La Musica:La colonna sonora della nostra vita

Musica, concerti, dischi, cantanti, gruppi, strumenti musicali, teatro, musicals, spettacoli. Raccontante cosa vi piace e cosa non

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Incredibile Romantica

La Musica:La colonna sonora della nostra vita

Messaggio da Incredibile Romantica » 20/05/2007, 15:12

Sono un paio d'anni che ho scoperto di..non riuscire a vivere senza musica!
Quando corro,quando sono triste,quando sono in compagnia dei miei amici,quando cammino sola..tra la gente sconosciuta..
Ho legato a brani musicali tantissimi miei ricordi....felice o non.
Ho unito a ogni mio umore un suono..
Sento un irrefrenabile voglia di cantare per alcune canzoni che amo e sento particolarmente :D
(ahahah!!a volte non me ne accorgo neanche :DD ;come la volta,mentre stavo correndo,che un tizio mi guardò con sospetto :P
hihihih!!dovevo aver lanciato all'improvviso un acuto :shy: ) :singer:
E voi!? :D
un saluto a tutti :D

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 12/06/2007, 17:09

verissima sta cosa...ogni minuto..ogni attimo..di sottofondo ce una canzone che ti ricorda quel momento...quell'istante...

ed e vero senza musica non si puo' vivere...
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: La Musica:La colonna sonora della nostra vita

Messaggio da idiana » 12/06/2007, 21:37

Incredibile Romantica ha scritto:Sono un paio d'anni che ho scoperto di..non riuscire a vivere senza musica!
Quando corro,quando sono triste,quando sono in compagnia dei miei amici,quando cammino sola..tra la gente sconosciuta..
Ho legato a brani musicali tantissimi miei ricordi....felice o non.
Ho unito a ogni mio umore un suono..
Sento un irrefrenabile voglia di cantare per alcune canzoni che amo e sento particolarmente :D
(ahahah!!a volte non me ne accorgo neanche :DD ;come la volta,mentre stavo correndo,che un tizio mi guardò con sospetto :P
hihihih!!dovevo aver lanciato all'improvviso un acuto :shy: ) :singer:
E voi!? :D
un saluto a tutti :D
Sì anche per me è lo stesso...canto in continuazione di tutto e di più.
A me capita però di fissarmi con certe canzoni arrivando ad ascoltarle e cantarle un miliardo di volte per poi passare a quelle successive e ovviamente il tipo di canzone dipende dal mio umore.Quando sono allegra ascolto musica ritmata e quando sono triste musica malinconica forse nel secondo caso sarebbe meglio spegnere la musica!!!Naaaaaaaaaaaaaaaaa mi piace così.
Buonaserata a tutti!!!
Ciao ciao

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 13/06/2007, 0:55

anche io quando sto un poi' giu' sento musica malinconica..!!!:D
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

storta84

Re: La Musica:La colonna sonora della nostra vita

Messaggio da storta84 » 13/06/2007, 13:00

Incredibile Romantica ha scritto:Sono un paio d'anni che ho scoperto di..non riuscire a vivere senza musica!
Quando corro,quando sono triste,quando sono in compagnia dei miei amici,quando cammino sola..tra la gente sconosciuta..
Ho legato a brani musicali tantissimi miei ricordi....felice o non.
Ho unito a ogni mio umore un suono..
Sento un irrefrenabile voglia di cantare per alcune canzoni che amo e sento particolarmente :D
(ahahah!!a volte non me ne accorgo neanche :DD ;come la volta,mentre stavo correndo,che un tizio mi guardò con sospetto :P
hihihih!!dovevo aver lanciato all'improvviso un acuto :shy: ) :singer:
E voi!? :D
un saluto a tutti :D
è proprio vero!
io credo che niente più della musica riesca a farci ricordare attimi, sensazioni provate in certi momenti della nostra vita.
è questa la magia della musica... :D

