QUALCOSA CHE NON C'è...

Musica, concerti, dischi, cantanti, gruppi, strumenti musicali, teatro, musicals, spettacoli. Raccontante cosa vi piace e cosa non

Moderatore: Andyphone

Rispondi
border84

QUALCOSA CHE NON C'è...

Messaggio da border84 » 27/11/2007, 22:06

Ciao a tutti
è da tanto che volevo aprire questo topic!! So che sarà un pò banale ma..volevo sapere come sapreste interpretare questa canzone stupenda di questa stupenda cantante! Qual'è il vero significato di questa canzone secondo voi?? Fatemi sapere e se volete potete ascoltarla qua in questo link:

http://

QUALCOSA CHE NON C'è - ELISA

Tutto questo tempo a chiedermi
Cos'è che non mi lascia in pace
Tutti questi anni a chiedermi
Se vado veramente bene
Così
Come sono
Così

mariscos

Re: QUALCOSA CHE NON C'è...

Messaggio da mariscos » 02/12/2007, 21:55

Ma il significato mi è sembrato meno profondo del solito...
Da quel che mi ha trasmesso con le sue parole, parla di se stessa, di quanto si sia sentita inadeguata in certi momenti, del fatto che non si accontentava di ciò che aveva, ma voleva qualcosa di più, o più semplicemente quel qualcosa che le manca è "l'amore"....
Ma non si può star sempre dietro i sogni, o pensare a ciò che non abbiamo. Dobbiamo saperci accontentare anche delle piccole cose..

Questo è il significato che le ho dato io...poi non so!...

border84

Re: QUALCOSA CHE NON C'è...

Messaggio da border84 » 03/12/2007, 14:07

mariscos ha scritto:Ma il significato mi è sembrato meno profondo del solito...
Da quel che mi ha trasmesso con le sue parole, parla di se stessa, di quanto si sia sentita inadeguata in certi momenti, del fatto che non si accontentava di ciò che aveva, ma voleva qualcosa di più, o più semplicemente quel qualcosa che le manca è "l'amore"....
Ma non si può star sempre dietro i sogni, o pensare a ciò che non abbiamo. Dobbiamo saperci accontentare anche delle piccole cose..

Questo è il significato che le ho dato io...poi non so!...
Cavolo mi son appena accorto di aver messo solo una parte del testo! Comunque il testo della canzone la trovate sicuramente in internet!! No non penso parli solo di se stessa in questa canzone..questo testo è secondo me dedicato a tutti quelli che hanno un sogno e han saputo (o vogliono) realizzarlo! E con segno intendo un progetto! Ma soprattutto suggerisce il segreto per realizzare il proprio sogno..E non penso si riferisse all'"amore" Elisa in quella canzone..almeno se te per "amore" intendi amore verso una persona!