ma non vi manca il buon vecchio rock ,heavy,hard etccc....?

Musica, concerti, dischi, cantanti, gruppi, strumenti musicali, teatro, musicals, spettacoli. Raccontante cosa vi piace e cosa non

Moderatore: Andyphone

Rispondi
loveofmylife75

ma non vi manca il buon vecchio rock ,heavy,hard etccc....?

Messaggio da loveofmylife75 » 30/03/2009, 12:17

non vorrei sembrare vecchia io ...ma sono cresciuta ascoltando i metallica ,led zeppelin scorpions, ozzy e tutti i grandi del passato e la musica di ora non riesce propio ad appassionarmi..
.ascoltando canzoni come holiday (scorpions),starway to heaven(led)o diary of a madman(ozzy) ho i brividi ....se ascolto britney spears al massimo mi prude il naso!no a parte gli scherzi non credete che prima ci fosse più talento e passione?si può dire di una canzone oggi che è un capolavoro?un pezzo che farà la storia della musica?nascono e muoiono subito milioni di gruppetti sega o ragazzine che dopo il primo disco vanno nel dimenticatoio..c è ancora della bella musica in giro forse ma il confronto non regge!che ne pensate...?.approposito il mio nick è una canzone di Freddy mercury chi non la conosce provi ad ascoltarla!

Roxanne

Re: ma non vi manca il buon vecchio rock ,heavy,hard etccc..

Messaggio da Roxanne » 30/03/2009, 13:13

loveofmylife75 ha scritto:non vorrei sembrare vecchia io ...ma sono cresciuta ascoltando i metallica ,led zeppelin scorpions, ozzy e tutti i grandi del passato e la musica di ora non riesce propio ad appassionarmi..
.ascoltando canzoni come holiday (scorpions),starway to heaven(led)o diary of a madman(ozzy) ho i brividi ....se ascolto britney spears al massimo mi prude il naso!no a parte gli scherzi non credete che prima ci fosse più talento e passione?si può dire di una canzone oggi che è un capolavoro?un pezzo che farà la storia della musica?nascono e muoiono subito milioni di gruppetti sega o ragazzine che dopo il primo disco vanno nel dimenticatoio..c è ancora della bella musica in giro forse ma il confronto non regge!che ne pensate...?.approposito il mio nick è una canzone di Freddy mercury chi non la conosce provi ad ascoltarla!
Ciao loveofmylife (certo che la conosco questa canzone...i queen sono il mio gruppo preferito ;) ), anche io, pure avendo solo 25 anni, preferico la musica del passato, soprattutto quella anni 70-80, che quella odierna.
Io penso che la ragione principale per cui oggi molti gruppi dopo aver inciso una o due canzoni, vanno nel dimenticatoio, è una :Business.
Prima probabilmente c'era molta più passione, ora siamo sommersi da band messe insieme "forzatamente" nella speranza di creare una fonte di sicuro guadagno (vi ricordate i 5ive? e poi le Spice Girls, gli Nsync, ecc...)

loveofmylife75

Re: ma non vi manca il buon vecchio rock ,heavy,hard etccc..

Messaggio da loveofmylife75 » 30/03/2009, 13:32

Roxanne ha scritto:[...]



Ciao loveofmylife (certo che la conosco questa canzone...i queen sono il mio gruppo preferito ;) ), anche io, pure avendo solo 25 anni, preferico la musica del passato, soprattutto quella anni 70-80, che quella odierna.
Io penso che la ragione principale per cui oggi molti gruppi dopo aver inciso una o due canzoni, vanno nel dimenticatoio, è una :Business.
Prima probabilmente c'era molta più passione, ora siamo sommersi da band messe insieme "forzatamente" nella speranza di creare una fonte di sicuro guadagno (vi ricordate i 5ive? e poi le Spice Girls, gli Nsync, ecc...)
sigh :( ,hai ragione purtroppo al giorno d oggi tutto gira intoro ai soldi e ci stiamo dimenticando cosa vuol dire sudare per ottenere qualcosa di buono ,ci stiamo scordando di cosa vuol dire mettere passione in quello che si fa...l obbiettivo è solo uno raggiungere tutto e subito e di solito i risultati sono penosi!