border84

Re: La Musica:La colonna sonora della nostra vita

Messaggio da border84 » 26/11/2007, 13:41

Incredibile Romantica ha scritto:Sono un paio d'anni che ho scoperto di..non riuscire a vivere senza musica!
Quando corro,quando sono triste,quando sono in compagnia dei miei amici,quando cammino sola..tra la gente sconosciuta..
Ho legato a brani musicali tantissimi miei ricordi....felice o non.
Ho unito a ogni mio umore un suono..
Sento un irrefrenabile voglia di cantare per alcune canzoni che amo e sento particolarmente :D
(ahahah!!a volte non me ne accorgo neanche :DD ;come la volta,mentre stavo correndo,che un tizio mi guardò con sospetto :P
hihihih!!dovevo aver lanciato all'improvviso un acuto :shy: ) :singer:
E voi!? :D
un saluto a tutti :D
Beh come darti torto!! Soprattutto se hai una foto del grande Vasco, il nome come il titolo di una sua canzone e una citazione della grande "Sally"!!! Insomma..se la tua irrefernabile voglia dio cantare nasce da Vasco beh..allora siamo in 2!!! IO dopo aver visto nel giugno di quest'anno il suo concerto a s.siro son praticamente rimasto senza parole..grande vasco!!!!!Grande e unico!!!!

Mistermagister

Re: La Musica:La colonna sonora della nostra vita

Messaggio da Mistermagister » 26/11/2007, 14:32

Incredibile Romantica ha scritto:Sono un paio d'anni che ho scoperto di non riuscire a vivere senza musica!... E voi!? :D
Poco tempo fa era davvero la colonna sonora della mia vita, adesso un po' meno, ma è senz'altro la miglior compagna che abbia mai avuto :welove: .

border84

Re: La Musica:La colonna sonora della nostra vita

Messaggio da border84 » 26/11/2007, 15:41

Mistermagister ha scritto:[...]



Poco tempo fa era davvero la colonna sonora della mia vita, adesso un po' meno, ma è senz'altro la miglior compagna che abbia mai avuto :welove: .
W LA MUSICAAAAAAA :supermanga: :singer:

border84

Re: La Musica:La colonna sonora della nostra vita

Messaggio da border84 » 26/11/2007, 16:03

Incredibile Romantica ha scritto:Sono un paio d'anni che ho scoperto di..non riuscire a vivere senza musica!
Quando corro,quando sono triste,quando sono in compagnia dei miei amici,quando cammino sola..tra la gente sconosciuta..
Ho legato a brani musicali tantissimi miei ricordi....felice o non.
Ho unito a ogni mio umore un suono..
Sento un irrefrenabile voglia di cantare per alcune canzoni che amo e sento particolarmente :D
(ahahah!!a volte non me ne accorgo neanche :DD ;come la volta,mentre stavo correndo,che un tizio mi guardò con sospetto :P
hihihih!!dovevo aver lanciato all'improvviso un acuto :shy: ) :singer:
E voi!? :D
un saluto a tutti :D
??? la canzone che mi ha segnato come importanza non è di Vasco ma è di Elisa...il suo titolo è"Qualcosa che non c'è.." ha un testo favoloso e vero! Leggetelo e fatemi sapere ciao!

Incredibile Romantica

Re: La Musica:La colonna sonora della nostra vita

Messaggio da Incredibile Romantica » 27/11/2007, 11:58

border84 ha scritto:[...]



??? la canzone che mi ha segnato come importanza non è di Vasco ma è di Elisa...il suo titolo è"Qualcosa che non c'è.." ha un testo favoloso e vero! Leggetelo e fatemi sapere ciao!
Non è una canzone..è una poesia..

E miracolosamente non
Ho smesso di sognare
E miracolosamente
Non riesco a non sperare
E se c'è un segreto
E' fare tutto come
Se vedessi solo il sole

PS:Anche se il "mio" Vasco..è,e sarà per semrpe,il miglioreeeee!!!! :mangalove:
Grande 'border' che ...sei rimasto SENZA PAROLE!!!! ;)
(a giugno,allo stadio olimpico,quando ha cantato "Sally"..Ho pianto.. :shy: )

border84

Re: La Musica:La colonna sonora della nostra vita

Messaggio da border84 » 27/11/2007, 20:42

Incredibile Romantica ha scritto:[...]



