Giudizio sulle canzoni

Musica, concerti, dischi, cantanti, gruppi, strumenti musicali, teatro, musicals, spettacoli. Raccontante cosa vi piace e cosa non

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Marco7

Giudizio sulle canzoni

Messaggio da Marco7 » 06/04/2007, 15:45

Secondo voi.... :?:
Ascoltare SOLO Baglioni,883,Laura Pausini,Francesco Renga...
E una cosa come dire sbagliata???? :rolleyes:
I miei amici mi criticano a volte dicendo che ascolto solo canzoni di questo tipo, ma a me piace il genere italiano; e che sono canzoni alcune molto depresse....... :'(
Nonostante tutto molte di quelle canzoni piaciono anche a loro, anche se loro ascoltano altri generi....
Voi che ne pensate??? :?: :?:

Un saluto Marco

CIIAO!!

Marco7

Re: Giudizio sulle canzoni

Messaggio da Marco7 » 07/04/2007, 22:54

Marco7 ha scritto:Secondo voi.... :?:
Ascoltare SOLO Baglioni,883,Laura Pausini,Francesco Renga...
E una cosa come dire sbagliata???? :rolleyes:
I miei amici mi criticano a volte dicendo che ascolto solo canzoni di questo tipo, ma a me piace il genere italiano; e che sono canzoni alcune molto depresse....... :'(
Nonostante tutto molte di quelle canzoni piaciono anche a loro, anche se loro ascoltano altri generi....
Voi che ne pensate??? :?: :?:

Un saluto Marco

CIIAO!!

Perchè non c'e nessuno che risponde??? :'( :'( :'( :'(
Vorrei avere un vostro parere!!
Grazie!!

paperita
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 503
Iscritto il: 27 novembre 2006
Età: 59

Re: Giudizio sulle canzoni

Messaggio da paperita » 08/04/2007, 0:40

Marco7 ha scritto:[...]




Perchè non c'e nessuno che risponde??? :'( :'( :'( :'(
Vorrei avere un vostro parere!!
Grazie!!
ma sai in quanti ascoltano le stesse tue canzoni :DD,
quando la musica ci provoca emozioni tutto il resto non conta :heart:
non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!!

Marco7

Re: Giudizio sulle canzoni

Messaggio da Marco7 » 08/04/2007, 10:16

paperita ha scritto:[...]



ma sai in quanti ascoltano le stesse tue canzoni :DD,
quando la musica ci provoca emozioni tutto il resto non conta :heart:
Grazie!!
Era quello che volevo sentire...
Te invece che canzoni ascolti??

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: Giudizio sulle canzoni

Messaggio da senzaorario » 04/05/2007, 14:58

Marco7 ha scritto:Secondo voi.... :?:
Ascoltare SOLO Baglioni,883,Laura Pausini,Francesco Renga...
E una cosa come dire sbagliata???? :rolleyes:
I miei amici mi criticano a volte dicendo che ascolto solo canzoni di questo tipo, ma a me piace il genere italiano; e che sono canzoni alcune molto depresse....... :'(
Nonostante tutto molte di quelle canzoni piaciono anche a loro, anche se loro ascoltano altri generi....
Voi che ne pensate??? :?: :?:

Un saluto Marco

CIIAO!!
ti capisco perchè anche io alla tua età ero monotematico. L'unico che la tua generazione e la mia abbiano in comune è Baglioni, tra quelli da te citati. Sì, secondo me è una cosa sconveniente, se non proprio sbagliata, perchè gli artisti da te citati a mio parere non aiutano a sviluppare una sensibilità musicale. Ma altrettanto per esperienza penso che maturerai da solo.
Beninteso che quanto ti dico te lo dico amichevolissimamente, a scanso di fraintendimenti, ok ?
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

elypv

Re: Giudizio sulle canzoni

Messaggio da elypv » 04/05/2007, 16:00

Marco7 ha scritto:Secondo voi.... :?:
Ascoltare SOLO Baglioni,883,Laura Pausini,Francesco Renga...
E una cosa come dire sbagliata???? :rolleyes:
I miei amici mi criticano a volte dicendo che ascolto solo canzoni di questo tipo, ma a me piace il genere italiano; e che sono canzoni alcune molto depresse....... :'(
Nonostante tutto molte di quelle canzoni piaciono anche a loro, anche se loro ascoltano altri generi....
Voi che ne pensate??? :?: :?:

