documentario
Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche
Moderatore: Sabrina
- Luna 2
- Baby Amico
documentario
Messaggio da Luna 2 » 04/02/2007, 12:38
Quale titolo dareste a questo documentario della durata di 15 minuti?
Grazie
- kim90
- MailAmicissimo
Re: documentario
Messaggio da kim90 » 04/02/2007, 12:57
Luna 2 ha scritto:Vorrei una mano da voi. Sto realizzando a scuola un documentario sull'emigrazione e immigrazione. Saranno inserite interviste a immigrati e anche interviste a emigranti di vecchia data, spezzoni di vecci e nuovi film...
Grazie

Se non sbaglio ti riferisci all'emigrazione avvenuta nell'era industriale italiana, fine anni 50-60?
- Eckhart
- MailAmico
Messaggio da Eckhart » 04/02/2007, 13:23
interessanteLuna 2 ha scritto:Vorrei una mano da voi. Sto realizzando a scuola un documentario sull'emigrazione e immigrazione. Saranno inserite interviste a immigrati e anche interviste a emigranti di vecchia data, spezzoni di vecci e nuovi film...
Grazie

mm...
- transiti
- la vita "altrove"
- oltre il confine
- vite ubique
- (s)confini
- kim90
- MailAmicissimo
Messaggio da kim90 » 04/02/2007, 13:29
Eckhart ha scritto:[...]
interessante
mm...
- transiti
- la vita "altrove"
- oltre il confine
- vite ubique
- (s)confini
"Confini" e la "vita altrove" a mio parere potrebbero andare, non male!

- Luna 2
- Baby Amico
Messaggio da Luna 2 » 04/02/2007, 16:04
Grazie, sono interessantiEckhart ha scritto:[...]
interessante
mm...
- transiti
- la vita "altrove"
- oltre il confine
- vite ubique
- (s)confini

- Eckhart
- MailAmico
Messaggio da Eckhart » 04/02/2007, 21:35
prego.. ma perché non ci racconti qualcosa in piu' sul tuo progetto? in che contesto nasce?Luna 2 ha scritto:[...]
Grazie, sono interessanti
- Luna 2
- Baby Amico
Messaggio da Luna 2 » 05/02/2007, 17:23
Il progetto nasce in una scuola media della provincia di Foggia, con i ragazzi del laboratorio "Fare Cinema" di terza. Sono circa tre anni che con una collega abbiamo messo su tutto questo, noi siamo di Foggia ma insegniamo in provincia (io lettere, lei matematica).Entro marzo dobbiamo presentare questo documentario, sull'emigrazione e immigrazione, ad un concorso e quindi siamo in pieno ritmo. La nostra zona, come il resto d'Italia, è a forte immigrazione e nel paese in cui operiamo ci sono molte persone di colore e dei paesi dell'est. Abbiamo già fatto interviste sul territorio e stiamo procedendo con il montaggio delle varie scene. Stamani con il gruppo dei ragazzi siamo state a Foggia perchè il corto delo scorso anno ha partecipato al festival del cinema indipendente e devo dire, a detta di tutti, che è stato un bel momento. Anche i ragazzi erano molto contenti. Incrociamo le dita per una eventuale premiazione? E questo è quanto; questa è la scuola che mi piace dove oltre a fare lezione ci sia qualcosa da fare operativamente con i ragazzi. Ho chiesto il trasferimento per Foggia, quest'anno, non so se me lo daranno ma sono stata in forse fino a venerdì e onestamente mi viene voglia di ritirare la domanda consegnata. Tutti mi dicono che è l'annata buona per provare, che ci sono molti pensionamenti, che smetterei di viaggiare su quella strada pericolosa e bla bla bla, ma al solo pensiero mi manca tanto la mia scuola, i miei ragazzi, i colleghi, la mia biblioteca, il bidello un pò maldestro e i tanti randagi che ogni mattina circondano la mia macchina in attesa dei croccantini... ok, sono uscita dal seminato. Scusa e se vuoi sapere altro...grazie per aver risposto.Eckhart ha scritto:[...]
prego.. ma perché non ci racconti qualcosa in piu' sul tuo progetto? in che contesto nasce?
Messaggio da vannik » 05/02/2007, 21:20
Che bella iniziativa Luna..complimentiLuna 2 ha scritto:[...]
Il progetto nasce in una scuola media della provincia di Foggia, con i ragazzi del laboratorio "Fare Cinema" di terza. Sono circa tre anni che con una collega abbiamo messo su tutto questo, noi siamo di Foggia ma insegniamo in provincia (io lettere, lei matematica).Entro marzo dobbiamo presentare questo documentario, sull'emigrazione e immigrazione, ad un concorso e quindi siamo in pieno ritmo. La nostra zona, come il resto d'Italia, è a forte immigrazione e nel paese in cui operiamo ci sono molte persone di colore e dei paesi dell'est. Abbiamo già fatto interviste sul territorio e stiamo procedendo con il montaggio delle varie scene. Stamani con il gruppo dei ragazzi siamo state a Foggia perchè il corto delo scorso anno ha partecipato al festival del cinema indipendente e devo dire, a detta di tutti, che è stato un bel momento. Anche i ragazzi erano molto contenti. Incrociamo le dita per una eventuale premiazione? E questo è quanto; questa è la scuola che mi piace dove oltre a fare lezione ci sia qualcosa da fare operativamente con i ragazzi. Ho chiesto il trasferimento per Foggia, quest'anno, non so se me lo daranno ma sono stata in forse fino a venerdì e onestamente mi viene voglia di ritirare la domanda consegnata. Tutti mi dicono che è l'annata buona per provare, che ci sono molti pensionamenti, che smetterei di viaggiare su quella strada pericolosa e bla bla bla, ma al solo pensiero mi manca tanto la mia scuola, i miei ragazzi, i colleghi, la mia biblioteca, il bidello un pò maldestro e i tanti randagi che ogni mattina circondano la mia macchina in attesa dei croccantini... ok, sono uscita dal seminato. Scusa e se vuoi sapere altro...grazie per aver risposto.

