Problema con il lettore CD.

Musica, concerti, dischi, cantanti, gruppi, strumenti musicali, teatro, musicals, spettacoli. Raccontante cosa vi piace e cosa non

Moderatore: Andyphone

Rispondi
lupone66

Problema con il lettore CD.

Messaggio da lupone66 » 05/11/2007, 17:42

Da qualche tempo con alcuni CD ho il seguente problema:

vanno come a corrente alternata,cioè si sentono a scatti.

Sapete dirmi se ciò deriva da un'usura/sporco sui CD o bisogna ripulire il lettore?

Grazie per la risposta,
Lupone66.

mauzy

Re: Problema con il lettore CD.

Messaggio da mauzy » 06/11/2007, 13:02

lupone66 ha scritto:Da qualche tempo con alcuni CD ho il seguente problema:

vanno come a corrente alternata,cioè si sentono a scatti.

Sapete dirmi se ciò deriva da un'usura/sporco sui CD o bisogna ripulire il lettore?

Grazie per la risposta,
Lupone66.
Non sono certo un esperto ...per cui prendi questa informazione con le pinze... anche a me è successo una volta con un CD e la causa era uno striscione galattico sula traccia....

lupone66

Re: Problema con il lettore CD.

Messaggio da lupone66 » 06/11/2007, 13:30

mauzy ha scritto:[...]



Non sono certo un esperto ...per cui prendi questa informazione con le pinze... anche a me è successo una volta con un CD e la causa era uno striscione galattico sula traccia....
Il fatto è che a me succede su molti CD ed anche quelli originali.......non sò che pensare.................. :?:

border84

Re: Problema con il lettore CD.

Messaggio da border84 » 26/11/2007, 15:47

lupone66 ha scritto:Da qualche tempo con alcuni CD ho il seguente problema:

vanno come a corrente alternata,cioè si sentono a scatti.

Sapete dirmi se ciò deriva da un'usura/sporco sui CD o bisogna ripulire il lettore?

Grazie per la risposta,
Lupone66.
Anche il mio lettore in macchina aveva questi problemi poi ho scoperto che dipendeva da 2 cose:
1) leggeva male i cd masterizzati
2) era sporco (l'anno prima ho attraversato con la macchina i deserti della Corsica e la sabbia mi deve essere finita dentro..)
Allora io ho risolto solo la seconda (il primo vabbè..dipende dal tipo di lettore un pò vecchio per leggere i file mp3 o solamente cd masterizzati): comunque ti conviene prendere i cd con le spatoline che puliscono gli interni..costano circa 15 euro e li fai andare per circa 2 orette e ti ripuliscono tutto! davvero ingegnosi! Ciao e spero di esserti stato d'aiuto

lupone66

Re: Problema con il lettore CD.

Messaggio da lupone66 » 26/11/2007, 20:08

border84 ha scritto:[...]



Anche il mio lettore in macchina aveva questi problemi poi ho scoperto che dipendeva da 2 cose:
1) leggeva male i cd masterizzati
2) era sporco (l'anno prima ho attraversato con la macchina i deserti della Corsica e la sabbia mi deve essere finita dentro..)
Allora io ho risolto solo la seconda (il primo vabbè..dipende dal tipo di lettore un pò vecchio per leggere i file mp3 o solamente cd masterizzati): comunque ti conviene prendere i cd con le spatoline che puliscono gli interni..costano circa 15 euro e li fai andare per circa 2 orette e ti ripuliscono tutto! davvero ingegnosi! Ciao e spero di esserti stato d'aiuto
GRAZIE,Border,ho risolto il problema pulendo con un cotton-fiok il lettore laser.

lupone66.

border84

Re: Problema con il lettore CD.

Messaggio da border84 » 26/11/2007, 21:29

lupone66 ha scritto:[...]



GRAZIE,Border,ho risolto il problema pulendo con un cotton-fiok il lettore laser.

lupone66.
tutto con un cotton fiocc??? hahaahah grande!!! :P :P :o

lupone66

Re: Problema con il lettore CD.

Messaggio da lupone66 » 27/11/2007, 0:13

border84 ha scritto:[...]



tutto con un cotton fiocc??? hahaahah grande!!! :P :P :o
Si,me l'ha suggerito un mio amico che studia ingegneria informatica a Milano. :D :D

border84

Re: Problema con il lettore CD.

Messaggio da border84 » 27/11/2007, 21:03

lupone66 ha scritto:[...]



Si,me l'ha suggerito un mio amico che studia ingegneria informatica a Milano. :D :D
Ehhhhh be in effetti serviva proprio la consulenza di un laureato!!! heheeheh beh..però in ogni caso..ingegnoso... ciaoooo ;)

lupone66

Re: Problema con il lettore CD.

Messaggio da lupone66 » 27/11/2007, 21:18

border84 ha scritto:[...]



Ehhhhh be in effetti serviva proprio la consulenza di un laureato!!! heheeheh beh..però in ogni caso..ingegnoso... ciaoooo ;)

L'importante è il risultato,no?

Ciao,lupone66.

border84

Re: Problema con il lettore CD.

Messaggio da border84 » 27/11/2007, 21:30

lupone66 ha scritto:[...]




L'importante è il risultato,no?

Ciao,lupone66.
Si.i..verisssimo|!!!! Ingegnoso e semplice direi! Ciaooo