Musica Dance anni 80

Musica, concerti, dischi, cantanti, gruppi, strumenti musicali, teatro, musicals, spettacoli. Raccontante cosa vi piace e cosa non

Moderatore: Andyphone

Rispondi
lory18

Musica Dance anni 80

Messaggio da lory18 » 05/04/2008, 2:04

In quegl'anni, c'è stato il top della musica Dance, con i migliori artisti stranieri, dai Duran Duran agli Spandau Ballet, da Billy Idol a Alison Moyet. C'è l'imbarazzo della scelta, diciamo che io, per prima sono una fans appassionata di quel genere di musica,mi riporta nel passato, la ascolto, in radio sintonizzandomi con Radio Vintage Voxson è mitica. E voi? che ne dite di questo genere? Qual'è il vostro artista e, il brano preferito? ;) ;) :musicman: :mangahappy:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Musica Dance anni 80

Messaggio da tempest » 05/04/2008, 14:19

lory18 ha scritto:In quegl'anni, c'è stato il top della musica Dance, con i migliori artisti stranieri, dai Duran Duran agli Spandau Ballet, da Billy Idol a Alison Moyet. C'è l'imbarazzo della scelta, diciamo che io, per prima sono una fans appassionata di quel genere di musica,mi riporta nel passato, la ascolto, in radio sintonizzandomi con Radio Vintage Voxson è mitica. E voi? che ne dite di questo genere? Qual'è il vostro artista e, il brano preferito? ;) ;) :musicman: :mangahappy:
Anche io sono una grande appassionata del genere, nel mio lettore mp3 ho quasi solo musica anni 80. :)
Come gruppi musicali io amavo tantissimo: Eurythmics, Culture Club, Spandau Ballet, e Depeche Mode.
Ma a anche Duran Duran, Alison Moyet, Howard Jones, Frankie goes to Hollywood, Human Leage e tanti altri
I brani preferiti? Non saprei che cosa scegliere! Sono tantissimi! E non tutti di genere dance.
Alcuni:
"Sweet dreams" e "Here comes the rain again" Eurythmics
"Only when you leave" Spandau Ballet
"Victims" "Time-clock of the heart " Culture Club
"The power of love" Frankie goes to Hollywood
"the seventh stranger " Duran Duran
E se comincio non la finsco più :yodance:

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Musica Dance anni 80

Messaggio da Lucrezia » 05/04/2008, 15:22

lory18 ha scritto:In quegl'anni, c'è stato il top della musica Dance, con i migliori artisti stranieri, dai Duran Duran agli Spandau Ballet, da Billy Idol a Alison Moyet. C'è l'imbarazzo della scelta, diciamo che io, per prima sono una fans appassionata di quel genere di musica,mi riporta nel passato, la ascolto, in radio sintonizzandomi con Radio Vintage Voxson è mitica. E voi? che ne dite di questo genere? Qual'è il vostro artista e, il brano preferito? ;) ;) :musicman: :mangahappy:
Oh ma che bel topic che fa riaffiorare i ricordi!
Gli anni 80 sono stati una fucina ricchissima di artisti e musica di valore.
Oltre a quelli che avete menzionato ricordo la nascita della band a mio avviso migliore del mondo: U2.
Inoltre i Simply Red, Bruce Springsteen, FGTH, Bronsky Beat, Phil Collins, Paul Young (cito artisti che ascoltavo).....George Michael.....
Quanti ricordi!

tarantola

Re: Musica Dance anni 80

Messaggio da tarantola » 05/04/2008, 15:41

lory18 ha scritto:E voi? che ne dite di questo genere? Qual'è il vostro artista e, il brano preferito? ;) ;) :musicman: :mangahappy:
Diciamo che io non ho un unico cantante o un brano preferito,sono gli anni '80 che mi piacciono, forse perchè si ritorna ragazzini chissà. Comunque inizio con questi brani, ma come tempest se inizio non la finisco più :D

Moving On - Novecento
All night long - Lionel Ritchie.
Ogni favola è un gioco - Edoardo Bennato
Love of the common people - Paul Young
The Final Countdown - Europe
Moonlight shadow -M.Oldfield -

alla prossima infornata di canzoni ;)

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Musica Dance anni 80

Messaggio da Sabrina » 05/04/2008, 16:31

tarantola ha scritto:[...]