Allegro_capellone

Re: ma non vi manca il buon vecchio rock ,heavy,hard etccc..

Messaggio da Allegro_capellone » 10/05/2009, 10:37

loveofmylife75 ha scritto:non vorrei sembrare vecchia io ...ma sono cresciuta ascoltando i metallica ,led zeppelin scorpions, ozzy e tutti i grandi del passato e la musica di ora non riesce propio ad appassionarmi..
.ascoltando canzoni come holiday (scorpions),starway to heaven(led)o diary of a madman(ozzy) ho i brividi ....se ascolto britney spears al massimo mi prude il naso!no a parte gli scherzi non credete che prima ci fosse più talento e passione?si può dire di una canzone oggi che è un capolavoro?un pezzo che farà la storia della musica?nascono e muoiono subito milioni di gruppetti sega o ragazzine che dopo il primo disco vanno nel dimenticatoio..c è ancora della bella musica in giro forse ma il confronto non regge!che ne pensate...?.approposito il mio nick è una canzone di Freddy mercury chi non la conosce provi ad ascoltarla!
beh penso che hai ragione...penso adesso in molti gruppi in particolare nel pop ci sia solo interesse a fare soldi... in altri generi come rock e metal....penso ci sono ancora grandi gruppi...poi è chiaro magari sono meno originali rispetto a gruppi di una decina di anni fa...ma c'è ancora molta passione

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 27/06/2009, 13:53

Ora come ora , ascolto solo metal melodico (o AOR che dir si voglia), qualcosa di power e via dicendo.

Giusto adesso mi gira questo nel lettore: [url=http://www.youtube.com/watch?v=voSAeEWOspM]LINK[/url]

Non ho un gruppo favorito, ma da un pò ho questi in auto: Alter Bridge, Place Vendome, Secret Sphere, Sunstorm, Brother Firetribe, Last Autumn's Dream.

Non so in quanti li possiate conoscere, ??? meritano, e non poco!

Allegro_capellone


Messaggio da Allegro_capellone » 28/06/2009, 21:04

filo1979 ha scritto:Ora come ora , ascolto solo metal melodico (o AOR che dir si voglia), qualcosa di power e via dicendo.

Giusto adesso mi gira questo nel lettore: [url=http://www.youtube.com/watch?v=voSAeEWOspM]LINK[/url]

Non ho un gruppo favorito, ma da un pò ho questi in auto: Alter Bridge, Place Vendome, Secret Sphere, Sunstorm, Brother Firetribe, Last Autumn's Dream.

Non so in quanti li possiate conoscere, ??? meritano, e non poco!
io alcuni li conosco di nome...ma non li ho mai ascoltati..per caso giri anche festival per l'europa??

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 28/06/2009, 21:15

No, purtroppo niente festival, e comunque la mia è una passione recente, di qualche anno, e non sono un superfan da seguire le band in giro per concerti...ma un consiglio ve lo do lo stesso e vi invito a cercare qualche canzone di questi gruppi su Youtube, non ne rimarrete delusi!
Se poi volete qualche consiglio, chiedete pure!

Alex038

Re: ma non vi manca il buon vecchio rock ,heavy,hard etccc..

Messaggio da Alex038 » 28/06/2009, 22:34

loveofmylife75 ha scritto:non vorrei sembrare vecchia io ...ma sono cresciuta ascoltando i metallica ,led zeppelin scorpions, ozzy e tutti i grandi del passato e la musica di ora non riesce propio ad appassionarmi..
.ascoltando canzoni come holiday (scorpions),starway to heaven(led)o diary of a madman(ozzy) ho i brividi ....se ascolto britney spears al massimo mi prude il naso!no a parte gli scherzi non credete che prima ci fosse più talento e passione?si può dire di una canzone oggi che è un capolavoro?un pezzo che farà la storia della musica?nascono e muoiono subito milioni di gruppetti sega o ragazzine che dopo il primo disco vanno nel dimenticatoio..c è ancora della bella musica in giro forse ma il confronto non regge!che ne pensate...?.approposito il mio nick è una canzone di Freddy mercury chi non la conosce provi ad ascoltarla!
io ultimamente mi stò sparando dei remember da paura .. talking heads, gun's roses, the clash, doors, janis, pink floid, alcuni citati da te e tanti altri... musica indimenticabile .. e ormai storia della musica ma che vivrà per sempre
Ci sono anche molti gruppi che fanno della gran bella musica ma che non sono forse commerciali, e quindi non riescono ad arrivare nell'universo conosciuto e rischiano di non essere mai ascoltati .. su myspace music ne ho ascoltati parecchi, alcuni potrebbero anche smettere, ma molti fanno del gran bel sound .. almeno dal mio punto di vista