Un saluto Marco

CIIAO!!
un mio amico ascolta la musica che andava di moda ballare in discoteca 10 anni fa....e nonostante lo prendiamo spesso in giro...lui continua ad ascoltarla...questo per dire...Ascolta quello che ti pare e fregatene di quello che dicono gli altri!!

Marco7

Re: Giudizio sulle canzoni

Messaggio da Marco7 » 04/05/2007, 19:58

senzaorario ha scritto:[...]



ti capisco perchè anche io alla tua età ero monotematico. L'unico che la tua generazione e la mia abbiano in comune è Baglioni, tra quelli da te citati. Sì, secondo me è una cosa sconveniente, se non proprio sbagliata, perchè gli artisti da te citati a mio parere non aiutano a sviluppare una sensibilità musicale. Ma altrettanto per esperienza penso che maturerai da solo.
Beninteso che quanto ti dico te lo dico amichevolissimamente, a scanso di fraintendimenti, ok ?
Carissimo
Ti dico che non ascolto solo baglioni.ecc.....
Ma ascolto anche diversi generi come Madonna ad esempio....
Solo che la mia vita è condizionata(e non posso farne a meno) dalla musica di questo tipo, visto quello che ho passato e passo tuttora!!!

Non vorrei annoiarti!!
Ma sono fatto così!!!!

Saluti Marco

Marco7

Re: Giudizio sulle canzoni

Messaggio da Marco7 » 04/05/2007, 20:02

elypv ha scritto:[...]



un mio amico ascolta la musica che andava di moda ballare in discoteca 10 anni fa....e nonostante lo prendiamo spesso in giro...lui continua ad ascoltarla...questo per dire...Ascolta quello che ti pare e fregatene di quello che dicono gli altri!!
Buon consiglio!!!! :D

:ciao: Marco
Ciiao!!!

foxmulder

Re: Giudizio sulle canzoni

Messaggio da foxmulder » 12/05/2007, 14:10

elypv ha scritto:[...]



un mio amico ascolta la musica che andava di moda ballare in discoteca 10 anni fa....e nonostante lo prendiamo spesso in giro...lui continua ad ascoltarla...questo per dire...Ascolta quello che ti pare e fregatene di quello che dicono gli altri!!
Pure io ascolto quel genere di musica, non sempre ovvio, ma in maggiorparte. Ognuno ha le sue preferenze, il mondo è bello perchè è vario..

elypv

Re: Giudizio sulle canzoni

Messaggio da elypv » 12/05/2007, 16:19

foxmulder ha scritto:[...]



Pure io ascolto quel genere di musica, non sempre ovvio, ma in maggiorparte. Ognuno ha le sue preferenze, il mondo è bello perchè è vario..
Allora te lo devo presentare!!!

storta84

Re: Giudizio sulle canzoni

Messaggio da storta84 » 15/05/2007, 10:59

Marco7 ha scritto:Secondo voi.... :?:
Ascoltare SOLO Baglioni,883,Laura Pausini,Francesco Renga...
E una cosa come dire sbagliata???? :rolleyes:
I miei amici mi criticano a volte dicendo che ascolto solo canzoni di questo tipo, ma a me piace il genere italiano; e che sono canzoni alcune molto depresse....... :'(
Nonostante tutto molte di quelle canzoni piaciono anche a loro, anche se loro ascoltano altri generi....
Voi che ne pensate??? :?: :?:

Un saluto Marco

CIIAO!!

ciao!
io non credo che una persona debba farsi problemi riguardo alle sue preferenze. se quello che ascolti ti piace e ti trasmette qualcosa, va bene no?
io magari critico un pò il fatto che purtoppo la maggior parte delle persone sono "plagiate" dalle radio e da i vari MTV e All Music che purtroppo trasmettono sempre e solo gli stessi generi musicali.
quindi se uno vuole variare un pò deve andare a comprare i dischi e farsi da solo una "cultura"...

