Ciò che sento di Voi..

Musica, concerti, dischi, cantanti, gruppi, strumenti musicali, teatro, musicals, spettacoli. Raccontante cosa vi piace e cosa non

Moderatore: Andyphone

Mistermagister

Re: Ciò che sento di Voi..

Messaggio da Mistermagister » 29/10/2007, 19:51

ISOLOTTA ha scritto:... parlo a nome di tutte (di certo!) se affermo che siamo già inevitabilmente affascinate da te ;)
ISOLOTTA ha scritto: ... uff! faccio sempre l'errore di parlarti, e di parlare a tutti, dimenticando che non mi conoscete abbastanza per capire il senso di alcune esagerazioni...

No, no.. che ho fascino da vendere ci credo eccome !!! :))) :))) :)))

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 29/10/2007, 20:01

Per cortesia le conversazioni private proseguitele in privato.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
fabryv
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 397
Iscritto il: 13 settembre 2007
Età: 59

Re: Ciò che sento di Voi..

Messaggio da fabryv » 10/11/2007, 22:31

Mistermagister ha scritto:So che è un mondo difficile da digerire quello della Musica Classica, ma è il mio, e oggi lo condivido con Voi.

Ad alcuni di Voi associo suoni e melodie di questo mistico mondo, un po' per quello che leggo, altri per l'avatar, altri ancora per un non so chè mi è rimasto impresso nella mente.

Ho fatto una lista di 30 di Voi, chiedo umilmente scusa a tutti gli oltre 6400 utenti che non ho nominato, nulla di personale ovviamente, il motivo è dovuto al fatto che io per primo non sono iscritto da molto nel forum e ho potuto limitare queste associazioni solamente a coloro che ho avuto modo di conoscere un po' di più.

Concludo col dire che le musiche non rispecchiano necessariamente il Vostro essere, ma sono quelle che la mia mente associa a Voi.

Andyphone - C. Orff, Carmina Burana (O Fortuna)
Argentina - J. Rodrigo, Concierto de Aranjuez
Axel70 - L. Bernstein, Ouverture "Candide"
Blue75 - D. Shostakovitch, Jazz Suite
Boccino - N. Rimskij-Korsakov, Flight of the Bumblebee
Catia - F. Mendelssohn, Ouverture "Sogno di una Notte di Mezza Estate"
Cherry - G. Mahler, Sinfonia No 5 (Adagietto)
Diver - R. Strauss, Don Juan
Elypv - Grieg, Peer Gynt Suite (Solveig's Song)
Fabryv - F. List, Mephistowalzer
Freespirit - G. Faurè - Masques et Bergamasques, Ouverture
Grilloparlante - M. Ravel, Bolero
Idiana - Dvorak, Sinfonia No 9 "Dal Nuovo Mondo"
Isolotta - Grieg, Peer Gynt Suite (The Ase's Death)
Labambinaimpertinente - Rachmaninov, Concerto No 2 per Pianof. e Orchestra
Lady Morgana - G. Gershwin, Rapsody in Blue
Melissa - G. Mahler, Sinfonia No 3 (VI Mov.)
Merlino - M. Mussorgsky, Quadri di un' Esposizione (La Grande Porta di Kiev)
Paperita - C. Saint-Saens, Il Carnevale degli Animali
Pongo71 - A. Dvorak, Quartetto "l'Americano"
Prjela - P.I. Tchaikovsky, Variazioni Rococò per Violoncello e Orchestra
Ruby.Sunday - P.I. Tchaikovsky, The Nutcracker
Sabrina - G. Holst, The Planet (Marte)
Senzaorario - J. Brahms, Doppio Concerto per Violino, Violoncello e Orchestra, 3° Mov.
Storm - W.A. Mozart, Requiem (Dies Irae)
Sweet_Manu - R. Schumann, Kinderszenen per Pianoforte
Tempest - M.I. Glinka, Ouverture da Rusland and Ludmilla
Tigrotta - J. Sibelius, Karelia Suite (Alla Marcia)
Thomas - J. Brahms - Ouverture Accademica
Woman77 - R. Wagner, Die Walkirie

Con il solito affetto, MM. ;)
Ciao Mistermagister,
scusa, ma ho visto questo simpaticissimo ??? soltanto adesso :!: :shy:
Grazie moltissime per avermi inserito nel tuo elenco :!: .............mi ha fatto molto piacere :!: :D Io, purtroppo, sono molto ignorante di musica classica :( :shy: ...................ma sono anche molto curioso............. ;) ..........voglio cercare il brano di musica al quale mi hai associato e poi ascoltarlo..................... :musicman:
Fabrizio

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Ciò che sento di Voi..

