Kusturica

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
Eckhart
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 710
Iscritto il: 06 maggio 2006
Età: 51

Kusturica

Messaggio da Eckhart » 24/09/2006, 13:20

Ciao.

Da qualche tempo sto scoprendo il cinema di Kusturica.

A qualcuno piace?
è tempo che amando ci liberiamo dell'amato restando frementi; come la freccia, che è tesa alla corda, raccolta nello scatto, per essere oltre e più di se stessa (R.M. Rilke)

Bebert

Re: Kusturica

Messaggio da Bebert » 26/09/2006, 23:02

Eckhart ha scritto:Ciao.

Da qualche tempo sto scoprendo il cinema di Kusturica.

A qualcuno piace?

a me piace molto che film hai visto? La mia prima visione è stata de ''Il tempo dei gitani'' e ancora le musiche mi emozionano

baci

Avatar utente
Eckhart
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 710
Iscritto il: 06 maggio 2006
Età: 51

Re: Kusturica

Messaggio da Eckhart » 27/09/2006, 21:09

Bebert ha scritto:[...]




a me piace molto che film hai visto? La mia prima visione è stata de ''Il tempo dei gitani'' e ancora le musiche mi emozionano

baci
Splendido!
Io ho cominciato con "Ti ricordi di Dolly Bell?" (che mi è rimasto dentro più di altri).

Poi "Gatto nero, gatto bianco", "Il tempo dei gitani", "Papà è in viaggio d'affari" (quest'ultimo forse meno coinvolgente dei precedenti).

Quindi è stata la volta di "Underground", un vero capolavoro (epico, direi).

Infine, qualche giorno fa ho visto "Arizona Dream" (girato negli USA), che ho trovato un po' anomalo rispetto al resto della produzione (comunque interessante).

Tu che altro mi dici?
è tempo che amando ci liberiamo dell'amato restando frementi; come la freccia, che è tesa alla corda, raccolta nello scatto, per essere oltre e più di se stessa (R.M. Rilke)

Bebert


Messaggio da Bebert » 05/10/2006, 10:56

Ho visto gli stessi che hai visto tu però a me Papà è in viaggio d' affari è piaciuto molto, sarà che amo le storie di famiglia e c'è sempre quel tocco visionario tipico del Nostro.

Underground invece mi ha stregata, quando è finito il film avevo la sensazione di non capire più niente.

Mi manca Ti ricordi di Dolly Bell a dire il vero, che a quanto pare..ti è piaciuto molto.

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Kusturica

Messaggio da Sabrina » 05/10/2006, 11:50

Eckhart ha scritto:[...]


Quindi è stata la volta di "Underground", un vero capolavoro (epico, direi).
Si mi associo.. Underground è un capolavoro.. e le musiche.. le adoro :D

ciao ciao

Avatar utente
Eckhart
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 710
Iscritto il: 06 maggio 2006
Età: 51


Messaggio da Eckhart » 06/10/2006, 21:52

Bebert ha scritto:Ho visto gli stessi che hai visto tu però a me Papà è in viaggio d' affari è piaciuto molto, sarà che amo le storie di famiglia e c'è sempre quel tocco visionario tipico del Nostro.

Underground invece mi ha stregata, quando è finito il film avevo la sensazione di non capire più niente.

Mi manca Ti ricordi di Dolly Bell a dire il vero, che a quanto pare..ti è piaciuto molto.
in effetti ho un gusto particolare per i racconti di formazione.

quanto a Underground, anch'io ho avuto la sensazione di perdermi :D

mi pare molto appropriato l'aggettivo che hai usato, "visionario".

Posso chiederti quali altri registi apprezzi (magari anche loro "visionari")?
è tempo che amando ci liberiamo dell'amato restando frementi; come la freccia, che è tesa alla corda, raccolta nello scatto, per essere oltre e più di se stessa (R.M. Rilke)