Ospite

Re: Giudizio sulle canzoni

Messaggio da Ospite » 15/05/2007, 11:39

elypv ha scritto:[...]



un mio amico ascolta la musica che andava di moda ballare in discoteca 10 anni fa....e nonostante lo prendiamo spesso in giro...lui continua ad ascoltarla...questo per dire...Ascolta quello che ti pare e fregatene di quello che dicono gli altri!!
Mi associo.Che ognuno ascolti il genere a lui congeniale.Tutti han sempre qualcosa da dire..criticare..Non dargli retta! ;)
Un comportamento intelligente se proprio sarebbe proporti di ascoltare altra musica ma non certo d'importela o sbeffeggiarti per la musica che prediligi! Quando la gente imparerà a farsi i ...zi suoi!?? :rolleyes:

Avatar utente
Eckhart
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 710
Iscritto il: 06 maggio 2006
Età: 51

Re: Giudizio sulle canzoni

Messaggio da Eckhart » 15/05/2007, 22:04

Marco7 ha scritto:[...]



Solo che la mia vita è condizionata(e non posso farne a meno) dalla musica di questo tipo, visto quello che ho passato e passo tuttora!!!

Non vorrei annoiarti!!
Ma sono fatto così!!!!
Cioè? :thinking:
è tempo che amando ci liberiamo dell'amato restando frementi; come la freccia, che è tesa alla corda, raccolta nello scatto, per essere oltre e più di se stessa (R.M. Rilke)

Incredibile Romantica

Re: Giudizio sulle canzoni

Messaggio da Incredibile Romantica » 15/05/2007, 22:47

Marco7 ha scritto:Secondo voi.... :?:
Ascoltare SOLO Baglioni,883,Laura Pausini,Francesco Renga...
E una cosa come dire sbagliata???? :rolleyes:
I miei amici mi criticano a volte dicendo che ascolto solo canzoni di questo tipo, ma a me piace il genere italiano; e che sono canzoni alcune molto depresse....... :'(
Nonostante tutto molte di quelle canzoni piaciono anche a loro, anche se loro ascoltano altri generi....
Voi che ne pensate??? :?: :?:

Un saluto Marco

CIIAO!!

ciao!!mah..secondo me non c'è proprio niente di male ad apprezzare la musica italiana...
Io sono una fan sfegata di vasco(andrò al concerto!!)poi adoro ligabue,de gregori,battisti..e ascolto venditti,883(la mia infanziaaaa!!! :D ),negramaro e ??? pausini e baglioni(ma ??? ultimo tempo fa..-legato,ormai,a un ricordo..)
se vuoi ti faccio l'elenco di tutti i miei cantanti e gruppi che ascolto!!!
ma devo avere il permesso permesso perchè inizierei a scrivere un poema:-P(vado dai Dire Straits,Queen,Elton Jhon,eric clapton,muse,aerosmith..a Sinatra,Metallica,Green day,enya,Deep purple..ECC,ECC,ECC^^)
???,credo che la musica sia importantissima perchè rispecchia i nostri sentimenti..il nostro "io" in determinati momenti..
secondo me,i tuoi amici dovrebbero dispiacersi nel venire a sapere che ascolti musica "triste" e non criticarti!
se ti può consolare,anche io da qualche settimana sento musica molto deprimente e malinconica^^ ma non me ne faccio un cruccio!passerà.....
eh....non si sa quando ma passerà...
ciao!! :D