io..e..te..tre metri sopra il cielo....!!!

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
katana
Utente Escluso
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giugno 2006
Età: 51

io..e..te..tre metri sopra il cielo....!!!

Messaggio da katana » 20/09/2006, 21:13

CIAO amici del forum, :DD eccomi qua nuovamente a parlarvi d amore,e lo faccio, proprio, con questa frase ,presa dall omonimo libro/film, che penso un po tutti, avrete letto, o visto. :shy: :shy: ed appunto di questo, volevo chiedervi, cosa vi ha lasciato in entrambe le cose, cioe, chi lo ha letto, ho visto, qual e secondo voi il vero significato, appropiato, che si da nel decifrarlo....???attendo fiducioso, un vostro commento, a riguardo...!!!ok....???ciao a tutti. ;)
e..forse qualche dio non ha finito con noi.....!!(ligabue)
cio che non uccide ci rende piu forti.....!!

TheEmptyFlow
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 604
Iscritto il: 12 aprile 2005
Età: 40

Re: io..e..te..tre metri sopra il cielo....!!!

Messaggio da TheEmptyFlow » 20/09/2006, 23:05

katana ha scritto:CIAO amici del forum, :DD eccomi qua nuovamente a parlarvi d amore,e lo faccio, proprio, con questa frase ,presa dall omonimo libro/film, che penso un po tutti, avrete letto, o visto. :shy: :shy: ed appunto di questo, volevo chiedervi, cosa vi ha lasciato in entrambe le cose, cioe, chi lo ha letto, ho visto, qual e secondo voi il vero significato, appropiato, che si da nel decifrarlo....???attendo fiducioso, un vostro commento, a riguardo...!!!ok....???ciao a tutti. ;)
l'unica cosa che conosco di questo film sono le ragazzine isteriche che piazzano ovunque frasi di questo film/libro che a causa loro e delle loro citazioni (che mi trovo comunque a non apprezzare :? ) mi provoca una irritazione non indifferente, che mi causerà molte difficoltà caso mai il destino mi spingesse a scegliere tra il vederlo/leggerlo o il non vederlo/leggero...
Still, no-one else I ever want to be...
and no-one else I intend to be...
'cause no-one else I was meant to be!


(Draconian - The Cry of Silence)

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4266
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 52


Messaggio da Andyphone » 21/09/2006, 0:15

Io ho visto per caso mezzo film su Sky, e mi è bastato... Non mi è piaciuto e lo ritengo pure altamente diseducativo visto il pubblico a cui si rivolge. In definitiva uno dei quei libri o film creati solo per fare audience con un target ben specifico; per fare soldi insomma.

Ma tu katana, mi sembri appunto un po' 'fuori target' per questo genere di storie... (senza offesa).

Ciao!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
katana
Utente Escluso
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giugno 2006
Età: 51

. il film...???passabilee...

Messaggio da katana » 21/09/2006, 2:40

Andyphone ha scritto:Io ho visto per caso mezzo film su Sky, e mi è bastato... Non mi è piaciuto e lo ritengo pure altamente diseducativo visto il pubblico a cui si rivolge. In definitiva uno dei quei libri o film creati solo per fare audience con un target ben specifico; per fare soldi insomma.

Ma tu katana, mi sembri appunto un po' 'fuori target' per questo genere di storie... (senza offesa).

Ciao!
gia caro andyphone, :D ma dovevo, provare x credere, me ne avevano, parlato tanto, e poi la curiosita della mia ex,(29 anni) di aver letto, e visto, il film, mi ha spinto, a visionarlo...si in effetti, non e che mi abbia,lasciato molto, ma comunque, passabile.... :rolleyes: ciao...andy..
e..forse qualche dio non ha finito con noi.....!!(ligabue)
cio che non uccide ci rende piu forti.....!!

Straniero

Re: io..e..te..tre metri sopra il cielo....!!!

Messaggio da Straniero » 21/09/2006, 9:05

katana ha scritto:CIAO amici del forum, :DD eccomi qua nuovamente a parlarvi d amore,e lo faccio, proprio, con questa frase ,presa dall omonimo libro/film, che penso un po tutti, avrete letto, o visto. :shy: :shy: ed appunto di questo, volevo chiedervi, cosa vi ha lasciato in entrambe le cose, cioe, chi lo ha letto, ho visto, qual e secondo voi il vero significato, appropiato, che si da nel decifrarlo....???attendo fiducioso, un vostro commento, a riguardo...!!!ok....???ciao a tutti. ;)
l'unica cosa che ricordo di quel film è una cosa bella,una bella frase,delle belle parole................il titolo, io e te tre metri sopra il cielo.

Avatar utente
katana
Utente Escluso
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giugno 2006
Età: 51

Re: io..e..te..tre metri sopra il cielo....!!!

