alla ricerca della felicità

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Thomas

alla ricerca della felicità

Messaggio da Thomas » 15/02/2007, 15:10

ciao ragazzi...
avete visto il nuovo film di muccino???
ragazzi è fantastico... è un film che fa riflettere...
ma mi chiedo una cosa...
nel film alla fine ce un lieto fine....ma nella realtà va davvero cosi la vita???
voglio dire, chi vale veramente viene ripagato???io non so fino a che punto...
voi che ne pensate???

Pink Hair

Re: alla ricerca della felicità

Messaggio da Pink Hair » 15/02/2007, 16:05

Thomas ha scritto:ciao ragazzi...
avete visto il nuovo film di muccino???
ragazzi è fantastico... è un film che fa riflettere...
ma mi chiedo una cosa...
nel film alla fine ce un lieto fine....ma nella realtà va davvero cosi la vita???
voglio dire, chi vale veramente viene ripagato???io non so fino a che punto...
voi che ne pensate???
Ciao, sono d'accordo è davvero un bel film, anche commovente a tratti...
Will è bravissimo e regge la parte alla perfezione.
Il film è tenero, scherzoso, drammatico e serio allo stesso tempo, si nota una traccia delle precedenti tematiche di Muccino, ma comunque è completamente diverso dagli altri suoi film e credo che con questa pellicola abbia veramente fatto centro (??? c'è anche la sezione cinema per discuterne.)

Io sono ottimista: dato che per tutto quello che ho dovuto pagare, ho sempre raccolto il doppio, credo sinceramente che prima o poi se si crede fermamente in qualcosa, lo si possa realizzare, perchè il potere della mente umana è superiore a tutto, anche alle malattie e alla morte.
Naturalmente ci vuole una buona dose di fortuna, opportunismo e provvidenzialità. E soprattutto bisogna avere fede...

Pink Hair

Re: alla ricerca della felicità

Messaggio da Pink Hair » 15/02/2007, 17:04

Pink Hair ha scritto:[...]



Ciao, sono d'accordo è davvero un bel film, anche commovente a tratti...
Will è bravissimo e regge la parte alla perfezione.
Il film è tenero, scherzoso, drammatico e serio allo stesso tempo, si nota una traccia delle precedenti tematiche di Muccino, ma comunque è completamente diverso dagli altri suoi film e credo che con questa pellicola abbia veramente fatto centro (??? c'è anche la sezione cinema per discuterne.)

Io sono ottimista: dato che per tutto quello che ho dovuto pagare, ho sempre raccolto il doppio, credo sinceramente che prima o poi se si crede fermamente in qualcosa, lo si possa realizzare, perchè il potere della mente umana è superiore a tutto, anche alle malattie e alla morte.
Naturalmente ci vuole una buona dose di fortuna, opportunismo e provvidenzialità. E soprattutto bisogna avere fede...
Pardon, ho sbagliato a postare, siamo già nella sezione cinema :D :DD

elypv

Re: alla ricerca della felicità

Messaggio da elypv » 28/02/2007, 16:24

Thomas ha scritto:ciao ragazzi...
avete visto il nuovo film di muccino???
ragazzi è fantastico... è un film che fa riflettere...
ma mi chiedo una cosa...
nel film alla fine ce un lieto fine....ma nella realtà va davvero cosi la vita???
voglio dire, chi vale veramente viene ripagato???io non so fino a che punto...
voi che ne pensate???
Bellissimo mi è piaciuto molto e mi è scesa anche qualche lacrimuccia..!!
secondo me nella realtà non sempre chi vale davvero viene ripagato...diciamo che ci vuole molta fortuna cosa che a volte manca. Diciamo che è bello crederci ed essere ottimisti!!

vannik

Re: alla ricerca della felicità

Messaggio da vannik » 28/02/2007, 20:19

Thomas ha scritto:ciao ragazzi...
avete visto il nuovo film di muccino???
ragazzi è fantastico... è un film che fa riflettere...
ma mi chiedo una cosa...
nel film alla fine ce un lieto fine....ma nella realtà va davvero cosi la vita???
voglio dire, chi vale veramente viene ripagato???io non so fino a che punto...
voi che ne pensate???
in realtà caro thomas...il lieto fine questa volta è reale... :)
perchè il film è tratto da una storia vera,che fortunatamente finisce ,una volta ogni tanto,a lieto fine... ;) e la storia di un broker americano,che tra l'altro ha scritto il libro da cui è tratto il film...

ricciodimare

Re: alla ricerca della felicità

Messaggio da ricciodimare » 04/03/2007, 23:31

vannik ha scritto:[...]



in realtà caro thomas...il lieto fine questa volta è reale... :)
perchè il film è tratto da una storia vera,che fortunatamente finisce ,una volta ogni tanto,a lieto fine... ;) e la storia di un broker americano,che tra l'altro ha scritto il libro da cui è tratto il film...
Sarò una voce fuori dal coro, ma a me il film non è piaciuto granchè.
Mi sono annoiata, a tratti addormentata. Sarà pure una storia vera, ma tutte quelle grane infilate l'una all'altra come una collana, sembravano finte! E poi il lietissimo fine sembrava appiccicato come un'etichetta finta ad una marmellata fatta in casa.
Più che altro, al di là della storia e della bellissima interpretazione dei protagonisti, ho trovato il film maledettamente lento.
Trovo che Muccino sia più adatto al cinema italiano, più introspettivo ed evocativo.
...ma è solo la mia opinione.. :shy: