sto imparando a suonare

Musica, concerti, dischi, cantanti, gruppi, strumenti musicali, teatro, musicals, spettacoli. Raccontante cosa vi piace e cosa non

Moderatore: Andyphone

Rispondi
civetta

sto imparando a suonare

Messaggio da civetta » 11/04/2009, 2:36

sto imparando a suonare la chitarra vorrei dividere con qualcuno veramente appasionato le mie sensazioni, ho 40 anni e sono partito da zero ma ci metto grinta, passione ed impegno.
Io adoro la musica penso che sia fonte di vita. 8)

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: sto imparando a suonare

Messaggio da senzaorario » 12/04/2009, 14:01

civetta ha scritto:sto imparando a suonare la chitarra vorrei dividere con qualcuno veramente appasionato le mie sensazioni, ho 40 anni e sono partito da zero ma ci metto grinta, passione ed impegno.
Io adoro la musica penso che sia fonte di vita. 8)

Ti ammiro molto . Io non sarei capace di mettermici "di buzzo buono" alla tua età (anche se a 34-35 anni lo feci, impegnandomi per 5 anni , ottenendo risultati, con la palestra: ma è un'attività, quest'ultima, di tipo totalmente diverso ) . Io la chitarra la tengo in mano da 32 anni: non sta a me dire se suono o se strimpello, o se mi gratto le mani con le corde. Ma la scuola di musica, se è di quelle "popolari" che non ti insegnano a leggere nel pentagramma non vale nulla , se ti fa cominciare a suonare senza almeno qualche mese di solo solfeggio non ti farà diventare un suonatore vero, se ti fa partire dalle scale di Ruggero Chiesa non so quanti resistano, soprattutto in questa epoca, s soprattutto gli adulti. Secondo me , se si scegle la chitarra classica, si dovrebbe sceglere un autore che parta dal metodo di Ferdinando Carulli : in quel caso anche gli esercizi sono belli da ascoltare.
In bocca al lupo.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello