Tazenda

Musica, concerti, dischi, cantanti, gruppi, strumenti musicali, teatro, musicals, spettacoli. Raccontante cosa vi piace e cosa non

Moderatore: Andyphone

Rispondi
lory18

Tazenda

Messaggio da lory18 » 09/06/2008, 1:24

Vorrei sapere da voi, chi ama questo mitico gruppo, io li adoro. Ho l'ultimo album, " Madre Terra " in collaborazione con Francesco Renga il brano, questo cd è meraviglioso, del resto come lo sono loro. Seguo i Tazenda da quando c'era il povero Andrea Parodi, purtroppo scomparso, una voce unica. Però anche adesso, devo dire che sono riusciti alla grande e, sono sicura che, con questo album faranno un successone!!! ;) :musicman: :applause: :applause: Bentornati!! :applause: :applause: :heart:

fiorellino68

Re: Tazenda

Messaggio da fiorellino68 » 09/06/2008, 2:01

lory18 ha scritto:Vorrei sapere da voi, chi ama questo mitico gruppo, io li adoro. Ho l'ultimo album, " Madre Terra " in collaborazione con Francesco Renga il brano, questo cd è meraviglioso, del resto come lo sono loro. Seguo i Tazenda da quando c'era il povero Andrea Parodi, purtroppo scomparso, una voce unica. Però anche adesso, devo dire che sono riusciti alla grande e, sono sicura che, con questo album faranno un successone!!! ;) :musicman: :applause: :applause: Bentornati!! :applause: :applause: :heart:
ciao anche a me piacciono molto le loro canzoni anche se non ho l'onore di conoscerle tutte comunque sono curiosa di ascoltare questo loro nuovo lavoro trovo molto affascinante questa loro lingua o dialetto come si dice non lo sò e poi io sono a dir poco affascinata da Francesco Renga un cantante che stò apprezzando molto, ascolto questo nuovo lavoro e poi ti faccio sapere cosa ne penso, a proposito ti piacciono almeno un po Mango e Le Vibrazioni loro sono i miei preferiti tra i tanti ovviamente ;) baci ;)

lory18

Re: Tazenda

Messaggio da lory18 » 09/06/2008, 2:28

fiorellino68 ha scritto:[...]



ciao anche a me piacciono molto le loro canzoni anche se non ho l'onore di conoscerle tutte comunque sono curiosa di ascoltare questo loro nuovo lavoro trovo molto affascinante questa loro lingua o dialetto come si dice non lo sò e poi io sono a dir poco affascinata da Francesco Renga un cantante che stò apprezzando molto, ascolto questo nuovo lavoro e poi ti faccio sapere cosa ne penso, a proposito ti piacciono almeno un po Mango e Le Vibrazioni loro sono i miei preferiti tra i tanti ovviamente ;) baci ;)
Ciao fiorellino68, Mango lo adoro, la sua voce così melodiosa e particolare!!! Delle Vibrazioni, mi piace qualche brano, ma sinceramente non li seguo moltissimo. Vedrai, il nuovo lavoro dei Tazenda, se ami la buona musica, sicuramente ti piacerà!!! ;) :D Un caro saluto. ;)

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Tazenda

Messaggio da massi24 » 09/06/2008, 12:19

lory18 ha scritto:Vorrei sapere da voi, chi ama questo mitico gruppo, io li adoro. Ho l'ultimo album, " Madre Terra " in collaborazione con Francesco Renga il brano, questo cd è meraviglioso, del resto come lo sono loro. Seguo i Tazenda da quando c'era il povero Andrea Parodi, purtroppo scomparso, una voce unica. Però anche adesso, devo dire che sono riusciti alla grande e, sono sicura che, con questo album faranno un successone!!! ;) :musicman: :applause: :applause: Bentornati!! :applause: :applause: :heart:
Cara Lory,
hai toccato un tasto fondamentale, quello di Andrea Parodi.. e son d'accordo con te, voce davvero unica.
Seguo i Tazenda dall'epoca della loro formazione (da quando si chiamano Tazenda, appunto, prima erano "coro degli angeli") e ci sono delle canzoni davvero belle, quali "No potho reposare" (che è però una canzone popolare), o "Chelu nieddu", o "S'urtima luche" giusto per citarne alcune.
Poi, dopo l'abbandono dal gruppo di Andrea, hanno un pò vagato fino all'incontro con Beppe Dettori dello scorso anno e all'incisione di "Domo mea", conosciuta con la voce di Eros ma struggente il triplo nella sua originale versione sarda..
Li ho visti in concerto lo scorso anno, emozioni su emozioni

lory18

Re: Tazenda

Messaggio da lory18 » 09/06/2008, 12:38

massi24 ha scritto:[...]



Cara Lory,
hai toccato un tasto fondamentale, quello di Andrea Parodi.. e son d'accordo con te, voce davvero unica.
Seguo i Tazenda dall'epoca della loro formazione (da quando si chiamano Tazenda, appunto, prima erano "coro degli angeli") e ci sono delle canzoni davvero belle, quali "No potho reposare" (che è però una canzone popolare), o "Chelu nieddu", o "S'urtima luche" giusto per citarne alcune.
Poi, dopo l'abbandono dal gruppo di Andrea, hanno un pò vagato fino all'incontro con Beppe Dettori dello scorso anno e all'incisione di "Domo mea", conosciuta con la voce di Eros ma struggente il triplo nella sua originale versione sarda..
Li ho visti in concerto lo scorso anno, emozioni su emozioni
Caro Massi, non sò se, hai sentito l'ultimo album, vale davvero la pena di, ascoltarlo. Ti ricordi quando fecero il brano con il grande Pierangelo Bertoli, " Spunta la luna dal monte "? Mitica!! Sono proprio contenta che, sono tornati, perchè meritano il successo!!! ;) :D un caro saluto!! ;)

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Tazenda

Messaggio da massi24 » 09/06/2008, 12:49

lory18 ha scritto:[...]