Messaggio da catia » 11/11/2007, 2:39

MIsterrrrrr.......ma il perchè di quelle "associazioni"....?....ce lo dici? :)

Mistermagister

Re: Ciò che sento di Voi..

Messaggio da Mistermagister » 11/11/2007, 6:43

catia ha scritto:MIsterrrrrr.......ma il perchè di quelle "associazioni"....?....ce lo dici? :)
Perchè nella mia testa convivono pensieri ma anche suoni, permanentemente, non riesco ad immaginare una frazione di secondo nel quale non sia presente un suono in me, notte compresa, sogni compresi.

Alcuni sono conosciuti, già creati, altri invece sono del tutto nuovi e giungono inaspettati, a seconda dell'umore, dei sentimenti.

Ecco dunque, quasi fosse un gioco, che è da tempo ormai che associo la percezione che ho di alcune persone a brani musicali del "mio" genere.
Non è propriamente una dedica, quanto invece come il pensiero su una persona, nel mio immaginario, si associ ad una musica specifica, un associazione.. infatti.. ;)

Comunque a breve aggiornerò la lista con delle New Entry ;) .

Avatar utente
fabryv
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 397
Iscritto il: 13 settembre 2007
Età: 59

Re: Ciò che sento di Voi..

Messaggio da fabryv » 11/11/2007, 19:15

Mistermagister ha scritto:[...]



Perchè nella mia testa convivono pensieri ma anche suoni, permanentemente, non riesco ad immaginare una frazione di secondo nel quale non sia presente un suono in me, notte compresa, sogni compresi.

Alcuni sono conosciuti, già creati, altri invece sono del tutto nuovi e giungono inaspettati, a seconda dell'umore, dei sentimenti.

Ecco dunque, quasi fosse un gioco, che è da tempo ormai che associo la percezione che ho di alcune persone a brani musicali del "mio" genere.
Non è propriamente una dedica, quanto invece come il pensiero su una persona, nel mio immaginario, si associ ad una musica specifica, un associazione.. infatti.. ;)

Comunque a breve aggiornerò la lista con delle New Entry ;) .
Ciao Mistermagister,
immagino che tu hai studiato musica.............sei musicista ?......o lo sei stato ?.................Suoni uno strumento ?.............
Bello avere sempre dentro di sé un suono, una musica................ :!: :)
Fabrizio
Saluti da Fabrizio

Tigrotta

Re: Ciò che sento di Voi..

Messaggio da Tigrotta » 11/11/2007, 20:00

Mistermagister ha scritto:So che è un mondo difficile da digerire quello della Musica Classica, ma è il mio, e oggi lo condivido con Voi.

Ad alcuni di Voi associo suoni e melodie di questo mistico mondo, un po' per quello che leggo, altri per l'avatar, altri ancora per un non so chè mi è rimasto impresso nella mente.

Ho fatto una lista di 30 di Voi, chiedo umilmente scusa a tutti gli oltre 6400 utenti che non ho nominato, nulla di personale ovviamente, il motivo è dovuto al fatto che io per primo non sono iscritto da molto nel forum e ho potuto limitare queste associazioni solamente a coloro che ho avuto modo di conoscere un po' di più.

Concludo col dire che le musiche non rispecchiano necessariamente il Vostro essere, ma sono quelle che la mia mente associa a Voi.

