musica anni 80

Musica, concerti, dischi, cantanti, gruppi, strumenti musicali, teatro, musicals, spettacoli. Raccontante cosa vi piace e cosa non

Moderatore: Andyphone

Rispondi
avegen36

musica anni 80

Messaggio da avegen36 » 08/11/2007, 23:20

Chi di voi ha amato o ama la musica di quegli anni?.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: musica anni 80

Messaggio da tempest » 08/11/2007, 23:29

avegen36 ha scritto:Chi di voi ha amato o ama la musica di quegli anni?.
Io!! Ovviamente soprattutto per ragioni anagrafiche. Però solo quella straniera, la "british invasion", come si diceva a quei tempi :yodance:

MELI

Re: musica anni 80

Messaggio da MELI » 09/11/2007, 10:04

avegen36 ha scritto:Chi di voi ha amato o ama la musica di quegli anni?.
Io naturalmente, come ha già detto Tempest, per motivi anagrafici, adoro quella musica e quando scovo locali dove fanno revival anni 80 non riesco a resistere... gli anni 80 sono gli anni della mia adolescenza, delle prime feste, delle prime cotte e quando ascolto certe canzoni mi tornano in mente tantissimi bellissimi ricordi... a parte il fatto che tra l'altro quel genere di musica mi piaceva veramente e continua a piacermi.

mauzy

Re: musica anni 80

Messaggio da mauzy » 09/11/2007, 13:55

avegen36 ha scritto:Chi di voi ha amato o ama la musica di quegli anni?.
Europe, Gazebo, Spagna, M. jackson....etc etc.. e chi se li dimentica!

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: musica anni 80

Messaggio da senzaorario » 09/11/2007, 14:45

avegen36 ha scritto:Chi di voi ha amato o ama la musica di quegli anni?.
io , per le stesse ragioni gia menzionate da altri amici. Il "mio decennio d'oro" è stato pero' dal 75 all'85
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Diver

Re: musica anni 80

Messaggio da Diver » 09/11/2007, 17:47

avegen36 ha scritto:Chi di voi ha amato o ama la musica di quegli anni?.

1983: Michael Jackson - Thriller (uscito l'anno prima) colonna sonora della mia prima "fidanzatina" americana.

Indimenticabile.

Comunque la musica degli anni 70 mi piace di più.

Gli '80 sono legati ai ricordi bellissimi, i '70 ai sogni che avevo a quell'età.

Ci sarebbe tanto da raccontare.....

Avatar utente
grilloparlante
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 593
Iscritto il: 30 novembre 2006
Età: 66

Re: musica anni 80

Messaggio da grilloparlante » 09/11/2007, 18:34

Diver ha scritto:[...]




1983: Michael Jackson - Thriller (uscito l'anno prima) colonna sonora della mia prima "fidanzatina" americana.

Indimenticabile.

Comunque la musica degli anni 70 mi piace di più.

Gli '80 sono legati ai ricordi bellissimi, i '70 ai sogni che avevo a quell'età.

Ci sarebbe tanto da raccontare.....
Concordo con te, quella degli anni settanti è la musica della mia adolescenza, è una musica bellissima che mi emozionava tantissimo, accompagnava i miei sogni ma anche e soprattutto la mia realtà.

Grillo

avegen36


Messaggio da avegen36 » 09/11/2007, 18:42

Fantastica la raccolta one shot '80, di cui possiedo la collezione completa. Ragazzi! Vi lancio una proposta.................e se organizzassimo un raduno tra noi per rivivere la vecchia ma mitica musica anni 80?.
Chi ci sta?
Ditemi pure.............

Andrea

Avatar utente
juliancope
Nuovo Iscritto
Messaggi: 17
Iscritto il: 05 maggio 2005
Età: 56

Re: musica anni 80

Messaggio da juliancope » 11/11/2007, 8:38

Ciao
Ecco un sito in lingua inglese dove andare a rispolverare tutti gli artisti internazionali degli anni '80. Utile per i quarantenni ma anche per i giovani che sicuramente si sono persi qualcosa di interessante.

http://80music.about.com/od/artistsband1/ArtistsBands.htm

avegen36 ha scritto:Chi di voi ha amato o ama la musica di quegli anni?.

