cercasi ballerino...

Musica, concerti, dischi, cantanti, gruppi, strumenti musicali, teatro, musicals, spettacoli. Raccontante cosa vi piace e cosa non

Moderatore: Andyphone

Rispondi
maggie°

cercasi ballerino...

Messaggio da maggie° » 19/10/2008, 18:46

L'oggetto del mio topic è un po' provocatorio...

Questo perchè 2 anni fa ho scoperto il ballo liscio come sport.
So che molti staranno pensando "ma che cavolo sta dicendo?" eppure credetemi, è così!

Ho iniziato andato a scuola di latino/americano (abbastanza classico!!!), ma nella stessa scuola mi hanno fatto provare una lezione di liscio e da lì è stato amore a prima vista (o meglio nota!!! hehe :DD )

E' uno sport dove serve precisione, eleganza ed il fatto che sia sempre accompagnato dalla musica lo rende molto piacevole. Senza considerare che si bruciano molti grassi ed è uno sport aerobico.

Il problema è che non è molto gettonato ed è difficile trovare il partner giusto perchè ci vuole molta sintonia per ballare bene insieme.

C'è qualcuno che condivide il mio pensiero? O qualcuno che è almeno curioso di saperne di più? :)

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: cercasi ballerino...

Messaggio da Merlino » 20/10/2008, 9:56

maggie° ha scritto:L'oggetto del mio topic è un po' provocatorio...

Questo perchè 2 anni fa ho scoperto il ballo liscio come sport.
So che molti staranno pensando "ma che cavolo sta dicendo?" eppure credetemi, è così!

Ho iniziato andato a scuola di latino/americano (abbastanza classico!!!), ma nella stessa scuola mi hanno fatto provare una lezione di liscio e da lì è stato amore a prima vista (o meglio nota!!! hehe :DD )

E' uno sport dove serve precisione, eleganza ed il fatto che sia sempre accompagnato dalla musica lo rende molto piacevole. Senza considerare che si bruciano molti grassi ed è uno sport aerobico.

Il problema è che non è molto gettonato ed è difficile trovare il partner giusto perchè ci vuole molta sintonia per ballare bene insieme.

C'è qualcuno che condivide il mio pensiero? O qualcuno che è almeno curioso di saperne di più? :)
Io ho fatto un corso di ballo liscio anni fa...e ne conservo un bellissimo ricordo!!! :D

maggie°

Re: cercasi ballerino...

Messaggio da maggie° » 23/10/2008, 19:41

Merlino ha scritto:[...]



Io ho fatto un corso di ballo liscio anni fa...e ne conservo un bellissimo ricordo!!! :D
ma hai mai "praticato" in balere o sagre di paese?

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: cercasi ballerino...

Messaggio da Merlino » 24/10/2008, 8:57

maggie° ha scritto:[...]

ma hai mai "praticato" in balere o sagre di paese?
Alcune volte si, ma molto di rado!
Soprattutto per un motivo: l'età media dei ballerini "classici" è alquanto elevata! E, ovviamente, ciò non mi fa sentire a mio agio!!!

maggie°

Re: cercasi ballerino...

Messaggio da maggie° » 24/10/2008, 21:49

Merlino ha scritto:[...]



Alcune volte si, ma molto di rado!
Soprattutto per un motivo: l'età media dei ballerini "classici" è alquanto elevata! E, ovviamente, ciò non mi fa sentire a mio agio!!!
allora dovresti provare ad assistere a qualche gara "ufficiale"... Ci sono ballerini/e di tutte le età: dai 4 anni agli over 60 e tutti si divertono. Si respira proprio un bel affiatamento!
Comunque se ti andasse di ripassare qualche passo propongo i miei piedi come cavie... :DD

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: cercasi ballerino...