Deltex75


Messaggio da Deltex75 » 19/07/2009, 21:05

Ciao, non posso dire che mi manca l'Heavy del passato perche' diverse cose proposte recentemente non mi disgustano affatto e comunque fortunatamente diversi dinosauri sono ancora in giro in tour.
Ovvio se mi dici di gruppi come Beatles o Led Zeppelin ok, ma se parliamo di Metal o rock durino i Deep Purple hanno suonato da poco in italia, ci sono stati bei festival con nomi di spicco come Faith No More, Motley Crue, Heaven & Hell (i black sabbath con Dio), Motorhead (visti proprio giovedi!) e tanti altri. Io nonostante ascolti un po' tutta la musica ho un affezionamente particolare con gli Iron Maiden (sono 23 anni che li seguo) e oltre che vederli in tutte le date a Firenze dal 90 in poi e tutti i festival dove hanno suonato, sono andato a seguirli anche a Praga.
Sarebbe carino fare un "Concert Wall" dove indicare i concerti visti, carina come idea no?

Pris

--

Messaggio da Pris » 09/08/2009, 16:38

mi viene in mente una battuta di The Wrestler con Mickey Rourke "gli anni 80 erano i migliori prima che quel finocchio di Cobain rovinasse tutto" Mi ha fatto ridere. Ed è verissimo. :DD


I generi che dici tu non moriranno mai, ma purtroppo sono passati un po' di moda, quindi ci sono sempre meno band che li propongono.
Certo, poi come i Queen non ce ne saranno proprio più, ma neanche in un altro millennio. :?

Avatar utente
mattew82
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 30 settembre 2009
Età: 41

Re: ma non vi manca il buon vecchio rock ,heavy,hard etccc..

Messaggio da mattew82 » 02/10/2009, 14:32

loveofmylife75 ha scritto:non vorrei sembrare vecchia io ...ma sono cresciuta ascoltando i metallica ,led zeppelin scorpions, ozzy e tutti i grandi del passato e la musica di ora non riesce propio ad appassionarmi..
.ascoltando canzoni come holiday (scorpions),starway to heaven(led)o diary of a madman(ozzy) ho i brividi ....se ascolto britney spears al massimo mi prude il naso!no a parte gli scherzi non credete che prima ci fosse più talento e passione?si può dire di una canzone oggi che è un capolavoro?un pezzo che farà la storia della musica?nascono e muoiono subito milioni di gruppetti sega o ragazzine che dopo il primo disco vanno nel dimenticatoio..c è ancora della bella musica in giro forse ma il confronto non regge!che ne pensate...?.approposito il mio nick è una canzone di Freddy mercury chi non la conosce provi ad ascoltarla!
Cavolo se mi manca quella musica, al giorno d'oggi accendi la radio e senti i Finley, i Fr ehmm Tokio Hotel, Tiziano Ferro, Britney Spears, ecc... che sono messi li dalle case discografiche con il solo obbiettivo di vendere dischi e poi se penso ai grandi del passato Scorpions, Deep Purple, i Guns 'N Roses prima che Axl si vendesse, i Led Zeppellin, Doors, Ozzy soprattutto quando c'era Rhandy Roads alla chitarra che mi faceva accapponare la pelle e tanti altri mi chiedo ma come possono le persone non avere più la minima cultura musicale, possibile che l'elettro pop degli anni '80 e la prima musica disco ha rovinato tutti così?
p.s.: anch'io conosco la canzone dei Queen tuo nick...
Matteo Marchese

