Rock

Musica, concerti, dischi, cantanti, gruppi, strumenti musicali, teatro, musicals, spettacoli. Raccontante cosa vi piace e cosa non

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Fannyrock

Rock

Messaggio da Fannyrock » 11/03/2009, 21:32

Bene bene, allora...quanti rokkettari (veri) ci sono qua?;)
Ai concerti vedo molti ragazzi di giovane età con felpe e magliette di Iron Maiden, Metallica, Ac/Dc ecc...
Bene, almeno la "nuova generazione" non farà morire il rock, ma speriamo non sia solo un passaggio, la musica per adolescenti "in***** e ribelli".
Io ho 33 anni, e amo da sempre rock, hard rock, glam metal ecc...solo che amici con questa passione non ne ho...e in giro di veri rockkettari non ne vedo proprio!:D

etherealmirror

Re: Rock

Messaggio da etherealmirror » 11/03/2009, 21:55

Fannyrock ha scritto:Bene bene, allora...quanti rokkettari (veri) ci sono qua?;)
Ai concerti vedo molti ragazzi di giovane età con felpe e magliette di Iron Maiden, Metallica, Ac/Dc ecc...
Bene, almeno la "nuova generazione" non farà morire il rock, ma speriamo non sia solo un passaggio, la musica per adolescenti "in***** e ribelli".
Io ho 33 anni, e amo da sempre rock, hard rock, glam metal ecc...solo che amici con questa passione non ne ho...e in giro di veri rockkettari non ne vedo proprio!:D
Ciao...ho iniziato ascoltando i vecchi grandissimi Maiden e i Metallica dei bei tempi che furono(quelli del trash metal per quanto riguarda gli ex alfieri della Bay Area).Poi ho virato verso il death metal:Napalm Death,Sepultura,Terrorizer,Deicide,Death,Entombed,
Slayer...dei gruppi italiani mi piacciono i Necrodeath, Death SS e i Linea 77....non mi dispiacevano i vecchi Negazione...mi ricordo che ai miei tempi glamsters e trashers si detestavano parecchio...il death metal ed il grind sono i miei generi preferiti..

Fannyrock

Re: Rock

Messaggio da Fannyrock » 11/03/2009, 22:14

etherealmirror ha scritto:[...]


...mi ricordo che ai miei tempi glamsters e trashers si detestavano parecchio.
Emmmmm...effettivamente...
No x il death metal niente da fare, mi spiace...I parto dai Beatles e arrivo fino agli Iron Maiden, ma niente di più "potente"!
Amo ??? una certa "melodia", e poi son cresciuta con Aerosmith, Bon Jovi, Kiss, Europe, Poison, Motley crue, Guns and Roses ecc...;).

Ospite

Re: Rock

Messaggio da Ospite » 12/03/2009, 3:25

Fannyrock ha scritto:Bene bene, allora...quanti rokkettari (veri) ci sono qua?;)
Ai concerti vedo molti ragazzi di giovane età con felpe e magliette di Iron Maiden, Metallica, Ac/Dc ecc...
Bene, almeno la "nuova generazione" non farà morire il rock, ma speriamo non sia solo un passaggio, la musica per adolescenti "in***** e ribelli".
Io ho 33 anni, e amo da sempre rock, hard rock, glam metal ecc...solo che amici con questa passione non ne ho...e in giro di veri rockkettari non ne vedo proprio!:D
Io seguo Van Halen da diversi anni, diciamo dagli anni '75-'85 e devo dire che ancora oggi la loro musica mi appassiona. David Lee Roth ai quei tempi, lo trovavo l'uomo piu' affascinante di questa terra, sul palcoscenico aveva un modo di muoversi che non si poteva; ma rimanerne incantati. Poi c'e' Eddie Van Halen con i suoi suoni chitarristici eccezionali; quell'uomo lo ritengo un genio come un genio e un mito lo trovo Jimi Hendrix, Guns N' Roses con Axl Rose e la mia canzone ancor oggi preferita: "Sweet Child O' Mine".

Ah, il Rock...
...and David Lee Roth.
[img]http://www.sportsconcerts.com/concert-pics/david-lee-roth.jpg[/img]

etherealmirror

Re: Rock

Messaggio da etherealmirror » 12/03/2009, 18:22

Fannyrock ha scritto:[...]



