musica anni 80
Musica, concerti, dischi, cantanti, gruppi, strumenti musicali, teatro, musicals, spettacoli. Raccontante cosa vi piace e cosa non
Moderatore: Andyphone
musica anni 80
Messaggio da avegen36 » 08/11/2007, 23:20
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 08/11/2007, 23:29
Io!! Ovviamente soprattutto per ragioni anagrafiche. Però solo quella straniera, la "british invasion", come si diceva a quei tempiavegen36 ha scritto:Chi di voi ha amato o ama la musica di quegli anni?.

Re: musica anni 80
Messaggio da MELI » 09/11/2007, 10:04
Io naturalmente, come ha già detto Tempest, per motivi anagrafici, adoro quella musica e quando scovo locali dove fanno revival anni 80 non riesco a resistere... gli anni 80 sono gli anni della mia adolescenza, delle prime feste, delle prime cotte e quando ascolto certe canzoni mi tornano in mente tantissimi bellissimi ricordi... a parte il fatto che tra l'altro quel genere di musica mi piaceva veramente e continua a piacermi.avegen36 ha scritto:Chi di voi ha amato o ama la musica di quegli anni?.
Messaggio da mauzy » 09/11/2007, 13:55
Europe, Gazebo, Spagna, M. jackson....etc etc.. e chi se li dimentica!avegen36 ha scritto:Chi di voi ha amato o ama la musica di quegli anni?.
- senzaorario
- MailAmico
Messaggio da senzaorario » 09/11/2007, 14:45
io , per le stesse ragioni gia menzionate da altri amici. Il "mio decennio d'oro" è stato pero' dal 75 all'85avegen36 ha scritto:Chi di voi ha amato o ama la musica di quegli anni?.
L.Pirandello
Messaggio da Diver » 09/11/2007, 17:47
avegen36 ha scritto:Chi di voi ha amato o ama la musica di quegli anni?.
1983: Michael Jackson - Thriller (uscito l'anno prima) colonna sonora della mia prima "fidanzatina" americana.
Indimenticabile.
Comunque la musica degli anni 70 mi piace di più.
Gli '80 sono legati ai ricordi bellissimi, i '70 ai sogni che avevo a quell'età.
Ci sarebbe tanto da raccontare.....
- grilloparlante
- Nuovo Amico
Messaggio da grilloparlante » 09/11/2007, 18:34
Concordo con te, quella degli anni settanti è la musica della mia adolescenza, è una musica bellissima che mi emozionava tantissimo, accompagnava i miei sogni ma anche e soprattutto la mia realtà.Diver ha scritto:[...]
1983: Michael Jackson - Thriller (uscito l'anno prima) colonna sonora della mia prima "fidanzatina" americana.
Indimenticabile.
Comunque la musica degli anni 70 mi piace di più.
Gli '80 sono legati ai ricordi bellissimi, i '70 ai sogni che avevo a quell'età.
Ci sarebbe tanto da raccontare.....
Grillo
Messaggio da avegen36 » 09/11/2007, 18:42
Chi ci sta?
Ditemi pure.............
Andrea
- juliancope
- Nuovo Iscritto
Messaggio da juliancope » 11/11/2007, 8:38
Ecco un sito in lingua inglese dove andare a rispolverare tutti gli artisti internazionali degli anni '80. Utile per i quarantenni ma anche per i giovani che sicuramente si sono persi qualcosa di interessante.
http://80music.about.com/od/artistsband1/ArtistsBands.htm
avegen36 ha scritto:Chi di voi ha amato o ama la musica di quegli anni?.
Messaggio da lory18 » 14/11/2007, 2:04
juliancope ha scritto:Ciao
Ecco un sito in lingua inglese dove andare a rispolverare tutti gli artisti internazionali degli anni '80. Utile per i quarantenni ma anche per i giovani che sicuramente si sono persi qualcosa di interessante.
http://80music.about.com/od/artistsband1/ArtistsBands.htm
[...]

- *Rose*
- MailAmico
Messaggio da *Rose* » 14/11/2007, 14:07
E' la musica che riesce ancora a riempire le discoteche.avegen36 ha scritto:Chi di voi ha amato o ama la musica di quegli anni?.
Diciamoci la verità..c'è molta più gente che balla anni 80' e non ti stanchi mai di ascoltarla.

Messaggio da marisetta » 14/11/2007, 17:57
la musica degli anni 80 non è stato il massimo per me.sulla radio andavo a cercare canzoni italiani che non c'erano mai.grilloparlante ha scritto:[...]
Concordo con te, quella degli anni settanti è la musica della mia adolescenza, è una musica bellissima che mi emozionava tantissimo, accompagnava i miei sogni ma anche e soprattutto la mia realtà.
Grillo
e alle feste finivamo per mettere su un disco dei beatles,anche i miei amici erano come me.
salvo eccezioni . belle canzoni sono state scritte anche allora.
ma son stati anni di riflusso,con una moda femminile molto ricercata,lustrini,luccichii,spalle imbottite al massimo.
che incubo!
Messaggio da marisetta » 14/11/2007, 18:04
ecco,per chi frequantava regolarmente le discoteche gli anni 80 sono stati il massimo.lory18 ha scritto:[...]
Grazie per questo sito, io adoro la musica anni 80 anche perchè, avevo 20 anni, ho collezionato anche un pò di cd originali e, vorrei trovare dei brani mixati di musica dance. Grazie ancora. Un saluto
io avevo due cugine quasi mie coetaneee.che adoravano ballare.
io mi scocciavo e basta.non mi sentivo a mio agio.
si sono sposate giovanissime,una a 18 anni,l'altra ancora piu' piccola.
con gente conosciuta in discoteca.
tu resterai zitella mi dicevano,se non vai a ballare non troverai la persona giusta.

