quello è vero: è decisamente meno conosciuto rispetto ad altri che secondo me non meritano, ed è anche poco pubblicizzato.tropicsnow ha scritto:[...]
bravo airlander!secondo me Minghi è poco conosciuto rispetto ad altri perchè lui nasce soprattutto come compositore di musiche -non per niente si fa chiamare Maestro- ha curato le musiche di numerosi progetti cinematografici tra cui "Fantaghirò"
che tutti hanno visto ma pochi sanno che le musiche sono sue!
inoltre è poco pubblicizzato in Italia mentre è molto noto all'estero. non sempre le sue canzoni sono state un successo, ce ne sono alcune che a me non piacciono e per radio vengono trasmesse quelle più note e commerciali, ma le più belle le ho scoperte ascoltando l'intero album.
pensa che io l'ho notato in un Sanremo ormai lontano con una canzone che non era il massimo ma mi è piaciuto il suo modo di cantare, il timbro della voce, la delicatezza delle parole... così ho deciso che meritava un ascolto più approfondito![]()
poi c'è da dire che è anche una questione di gusti: magari qualcuno ascolta le sue canzoni e non gli dicono niente mentre per altri quelle parole possono dire tutto o addirittura appartenergli...
però io sapevo che le musiche di Fantaghirò sono sue......