La pupa e il secchione...
Inviato: 06/10/2006, 20:20
Questo il nome del nuovo reality che nel giro di poche settimane sembra aver riscosso un gran successo tra gli italiani... ma voi cosa ne pensate? Le pupe ci sono o ci fanno??
MailAmici - Il forum dell'Amicizia e Incontri online
https://www.mailamici.it/
guardando il reality direi che le pupe "ci sono" ma l'altro giorno a striscia (se non ricordo male) hanno detto che alcune "ci fanno" perchè non sono quelle che sembrano.Lacrimanera ha scritto:Questo il nome del nuovo reality che nel giro di poche settimane sembra aver riscosso un gran successo tra gli italiani... ma voi cosa ne pensate? Le pupe ci sono o ci fanno??
Noooo... non dirmi che lo guardi.... pure mio padre.....!Straniero ha scritto:[...]
guardando il reality direi che le pupe "ci sono" ma l'altro giorno a striscia (se non ricordo male) hanno detto che alcune "ci fanno" perchè non sono quelle che sembrano.
non ho detto che lo guardo.Lafata ha scritto:[...]
Noooo... non dirmi che lo guardi.... pure mio padre.....!
Ma come si fa!?!?!
Non ti arrabbiare... ma io proprio non le capisco queste trasmissioni!!!
E lui invece (il papi)... oh... se ne guarda più d'uno... l'isola di sicuro...
Poi c'ha da dire... giorni fa mi ha detto che sono una banda di "ignoranti" questi personaggi del reality "pupe ecc"
Da te, Straniero, che sei così profondo... non me lo aspettavo!!!
Ma lo dico con dolcezza, eh!?
Visto solo una volta per 5 minutiLacrimanera ha scritto:Questo il nome del nuovo reality che nel giro di poche settimane sembra aver riscosso un gran successo tra gli italiani... ma voi cosa ne pensate? Le pupe ci sono o ci fanno??
La profondità non ha nulla a che vedere con chi guarda o non guarda queste trasmissioni....certo, il modo che la tv ha di pubblicizzarle e il modo con cui le persone vogliono guardarlo, ovvero solo come una roba in cui sperare che due persone facciano "qualcosa", le ha rese sempre odiose anche a me, ma guardarle con occhio diverso è tutt'altra cosa.Lafata ha scritto:[...]
Noooo... non dirmi che lo guardi.... pure mio padre.....!
Ma come si fa!?!?!
Non ti arrabbiare... ma io proprio non le capisco queste trasmissioni!!!
E lui invece (il papi)... oh... se ne guarda più d'uno... l'isola di sicuro...
Poi c'ha da dire... giorni fa mi ha detto che sono una banda di "ignoranti" questi personaggi del reality "pupe ecc"
Da te, Straniero, che sei così profondo... non me lo aspettavo!!!
Ma lo dico con dolcezza, eh!?
Ti stupisci se ti dico che ieri se ieri sera non mi avesse frenata la stanchezza avrei scritto pressoché la stessa cosa???TheEmptyFlow ha scritto: La profondità non ha nulla a che vedere con chi guarda o non guarda queste trasmissioni....certo, il modo che la tv ha di pubblicizzarle e il modo con cui le persone vogliono guardarlo, ovvero solo come una roba in cui sperare che due persone facciano "qualcosa", le ha rese sempre odiose anche a me, ma guardarle con occhio diverso è tutt'altra cosa.
Io non guardo l'isola dei famosi o robe del genere in cui c'è gente "famosa", loro si, non hanno che da recitare, è il loro lavoro e non potranno farne a meno, ma ammetto di aver sempre guardato il grande fratello e appunto quest'ultimo, e anche con molto "coinvolgimento", eppure so certamente di essere una persona profonda....
Cosa mi attrae in questi programmi?
