Enigma nuovissimo album seven lives many faces

Musica, concerti, dischi, cantanti, gruppi, strumenti musicali, teatro, musicals, spettacoli. Raccontante cosa vi piace e cosa non

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Utopia

Enigma nuovissimo album seven lives many faces

Messaggio da Utopia » 01/08/2008, 18:14

Questa è un anteprima in assoluto, da tempo girava voce di un ritorno del mitico progetto Enigma.
Album in uscita il 19 settembre 2008, il cdsingle uscira' l'8 agosto.
[img]http://i237.photobucket.com/albums/ff196/secretland2007/1enigma7.jpg[/img]
01 - Encounters
02 - Seven Lives
03 - Touchness
04 - The Same Parents
05 - Fata Morgana
06 - Hell's Heaven
07 - La Puerta del Cielo
08 - Distorted Love
09 - Je T'aime Till My Dying Day
10 - Déjà Vu
11 - Between Generations
12 - The Language of Sound

Seven Lives è un'eccitante e dinamica combinazione di elementi classici e moderni. Sessioni d'archi di dimensione sinfonica e semplici battiti hip-hop, combinate insieme per creare un quadro sinfonico che non è mai stato affrescato su altra tela musicale.
Con partenza dall'8 Agosto il canale nazionale tedesco ARD utilizzerà Seven Lives il singolo, come colonna sonora per le sue trasmissioni sui Giochi Olimpici di Pechino.
il cdsingle conterra anche una seconda traccia, "La Puerta del Cielo" scuote l'ascoltatore dopo la prima nota, con l'ipnotica voce di un'ultra 60enne ibizenco, fonde una tradizione di molti secoli con una melodia che ritorna sempre in mente, cattura l'ascoltatore e si rifiuta di lasciarlo andare.

Michael Cretu alias Enigma con 40 milioni di dischi venduti e 50 prime posizioni, creatore del progetto musicale internazionale di maggiore successo degli ultimi 20 anni, offre questi due assaggi dall'ultima offerta, nel creare una "suspence" per quello che viene definito tra le uscite discografiche autunnali un grande evento. Il Credo Composizionale di Cretu è diretto: » Non m'interessa che una canzone possa essere canticchiata. Mi interessa che rimanga nella mente degli ascoltatori e che faccia loro desiderare di ascoltarla ancora, e ancora..
bio tratta da myspaceufficiale di Enigma.