frisia85 ha scritto:[...]
si e faceva meglio a restarsene a casa ihihihihihi senza offesa xD ma a me non piace vasco .. (ora mi menano ihihih) sinceramente trovo che il suo rifacimento di una canzone bellissima come creep sia veramente poco all'altezza.. questo è il mio pensiero eh , poi nulla contro chi lo ascolta

Eheh.. Rispetto il tuo parere, che non ti piace l'ho capito.. ahahah
Ammetto che quando si tratta di Vasco sono poco obiettivo.. forse.. Ma quest'anno compio il mio 20esimo anno da fan del Blasco..
Per me, con la sua musica, ma ancor di più con le sue parole, è sempre stato un compagno di vita.. un amico che quando sto giù mi fa sfogare..
Per me i suoi testi.. le sue urla.. i suoi sussurri a volte amari e a volte dolci sono da tanto tempo un sostegno che non è mai venuto a mancare visto che in qualsiasi momento mi basta mettere un suo disco e mi cambia l'umore..
.. Alle sue note associo anche i momenti più belli e più brutti della mia vita.. ma anche i più semplici.. come un viaggio in macchina quando torni a casa la sera tardi.. il silenzio della mia stanza in una notte in cui non prendo sonno.. una gita in pullman ai tempi della scuola.. e per finire le grida di 80.000 persone a San Siro per un suo concerto!
Perche chi lo ama davvero sentirlo dal vivo è un'emozione indescrivibile.. Un brivido lungo quasi 3 ore che parte dal momento in cui sale sul palco e finisce quando se ne va salutando tutti con la sua "Albachiara".. e li ti rendi conto che il concerto è già finito e che avresti già voglia di rifare tutto il giorno dopo..
Perche un suo spettacolo inizia nel momento in cui a fatica trovi un biglietto.. aspetti mesi contando le ore che mancano.. Finché non arriva il fatidico giorno.. in cui ci si alza elettrici.. E via subito per il viaggio verso lo stadio.. l'attesa per ore sotto al sole.. pioggia e uragani (vedi mestre 2007).. e quando arrivano le 21 le luci si spengono.. e parte quel coro che lo chiama a gran voce ed esplode in un urlo liberatorio appena lo vede e canta con lui ogni strofa a memoria senza mai sbagliare una parola! Ah.. il popolo di Vasco! ..
Io appena ho sentito "ad ogni costo" mi sono commosso.. Non mi ha toccato la musica che già conoscevo.. e neanche il testo.. ma come lo canta Lui!
E questo, i tanti fan criticoni non lo hanno notato..
Un testo amaro.. che descrive uno stato d'animo difficile da spiegare per chi lo vive.. E lui come sempre con poche parole.. le sue pause.. Trasmette a suo modo.. con una semplicità che racconta quello che avrei voluto dire io
Ma sono qui.. Amo dirtelo
Voglio restare insieme a te..
Ad ogni costo..
.. a mantova fra 2 giorni!