Cover band & music band locali

Musica, concerti, dischi, cantanti, gruppi, strumenti musicali, teatro, musicals, spettacoli. Raccontante cosa vi piace e cosa non

Moderatore: Andyphone

Rispondi
tizianobak

Cover band & music band locali

Messaggio da tizianobak » 18/09/2007, 23:47

Ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi, diciamo, che sto ancora prendendo confidenza coi vari argomenti...essendo un musicista e cantante in una band di Reggio Emilia, inizio la mia avventura qui iniziando un topic sulle cover band (tributo ecc.) e band locali.
In questo topic si parla ovviamente di artisti famosi, io chiedo invece se c'è qualche musicista o cantante di band locali con cui scambiare esperienze musicali passate e future.
Sono un cantautore iscritto alla SIAE, compongo canzoni mie (anche disponibili per l'ascolto sul web ma non so se si possano postare i link anche se non commerciali) e canto nei Jack in the Box (abbiamo un nostro sito web), music band reggiana. facciamo sia cover sia canzoni scritte da me e arrangiate da noi.
Mi piacerebbe davvero conoscere musicisti o anche amici ed amiche amanti della musica.
ciao!

:D

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: Cover band & music band locali

Messaggio da senzaorario » 19/09/2007, 0:09

tizianobak ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi, diciamo, che sto ancora prendendo confidenza coi vari argomenti...essendo un musicista e cantante in una band di Reggio Emilia, inizio la mia avventura qui iniziando un topic sulle cover band (tributo ecc.) e band locali.
In questo topic si parla ovviamente di artisti famosi, io chiedo invece se c'è qualche musicista o cantante di band locali con cui scambiare esperienze musicali passate e future.
Sono un cantautore iscritto alla SIAE, compongo canzoni mie (anche disponibili per l'ascolto sul web ma non so se si possano postare i link anche se non commerciali) e canto nei Jack in the Box (abbiamo un nostro sito web), music band reggiana. facciamo sia cover sia canzoni scritte da me e arrangiate da noi.
Mi piacerebbe davvero conoscere musicisti o anche amici ed amiche amanti della musica.
ciao!

:D
Io mi diletto in chitarra ma attualmente non suono con nessuno :mi sono tolto da un gruppo cover ( e non solo ) perchè era tempo perso e non mi piaceva il repertorio. Non so comporre. E poi vivo a Novara (anche se sono marchigiano)
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

tizianobak


Messaggio da tizianobak » 19/09/2007, 0:35

L'importante è che tu non abbia smesso di suonare, troverai la tua dimensione musicale prima o poi..non è facile per nessuno.. :D in bocca al lupo!

darkside

Re: Cover band & music band locali

Messaggio da darkside » 05/10/2007, 16:34

tizianobak ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi, diciamo, che sto ancora prendendo confidenza coi vari argomenti...essendo un musicista e cantante in una band di Reggio Emilia, inizio la mia avventura qui iniziando un topic sulle cover band (tributo ecc.) e band locali.
In questo topic si parla ovviamente di artisti famosi, io chiedo invece se c'è qualche musicista o cantante di band locali con cui scambiare esperienze musicali passate e future.
Sono un cantautore iscritto alla SIAE, compongo canzoni mie (anche disponibili per l'ascolto sul web ma non so se si possano postare i link anche se non commerciali) e canto nei Jack in the Box (abbiamo un nostro sito web), music band reggiana. facciamo sia cover sia canzoni scritte da me e arrangiate da noi.
Mi piacerebbe davvero conoscere musicisti o anche amici ed amiche amanti della musica.
ciao!

:D
Ciao... Anch' io sono nuovo del forum e mi sono iscritto stamattina..
suono e ho una cover band con la quale ci divertiamo a riproporre la musica dei pink floyd. Nel gruppo io sono il chitarrista cantante e divido le parti vocali con il tastierista e la mia corista..
Abbiam suonato sabato sera ed è stato troppo figo.. Sono di Torino

tizianobak

Re: Cover band & music band locali

Messaggio da tizianobak » 06/10/2007, 10:04

darkside ha scritto:[...]