Andyphone - C. Orff, Carmina Burana (O Fortuna)
Argentina - J. Rodrigo, Concierto de Aranjuez
Axel70 - L. Bernstein, Ouverture "Candide"
Blue75 - D. Shostakovitch, Jazz Suite
Boccino - N. Rimskij-Korsakov, Flight of the Bumblebee
Catia - F. Mendelssohn, Ouverture "Sogno di una Notte di Mezza Estate"
Cherry - G. Mahler, Sinfonia No 5 (Adagietto)
Diver - R. Strauss, Don Juan
Elypv - Grieg, Peer Gynt Suite (Solveig's Song)
Fabryv - F. List, Mephistowalzer
Freespirit - G. Faurè - Masques et Bergamasques, Ouverture
Grilloparlante - M. Ravel, Bolero
Idiana - Dvorak, Sinfonia No 9 "Dal Nuovo Mondo"
Isolotta - Grieg, Peer Gynt Suite (The Ase's Death)
Labambinaimpertinente - Rachmaninov, Concerto No 2 per Pianof. e Orchestra
Lady Morgana - G. Gershwin, Rapsody in Blue
Melissa - G. Mahler, Sinfonia No 3 (VI Mov.)
Merlino - M. Mussorgsky, Quadri di un' Esposizione (La Grande Porta di Kiev)
Paperita - C. Saint-Saens, Il Carnevale degli Animali
Pongo71 - A. Dvorak, Quartetto "l'Americano"
Prjela - P.I. Tchaikovsky, Variazioni Rococò per Violoncello e Orchestra
Ruby.Sunday - P.I. Tchaikovsky, The Nutcracker
Sabrina - G. Holst, The Planet (Marte)
Senzaorario - J. Brahms, Doppio Concerto per Violino, Violoncello e Orchestra, 3° Mov.
Storm - W.A. Mozart, Requiem (Dies Irae)
Sweet_Manu - R. Schumann, Kinderszenen per Pianoforte
Tempest - M.I. Glinka, Ouverture da Rusland and Ludmilla
Tigrotta - J. Sibelius, Karelia Suite (Alla Marcia)
Thomas - J. Brahms - Ouverture Accademica
Woman77 - R. Wagner, Die Walkirie

Con il solito affetto, MM. ;)
Visto solo ora il thread..
Che dire, grazie per la citazione e l'associazione^^
Però..visto che sono curiosa e la classica non mi dispiace neanche, credo che mi procurerò il pezzo :P
Una curiosità, ha un significato particolare il nome del pezzo?

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: Ciò che sento di Voi..

Messaggio da ruby.sunday » 11/11/2007, 21:23

Tigrotta ha scritto:[...]



Visto solo ora il thread..
Che dire, grazie per la citazione e l'associazione^^
Però..visto che sono curiosa e la classica non mi dispiace neanche, credo che mi procurerò il pezzo :P
Una curiosità, ha un significato particolare il nome del pezzo?
Non sei la prima che dice questo. Forse MM ha avuto il compito segreto di rimpinguare le vendite di cd di musica classica... ;)
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

Mistermagister

Re: Ciò che sento di Voi..

Messaggio da Mistermagister » 12/11/2007, 8:09

fabryv ha scritto:
Ciao Mistermagister,
immagino che tu hai studiato musica.............sei musicista ?......o lo sei stato ?.................Suoni uno strumento ?.............
Bello avere sempre dentro di sé un suono, una musica................ :!: :)
Fabrizio

Si Fabrizio, sono Violinista, Direttore di Coro, Compositore e Direttore d'Orchestra con relativi diplomi. Si è vero, è davvero bello convivere sempre e costantemente con un suono. Buona giornata ;) .

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Ciò che sento di Voi..

Messaggio da Melissa » 12/11/2007, 12:43

Mistermagister ha scritto:So che è un mondo difficile da digerire quello della Musica Classica, ma è il mio, e oggi lo condivido con Voi.

Ad alcuni di Voi associo suoni e melodie di questo mistico mondo, un po' per quello che leggo, altri per l'avatar, altri ancora per un non so chè mi è rimasto impresso nella mente.


Melissa - G. Mahler, Sinfonia No 3 (VI Mov.)

