"Il grande Fratello"

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

Rispondi
mimma

"Il grande Fratello"

Messaggio da mimma » 23/01/2007, 21:05

Si accettano critiche....o parole di elogio.
Io non ho parole.... :martellate: forse ho sprecato un post.
:ciao:

vannik

Re: "Il grande Fratello"

Messaggio da vannik » 23/01/2007, 21:11

mimma ha scritto:Si accettano critiche....o parole di elogio.
Io non ho parole.... :martellate: forse ho sprecato un post.
:ciao:


...eh no..il grande fratello no :'( ....

toret

Re: "Il grande Fratello"

Messaggio da toret » 23/01/2007, 21:28

mimma ha scritto:Si accettano critiche....o parole di elogio.
Io non ho parole.... :martellate: forse ho sprecato un post.
:ciao:

Sono d'accordo con Vannik: Il grande fratello NO!

argentina

Re: "Il grande Fratello"

Messaggio da argentina » 23/01/2007, 21:35

mimma ha scritto:Si accettano critiche....o parole di elogio.
Io non ho parole.... :martellate: forse ho sprecato un post.
:ciao:
non so se è "il tema"....ma è, purtroppo una realtà. In tutti i paesi della cultura occidentale. Ho tre figli adolescenti..che prima o poi, finiscono a guardare. Quando io lo guardo, lo faccio dal punto di vista psicolgico: E un giocco? Vale la pena metere la propria vita, la propia intimità al sguardo di tutti? Sono veramente quelli...o fanno finta de quel che volevano essere? Quanto soldi va dietro di questo? Cosa vogliono fare con i nostri giovani? Loro sono tanto così inteligenti e sicuri come per capire che quello è un giocco perverso?...Sempre penso in il messaggio subliminale... ce una cosa più profonda... malevola?...sincera?..Non so :rolleyes:

Cherry

Re: "Il grande Fratello"

Messaggio da Cherry » 24/01/2007, 10:57

toret ha scritto:[...]




Sono d'accordo con Vannik: Il grande fratello NO!
non mi piace, non lo guardo, ma non son d'accordo con voi, potete sempre non partecipare al topic, invece che partecipare per dire no!
Scusate ma...

Tornando al tema, voglio solo dire questo, guardo il GF la prima puntata per scrutare l'arredamente della casa(deviazione professionale) prima che entrino quei quattro smandrappati a fare gli idioti 24h/24h...tra l'altro non son nemmeno riuscita a stare sveglia..quindi ne ho visto veramente poco.Comunque il GF non è un reality è un fenomeno culturale, ormai troppo sfruttato sta diventando noioso, ripetitivo e prevedibile, naturalmente per quello che ho visto io... ;)

mimma

Re: "Il grande Fratello"

Messaggio da mimma » 24/01/2007, 12:19

Cherry ha scritto:[...]



non mi piace, non lo guardo, ma non son d'accordo con voi, potete sempre non partecipare al topic, invece che partecipare per dire no!
Scusate ma...

Tornando al tema, voglio solo dire questo, guardo il GF la prima puntata per scrutare l'arredamente della casa(deviazione professionale) prima che entrino quei quattro smandrappati a fare gli idioti 24h/24h...tra l'altro non son nemmeno riuscita a stare sveglia..quindi ne ho visto veramente poco.Comunque il GF non è un reality è un fenomeno culturale, ormai troppo sfruttato sta diventando noioso, ripetitivo e prevedibile, naturalmente per quello che ho visto io... ;)
E' vero che è un fenomeno culturale...ma tanto noioso per molte persone non lo è. Assurdo ma vero: davanti alla scuola elementare dei miei figli, ieri sentivo gruppi di mamme parlare proprio del GF, chi elogiava la bellezza della casa, chi la sfrontatezza di qualche ragazza, e la cosa che più mi ha colpita e che ricordavano già i nomi. E come se non bastasse, mio figlio (6 anni) ieri sentendo quella martellante musichetta che publicizza il GF ha esordito dicendomi: mamma ha detto P. (un suo amichetto di banco) che da grande vuole entrare nella casa...!!!
:ciao:

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: "Il grande Fratello"

Messaggio da kim90 » 24/01/2007, 14:06

mimma ha scritto:[...]



E' vero che è un fenomeno culturale...
Direi invece fenomeno Deculturante!?
:rolleyes:

Ospite

Re: "Il grande Fratello"

Messaggio da Ospite » 24/01/2007, 16:47

mi auto quoto da un altro topic...se po fa???
....
perche invece non ci interroghiamo sui reality??? quello si che è un argomento da prendere seriamente in considerazione...all'insegna del nulla e della completa supericialita' incollano davanti ai teleschermi milioni di persone...questo trovo preoccupante..
.....