Ciao... Anch' io sono nuovo del forum e mi sono iscritto stamattina..
suono e ho una cover band con la quale ci divertiamo a riproporre la musica dei pink floyd. Nel gruppo io sono il chitarrista cantante e divido le parti vocali con il tastierista e la mia corista..
Abbiam suonato sabato sera ed è stato troppo figo.. Sono di Torino
In bocca al lupo allora! Noi stiamo preparando un dvd demo per i locali! ciao!

border84

Re: Cover band & music band locali

Messaggio da border84 » 27/11/2007, 21:43

tizianobak ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi, diciamo, che sto ancora prendendo confidenza coi vari argomenti...essendo un musicista e cantante in una band di Reggio Emilia, inizio la mia avventura qui iniziando un topic sulle cover band (tributo ecc.) e band locali.
In questo topic si parla ovviamente di artisti famosi, io chiedo invece se c'è qualche musicista o cantante di band locali con cui scambiare esperienze musicali passate e future.
Sono un cantautore iscritto alla SIAE, compongo canzoni mie (anche disponibili per l'ascolto sul web ma non so se si possano postare i link anche se non commerciali) e canto nei Jack in the Box (abbiamo un nostro sito web), music band reggiana. facciamo sia cover sia canzoni scritte da me e arrangiate da noi.
Mi piacerebbe davvero conoscere musicisti o anche amici ed amiche amanti della musica.
ciao!

:D
WOW!! Ma che musica fate? esattamente dov'è che suonate?

Avatar utente
juliancope
Nuovo Iscritto
Messaggi: 17
Iscritto il: 05 maggio 2005
Età: 56

Re: Cover band & music band locali

Messaggio da juliancope » 19/12/2007, 8:57

tizianobak ha scritto:Mi piacerebbe davvero conoscere musicisti o anche amici ed amiche amanti della musica.
ciao! :D
Ciao
io abito poco lontano da te , ho avuto esperienze come cantante e da quasi 10 anni mi occupo di musica prima con una fanzine e ora come blogger. Mi interessa la musica indie anche italiana e moltooo meno le coverband....Ultimo concerto straniero visto: Blonde Redhead, ultimo concerto italiano: Disco Drive

border84

Re: Cover band & music band locali

Messaggio da border84 » 19/12/2007, 12:41

juliancope ha scritto:[...]



Ciao
io abito poco lontano da te , ho avuto esperienze come cantante e da quasi 10 anni mi occupo di musica prima con una fanzine e ora come blogger. Mi interessa la musica indie anche italiana e moltooo meno le coverband....Ultimo concerto straniero visto: Blonde Redhead, ultimo concerto italiano: Disco Drive
Scusa l'ignoranza...esattamente cos'è la musica Indie?

Avatar utente
juliancope
Nuovo Iscritto
Messaggi: 17
Iscritto il: 05 maggio 2005
Età: 56

Re: Cover band & music band locali

Messaggio da juliancope » 19/12/2007, 20:27

border84 ha scritto:[...]
Scusa l'ignoranza...esattamente cos'è la musica Indie?
faccio il WIKI :D termine usato per descrivere una scena, o uno stile musicale caratterizzato dalla piena indipendenza rispetto alle etichette discografiche commerciali (major) e l'approccio faidate alla registrazione e alla pubblicazione.

border84

Re: Cover band & music band locali

Messaggio da border84 » 20/12/2007, 16:20

juliancope ha scritto:[...]



faccio il WIKI :D termine usato per descrivere una scena, o uno stile musicale caratterizzato dalla piena indipendenza rispetto alle etichette discografiche commerciali (major) e l'approccio faidate alla registrazione e alla pubblicazione.
Ma se c'è piena indipendenza dalle radio discografiche e quindi c'è un approccio fai da te..scusa..ma...dove ascolti questo tipo di musica? ed esattamente che genere è?? POP?, ROCK?
Interessante come cosa! Appena hai voglia illuminaci un pò di più su questo tipo di musica! Grazie!

Avatar utente
juliancope
Nuovo Iscritto
Messaggi: 17
Iscritto il: 05 maggio 2005
Età: 56

Re: Cover band & music band locali

Messaggio da juliancope » 20/12/2007, 16:56

border84 ha scritto:[...]

Ma se c'è piena indipendenza dalle radio discografiche e quindi c'è un approccio fai da te..scusa..ma...dove ascolti questo tipo di musica? ed esattamente che genere è?? POP?, ROCK?
Interessante come cosa! Appena hai voglia illuminaci un pò di più su questo tipo di musica! Grazie!
ciao, sul circuito di radio popolare e quindi sulle radio affiliate soprattutto di sera ne passa parecchia, altrimenti occorre andarla a vedere dal vivo e di locali che fanno musica indie in italia ce ne sono tanti, soprattutto al nord. Poi esistono riviste web come ondarock rockit o indiepop dove trovi parecchie recensioni.