Non è una canzone..è una poesia..

E miracolosamente non
Ho smesso di sognare
E miracolosamente
Non riesco a non sperare
E se c'è un segreto
E' fare tutto come
Se vedessi solo il sole

PS:Anche se il "mio" Vasco..è,e sarà per semrpe,il miglioreeeee!!!! :mangalove:
Grande 'border' che ...sei rimasto SENZA PAROLE!!!! ;)
(a giugno,allo stadio olimpico,quando ha cantato "Sally"..Ho pianto.. :shy: )
Vero...è proprio una poesia!!! Ed è proprio quel "miracolosamente" che fa riflettere!!! Comunque anche per me Vasco rimane sempre e solo l'unico..vasco ed elisa han due stili completamente diversi..ma son gli unici artisti italiani a saper darmi emozioni...
Non dirlo a me: s.siro ho lacrimato come un pirla pure io..in mezzo alla folla..:-)ehehh :sun: :DD :DD :DD

sunshine3

Re: La Musica:La colonna sonora della nostra vita

Messaggio da sunshine3 » 27/01/2008, 19:53

Incredibile Romantica ha scritto:Sono un paio d'anni che ho scoperto di..non riuscire a vivere senza musica!
Quando corro,quando sono triste,quando sono in compagnia dei miei amici,quando cammino sola..tra la gente sconosciuta..
Ho legato a brani musicali tantissimi miei ricordi....felice o non.
Ho unito a ogni mio umore un suono..
Sento un irrefrenabile voglia di cantare per alcune canzoni che amo e sento particolarmente :D
(ahahah!!a volte non me ne accorgo neanche :DD ;come la volta,mentre stavo correndo,che un tizio mi guardò con sospetto :P
hihihih!!dovevo aver lanciato all'improvviso un acuto :shy: ) :singer:
E voi!? :D
un saluto a tutti :D

(chiedo scusa ai moderatori per aver aperto un topic inutilmente ,ma non avevo visto questo,ergo ricopio qui il mio post ,grazie)


Ciao a tutti mi chiamo Susanna ,sono nuova e soprattutto amo la musica ,che per me e' quasi una ragione di vita!
Mi piace il rock -elettropop-gothic-ind ie alternative
Vi faccio qualche nome:keane -editors-u2-depeche mode-muse-cranberries- radiohead-travis-one republic- The Hoosiers-babyshambles- e tantissimi altri....avrei un listone qui
se qualcuno volesse scambiare opinioni in merito con me ,ne sarei ben lieta!

ScarletStar

Re: La Musica:La colonna sonora della nostra vita

Messaggio da ScarletStar » 27/01/2008, 22:14

sunshine3 ha scritto:[...]




(chiedo scusa ai moderatori per aver aperto un topic inutilmente ,ma non avevo visto questo,ergo ricopio qui il mio post ,grazie)


Ciao a tutti mi chiamo Susanna ,sono nuova e soprattutto amo la musica ,che per me e' quasi una ragione di vita!
Mi piace il rock -elettropop-gothic-ind ie alternative
Vi faccio qualche nome:keane -editors-u2-depeche mode-muse-cranberries- radiohead-travis-one republic- The Hoosiers-babyshambles- e tantissimi altri....avrei un listone qui
se qualcuno volesse scambiare opinioni in merito con me ,ne sarei ben lieta!
ciao sunshine!
che dire...viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda!!! ;)
mi farebbe piacere scambiare qualche parola con te... ;)
ps: amo gli editors!!!! :shy:

sunshine3

Re: La Musica:La colonna sonora della nostra vita

Messaggio da sunshine3 » 28/01/2008, 14:13

ScarletStar ha scritto:[...]



ciao sunshine!
che dire...viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda!!! ;)
mi farebbe piacere scambiare qualche parola con te... ;)
ps: amo gli editors!!!! :shy:
si si e mi fa piacere questo
ho notato ce conosci Tom Chaplin....quel dolcissimo ragazzo di Battle ha una voce incredibile senza nulla togliere al songwriter e pianista tim rice-oxley e al batterista Richard Huges
devo dire che io li ho conosciuti di persona:memorabili!sono ragazzi molto semplici e alla mano ,non se la tirano per nulla,non sono superficiali e sciocchi sono persone molto profonde....si fanno veramente amare!