Con il solito affetto, MM. ;)
Spargo briciole di stelle su questo dono cosi' bello, che mi ha riempito il cuore e ti chiedo.. da quando hai aperto questo post, continui, ad associare a noi amici, da te citati, la stessa melodia? o potendo, oggi, ad ognuno o ad alcuni, ne associeresti un'altra? se si perchè? :D

Caro MM, se è una domanda troppo impicciona, faccio un passettino indietro e ritiro la domanda.. :rolleyes: :shy:

Mistermagister

Re: Ciò che sento di Voi..

Messaggio da Mistermagister » 12/11/2007, 13:05

Melissa ha scritto:
Spargo briciole di stelle su questo dono cosi' bello, che mi ha riempito il cuore e ti chiedo.. da quando hai aperto questo post, continui, ad associare a noi amici, da te citati, la stessa melodia? o potendo, oggi, ad ognuno o ad alcuni, ne associeresti un'altra? se si perchè? :D

Caro MM, se è una domanda troppo impicciona, faccio un passettino indietro e ritiro la domanda.. :rolleyes: :shy:

Ecco, brava.. ritirala!!! :[

No, sento la stessa melodia per molti, per pochissimi altri i suoni arrivano un po' più intristiti, ma è inevitabile in questo periodo.. :)

Comunque tranquilla, la tua era già triste di suo.. :)))

Diver

Re: Ciò che sento di Voi..

Messaggio da Diver » 12/11/2007, 13:11

Mistermagister ha scritto:[...]

Ecco, brava.. ritirala!!! :[

No, sento la stessa melodia per molti, per pochissimi altri i suoni arrivano un po' più intristiti, ma è inevitabile in questo periodo.. :)

Comunque tranquilla, la tua era già triste di suo.. :)))

Ma .. ma ..ma dove è finito il MM galante e suadente?!?!

Com'è 'sto fatto che la musica di Melissa "era già triste di suo"?!?!?

...corri a riparare... ;)

Mistermagister

Re: Ciò che sento di Voi..

Messaggio da Mistermagister » 12/11/2007, 13:20

Diver ha scritto:

Ma .. ma ..ma dove è finito il MM galante e suadente?!?!

Com'è 'sto fatto che la musica di Melissa "era già triste di suo"?!?!?

...corri a riparare... ;)
Ironia, caro Diver, solo ironia..
Strano che tu non la colga. ;)

Diver

Re: Ciò che sento di Voi..

Messaggio da Diver » 12/11/2007, 13:27

Mistermagister ha scritto:[...]

Ironia, caro Diver, solo ironia..
Strano che tu non la colga. ;)

Touchée....

Sarà il calo degli zuccheri

O l'età che avanza ... mmhhh.... no, già avanzata!

Vabbè, lo sai ...."sò sensibile"....

Mistermagister

Re: Ciò che sento di Voi..

Messaggio da Mistermagister » 12/11/2007, 13:46

Diver ha scritto:
Vabbè, lo sai ...."sò sensibile"....
Già.. :rolleyes: ... lo sappiamo..

Per tornare I.T. invece ti dico che la musica a te associata non è cambiata nella mia mente, in fin dei conti si sa, per me rimani un privilegiato.. :)

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Ciò che sento di Voi..

Messaggio da Melissa » 12/11/2007, 15:52

Mistermagister ha scritto:[...]




No, sento la stessa melodia per molti, per pochissimi altri i suoni arrivano un po' più intristiti, ma è inevitabile in questo periodo.. :)

Comunque tranquilla, la tua era già triste di suo.. :)))
La canzone che hai scelto per me, mi piace tantissimo ma se il mio volto che sta fra le mie parole, dentro al mio nome, ai miei pensieri, quelli che puoi leggere sulle righe, fra le righe.. ti giungono come note ancor più tristi no, mi rifiuto .. :[ .. mi oppongo, protesto, batto i piedi con forza, con decisione.. X(

Vorrei essere un angelo seduto su uno scoglio e che di fronte al mare, rigira le parole fra le dita per sentirle vive, sono quella che spera di portare un sorriso, accompagnata da dolci note.. vorrei, vorrei..

Mistermagister

Re: Ciò che sento di Voi..