Diciamo che io non ho un unico cantante o un brano preferito,sono gli anni '80 che mi piacciono, forse perchè si ritorna ragazzini chissà. Comunque inizio con questi brani, ma come tempest se inizio non la finisco più :D

Moving On - Novecento
All night long - Lionel Ritchie.
Ogni favola è un gioco - Edoardo Bennato
Love of the common people - Paul Young
The Final Countdown - Europe
Moonlight shadow -M.Oldfield -

alla prossima infornata di canzoni ;)
Quanti bei ricordi... legati a un periodo un pò spensierato..
Ora ascolto con piacere anche quelle che ai tempi non mi piacevano... ehmm spero non sia la vecchiaia che avanza.

:D ciao ciao

tarantola

Re: Musica Dance anni 80

Messaggio da tarantola » 05/04/2008, 19:45

Sabrina ha scritto:[...]



Quanti bei ricordi... legati a un periodo un pò spensierato..
Ora ascolto con piacere anche quelle che ai tempi non mi piacevano... ehmm spero non sia la vecchiaia che avanza.

:D ciao ciao
:nonono: :thinking: naaaaaaaaa ;) gli anni '80 sono gli anni nei quali iniziavamo a sognare le uscite, i ragazzi, il principe azzurro, sono anche loro la nostra storia e ripercorrerla di tanto in tanto senza essere eccessivamente nostalgici non può farci che bene... siamo cresciute penso anche tu, perchè coetanee con (guarda un po' che posto :D) non darmi della vecchia eh :D ;)

Tropicana - Gruppo Italiano
Billie Jean - M. Jackson
Survivor - Mike Francis
Bollicine - Vasco Rossi
Paris latino - Bandolero
La isla bonita - Madonna

Datemi il là e quante canzoni posterò qua :D

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Musica Dance anni 80

Messaggio da Sabrina » 05/04/2008, 19:52

tarantola ha scritto:[...]



:nonono: :thinking: naaaaaaaaa ;) gli anni '80 sono gli anni nei quali iniziavamo a sognare le uscite, i ragazzi, il principe azzurro, sono anche loro la nostra storia e ripercorrerla di tanto in tanto senza essere eccessivamente nostalgici non può farci che bene... siamo cresciute penso anche tu, perchè coetanee con (guarda un po' che posto :D) non darmi della vecchia eh :D ;)


si sono cresciuta :'( :'( :'(

tarantola

Re: Musica Dance anni 80

Messaggio da tarantola » 05/04/2008, 20:15

Sabrina ha scritto:[...]
si sono cresciuta :'( :'( :'(
anche io :O ma dai balliamo un bel twist sulle note diiiiii....

Hula Hoop - Plastic Bertrand te la ricordi? :DD

Touch Me - Samantha Fox
e

Da da da - Trio - fu un tormentone nella lontana estate del '82 :O

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Musica Dance anni 80

Messaggio da Sabrina » 05/04/2008, 20:30

tarantola ha scritto:[...]



anche io :O ma dai balliamo un bel twist sulle note diiiiii....

Hula Hoop - Plastic Bertrand te la ricordi? :DD

Touch Me - Samantha Fox
e

Da da da - Trio - fu un tormentone nella lontana estate del '82 :O
Siiiiiiiiii plastic hahahaha ricordoooo ... e il mio compagno di banco era innamorato perso di Samantha Fox!
Miricordo poi una estate intera sulle note dei Righeira.. "l'estate sta finendo"...

lory18


Messaggio da lory18 » 06/04/2008, 2:21

:( Io penso, ahimè!!! che quel tipo di musica non esiste più, oggi, purtroppo vanno avanti solo cover, i brani la maggior parte sono copiati. Gli artisti di quell'epoca e, ce n'erano veramente tanti, sono, spariti, anche se non capisco una cosa, ultimamente ho risentito, su un programma televisivo la meravigliosa Tracy Spencer, con una voce stupenda e, allora perchè non si rimettono in ballo?!!! E' vero che, la maggior parte erano gruppi e, molti si sono sciolti, però ancora sono giovani e, sono sicura che andrebbero alla grande!! ;) ;) :musicman: :D