'" la canzone bizzarra ma simpatica. è napolitana?

etherealmirror

Re: Canzoni napoletane

Messaggio da etherealmirror » 28/11/2009, 17:13

Bronyk ha scritto:[...]



Enzo Avitabile come ho trovato canta con Bottari. O ci sono le canzoni dove lui canto da solo?
"Anola ??ànola'" la canzone bizzarra ma simpatica. è napolitana?
Certo: canta anche da solo...Anola anola è una filastrocca napoletana: "anola tranola, pizza fontanola arrasussia arrasussia".