Paolo_87


Messaggio da Paolo_87 » 26/11/2009, 18:54

Finalmente ho trovato un topic dove qualcuno apprezza il buon Hard Rock/Heavy Metal! Anche io sono un metallaro, ma con gusti più anni '70 '80 rispetto ai miei coetanei che ascoltano quasi solo nu metal...
Ascolti i classici: Deep Purple, Led Zeppelin, Black Sabbath ma anche Iron Maiden, Metallica, Megadeth, Slayer, Motley Crue, Judas Priest, KISS, Motorhead, Running Wild, AC/DC, Raven, Stryper...
Ultimamente ho iniziato ad scoltare anche punk con i Sex Pistols, Ramones, Clash ma anche band italiane come i CCCP.

Ospite


Messaggio da Ospite » 27/11/2009, 16:34

Paolo_87 ha scritto:Finalmente ho trovato un topic dove qualcuno apprezza il buon Hard Rock/Heavy Metal! Anche io sono un metallaro, ma con gusti più anni '70 '80 rispetto ai miei coetanei che ascoltano quasi solo nu metal...
Ascolti i classici: Deep Purple, Led Zeppelin, Black Sabbath ma anche Iron Maiden, Metallica, Megadeth, Slayer, Motley Crue, Judas Priest, KISS, Motorhead, Running Wild, AC/DC, Raven, Stryper...
Ultimamente ho iniziato ad scoltare anche punk con i Sex Pistols, Ramones, Clash ma anche band italiane come i CCCP.
Paolo_87 for president!!!!

Paolo_87


Messaggio da Paolo_87 » 27/11/2009, 19:36

:DD :DD

Magari la pensassero così quella della mia città che mi ritengono "sfigato" per quello che ascolto e per il chiodo e gli anfibi che a volte vesto...
Credo di essere uno dei pochi che ascolta metal nella mia cittadina, gli altri tutti in disco...per non parlare delle nuove leve, compresa ahimè mia sorella, tutte Tokio Hotel, Green Day (che credono punk...), Tiziano Ferro, Vasco...un disastro.
Amico con cui andare ai concerti non ne ho...quindi con un po' di amarezza me ne vado sempre solo.
Oggi mi sono preso il biglietto dei Kiss per il prossimo anno a Milano, e spero di vedere anche altri gruppi in seguito.
Quest'anno sono stato al Gods of Metal a Monza e nonostante tutto mi sono divertito.

Studio RDA

Re: ma non vi manca il buon vecchio rock ,heavy,hard etccc..

Messaggio da Studio RDA » 19/01/2010, 15:05

loveofmylife75 ha scritto:non vorrei sembrare vecchia io ...ma sono cresciuta ascoltando i metallica ,led zeppelin scorpions, ozzy e tutti i grandi del passato e la musica di ora non riesce propio ad appassionarmi..
.ascoltando canzoni come holiday (scorpions),starway to heaven(led)o diary of a madman(ozzy) ho i brividi ....se ascolto britney spears al massimo mi prude il naso!no a parte gli scherzi non credete che prima ci fosse più talento e passione?si può dire di una canzone oggi che è un capolavoro?un pezzo che farà la storia della musica?nascono e muoiono subito milioni di gruppetti sega o ragazzine che dopo il primo disco vanno nel dimenticatoio..c è ancora della bella musica in giro forse ma il confronto non regge!che ne pensate...?.approposito il mio nick è una canzone di Freddy mercury chi non la conosce provi ad ascoltarla!
ciao, vorrei fare due considerazioni:
- non dimenticate che con Pink Floyd, Beatles, Rolling Stones e via via dicendo, le case discografiche, i vari promoter e compagnia briscola, tutti, ma dico tutti, hanno fatto montagne di soldi. I vari manager sono sempre molto bravi a cavalcare le mode del momento, ma in fondo è il loro mestiere, e complimenti !! lo fanno davvero bene.
- anche oggi esistono musicisti (io lo sono stato) che si danno al 100% per la loro passione, e propongono varie alternative, originali e di buona fattura, basta cercarli, e non è difficile con i mezzi moderni. La triste verità è che nella patria di Puccini Rossini Verdi Mameli, fino ai contemporanei ( Uto Ughi, Abbaudo, lo scomparso Pavarotti) manchi completamente CULTURA musicale, non è nemmeno materia d'esame alle scuole. Sempre più sovente si ha solo un ascolto personale, istintivo, derivato da quello che ascoltano gli amici, fratelli, compagni di scuola..... ma senza nessuna competenza tecnica. Quanti di voi che in questo Thread sparano a zero sugli artisti contemporanei, sanno la differenza tra una croma e una semicroma? Quanti sanno distinguere una batteria campionata?
Facciamo studiare musica ai nostri figli, e forse elevando il livello culturale, (almeno a livelli musicale) avremo meno pagliacci in circolazione....