Caro Massi, non sò se, hai sentito l'ultimo album, vale davvero la pena di, ascoltarlo. Ti ricordi quando fecero il brano con il grande Pierangelo Bertoli, " Spunta la luna dal monte "? Mitica!! Sono proprio contenta che, sono tornati, perchè meritano il successo!!! ;) :D un caro saluto!! ;)
L'ultimo non l'ho ancora sentito, quello dello scorso anno però era davvero bello in ogni sua canzone..
Eppure sai che la canzone con Bertoli non mi piaceva? Anche lì, l'originale (Disamparados) rendeva davvero di più

lory18

Re: Tazenda

Messaggio da lory18 » 09/06/2008, 17:12

massi24 ha scritto:[...]



L'ultimo non l'ho ancora sentito, quello dello scorso anno però era davvero bello in ogni sua canzone..
Eppure sai che la canzone con Bertoli non mi piaceva? Anche lì, l'originale (Disamparados) rendeva davvero di più
Bè caro Massi, se ascolti questo ultimo album, sono sicura che ti piacerà, sono tutte belle una per una!! ;) Il genere di Bertoli in generale, non era dei miei preferiti ma, il brano con i Tazenda è stato, per me, stupendo!! E' vero però che ( Disamparados ), è stato ancora più valido!! :D

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Tazenda

Messaggio da massi24 » 09/06/2008, 18:14

lory18 ha scritto:[...]



Bè caro Massi, se ascolti questo ultimo album, sono sicura che ti piacerà, sono tutte belle una per una!! ;) Il genere di Bertoli in generale, non era dei miei preferiti ma, il brano con i Tazenda è stato, per me, stupendo!! E' vero però che ( Disamparados ), è stato ancora più valido!! :D
Lo ascolterò di sicuro ;)

Sai perchè la canzone con Bertoli mi piaceva poco? Perchè a mio avviso non sapeva di nulla, mentre in lingua originale parla degli emarginati..
Comunque, torno a dire che anche "Vida", cd dello scorso anno, era veramente bello

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Tazenda

Messaggio da Lucrezia » 09/06/2008, 23:23

massi24 ha scritto:[...]



Lo ascolterò di sicuro ;)

Sai perchè la canzone con Bertoli mi piaceva poco? Perchè a mio avviso non sapeva di nulla, mentre in lingua originale parla degli emarginati..
Comunque, torno a dire che anche "Vida", cd dello scorso anno, era veramente bello

Anch'io li ascolto dalla formazione originale, il "Coro degli angeli", avevo la musicassetta del disco che citi, alcuni testi li so a memoria.
Indimenticabile ed inimitabile Andrea.....

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Tazenda

Messaggio da massi24 » 09/06/2008, 23:28

Lucrezia ha scritto:[...]




Anch'io li ascolto dalla formazione originale, il "Coro degli angeli", avevo la musicassetta del disco che citi, alcuni testi li so a memoria.
Indimenticabile ed inimitabile Andrea.....
Non mi parlare di Andrea..
La voce di un angelo..
Sono stato sulla sua tomba..
Ho pianto, quando è morto

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Tazenda

Messaggio da Lucrezia » 09/06/2008, 23:41

massi24 ha scritto:[...]



Non mi parlare di Andrea..
La voce di un angelo..
Sono stato sulla sua tomba..
Ho pianto, quando è morto
Io non sapevo nemmeno che fosse malato, l'ho visto una mattina al "Costanzo Show", non l'avevo nemmeno riconosciuto, senza capelli, con gli occhiali da vista.
Si e' messo a cantare e mi e' venuto un colpo: la sua voce mi e' entrata nel cuore all'improvviso, come una freccia.
Poi ho seguito la trasmissione, appreso che aveva fatto un mega concerto a Porto Torres per salutare i fans.....e mi scendevano le lacrime da sole, non potevo credere che Andrea fosse malato di cancro.
Quando ho saputo della morte e' stato come se fosse morta una parte dei miei ricordi, lui e' stato la colonna sonora dei miei giorni dal 1991 al 1994.

lory18

Re: Tazenda

Messaggio da lory18 » 10/06/2008, 1:25

massi24 ha scritto:[...]



Non mi parlare di Andrea..
La voce di un angelo..
Sono stato sulla sua tomba..
Ho pianto, quando è morto
Infatti, io penso che la sua voce angelica, non la sistituerà più nessuno. Quando hanno dato la notizia, mi sembrava incredibile, anche perchè non sapevo della malattia!!! Lo scorso anno, in una trasmissione, hanno intervistato la moglie, tra l'altro una bella donna e, diceva di quanto fosse buono e, umano, una persona speciale!!! Lo hanno ricordato, trasmettendo pezzi di video e, raccontando un pò la sua vita!!