Hellospank77

Re: La Musica:La colonna sonora della nostra vita

Messaggio da Hellospank77 » 06/03/2008, 16:24

Innanzitutto chiedo scusa ai moderatori per aver aperto un topic praticamente uguale a questo, ma non lo avevo proprio visto...quindi chiedo scusa anche a chi ha iniziato questo stesso....
Francamente credo che Vasco, di canzoni ne abbia scritte di belle...ma tante tante...testi fantastici, frasi da farsi tatuare nell'anima...ma credo che anche canzoni come Certe Notti di Ligabue, siano veri e propri capolavori.Altrettando per alcuni testi di Elisa, ma poi mi viene in mente "La Cura" di Battiato, "Giudizi Universali" di Samuele Bersani...hanno testi bellissimi!!!




Incredibile Romantica ha scritto:Sono un paio d'anni che ho scoperto di..non riuscire a vivere senza musica!
Quando corro,quando sono triste,quando sono in compagnia dei miei amici,quando cammino sola..tra la gente sconosciuta..
Ho legato a brani musicali tantissimi miei ricordi....felice o non.
Ho unito a ogni mio umore un suono..
Sento un irrefrenabile voglia di cantare per alcune canzoni che amo e sento particolarmente :D
(ahahah!!a volte non me ne accorgo neanche :DD ;come la volta,mentre stavo correndo,che un tizio mi guardò con sospetto :P
hihihih!!dovevo aver lanciato all'improvviso un acuto :shy: ) :singer:
E voi!? :D
un saluto a tutti :D

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: La Musica:La colonna sonora della nostra vita

Messaggio da Lucrezia » 06/03/2008, 16:54

Hellospank77 ha scritto:Innanzitutto chiedo scusa ai moderatori per aver aperto un topic praticamente uguale a questo, ma non lo avevo proprio visto...quindi chiedo scusa anche a chi ha iniziato questo stesso....
Francamente credo che Vasco, di canzoni ne abbia scritte di belle...ma tante tante...testi fantastici, frasi da farsi tatuare nell'anima...ma credo che anche canzoni come Certe Notti di Ligabue, siano veri e propri capolavori.Altrettando per alcuni testi di Elisa, ma poi mi viene in mente "La Cura" di Battiato, "Giudizi Universali" di Samuele Bersani...hanno testi bellissimi!!!





[...]
Anch'io non vivo senza musica.
D'accordo per Vasco (la mia canzone preferita rimane "Anima fragile" e quella che ha scritto per Patty Pravo "E dimmi che non vuoi morire").
Adoro il Liga, "Certe Notti" e' la canzone che preferisco. Bellissima quella che ha scritto per Elisa "Gli ostacoli del cuore"
Ma l'amore mio rimane Claudio Baglioni....forever my love!!!!! :heart:

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: La Musica:La colonna sonora della nostra vita

Messaggio da Melissa » 06/03/2008, 17:00

Hellospank77 ha scritto:
Innanzitutto chiedo scusa ai moderatori per aver aperto un topic praticamente uguale a questo, ma non lo avevo proprio visto...quindi chiedo scusa anche a chi ha iniziato questo stesso....
No problem.. ;)

Sei qui da poco, ed è comprensibile che tu debba ancora prendere dimistichezza con tutto il forum e i suoi strumenti..

Ti suggerisco, per evitare di aprire post già esistenti, di utilizzare la funzione "cerca" che trovi in alto, nella hompage del sito..

Ho notato che hai difficoltà nel quotare i messaggi, pertanto, ti lascio il link della nostra policy.. potrà esserti utile..

http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?p=15#15
Hellospank77 ha scritto:
Francamente credo che Vasco, di canzoni ne abbia scritte di belle...ma tante tante...testi fantastici, frasi da farsi tatuare nell'anima...
Io adoro Vasco, le sue canzoni trascinano un'immensita' di anime......
nelle sue canzoni, ci sono anche io..