Emmmmm...effettivamente...
No x il death metal niente da fare, mi spiace...I parto dai Beatles e arrivo fino agli Iron Maiden, ma niente di più "potente"!
Amo ??? una certa "melodia", e poi son cresciuta con Aerosmith, Bon Jovi, Kiss, Europe, Poison, Motley crue, Guns and Roses ecc...;).
Mi piace ascoltare un pò di tutto in ambito metal:dai Kiss, Motley C. fino al Crossover,Speed metal,Hardcore...però preferisco la brutalità sonora e primitiva dei gruppi death....mi piace il cantato gutturale tipo topo morto in bocca,le velocità folli ed i cambi di tempo improvvisi e rallentati...oggettivamente non ho mai amato la sottocultura metallara(pur essendo stato in passato un metallaro) del tipo sessismo e maschilismo dei gruppi glam o satanismo e visione pessimistica e tetra della vita dei gruppi death e grind...adoravo invece l'iconografia delle copertine dei dischi metal...su un braccio ho tatuato il simbolo dei vecchi sepultura(la "S" tribale) ed anche il motivo centrale(la luna piena che lacrima...) della copertina di un vecchio disco("Strange universe") di Frank Marino & Mahogany Rush...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Rock

Messaggio da george clooney » 12/03/2009, 18:30

affabile ha scritto:[...]



Io seguo Van Halen da diversi anni, diciamo dagli anni '75-'85 e devo dire che ancora oggi la loro musica mi appassiona. David Lee Roth ai quei tempi, lo trovavo l'uomo piu' affascinante di questa terra, sul palcoscenico aveva un modo di muoversi che non si poteva; ma rimanerne incantati. Poi c'e' Eddie Van Halen con i suoi suoni chitarristici eccezionali; quell'uomo lo ritengo un genio come un genio e un mito lo trovo Jimi Hendrix, Guns N' Roses con Axl Rose e la mia canzone ancor oggi preferita: "Sweet Child O' Mine".

Ah, il Rock...
...and David Lee Roth.
[img]http://www.sportsconcerts.com/concert-pics/david-lee-roth.jpg[/img]
Quoto quello che hai scritto. Adoro "Sweet Child O'Mine"..Come dimenticare poi alcuni successi dei Van Halen come "Jump"; un pezzo strepitoso conosciuto in tutto iò mondo.. Anche Axl Rose aveva un modo di muoversi particolare; lo si riconosceva lontano un miglio..

Motley


Messaggio da Motley » 29/03/2009, 16:42

Bello questo argomento! 8)

Cresciuto con fratello metallaro, ci sono cascato anche io! I miei primi idoli furono, e sono tutt'ora, i Motley Crue avevo 15 anni ed era uscito da poco il secondo album Shou at the devil! Col tempo la mia visuale si è allargata molto spaziando da Metallica, Aerosmith, Van Halen, Loudness (i giapponesi! mitici!), Iron Maiden, Ozzy, GnR, Whitesnake, Megadeth, Kiss, Scorpions, Skid row, Cinderella, ACDC, Slayer solo per citarni alcuni!

io mi sono preso pure i pupazzini dei Motley! :D

[url]http://www.spawn.com/toys/product.aspx?product=2254[/url]


ps: non per niente il mio nick... :DD

Ospite


Messaggio da Ospite » 11/04/2009, 0:04

Viva il rock duro...e senza limiti di età..piace anche a me

etherealmirror

Re: Rock

Messaggio da etherealmirror » 11/04/2009, 0:28

george clooney ha scritto:[...]


Quoto quello che hai scritto. Adoro "Sweet Child O'Mine"..Come dimenticare poi alcuni successi dei Van Halen come "Jump"; un pezzo strepitoso conosciuto in tutto iò mondo.. Anche Axl Rose aveva un modo di muoversi particolare; lo si riconosceva lontano un miglio..
Ho indagato a fondo:David L. Roth era alto 1 metro e 25 cm(ma con un jump arrivava a sfiorare la vetta di 1,50...).Giusto, Axl lo riconoscevano lontano un miglio...le pattuglie dello sceriffo della sua contea lo bloccavano sempre perchè guidava in stato di ebrezza...ciao...buona pasqua...

Ospite

Re: Rock

Messaggio da Ospite » 11/04/2009, 12:27

etherealmirror ha scritto:Ho indagato a fondo:David L. Roth era alto 1 metro e 25 cm
Da bambino: piu' che probabile.
Da adulto David is trova a 1 metro e 83 cm.