Messaggio da Merlino » 27/10/2008, 9:10

maggie° ha scritto:[...]

allora dovresti provare ad assistere a qualche gara "ufficiale"... Ci sono ballerini/e di tutte le età: dai 4 anni agli over 60 e tutti si divertono. Si respira proprio un bel affiatamento!
Comunque se ti andasse di ripassare qualche passo propongo i miei piedi come cavie... :DD
Vabbè che ho i piedi lunghi, ma da Firenze non riesco proprio a pestarti i piedi a Verona!!! :D
Se tu fossi un po' più vicina, allora forse... :)

maggie°

Re: cercasi ballerino...

Messaggio da maggie° » 28/10/2008, 21:22

Merlino ha scritto:[...]



Vabbè che ho i piedi lunghi, ma da Firenze non riesco proprio a pestarti i piedi a Verona!!! :D
Se tu fossi un po' più vicina, allora forse... :)
Allora la prima volta che passo dalle tue parti mi informo su qualche bella sagra paesana dove si può fare un po' di pratica ed invito te e chiunque voglia provare il piacere di ballare...
Cosi magari ci scappa anche una buona mangiata! :cheers:

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: cercasi ballerino...

Messaggio da Merlino » 29/10/2008, 9:11

maggie° ha scritto:[...]

Allora la prima volta che passo dalle tue parti mi informo su qualche bella sagra paesana dove si può fare un po' di pratica ed invito te e chiunque voglia provare il piacere di ballare...
Cosi magari ci scappa anche una buona mangiata! :cheers:
Ci conto!!!!!!! :D :D :D

senpai

Re: cercasi ballerino...

Messaggio da senpai » 29/10/2008, 22:41

maggie° ha scritto:L'oggetto del mio topic è un po' provocatorio...



Ho iniziato andato a scuola di latino/americano
Pure io sto facendo il corso di latino/americano la balli una baciata con mè? :heart: :inlove: :welove: :yoman:

maggie°

Re: cercasi ballerino...

Messaggio da maggie° » 01/11/2008, 8:27

senpai ha scritto:[...]



Pure io sto facendo il corso di latino/americano la balli una baciata con mè? :heart: :inlove: :welove: :yoman:
La baciata non mi piace, preferisco la salsa... Non mi ricordo molto, ma si dice che ci si deve lasciar guidare dal ballerino e dalla musica...

Ps. posso chiederti il perchè dell'ultimo smile?

maggie°

Re: cercasi ballerino...

Messaggio da maggie° » 01/11/2008, 9:07

Merlino ha scritto:[...]



Ci conto!!!!!!! :D :D :D
Tu raduna un po' di futuri appassionati/e ed io mi organizzo per questa primavera! :DD

senpai

Re: cercasi ballerino...

Messaggio da senpai » 01/11/2008, 11:03

maggie° ha scritto:[...]



La baciata non mi piace, preferisco la salsa... Non mi ricordo molto, ma si dice che ci si deve lasciar guidare dal ballerino e dalla musica...

Ps. posso chiederti il perchè dell'ultimo smile?
Nel ballo latino-americano è sempre l'uomo che deve guidare ma alle volte le donne fanno quello che vogliono,la baciata mi piace perchè è un ballo sensuale e si balla appiccicati.
Ps.l'ultimo smile non lo so neppure io perchè l'ho messo mi è venuto spontaneo

maggie°

Re: cercasi ballerino...

Messaggio da maggie° » 02/11/2008, 18:13

senpai ha scritto:[...]



Nel ballo latino-americano è sempre l'uomo che deve guidare ma alle volte le donne fanno quello che vogliono,la baciata mi piace perchè è un ballo sensuale e si balla appiccicati.
Ps.l'ultimo smile non lo so neppure io perchè l'ho messo mi è venuto spontaneo
Anche se ti può sembrare strano anche nel ballo liscio si deve stare molto attaccati... Ti do ragione sul fatto che a volte le donne tendono a "guidare", ma tu devi far sentire chi comanda e dirigerle tu... Vedrai che a loro potrà fare solo piacere!