Free

Re: "Il grande Fratello"

Messaggio da Free » 24/01/2007, 16:50

kim90 ha scritto:[...]
Direi invece fenomeno Deculturante!?
:rolleyes:
:applause: :applause: :applause:

Mi rifiuto di guardarlo...a dir la verità ho "seguito" un pò solo la prima edizione...poi basta. Meglio un libro!

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: "Il grande Fratello"

Messaggio da catia » 24/01/2007, 16:51

mimma ha scritto:[...]



E' vero che è un fenomeno culturale...ma tanto noioso per molte persone non lo è. Assurdo ma vero: davanti alla scuola elementare dei miei figli, ieri sentivo gruppi di mamme parlare proprio del GF, chi elogiava la bellezza della casa, chi la sfrontatezza di qualche ragazza, e la cosa che più mi ha colpita e che ricordavano già i nomi. E come se non bastasse, mio figlio (6 anni) ieri sentendo quella martellante musichetta che publicizza il GF ha esordito dicendomi: mamma ha detto P. (un suo amichetto di banco) che da grande vuole entrare nella casa...!!!
:ciao:
Ciao Mimma,
la prima cosa che mi è venuto in mente leggendo il tuo post è: ma che quelle mamme lì, non hanno altro da fare?
Ho capito che quei ragazzi lo fanno per i soldi, ed è anche vero che, a volte, a fare gli scemi ci si guadagna....ma lo si deve fare veramente bene, insomma, a regola d'arte.
Io non ho tutto questo grande attaccamento per i reality, ma se è un 'fenomeno' moderno è mio dovere documentermi, magari insieme a mio figlio (16), per poi sapere cosa ne pensa ed esprimere il mio parere su qualcosa che ho visto e non su ciò di cui NON so.
Detto questo, non chiedermi chi li ha vinti tutti, non saprei risponderti, ti dico invece, che se in tv non c'è niente che ci piace, mettiamo un DVD.

Ti abbraccio, Catia.

Ospite

Re: "Il grande Fratello"

Messaggio da Ospite » 24/01/2007, 16:56

kim90 ha scritto:[...]



Direi invece fenomeno Deculturante!?
:rolleyes:
che ne dite di fenomeno mediatico???
all'insegna di quanto di peggio da qualche anno i media ci propinano?...
attraverso lo schermo e la stampa veniamo fatti partecipi ... si condividono gli aspetti piu privati dandone spettacolo ...matrimoni e tradimenti...riappacificamenti e figli riconosciuti durante lo show..vabbe che the show must go on..ma non vi sembra esagerato??? avvilente per certi aspetti?...vogliamo dire squallido...?

Power

Re: "Il grande Fratello"

Messaggio da Power » 24/01/2007, 23:28

mimma ha scritto:Si accettano critiche....o parole di elogio.
Io non ho parole.... :martellate: forse ho sprecato un post.
:ciao:
Potrebbe risultare interessante l'idea iniziale,ovvero mettere insieme 10 o piu persone,con caratteri differenti,costringerli a convivere e vedere come se la cavano.Potrebbe essere interessante da un punto di vista sociologico.
Ma poi i condizionamenti sono tanti e i comportamenti risultano tutti standardizzati.Per esempio,il fatto che loro siano consci che una telecamera li riprende gia modifica il loro modo di porsi.
E quindi alla fine scadono un po.
Non li vedo,ma non vorrei una televisione troppo seriosa.

Piu che altro c'è una cosa che non capisco:tutti dicono di non vedere il grande fratello,ma poi puntualmente 8 milioni di persone sono incollate alla televisione a guardarlo.Da dove sbucano questi 8 milioni?
Mi ricorda molto una cosa simile che successe anni fa con un personaggio politico:vinse,ma nessuno diceva di averlo votato.

Pink Hair

Re: "Il grande Fratello"

Messaggio da Pink Hair » 01/02/2007, 17:14

Power ha scritto:[...]



Potrebbe risultare interessante l'idea iniziale,ovvero mettere insieme 10 o piu persone,con caratteri differenti,costringerli a convivere e vedere come se la cavano.Potrebbe essere interessante da un punto di vista sociologico.
Ma poi i condizionamenti sono tanti e i comportamenti risultano tutti standardizzati.Per esempio,il fatto che loro siano consci che una telecamera li riprende gia modifica il loro modo di porsi.
E quindi alla fine scadono un po.
Non li vedo,ma non vorrei una televisione troppo seriosa.