lory18

Re: musica anni 80

Messaggio da lory18 » 14/11/2007, 2:04

juliancope ha scritto:Ciao
Ecco un sito in lingua inglese dove andare a rispolverare tutti gli artisti internazionali degli anni '80. Utile per i quarantenni ma anche per i giovani che sicuramente si sono persi qualcosa di interessante.

http://80music.about.com/od/artistsband1/ArtistsBands.htm


[...]
:) Grazie per questo sito, io adoro la musica anni 80 anche perchè, avevo 20 anni, ho collezionato anche un pò di cd originali e, vorrei trovare dei brani mixati di musica dance. Grazie ancora. Un saluto :P

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59

Re: musica anni 80

Messaggio da *Rose* » 14/11/2007, 14:07

avegen36 ha scritto:Chi di voi ha amato o ama la musica di quegli anni?.
E' la musica che riesce ancora a riempire le discoteche.
Diciamoci la verità..c'è molta più gente che balla anni 80' e non ti stanchi mai di ascoltarla.
8) 8) 8)
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

marisetta

Re: musica anni 80

Messaggio da marisetta » 14/11/2007, 17:57

grilloparlante ha scritto:[...]



Concordo con te, quella degli anni settanti è la musica della mia adolescenza, è una musica bellissima che mi emozionava tantissimo, accompagnava i miei sogni ma anche e soprattutto la mia realtà.

Grillo
la musica degli anni 80 non è stato il massimo per me.sulla radio andavo a cercare canzoni italiani che non c'erano mai.
e alle feste finivamo per mettere su un disco dei beatles,anche i miei amici erano come me.
salvo eccezioni . belle canzoni sono state scritte anche allora.
ma son stati anni di riflusso,con una moda femminile molto ricercata,lustrini,luccichii,spalle imbottite al massimo.
che incubo!

marisetta

Re: musica anni 80

Messaggio da marisetta » 14/11/2007, 18:04

lory18 ha scritto:[...]



:) Grazie per questo sito, io adoro la musica anni 80 anche perchè, avevo 20 anni, ho collezionato anche un pò di cd originali e, vorrei trovare dei brani mixati di musica dance. Grazie ancora. Un saluto :P
ecco,per chi frequantava regolarmente le discoteche gli anni 80 sono stati il massimo.
io avevo due cugine quasi mie coetaneee.che adoravano ballare.
io mi scocciavo e basta.non mi sentivo a mio agio.
si sono sposate giovanissime,una a 18 anni,l'altra ancora piu' piccola.
con gente conosciuta in discoteca.
tu resterai zitella mi dicevano,se non vai a ballare non troverai la persona giusta.
:DD :DD

lory18

Re: musica anni 80

Messaggio da lory18 » 15/11/2007, 0:20

marisetta ha scritto:[...]



ecco,per chi frequantava regolarmente le discoteche gli anni 80 sono stati il massimo.
io avevo due cugine quasi mie coetaneee.che adoravano ballare.
io mi scocciavo e basta.non mi sentivo a mio agio.
si sono sposate giovanissime,una a 18 anni,l'altra ancora piu' piccola.
con gente conosciuta in discoteca.
tu resterai zitella mi dicevano,se non vai a ballare non troverai la persona giusta.
:DD :DD
:P Ciao Marisetta, anch'io ho frequentato le discoteche, ma dopo sposata, avevo 22 anni e, devo dire che, i locali di allora erano, forse, più tranquilli di adesso e ci divertivamo di più. Anche a me piace ballare, tanto che ora, frequento palestre dove, si fanno balli di gruppo latino americani, visto che, le discoteche di adesso non sono tanto tranquille. gli anni 80, erano gli anni 80! Ma tu poi che hai fatto ti sei sposata? :) :D

marisetta

Re: musica anni 80

Messaggio da marisetta » 15/11/2007, 9:39

lory18 ha scritto:[...]