Ciao a tutti

Iside91

Re: ma non vi manca il buon vecchio rock ,heavy,hard etccc..

Messaggio da Iside91 » 16/10/2010, 12:39

Studio RDA ha scritto:[...]



ciao, vorrei fare due considerazioni:
- non dimenticate che con Pink Floyd, Beatles, Rolling Stones e via via dicendo, le case discografiche, i vari promoter e compagnia briscola, tutti, ma dico tutti, hanno fatto montagne di soldi. I vari manager sono sempre molto bravi a cavalcare le mode del momento, ma in fondo è il loro mestiere, e complimenti !! lo fanno davvero bene.
- anche oggi esistono musicisti (io lo sono stato) che si danno al 100% per la loro passione, e propongono varie alternative, originali e di buona fattura, basta cercarli, e non è difficile con i mezzi moderni. La triste verità è che nella patria di Puccini Rossini Verdi Mameli, fino ai contemporanei ( Uto Ughi, Abbaudo, lo scomparso Pavarotti) manchi completamente CULTURA musicale, non è nemmeno materia d'esame alle scuole. Sempre più sovente si ha solo un ascolto personale, istintivo, derivato da quello che ascoltano gli amici, fratelli, compagni di scuola..... ma senza nessuna competenza tecnica. Quanti di voi che in questo Thread sparano a zero sugli artisti contemporanei, sanno la differenza tra una croma e una semicroma? Quanti sanno distinguere una batteria campionata?
Facciamo studiare musica ai nostri figli, e forse elevando il livello culturale, (almeno a livelli musicale) avremo meno pagliacci in circolazione....

Ciao a tutti


Io sono l'eccezione che conferma la regola. Il mio percorso di studi è stato integrato con ben cinque anni di studi musicali classici, durissimi. Compresi gli odiati concerti davanti all'intera scuola a Natale. :'(
Ho iniziato con la musica greca e siamo arrivati ai grandi della musica classica viennese, senza ignorare un po' di sano rock e le figure della musica che ancora influenzano la maggior parte delle band che circolano oggi.
Partendo dal fatto che l'ascolto della musica è istintivo e molto personale, e quindi cambia da persona a persona, non posso negare che ci sia una grande ignoranza a livello tecnico.
Ma non credo che anche se sapessero che la croma è 1/8 mentre la semicroma 1/16 cambierebbero le cose.
E' tutta questione di business e di pubblicità.
Se accendo una radio, mi ritrovo Ferro, Amoroso, Coldplay, Finley e i "TokioH." Quindi è logico che i miei coetani si fermano lì a quello che passa, a quello che viene venduto. Io non i vostri stessi gusti musicali, anche se stimo gli Ac/Dc, Kiss, Metallica e gli altri che avete citato. Eppure io non mi sono fermata a quelli della radio, tra myspace e youtube e internet in generale, ho scoperto piccole chicche come gli Angel and Airwaves, 30secondstomars( prima che diventassero famosi) e tanti altri.
Purtroppo i tempi sono cambiati, i manager non vogliono fare solo buona musica, ma investire e guadagnare e i ragazzi non hanno voglia di cercare e leggere ed ascoltare queste band degli anni 70/80.
In fondo è meno "sbatti" fermarsi ai tizi di Amici de' Maria.

Amos81

Re: ma non vi manca il buon vecchio rock ,heavy,hard etccc..

