consigli musicali

Musica, concerti, dischi, cantanti, gruppi, strumenti musicali, teatro, musicals, spettacoli. Raccontante cosa vi piace e cosa non

Moderatore: Andyphone

Rispondi
feliciosa

consigli musicali

Messaggio da feliciosa » 18/09/2009, 21:53

ho voglia di ascoltare della buona musica... mi consigliate qualcosa da ascoltare ??

etherealmirror

Re: consigli musicali

Messaggio da etherealmirror » 18/09/2009, 22:17

feliciosa ha scritto:ho voglia di ascoltare della buona musica... mi consigliate qualcosa da ascoltare ??
I Napalm Death

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: consigli musicali

Messaggio da tropicsnow » 19/09/2009, 11:36

feliciosa ha scritto:ho voglia di ascoltare della buona musica... mi consigliate qualcosa da ascoltare ??
ti consigliere la classica, credo che di meglio non ci sia! molti identificano la classica con della musica barbosa, non è così. magari hanno ascoltato un paio di brani un pò più lenti e l'hanno già etichettata come noiosa. ci sono delle composizioni straordinarie, meravigliose che penetrano in tutti i pori della tua pelle e operano una sorta di peeling, un peeling emotivo, intendo.

ti consiglio anche gli Apocalyptica, un gruppo musicale gothic metal finlandese di violoncellisti di formazione classica, specializzato nel repertorio di heavy metal. originale la loro idea di usare il violoncello nel metal. se non li conosci ti consiglierei di cominciare coll'ascoltare i brani "unforgiven" e "hope", così ho iniziato io ;)
buon ascolto...

nageki


Messaggio da nageki » 20/09/2009, 10:22

Quoto Tropic per gli Apocalyptica, li ho visti anche dal vivo e sono eccezionali. Poi che altro hmm ... i Guns N' Roses sono la mia band preferita dal lontano 1992 quindi non posso non consigliarteli.

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 20/09/2009, 20:57

Ottimi gli Apocalyptica, ma non sarebbe meglio se indicassi quale genere preferisci ?
Io potrei consigliarti i Last Autumn Dream o i Place Vendome, entrambi gruppi di AOR , ossia Adult Oriented Rock, un rock più 'maturo' e tecnico, in questo periodo mi sono appassionato davvero molto a questo genere.

[url=http://www.]Place Vendome - My guardian angel[/url]
[url=http://www.]Place Vendome - Completely breathless[/url]

Avatar utente
mattew82
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 30 settembre 2009
Età: 41

Re: consigli musicali

Messaggio da mattew82 » 02/10/2009, 12:55

etherealmirror ha scritto:[...]


I Napalm Death
Ottimo gruppo... Consiglio anche Municipal Waste o se piace un genere più leggero i Tears of Magdalena.
Matteo Marchese