(quindi bello altino)

Loto


Messaggio da Loto » 11/04/2009, 12:44

Bello sto topic :D
Io ho iniziato a amare il rock seguendo le orme di mio padre,diventando così un fan sfegatato di pink floyd,led zepelin,deep purple ecc.Sono passato poi ad ascoltare molta musica elettronica,per poi approdare per unb lungo periodo al genere dark,gothic ecc.Insomma,ho ascoltato di tutto,dal metal,al grunge.Mi piace spaziare molto.I gruppi preferiti rimangono : Pink floyd,Metallica,Joy Division,Mudhoney,Icon of Coil ecc,tanto per citarne uno pergenere ;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 11/04/2009, 13:08

Loto ha scritto:Bello sto topic :D
Io ho iniziato a amare il rock seguendo le orme di mio padre,diventando così un fan sfegatato di pink floyd. I gruppi preferiti rimangono : Pink floyd,Metallica,Joy Division,Mudhoney,Icon of Coil ecc,tanto per citarne uno pergenere ;)
Complimenti! I Pink Floyd sono sempre piaciuti pure a me.

Ricordo come fosse oggi quando andai a vedere il film dei Pink Floyd uscito nel 1982 intitolato "Pink Floyd The Wall". Mi rimase molto impresso perche' in per se', complesso. La musica invece alquanto coinvolgente.

joyness


Messaggio da joyness » 11/04/2009, 13:57

di rock a me piace

pantera
nirvana
alice in chains
saxon
rage aganist machine
ramnsetein
pink floyd
led zeppelin
motorhead

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Rock

Messaggio da george clooney » 11/04/2009, 16:31

etherealmirror ha scritto:[...]


Ho indagato a fondo:David L. Roth era alto 1 metro e 25 cm(ma con un jump arrivava a sfiorare la vetta di 1,50...).Giusto, Axl lo riconoscevano lontano un miglio...le pattuglie dello sceriffo della sua contea lo bloccavano sempre perchè guidava in stato di ebrezza...ciao...buona pasqua...
Non ho idea di quanto sia alto David Lee Roth..sul fatto però che Axl (nell'era d'oro dei Guns) avesse uno stile e un modo di muoversi inconfondibile, non ci sono dubbi..Pensa che nel periodo in cui i Guns spopolavano, ero insieme ad un ragazzo che forse adorava più Axl di me (e non sto parlando della sua musica..); gli piaceva proprio lui.. :( :thinking:

etherealmirror

Re: Rock

Messaggio da etherealmirror » 11/04/2009, 18:09

george clooney ha scritto:[...]



Non ho idea di quanto sia alto David Lee Roth..sul fatto però che Axl (nell'era d'oro dei Guns) avesse uno stile e un modo di muoversi inconfondibile, non ci sono dubbi..Pensa che nel periodo in cui i Guns spopolavano, ero insieme ad un ragazzo che forse adorava più Axl di me (e non sto parlando della sua musica..); gli piaceva proprio lui.. :( :thinking:
Axl almeno era sempre meglio di Slash ad esempio....pensa se ti avesse detto che gli piaceva Slash:l'avresti lasciato immediatamente! Scherzo...

Allegro_capellone

Re: Rock

Messaggio da Allegro_capellone » 03/05/2009, 20:54

Fannyrock ha scritto:Bene bene, allora...quanti rokkettari (veri) ci sono qua?;)
Ai concerti vedo molti ragazzi di giovane età con felpe e magliette di Iron Maiden, Metallica, Ac/Dc ecc...
Bene, almeno la "nuova generazione" non farà morire il rock, ma speriamo non sia solo un passaggio, la musica per adolescenti "in***** e ribelli".
Io ho 33 anni, e amo da sempre rock, hard rock, glam metal ecc...solo che amici con questa passione non ne ho...e in giro di veri rockkettari non ne vedo proprio!:D
ehehehe ciao sorella!:) se cerchi dei veri rockettari/metallari eccomi:) ...io ascolto rock e metal da una vita...vado a molti festival metal in europa...un paio di anni fa ero anche al rock the nations ad istanbul...!io ascolto da iron maiden...a bling guardian...ac/dc...nightwish...dark tranquillity...sonata arctica..metallica...e tanti altri! per caso hai in programma concerti per questa estate? un saluto anche a tutti gli altri rockettari e metallari del forum!!!