hai tutta la mia stima....

- Eckhart
- MailAmico
Messaggio da Eckhart » 05/02/2007, 21:36
ma che belle cose si fanno ancora in questa Italia..Luna 2 ha scritto:[...]
Il progetto nasce in una scuola media della provincia di Foggia, con i ragazzi del laboratorio "Fare Cinema" di terza. Sono circa tre anni che con una collega abbiamo messo su tutto questo, noi siamo di Foggia ma insegniamo in provincia (io lettere, lei matematica).Entro marzo dobbiamo presentare questo documentario, sull'emigrazione e immigrazione, ad un concorso e quindi siamo in pieno ritmo. La nostra zona, come il resto d'Italia, è a forte immigrazione e nel paese in cui operiamo ci sono molte persone di colore e dei paesi dell'est. Abbiamo già fatto interviste sul territorio e stiamo procedendo con il montaggio delle varie scene. Stamani con il gruppo dei ragazzi siamo state a Foggia perchè il corto delo scorso anno ha partecipato al festival del cinema indipendente e devo dire, a detta di tutti, che è stato un bel momento. Anche i ragazzi erano molto contenti. Incrociamo le dita per una eventuale premiazione? E questo è quanto; questa è la scuola che mi piace dove oltre a fare lezione ci sia qualcosa da fare operativamente con i ragazzi. Ho chiesto il trasferimento per Foggia, quest'anno, non so se me lo daranno ma sono stata in forse fino a venerdì e onestamente mi viene voglia di ritirare la domanda consegnata. Tutti mi dicono che è l'annata buona per provare, che ci sono molti pensionamenti, che smetterei di viaggiare su quella strada pericolosa e bla bla bla, ma al solo pensiero mi manca tanto la mia scuola, i miei ragazzi, i colleghi, la mia biblioteca, il bidello un pò maldestro e i tanti randagi che ogni mattina circondano la mia macchina in attesa dei croccantini... ok, sono uscita dal seminato. Scusa e se vuoi sapere altro...grazie per aver risposto.
tienici aggiornati, e in bocca al lupo!

- Luna 2
- Baby Amico
Messaggio da Luna 2 » 06/02/2007, 15:53
Insegnanti bravi ce ne sono tanti in giro, solo che a volte si parla e si conosce sempre più il negativo.Eckhart ha scritto:[...]
ma che belle cose si fanno ancora in questa Italia..
tienici aggiornati, e in bocca al lupo!
alla prossima
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]