:P Ciao Marisetta, anch'io ho frequentato le discoteche, ma dopo sposata, avevo 22 anni e, devo dire che, i locali di allora erano, forse, più tranquilli di adesso e ci divertivamo di più. Anche a me piace ballare, tanto che ora, frequento palestre dove, si fanno balli di gruppo latino americani, visto che, le discoteche di adesso non sono tanto tranquille. gli anni 80, erano gli anni 80! Ma tu poi che hai fatto ti sei sposata? :) :D
si,sono sposata da 21 anni.
e le discoteche continuano a non piacermi.neppure a mio marito e a mia figlia che ha 20 anni.
siam fatti cosi',che ci vuoi fare. :DD :DD :DD :DD :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 15/11/2007, 14:00

La disco anni 70 e 80 era grande! Io ero decisamente tipo da discoteca, adoravo ballare, mi vestivo in modo originale e non mi piaceva fare conversazione...che cosa c'era di meglio della discoteca per una come me?! :)
Ho frequentato le discotece soprattutto dall' 85 al '94, Però nell'85 e '86 andavo a ballare solo al pomeriggio! Perchè erano altri tempi! ;)
Con l'avvento della techno, dell'extasy... le cose sono cambiate...la musica, l'ambiente non era più lo stesso, io non ero più giovanissima e ho finito col lasciare le discoteche ai ragazzini per frequentare occasionalemnete serate anni '70. Dal '95 non sono più andata a ballare, però è una cosa che mi manca un po' :( infatti a casa, con le cuffie, mentre faccio i lavori domestici, ogni tanto ballo. :O :shy:

lory18

Re: musica anni 80

Messaggio da lory18 » 15/11/2007, 20:50

marisetta ha scritto:[...]



si,sono sposata da 21 anni.
e le discoteche continuano a non piacermi.neppure a mio marito e a mia figlia che ha 20 anni.
siam fatti cosi',che ci vuoi fare. :DD :DD :DD :DD :DD
:P Bè, se ti devo dire, adesso non mi piacciono più le discoteche, infatti in palestra, ci vado con mia cognata, a scuola di balli di gruppo, perchè, a mio marito non piace ballare, e, devo dire che è, molto divertente e, sopratutto fà molto bene alla mente. ;) ;) :P :P

border84

Re: musica anni 80

Messaggio da border84 » 26/11/2007, 10:47

avegen36 ha scritto:Chi di voi ha amato o ama la musica di quegli anni?.
Io sicuramente!! Amo tutta la musica anni 80! Soprattutto quella rock di vasco e le "tipiche melodie" anni 80..fantastiche..

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: musica anni 80

Messaggio da catia » 26/11/2007, 12:24

avegen36 ha scritto:Chi di voi ha amato o ama la musica di quegli anni?.
IOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!! :D :D :D
'70-'80..............WOWOWOWOWWWWWWW

Da brava "discotecara"... :shy: :shy: :shy: :D :D :D

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 26/11/2007, 12:31

avegen36 ha scritto:Fantastica la raccolta one shot '80, di cui possiedo la collezione completa. Ragazzi! Vi lancio una proposta.................e se organizzassimo un raduno tra noi per rivivere la vecchia ma mitica musica anni 80?.
Chi ci sta?
Ditemi pure.............

Andrea
Io ci sto...quando si fa? :DD

Catia.

border84


Messaggio da border84 » 26/11/2007, 12:42

catia ha scritto:[...]



Io ci sto...quando si fa? :DD

Catia.
Beh ma ci son molti locali nel milanese che di tanto in tanto organizzano serate a tema per soli anni 80..tipo Midley..colonne sonore di telefilm..e canzoni tipiche del periodo..il migliore è sicuramente il LiveClub di Trezzo: fan tributi di tutti i tipi e solitamente fan serate solo anni 80 (come la mitica serata delle sigle dei cartoni animati anni 80!! che ridere..)

Avatar utente
fabryv
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 397
Iscritto il: 13 settembre 2007
Età: 59

Re: musica anni 80

Messaggio da fabryv » 26/11/2007, 21:33

avegen36 ha scritto:Chi di voi ha amato o ama la musica di quegli anni?.
Ciao,
io sono un over 40, quindi la musica degli anni '80 era la colonna sonora della mia giovinezza: la adoro !!! :D .................Niente a che vedere con la musica di oggi, dove pochissime cose si salvano, la più parte è musica che non sa di niente................. :!:
Oggi è quasi tutta musica usa e getta, mentre invece la musica fino agli anni '80 era veramente qualcosa di bello che sentivi dentro............
Ovviamente parlo in generale, c'erano delle eccezioni allora, come ce ne sono oggi....................
Qualche nome ?............Simple Minds, Phil Collins, Vasco Rossi, Claudio Baglioni, Antonello Venditti, Lucio Dalla, Spandau Ballet, ecc.ecc.......................... :D ..........ovviamente alcuni di questi ci sono anche oggi, però le loro vecchie canzoni le preferisco...............
Saluti da Fabrizio