Non certo sperare che i tizi si bacino o vaccate del genere di cui senti parlare sui giornali o dalle casalinghe pettegole, semplicemente ciò che provo io è un fascino di natuara etologica, adoro capire come reagiscono tipi di persone differenti a situazioni di "pericolo" differenti, analizzare quale tra questi è la persona che ha le caratteristiche più simile alle tue, conoscere quindi i suoi stati d'animo e vedere come si comporta con persone diverse. Poi ovviamente ci sono situazioni che fanno simpatia, che fanno ridere e che ti fa conoscere realmente queste persone. Parlo soprattutto del grande fratello, quello è il reality che permette maggiormente queste osservazioni, non ha importanza che sia prima o ottava (?) edizione, ciò che differenzia sempre, è appunto la differenza delle persone che ci entrano.
Le vere mondezze sono proprio quelle con i personaggi famosi e...condividendo, gli odiosi Maria de filippi, costanzo e compagnia.....anche striscia direi, che comunque si appiglia ad ogni cosa, dicendo di tanto in tanto parecchie balle pur di fare spettacolo....
Per guardare un reality occorre liberarsi dai pregiudizi che le pubblicità crea, anche io se mi basassi su quello avrei sempre evitato di guardarli...
Non guardo i reality in generale,o al massimo do solo una sbirciata,ma non vedo nulla di male in chi li guarda.C'è addirittura chi ha paura ad ammettere di guardarli per non sentire il giudizio negativo di chi gli sta intorno.Fatto sta che nessuno dice di guardarli,ma poi l'auditel parla chiaro....Lacrimanera ha scritto:Questo il nome del nuovo reality che nel giro di poche settimane sembra aver riscosso un gran successo tra gli italiani... ma voi cosa ne pensate? Le pupe ci sono o ci fanno??
questa è una cosa che ho sempre odiato,una cosa che per me non ha alcun senso.Power ha scritto:[...]
In fin dei conti non ci trovo nulla di sbagliato nel farsi 4 risate vedendo un "secchione" un po imbranato.La cosa importante è,secondo me,non fare di queste persone degli idoli.Quello mi sembra esagerato.Fermarli per la strada per chiedere loro autografi mi pare un po un esagerazione.
Non mi ero mai posta questo problema, a dire il vero. Non credo tuttavia che gli aspetti sociologici siano finti.Power ha scritto: Il problema è che io sono convinto della loro finzione quasi totale,mi sembrano tutte messe in scena.Automaticamente,se il programma è "finto",saranno finti anche gli aspetti sociologici.
Power ha scritto:[...]
Il problema è che io sono convinto della loro finzione quasi totale,mi sembrano tutte messe in scena.Automaticamente,se il programma è "finto",saranno finti anche gli aspetti sociologici.
Quotoenemyofthesun ha scritto:Sarò un po' drastico, ma annovero programmi di siffatta fattura come spazzatura mediatica.
Non mi piace seguire quei programmi, punto e basta.
Ultimamente vedo quasi solo TG, dibattiti politici, rari documentari storici e naturalistici, rari film, video musicali (sia benedetta FLUX TV)...
Quello che fa molta audience ed è sbattuto in prima serata, di ogni canale Mediaset e anche talvolta di canali RAI, è quello che più tengo alla larga. Qualche programma spazzatura c'è anche al pomeriggio, ho notato.
Sono uno spettatore tv decisamente anomalo
si ma ragazzi...che noia!!enemyofthesun ha scritto:Sarò un po' drastico, ma annovero programmi di siffatta fattura come spazzatura mediatica.
Non mi piace seguire quei programmi, punto e basta.
Ultimamente vedo quasi solo TG, dibattiti politici, rari documentari storici e naturalistici, rari film, video musicali (sia benedetta FLUX TV)...
Quello che fa molta audience ed è sbattuto in prima serata, di ogni canale Mediaset e anche talvolta di canali RAI, è quello che più tengo alla larga. Qualche programma spazzatura c'è anche al pomeriggio, ho notato.
Sono uno spettatore tv decisamente anomalo
Sono completamente d'accordo con te... e poi "Scoprendo Forrest" è un film fantastico!Cherry ha scritto: si ma ragazzi...che noia!!