Messaggio da Amos81 » 13/12/2010, 15:54

loveofmylife75 ha scritto:non vorrei sembrare vecchia io ...ma sono cresciuta ascoltando i metallica ,led zeppelin scorpions, ozzy e tutti i grandi del passato e la musica di ora non riesce propio ad appassionarmi..
.ascoltando canzoni come holiday (scorpions),starway to heaven(led)o diary of a madman(ozzy) ho i brividi ....se ascolto britney spears al massimo mi prude il naso!no a parte gli scherzi non credete che prima ci fosse più talento e passione?si può dire di una canzone oggi che è un capolavoro?un pezzo che farà la storia della musica?nascono e muoiono subito milioni di gruppetti sega o ragazzine che dopo il primo disco vanno nel dimenticatoio..c è ancora della bella musica in giro forse ma il confronto non regge!che ne pensate...?.approposito il mio nick è una canzone di Freddy mercury chi non la conosce provi ad ascoltarla!

Beh manca a livello di vendite ma si può sempre ascoltare. In più puoi ascltare quella nuova, e di roba buona ce n'è tanta. Un applauso per chi, non mi ricordo chi, ha citato Alter Bridge e Brother firetribe.

Ospite

Re: ma non vi manca il buon vecchio rock ,heavy,hard etccc..

Messaggio da Ospite » 14/12/2010, 21:07

loveofmylife75 ha scritto:non vorrei sembrare vecchia io ...ma sono cresciuta ascoltando i metallica ,led zeppelin scorpions, ozzy e tutti i grandi del passato e la musica di ora non riesce propio ad appassionarmi..
.ascoltando canzoni come holiday (scorpions),starway to heaven(led)o diary of a madman(ozzy) ho i brividi ....se ascolto britney spears al massimo mi prude il naso!!
Hai detto poco... accidenti. Hai citato veri e propri giganti della musica rock, gente talentuosa e capace di emozionare a dispetto di epoche e mode.
Pure io la penso come te, ed anzi ti dirò che, mentre tanti anni fà furoreggiavano i Duran Duran e gli Spandau Ballet, io ascoltavo roba di dieci anni prima, fra cui Jimi Hendrix, Doors, Deep Purple ed Eric Clapton.
E' comunque questione di gusti, e non mi sento di biasimare in alcun modo chi ascolta la musica contemporanea, sebbene a me proprio non piaccia in nessun modo.

Massy

Re: ma non vi manca il buon vecchio rock ,heavy,hard etccc..

Messaggio da Massy » 04/01/2011, 16:53

loveofmylife75 ha scritto:non vorrei sembrare vecchia io ...ma sono cresciuta ascoltando i metallica ,led zeppelin scorpions, ozzy e tutti i grandi del passato e la musica di ora non riesce propio ad appassionarmi..
.ascoltando canzoni come holiday (scorpions),starway to heaven(led)o diary of a madman(ozzy) ho i brividi ....se ascolto britney spears al massimo mi prude il naso!no a parte gli scherzi non credete che prima ci fosse più talento e passione?si può dire di una canzone oggi che è un capolavoro?un pezzo che farà la storia della musica?nascono e muoiono subito milioni di gruppetti sega o ragazzine che dopo il primo disco vanno nel dimenticatoio..c è ancora della bella musica in giro forse ma il confronto non regge!che ne pensate...?.approposito il mio nick è una canzone di Freddy mercury chi non la conosce provi ad ascoltarla!
Uno come me che considera Jimi Hendrix ''Insuperabile'' cosa deve aggiungere ancora ?
Solo ''grazie'' per aver portato a galla l'argomento...secondo me la differenza sta nel fatto che una volta contava il talento sia per i musicisti che per i cantanti...ora invece conta solo l'immagine...sarà anche un piacere per la vista...ma l'udito subisce seri danni :DD
Detto questo vorrei aggiungere il mio ''pensierino'' finale...se gente come i Tokio Hotel o Lady Gaga hanno un nutrito seguito non m'imoprta nulla...io vado avanti per la mia strada...Jimi Hendrix,Allman Brothers Band e Jethro Tull...faccio la figura dell'antiquato?...eccchi se ne frega!!! :o
:ciao:

Brug
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 febbraio 2011
Età: 30

Re: ma non vi manca il buon vecchio rock ,heavy,hard etccc..