Ps. Ti ho chiesto dello smile perchè non mi è piaciuto molto, soprattutto se era rivolto a me...

marco5x

Re: cercasi ballerino...

Messaggio da marco5x » 02/12/2008, 12:48

maggie° ha scritto:[...]

Anche se ti può sembrare strano anche nel ballo liscio si deve stare molto attaccati... Ti do ragione sul fatto che a volte le donne tendono a "guidare", ma tu devi far sentire chi comanda e dirigerle tu... Vedrai che a loro potrà fare solo piacere!
La bachata è di origine dominicana, e prevederebbe di stare anche appiccicati (non sempre e costantemente, dipende).

La salsa, è di origine cubana, ed è molto più movimentata, per cui solitamente il contatto fisico è riferito solo a mani, scapole e poco altro.

Il problema della bachata è che - in italia - si balla solitamene dove si balla anche la salsa, a mo' di intermezzo. Allora la gente, che ha la mentalità da salsa, vede quelli che ballano la bachata appiccicati e inizia a pensare che più che un ballo sia una scusa per strusciassi.

In realtà la bachata è un ballo molto romantico, ma è difficile trovare dei partner con cui lasciarsi andare; penso soprattutto perché l'ambiente in cui si balla la bachata di solito è quello dei salseri :D

Io da un po' ho iniziato il tango argentino, che - a-ritonfa - normalmente si balla attaccati; ma in questo caso, almeno da questo punto di vista, è più facile, perché se vai in un posto dove si balla il tango argentino tutti sanno che si sa che è il ballo fatto così e nessuno ci trova nulla di anomalo o sconveniente.

maggie°

Re: cercasi ballerino...

Messaggio da maggie° » 04/12/2008, 18:20

marco5x ha scritto:[...]
Io da un po' ho iniziato il tango argentino, che - a-ritonfa - normalmente si balla attaccati; ma in questo caso, almeno da questo punto di vista, è più facile, perché se vai in un posto dove si balla il tango argentino tutti sanno che si sa che è il ballo fatto così e nessuno ci trova nulla di anomalo o sconveniente.
Finalmente un ballerino!!!! Pensavo si fossere estinti!

Forse la bachata non mi piace perchè chi me l'ha insegnata non mi ha trasmesso niente...

Comunque non è sicuramente la vicinanza fisica che mi frena (anche se all'inizio ero un po' imbarazzata).

Resto amante del ballo liscio (dove comunque ci vuole un grande feeling come in ogni ballo) ed ancora in attesa di qualcuno con cui fare due passi in pista (ci credi che non ho mai avuto il coraggio di andare a ballare in una balera???!!!! :? )

Ti auguro buone lezioni di tango e se ti capitasse di iniziare ad esibirti in giro dimmi dove sei che ti vengo a vedere!!! :O :D

marco5x

Re: cercasi ballerino...

Messaggio da marco5x » 05/12/2008, 17:58

maggie° ha scritto:Resto amante del ballo liscio (dove comunque ci vuole un grande feeling come in ogni ballo) ed ancora in attesa di qualcuno con cui fare due passi in pista (ci credi che non ho mai avuto il coraggio di andare a ballare in una balera???!!!! :? )
Non so di preciso per il ballo liscio, ma in quasi tutti i balli di coppia, ci sono quelli con cui ti trovi meglio e quelli con cui ti trovi meno bene; però se ti sforzi di ballare con chiunque, con il tempo ti riuscirà sempre meglio adattarti ai diversi partner! Detto in altre parole: buttati e pensa a divertirti! :)
Ti auguro buone lezioni di tango e se ti capitasse di iniziare ad esibirti in giro dimmi dove sei che ti vengo a vedere!!! :O :D
Grazie per la fiducia! Ma è più facile che diventi tu bravissima e allora verrò io a vederti ;)