Messaggio da lory18 » 15/11/2007, 0:20
marisetta ha scritto:[...]
ecco,per chi frequantava regolarmente le discoteche gli anni 80 sono stati il massimo.
io avevo due cugine quasi mie coetaneee.che adoravano ballare.
io mi scocciavo e basta.non mi sentivo a mio agio.
si sono sposate giovanissime,una a 18 anni,l'altra ancora piu' piccola.
con gente conosciuta in discoteca.
tu resterai zitella mi dicevano,se non vai a ballare non troverai la persona giusta.
![]()

Messaggio da marisetta » 15/11/2007, 9:39
si,sono sposata da 21 anni.lory18 ha scritto:[...]
Ciao Marisetta, anch'io ho frequentato le discoteche, ma dopo sposata, avevo 22 anni e, devo dire che, i locali di allora erano, forse, più tranquilli di adesso e ci divertivamo di più. Anche a me piace ballare, tanto che ora, frequento palestre dove, si fanno balli di gruppo latino americani, visto che, le discoteche di adesso non sono tanto tranquille. gli anni 80, erano gli anni 80! Ma tu poi che hai fatto ti sei sposata?
![]()
e le discoteche continuano a non piacermi.neppure a mio marito e a mia figlia che ha 20 anni.
siam fatti cosi',che ci vuoi fare.

- tempest
- UltraAmico

Ho frequentato le discotece soprattutto dall' 85 al '94, Però nell'85 e '86 andavo a ballare solo al pomeriggio! Perchè erano altri tempi!

Con l'avvento della techno, dell'extasy... le cose sono cambiate...la musica, l'ambiente non era più lo stesso, io non ero più giovanissima e ho finito col lasciare le discoteche ai ragazzini per frequentare occasionalemnete serate anni '70. Dal '95 non sono più andata a ballare, però è una cosa che mi manca un po' :( infatti a casa, con le cuffie, mentre faccio i lavori domestici, ogni tanto ballo.

Messaggio da lory18 » 15/11/2007, 20:50
marisetta ha scritto:[...]
si,sono sposata da 21 anni.
e le discoteche continuano a non piacermi.neppure a mio marito e a mia figlia che ha 20 anni.
siam fatti cosi',che ci vuoi fare.![]()
![]()
![]()
![]()

Messaggio da border84 » 26/11/2007, 10:47
Io sicuramente!! Amo tutta la musica anni 80! Soprattutto quella rock di vasco e le "tipiche melodie" anni 80..fantastiche..avegen36 ha scritto:Chi di voi ha amato o ama la musica di quegli anni?.
- catia
- MailAmicissimo
Messaggio da catia » 26/11/2007, 12:24
IOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!avegen36 ha scritto:Chi di voi ha amato o ama la musica di quegli anni?.

'70-'80..............WOWOWOWOWWWWWWW
Da brava "discotecara"...

- catia
- MailAmicissimo
Messaggio da catia » 26/11/2007, 12:31
Io ci sto...quando si fa?avegen36 ha scritto:Fantastica la raccolta one shot '80, di cui possiedo la collezione completa. Ragazzi! Vi lancio una proposta.................e se organizzassimo un raduno tra noi per rivivere la vecchia ma mitica musica anni 80?.
Chi ci sta?
Ditemi pure.............
Andrea

Catia.
Messaggio da border84 » 26/11/2007, 12:42
Beh ma ci son molti locali nel milanese che di tanto in tanto organizzano serate a tema per soli anni 80..tipo Midley..colonne sonore di telefilm..e canzoni tipiche del periodo..il migliore è sicuramente il LiveClub di Trezzo: fan tributi di tutti i tipi e solitamente fan serate solo anni 80 (come la mitica serata delle sigle dei cartoni animati anni 80!! che ridere..)catia ha scritto:[...]
Io ci sto...quando si fa?![]()
Catia.
- fabryv
- Nuovo Amico
Messaggio da fabryv » 26/11/2007, 21:33
Ciao,avegen36 ha scritto:Chi di voi ha amato o ama la musica di quegli anni?.
io sono un over 40, quindi la musica degli anni '80 era la colonna sonora della mia giovinezza: la adoro !!!

Oggi è quasi tutta musica usa e getta, mentre invece la musica fino agli anni '80 era veramente qualcosa di bello che sentivi dentro............
Ovviamente parlo in generale, c'erano delle eccezioni allora, come ce ne sono oggi....................
Qualche nome ?............Simple Minds, Phil Collins, Vasco Rossi, Claudio Baglioni, Antonello Venditti, Lucio Dalla, Spandau Ballet, ecc.ecc..........................

Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]