Messaggio da Brug » 13/02/2011, 19:09

loveofmylife75 ha scritto:non vorrei sembrare vecchia io ...ma sono cresciuta ascoltando i metallica ,led zeppelin scorpions, ozzy e tutti i grandi del passato e la musica di ora non riesce propio ad appassionarmi..
.ascoltando canzoni come holiday (scorpions),starway to heaven(led)o diary of a madman(ozzy) ho i brividi ....se ascolto britney spears al massimo mi prude il naso!no a parte gli scherzi non credete che prima ci fosse più talento e passione?si può dire di una canzone oggi che è un capolavoro?un pezzo che farà la storia della musica?nascono e muoiono subito milioni di gruppetti sega o ragazzine che dopo il primo disco vanno nel dimenticatoio..c è ancora della bella musica in giro forse ma il confronto non regge!che ne pensate...?.approposito il mio nick è una canzone di Freddy mercury chi non la conosce provi ad ascoltarla!
Per dirti: sono fan sfegatata dei led zeppelin, mi piacciono tutti i grandi gruppi del passato e di adesso mi piacciono molto children of bodom. Eh... c'è stato un periodo in cui avevo una cotta seria per ozzy ahahahahahaah :[
Brug

alex1994

Re: ma non vi manca il buon vecchio rock ,heavy,hard etccc..

Messaggio da alex1994 » 17/05/2011, 20:07

loveofmylife75 ha scritto:non vorrei sembrare vecchia io ...ma sono cresciuta ascoltando i metallica ,led zeppelin scorpions, ozzy e tutti i grandi del passato e la musica di ora non riesce propio ad appassionarmi..
.ascoltando canzoni come holiday (scorpions),starway to heaven(led)o diary of a madman(ozzy) ho i brividi ....se ascolto britney spears al massimo mi prude il naso!no a parte gli scherzi non credete che prima ci fosse più talento e passione?si può dire di una canzone oggi che è un capolavoro?un pezzo che farà la storia della musica?nascono e muoiono subito milioni di gruppetti sega o ragazzine che dopo il primo disco vanno nel dimenticatoio..c è ancora della bella musica in giro forse ma il confronto non regge!che ne pensate...?.approposito il mio nick è una canzone di Freddy mercury chi non la conosce provi ad ascoltarla!
Hai ragione, ormai la musica sta morendo (mi dispiace dirlo) e oggigiorno conta solamente l'immagine e fare un mucchio di soldi producendo suoni e testi banalissimi. Beata te che sei cresciuta ai tempi dei Metallica, Led Zeppelin ecc... Anche a me piacciono molto :)

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: ma non vi manca il buon vecchio rock ,heavy,hard etccc..

Messaggio da Ares87 » 18/05/2011, 0:57

alex1994 ha scritto:[...]



Hai ragione, ormai la musica sta morendo (mi dispiace dirlo) e oggigiorno conta solamente l'immagine e fare un mucchio di soldi producendo suoni e testi banalissimi. Beata te che sei cresciuta ai tempi dei Metallica, Led Zeppelin ecc... Anche a me piacciono molto :)
No non è vero che la musica sta morendo.

Sta morendo solo la buona musica di massa. è già mortà da un pò. la colpa è dei talent show. tipo amici and company. li odio questi programmi. si crea il prodotto. la casa discografica sa già che venderà. ne è sicura. perciò lo sponsorizza e lo finanzia. Perchè rischiare? Allora il vero talento rimane (tranne rare eccezioni) dentro ai garage.

foillina

Re: ma non vi manca il buon vecchio rock ,heavy,hard etccc..

Messaggio da foillina » 10/07/2011, 16:02

alex1994 ha scritto:[...]