Piu che altro c'è una cosa che non capisco:tutti dicono di non vedere il grande fratello,ma poi puntualmente 8 milioni di persone sono incollate alla televisione a guardarlo.Da dove sbucano questi 8 milioni?
Mi ricorda molto una cosa simile che successe anni fa con un personaggio politico:vinse,ma nessuno diceva di averlo votato.

Ti quoto e straquoto al cento per cento.
Io per esempio, lo guardo un pò (non avrei il tempo materiale di seguirlo maniacalmente e nemmeno mi interessa questo), perchè sono curiosissima, più che di sapere cosa "succede" nella casa, di vedere le reazioni delle piccole cavie da laboratorio esibizioniste che ne fanno parte, come viene strutturata la trasmissione e come viene pilotato e "scansionato" il programma televisivo: è curioso.
Fare il conduttore per un programma del genere non è uno scherzo, e si può dire che dipenda quasi tutto, appunto, dalla bravura del conduttore di saper incuriosire e miscelare i vari elementi della trasmissione.
La considero più una televisione "di evasione", personalmente credo però che andrebbe trasmessa in fascia protetta e vietata ai minori (per non psicolabilizzarli) e poi ultimamente sembra che in tv ci siano solo questo tipo di programmi...La pericolosità di una trasmissione del genere è che un italiano medio, guardando questo, si chiede "ma come fanno ad essere così ignoranti"? E sento dire sempre più spesso (dagli italiani)che gli italiani stanno diventando ignoranti: è diventato un luogo comune e il primo esempio è.."Alla televisione si vede questo..e quello, la gente è ignorante, ecc.." soprattutto gli anziani ne sono succubi.
Allora io parlerei di "filtri" e di "terrorismo televisivo". Le reti "padrone" ci vogliono far credere che stiamo diventando tutti ignoranti, proponendoci trasmissioni in cui i partecipanti non sono genuini e sopratutto sono ignorantissimi e stereotipati: facciamo attenzione.Cominciamo a salvaguardare il senso critico e sopratutto a tenerci stretta la nostra capacità di ragionamento...
La mia critica va anche al signor Costanzo & moglie, che hanno decisamente stufato con il loro perbenismo costruito appositamente ad uso e consumo....di noi poveri italiani ignoranti! :)

Comus

Re: "Il grande Fratello"

Messaggio da Comus » 01/02/2007, 18:31

Power ha scritto:Piu che altro c'è una cosa che non capisco:tutti dicono di non vedere il grande fratello,ma poi puntualmente 8 milioni di persone sono incollate alla televisione a guardarlo.Da dove sbucano questi 8 milioni?
Mi ricorda molto una cosa simile che successe anni fa con un personaggio politico:vinse,ma nessuno diceva di averlo votato.
non fa una piega come discorso... l'unica consolazione è non esserci mai stato tra quegli 8 milioni, anche perchè 9 programmi televisivi su 10, attualmente, mi fanno precipitare le palle sottoterra, a dire il vero. figuriamoci il Grande Bordello....
:) perfetto, oltretutto, il parallelo con le elezioni del 2001... anche lì sono ben felice di essere stato tra la minoranza :DD

Avatar utente
Eckhart
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 710
Iscritto il: 06 maggio 2006
Età: 51

Re: "Il grande Fratello"

Messaggio da Eckhart » 01/02/2007, 20:56

Comus ha scritto:[...]

non fa una piega come discorso... l'unica consolazione è non esserci mai stato tra quegli 8 milioni, anche perchè 9 programmi televisivi su 10, attualmente, mi fanno precipitare le palle sottoterra, a dire il vero. figuriamoci il Grande Bordello....
:) perfetto, oltretutto, il parallelo con le elezioni del 2001... anche lì sono ben felice di essere stato tra la minoranza :DD
sottoscrivo.. :)
è tempo che amando ci liberiamo dell'amato restando frementi; come la freccia, che è tesa alla corda, raccolta nello scatto, per essere oltre e più di se stessa (R.M. Rilke)

Pink Hair

Re: "Il grande Fratello"

Messaggio da Pink Hair » 01/02/2007, 22:01

Comus ha scritto:[...]

non fa una piega come discorso... l'unica consolazione è non esserci mai stato tra quegli 8 milioni, anche perchè 9 programmi televisivi su 10, attualmente, mi fanno precipitare le palle sottoterra, a dire il vero. figuriamoci il Grande Bordello....
:) perfetto, oltretutto, il parallelo con le elezioni del 2001... anche lì sono ben felice di essere stato tra la minoranza :DD
:D il grande bordello!in effetti l'unica cosa che ho notato rispetto alle prime edizioni è che...sono più preparati a "spazzare" (scusate il sinonimo) on-video, tant'è vero che ci si impegnano tantissimo....fa più audience...?? triste :'(

anche io ero tra la minoranza...e tra i miei amici guardacaso nessuno lo aveva votato...mah...