Guardi solo TG, documentari....dibattiti politici (anche io li guardo e se poi la sera guardi blob, ti accorgi che non sono così distanti dai dai reality)?!?!
Adesso dico la mia, che una persona sia profondo o meno no cambia nulla!!Se qualcuno ha visto Scoprendo Forrest, mi capirà, quando il ragazzo chiede a Forrest perchè leggesse quel giornale stupido, lui risponde "perchè questo è il dessert", naturalmente ho accorciato, ma anche una mia grande maestra di università e di vita una volta mi raccontò che sotto l'ombrellone leggeva giornali di Gossip, io rimasi a bocca aperta, ma lei disse:"se ti svaghi, ti svaghi, senno studi, c'è un momento per ogni cosa"
Ed è giustissimo, premetto che di reality guardo solo la pupa e il secchione e guardo solo la prima serata, ma solo per problemi di tempo senno penso che seguirei volentieri la fascia pomeridiana, mi faccio 4 risate, la TV è lo specchio della realtà, e oltre alle risate mi fa riflettere su molte cose...preferisco vedere delle ragazze bellissime che mostrano i loro limiti che politici incapaci che non sanno discutere, e che si insultano in prima serata...molto molto triste.
Per il fatto che recitano, concordo con ciò che disse Verdone.
L'anno scorso ci fu un convegno dove partecipò Verdone e si parlava di reality, e lui disse che era impossibile che recitavano, se recitavano così bene non era possibile che facessero solo reality, ha ragione, e poi se ci si fa caso si vede chi recita e chi no...ad esempio Amalia, penosa, pessima recitazione!
Due puntate fa in Distretto di Polizia ho visto un tizio del Grande Fratello (una breve comparsata),Taricone ha fatto parecchie scene e anche un film quasi da protagonista,una ragazza del grande fratelo 1 (non ricordo il nome,scusate) ha fatto scene in Carabineri e altro,perfino una sfilata nella passerella di Beautiful.Carolina ha presentato,prima del Grande Fratello,un programma con Paolo Limiti.Ovvio,non tutti poi fanno carriera,ma anche in molti servizi di Striscia si è visto come moltissimi di loro avessero gia esperienze recitative e dopo i reality molti hanno subito fatto comparsate (se non ruoli piu grandi),che comunque richiedevano tempo quanto meno per un minimo di studio,in un lasso di tempo brevissimo.Tra l'altro,molti reality sono fatti da gente famosa,piu che comune.Cherry ha scritto:[...]
se recitavano così bene non era possibile che facessero solo reality
Secondo me Ilaria ci fa. Sembra una ragazza abbastanza colta.Lacrimanera ha scritto:Questo il nome del nuovo reality che nel giro di poche settimane sembra aver riscosso un gran successo tra gli italiani... ma voi cosa ne pensate? Le pupe ci sono o ci fanno??
E purtroppo si vede!!!:DDWOMAN77 ha scritto: ?? siamo mica tutte pupe e niente cervello!!
bhè se è per questo io conosco ingegneri, informatici e architetti, che non sono assolutamente come Monti!!!WOMAN77 ha scritto:[...]
Secondo me Ilaria ci fa. Sembra una ragazza abbastanza colta.
A parte questo, il programma è divertente, ma le donne ne escono fuori un pò........ ?? siamo mica tutte pupe e niente cervello!!
De gustibus...Cherry ha scritto:[...]
si ma ragazzi...che noia!!
Guardi solo TG, documentari....dibattiti politici (anche io li guardo e se poi la sera guardi blob, ti accorgi che non sono così distanti dai dai reality)?!?!
enemyofthesun ha scritto:[...]
Dai qualche volta mi lascio andare a qualche commedia che mi garba, difficilmente ad altri programmi...
E comunque, per l'appunto, non mi interessa farmi 4 risate. Sarò noioso, ma alla fine preferisco la realtà ai reality. E non fa ridere.