Hai ragione, ormai la musica sta morendo (mi dispiace dirlo) e oggigiorno conta solamente l'immagine e fare un mucchio di soldi producendo suoni e testi banalissimi. Beata te che sei cresciuta ai tempi dei Metallica, Led Zeppelin ecc... Anche a me piacciono molto :)

straquoto la discussione e anche questo commento: a me l'hard n heavy è sempre piaciuto e cerco di farmi più concerti possibile. Per esempio il 4 luglio sono andata a rock in roma a vedere i dream theater. Sono di Roma, per cui non appena si presenta l'occasione mi piacerebbe andare con qualcuno in più a sentire i concerti più disparati! Mi piace molto organizzare questo genere di cose... E mi piacciono veramente moltissimi generi musicali.. Ad esempio la butto lì... il 31 luglio c'è roberto gatto e la band (jazz) che suona a Odio l'Estate, un festival a Roma, villa carpegna! Chi vuole unirsi, è il benvenuto! :) :shy:

rubina88


Messaggio da rubina88 » 10/07/2011, 18:45

io adoro la musica italiana ma ammetto che sono cresciut anche io con questi gruppi specialmente i queen che piacevano ai miei

foillina


Messaggio da foillina » 11/07/2011, 9:30

rubina88 ha scritto:io adoro la musica italiana ma ammetto che sono cresciut anche io con questi gruppi specialmente i queen che piacevano ai miei

Beh, massimo rispetto anche per i Queen! E' con loro che ho aperto la mia strada al rock... :)

CARINO85ge
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 07 ottobre 2012
Età: 39


Messaggio da CARINO85ge » 14/10/2012, 0:45

filo1979 ha scritto:Ora come ora , ascolto solo metal melodico (o AOR che dir si voglia), qualcosa di power e via dicendo.

Giusto adesso mi gira questo nel lettore: [url=http://www.youtube.com/watch?v=voSAeEWOspM]LINK[/url]

Non ho un gruppo favorito, ma da un pò ho questi in auto: Alter Bridge, Place Vendome, Secret Sphere, Sunstorm, Brother Firetribe, Last Autumn's Dream.

Non so in quanti li possiate conoscere, ??? meritano, e non poco!
grandissimi alter bridge :)

Avatar utente
Novembrine
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 novembre 2012
Età: 32


Messaggio da Novembrine » 10/11/2012, 17:54

Io ascolto principalmente metal e devo dire che sono un po' combattuta.
Nel senso, generi come il black metal ormai sono sdoganati. Un tempo, in passato gruppi come Mayhem, Darkthrone, Marduk o anche Burzum erano guardati con timore verso chi non conosceva e seguiva il genere, c'era tutta un'aura di mistero e "timore" verso questo genere.

Adesso questi gruppi, seppur siano storici, seppur tentino di riproporre quelle atmosfere di una volta non ci riescono, perchè la società è cambiata, la società ormai conosce molte più cose e certi gruppi vengono bollati come "sfigati, buffoni, rumore e fracasso incomprensibile".
Insomma, non è più rispettato quel confine invisibile.

D'altro canto però nonostante questo, nonostante ami le atmosfere di una volta, i riff glaciali e profondi non disdegno le nuove correnti che sperimentano notevolmente.
Purtroppo comunque il vero metal ormai è morto, siamo in una fase nuova in cui chi si ostina a riproporre ciò che faceva in passato risulta una brutta copia di se stesso (o di altri a cui si ispira).

Ospite


Messaggio da Ospite » 11/11/2012, 13:02

Novembrine ha scritto:Io ascolto principalmente metal e devo dire che sono un po' combattuta.
Nel senso, generi come il black metal ormai sono sdoganati. Un tempo, in passato gruppi come Mayhem, Darkthrone, Marduk o anche Burzum erano guardati con timore verso chi non conosceva e seguiva il genere, c'era tutta un'aura di mistero e "timore" verso questo genere.
L'Heavy metal non è di facile compresnione, e ciò che tu dici, accadeva anche quando io ascoltavo i primi Iron Maiden, i Saxon, gli Angel Witch e tutti i gruppi americani come Motley Crue, Quiet Riot e Twisted Sister.

Ricordo con ilarità, come più di una persona a quei tempi mi diceva: "sono capace pure io di fare musica come quella che ascolti tu... mi procuro qualche bidone vuoto della nafta, e comincio a perquoterlo con un legno...", intendendo così una sonorità sgradevole e fastidiosa... :)