Cherry

Re: "Il grande Fratello"

Messaggio da Cherry » 02/02/2007, 12:46

Pink Hair ha scritto:[...]



:D il grande bordello!in effetti l'unica cosa che ho notato rispetto alle prime edizioni è che...sono più preparati a "spazzare" (scusate il sinonimo) on-video, tant'è vero che ci si impegnano tantissimo....fa più audience...?? triste :'(

anche io ero tra la minoranza...e tra i miei amici guardacaso nessuno lo aveva votato...mah...
il grande bordello...battuta vecchiotta...
comunque io penso che ero tra i tutte l epersone che guardavano, ma perchè, nessuno guardava la televisione...avevo ospiti e c'era la tv su un canale nessuno si è accorto del programma che stavano dando.
Io vedo tanto attaccamento per sto prgramma da parte di veramente troppe persone...ma dall'altro lato vedo così tante ostinate a disprezzarlo e a disprezzare chi lo guarda, l'estremo è sempre sbagliato, non lo condivido.Io non lo guardo, perchè mi piacciono altri generi di cose, però non è sbagliato il programma, è sbagliato amarlo oppure odiarlo, è sbagliato che il telegiornale dopo una notizia di cronaca dica che ciccipucci è uscito dalla casa o pinco pallino si è trombato qualcuno.E' sbagliato che la domenica pomeriggio qualsiasi programma vedi parla di qualche reality...insomma la cosa sbagliata è dargil importanza. ;)

Comus

Re: "Il grande Fratello"

Messaggio da Comus » 02/02/2007, 15:43

Cherry ha scritto:...insomma la cosa sbagliata è dargil importanza. ;)
allora mi sa che 'sta discussione è durata anche troppo, tu che ne dici?... :DD

Pink Hair

Re: "Il grande Fratello"

Messaggio da Pink Hair » 02/02/2007, 17:15

Cherry ha scritto:[...]



il grande bordello...battuta vecchiotta...
;)

Ehm..leggi sopra, non l'ho fatta io questa battuta, stavo commentando quella di Comus.

Cherry

Re: "Il grande Fratello"

Messaggio da Cherry » 02/02/2007, 17:19

Pink Hair ha scritto:[...]




Ehm..leggi sopra, non l'ho fatta io questa battuta, stavo commentando quella di Comus.
io ne ho quotata una, chi l'ha detta, l'ha detta!
comus, il grande bordello è una battuta vecchiotta..
così non si risente nessuno! ;)

Comus

Re: "Il grande Fratello"

Messaggio da Comus » 02/02/2007, 17:23

Cherry ha scritto:comus, il grande bordello è una battuta vecchiotta..
così non si risente nessuno! ;)
:'( dai, non dire così.... è la mia prima battuta in questo forum..... :'(

Cherry

Re: "Il grande Fratello"

Messaggio da Cherry » 02/02/2007, 17:35

Comus ha scritto:[...]



:'( dai, non dire così.... è la mia prima battuta in questo forum..... :'(
più battute ci sono meglio è!!!!!
Non ti scoraggiare!! :DD :DD :DD :DD
Vecchie nuove, basta che si ride!! ;)

Pink Hair

Re: "Il grande Fratello"

Messaggio da Pink Hair » 02/02/2007, 17:45

Comus ha scritto:[...]



:'( dai, non dire così.... è la mia prima battuta in questo forum..... :'(

Povero :) a me piace sempre comunque, vecchia o nuova, è sempre attinente all'argomento..

8)

elypv

Re: "Il grande Fratello"

Messaggio da elypv » 01/03/2007, 16:18

mimma ha scritto:Si accettano critiche....o parole di elogio.
Io non ho parole.... :martellate: forse ho sprecato un post.
:ciao:
ho guardato tutte le edizioni fino a quella dell'anno scorso..ma quest'anno mi ha stufata...sempre la solita zuppa!! l'ho guardo se proprio non ho sonno e non cè nient altro da vedere...comunque quest'anno non sono mai riuscita ad arrivare alla fine della puntata!e poi non mi piace la marcuzzi che presenta questo tipo di programmi..secondo me non è un ruolo adatto a lei! come reality mi piace un sacco l'isola dei famosi!