Messaggio da Mistermagister » 12/11/2007, 18:31

Melissa ha scritto:
La canzone che hai scelto per me, mi piace tantissimo ma se il mio volto che sta fra le mie parole, dentro al mio nome, ai miei pensieri, quelli che puoi leggere sulle righe, fra le righe.. ti giungono come note ancor più tristi no, mi rifiuto .. :[ .. mi oppongo, protesto, batto i piedi con forza, con decisione.. X(

Vorrei essere un angelo seduto su uno scoglio e che di fronte al mare, rigira le parole fra le dita per sentirle vive, sono quella che spera di portare un sorriso, accompagnata da dolci note.. vorrei, vorrei..
Per assecondare una battuta ho spudoratamente mentito.. :shy: :
come avrai sentito, l'ultimo tempo della 3° di Mahler non è affatto triste.

Questa è probabilmente la sinfonia più evocativa che sia mai stata scritta.

Lo stesso Mahler disse, riferita proprio alla Terza:
“La mia Sinfonia sarà qualcosa che il mondo non ha ancora udito. La natura parla qui dentro e racconta segreti tanto profondi che forse ci è dato di presentire soltanto in sogno.” oppure, rivolto ad un collega Direttore d'Orchestra che andò a trovarlo in montagna "E' inutile che guardi il paesaggio, è tutto nella mia sinfonia..".

In effetti lui quì parla con la natura, descrive i fiori dei campi, gli animali della foresta, parla con l'uomo, col fanciullo, e conclude ascoltado Dio.

Pertanto Melissa, la tua speranza di portare un sorriso nelle vesti di un angelo non è molto distante dal pensiero dello stesso Mahler, in quanto questa sinfonia vuole e deve essere una Gaia Scienza, ossia un grido liberatorio contro il dolore.. :)

Avatar utente
ISOLOTTA
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 560
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 50

Re: Ciò che sento di Voi..

Messaggio da ISOLOTTA » 13/11/2007, 16:14

Melissa ha scritto:[...]



La canzone che hai scelto per me, mi piace tantissimo ma se il mio volto che sta fra le mie parole, dentro al mio nome, ai miei pensieri, quelli che puoi leggere sulle righe, fra le righe.. ti giungono come note ancor più tristi no, mi rifiuto .. :[ .. mi oppongo, protesto, batto i piedi con forza, con decisione.. X(

Vorrei essere un angelo seduto su uno scoglio e che di fronte al mare, rigira le parole fra le dita per sentirle vive, sono quella che spera di portare un sorriso, accompagnata da dolci note.. vorrei, vorrei..
Accidenti Melissa! ogni volta che ti leggo ... ammiro la tua coraggiosa dolcezza e il tuo stile sempre così coraggiosamente sopra le righe (non so se mi spiego...)
E quello che MM dice della melodia che ti ha associato è così adatto a te che la gelosia sorge spontanea....ti odio? hi hi! smuack!
Lotti

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Ciò che sento di Voi..

Messaggio da massi24 » 13/11/2007, 19:25

Mistermagister ha scritto:So che è un mondo difficile da digerire quello della Musica Classica, ma è il mio, e oggi lo condivido con Voi.

Ciao Mistermagister,
vorrei una tua "consulenza" visto che sei un esperto del settore.
Diciamo che non seguo la musica classica e quindi se facessi delle topiche ti prego di scusarmi, ma sono proprio un profano.

Pur non avendone musiche tra le mie canzoni, sono affascinato dal Valzer.
Ha un che di dolce e rilassante.. sarà che la mia mente lo associa ai vari film dove ci sono sale enormi e tanta gente che elegantemente lo balla..
Vorrei, se posso, chiederti due cose:
- Se tu facessi una classifica dei dieci brani di valzer più belli, quali indicheresti? (occhio che poi li cerco, eheh);
- Questa è veramente una fesseria, ma.. Nel film di parecchi anni fa "Uno sceriffo extraterrestre..." ad un certo punto Bud Spencer si trova col bimbo in una giostra e parte una canzone: è un valzer? Come si chiama? E' un ricordo che mi accompagna da sempre :)

Grazie ;)