Tra le tante amo.. Anima fragile.. e' molto bella, è vera.. e da un senso ai pensieri che affollano spesso la nostra mente.....

"...... perche' col tempo cambia tutto lo sai......
cambiamo anche noi.........."
Ultima modifica di Melissa il 06/03/2008, 17:19, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: La Musica:La colonna sonora della nostra vita

Messaggio da Lucrezia » 06/03/2008, 17:02

Melissa ha scritto:[...]





Tra le tante amo.. Come si cambia.. e' molto bella, è vera.. e da un senso ai pensieri che affollano spesso la nostra mente.....

"...... perche' col tempo cambia tutto lo sai......
cambiamo anche noi.........."

"La cambio io la vita che
non ce la fa a cambiare me......"

8) 8) :D :D :DD

Incredibile Romantica

Re: La Musica:La colonna sonora della nostra vita

Messaggio da Incredibile Romantica » 06/03/2008, 17:06

Melissa ha scritto:[...]


Io adoro Vasco, le sue canzoni trascinano un'immensita' di anime......
nelle sue canzoni, ci sono anche io..

Tra le tante amo.. Come si cambia.. e' molto bella, è vera.. e da un senso ai pensieri che affollano spesso la nostra mente.....

"...... perche' col tempo cambia tutto lo sai......
cambiamo anche noi.........."
:D :D
..Anima Fragile è stupenda..!!!"E la vita continuaaaa...anche senza di noi..."

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: La Musica:La colonna sonora della nostra vita

Messaggio da Lucrezia » 06/03/2008, 17:17

Incredibile Romantica ha scritto:[...]



:D :D
..Anima Fragile è stupenda..!!!"E la vita continuaaaa...anche senza di noi..."

Lo sapevo che ti piaceva!!!!!!

E tu
chissà dove sei
anima fragile
che mi ascoltavi immobile
ma senza ridere.
E ora tu chissà
chissà dove sei
avrai trovato amore
o come me, cerchi soltanto d'avventure
perché non vuoi più piangere!

Semplice77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 30 ottobre 2011
Età: 46


Messaggio da Semplice77 » 01/11/2011, 9:44

si senza dubbio anche io definisco la musica la miglior compagna/compagnia della mia vita,ogni attimo ogni ricordo è associato o scandito da lei.

mi piace molto la musica in tutte le sue forme,che sia latinoamericana italiana,straniera,sono sempre alla ricera di qualche brano che mi dia energia,ascolto per esempio gli enigma,i keane,mi piace enya,fino ad arrivare a grignani,nek,renato zero,di tutto un po' :)

Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50

Re: La Musica:La colonna sonora della nostra vita

Messaggio da fabius.ol » 05/11/2011, 20:00

Incredibile Romantica ha scritto:Sono un paio d'anni che ho scoperto di..non riuscire a vivere senza musica!
Quando corro,quando sono triste,quando sono in compagnia dei miei amici,quando cammino sola..tra la gente sconosciuta..
Ho legato a brani musicali tantissimi miei ricordi....felice o non.
Ho unito a ogni mio umore un suono..
Sento un irrefrenabile voglia di cantare per alcune canzoni che amo e sento particolarmente :D
(ahahah!!a volte non me ne accorgo neanche :DD ;come la volta,mentre stavo correndo,che un tizio mi guardò con sospetto :P
hihihih!!dovevo aver lanciato all'improvviso un acuto :shy: ) :singer:
E voi!? :D
un saluto a tutti :D
E' una cosa che ho notato anch'io. Diversamente da te, tengo per me le mie performance, ormai ogni stato d'animo ha la sua colonna sonora, ascolto di tutto dal punk ai classici chopin, senza dimenticare il rondò, gli artisti italiani e stranieri. ogni mio stato d'animo è stato vissuto è descritto in una canzone. Compresa la voglia di rivalsa, di rialzarsi dopo una caduta e continuare a sognare per realizzare un sogno in questa vita in cui i bisogni sovrastano i desideri.
Quando la solitudine ti spezza il cuore Non star lì a contare gli errori Non aspettare che l'amore torni Non sprecare il tuo tempo