Messaggio da katana » 03/10/2006, 19:18

Straniero ha scritto:[...]



l'unica cosa che ricordo di quel film è una cosa bella,una bella frase,delle belle parole................il titolo, io e te tre metri sopra il cielo.
ciao...allora stasera, x la gioia di tutti, :O il films...andra in onda, su ITALIA.....1, ore 21..circa...!! :rolleyes: cosi dato, che e una prima visione, 8) tutti, potranno, capire la contestualita, del films, al libro...(chi lo ha letto)!!!. quindi, b, visione, a tutti voi, e poi fatemi sapere, che ne pensate, a riguardo...!!!ok????? ;)
e..forse qualche dio non ha finito con noi.....!!(ligabue)
cio che non uccide ci rende piu forti.....!!

Straniero

Re: io..e..te..tre metri sopra il cielo....!!!

Messaggio da Straniero » 03/10/2006, 20:07

katana ha scritto:[...]



ciao...allora stasera, x la gioia di tutti, :O il films...andra in onda, su ITALIA.....1, ore 21..circa...!! :rolleyes: cosi dato, che e una prima visione, 8) tutti, potranno, capire la contestualita, del films, al libro...(chi lo ha letto)!!!. quindi, b, visione, a tutti voi, e poi fatemi sapere, che ne pensate, a riguardo...!!!ok????? ;)
purtroppo stasera credo che non avrò il tempo per la tv (lo evito con piacere sto film :D) aspetterò di leggere le impressioni degli altri.
Buona visione a tutti.

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: io..e..te..tre metri sopra il cielo....!!!

Messaggio da Sims » 03/10/2006, 21:49

katana ha scritto:CIAO amici del forum, :DD eccomi qua nuovamente a parlarvi d amore,e lo faccio, proprio, con questa frase ,presa dall omonimo libro/film, che penso un po tutti, avrete letto, o visto. :shy: :shy: ed appunto di questo, volevo chiedervi, cosa vi ha lasciato in entrambe le cose, cioe, chi lo ha letto, ho visto, qual e secondo voi il vero significato, appropiato, che si da nel decifrarlo....???attendo fiducioso, un vostro commento, a riguardo...!!!ok....???ciao a tutti. ;)
Io ho letto da qualche mese il libro, nemmeno sapevo che ne fosse stato ricavato un film di così grande successo, ma mi era piaciuto il titolo un giorno che l'ho visto al supermercato. E' un testo pieno di sentimenti, ci ho rivisto gli anni della mia adolescenza e mi ha riempito il cuore di tenerezza. E poi, senza voler svelare nulla della trama a nessuno di voi, le reazioni del protagonista e dall'amica della protagonista all'evento tragico che si verifica alla fine della storia sono drammaticamente realistiche. In quelle pagine ho pianto con ardore, ricordando un evento analogo che ho vissuto una decina di anni fa.
Vivere le vicende dei protagonisti mi aveva tenuta distante dalle mie di quei giorni, in qualche modo è stato curativo.

Lacrimanera


Messaggio da Lacrimanera » 04/10/2006, 14:29

Io ho conosciuto questo libro qualche anno fa e dopo averlo letto ne sono rimasta completamente incantata... :D in esso può riversi chiunque in quanto affronta tematiche attraverso le quali ognuno di noi è cresciuto. Con piacere ieri sera ho rivisto tale film anche se, devo ammettere, non ha suscitato in me le stesse sensazioni del passato...è cambiato il mio modo di vedere il mondo e di conseguenza anche le sensazioni che tali immagini possono destare in me; tuttavia resta un bellissimo film a mio pare.
Poco tempo fa ho letto anche "ho voglia di te"... non mi è piaciuto proprio!! :? Forse perchè racconta la storia dal punto di vista di un ragazzo, ma non ti prende come il primo. è più impetuoso, più diretto, più aggressivo o forse semplicemente più realista... chi li ha letti penso possa capire. La differenza è chiara già dai titoli: io e te 3 metri sopra il cielo, Ho voglia di te: due modi diversi di vivere ed affrontare un unico sentimento, l'amore.
Se sono stata poco chiara o magari confusionaria nell'esprimermi, chiedo venia :P sono nuova, abbiate pazienza :D
ciao!

Avatar utente
katana
Utente Escluso
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giugno 2006
Età: 51

..ti sei espressa......

Messaggio da katana » 04/10/2006, 15:38

Lacrimanera ha scritto:Io ho conosciuto questo libro qualche anno fa e dopo averlo letto ne sono rimasta completamente incantata... :D in esso può riversi chiunque in quanto affronta tematiche attraverso le quali ognuno di noi è cresciuto. Con piacere ieri sera ho rivisto tale film anche se, devo ammettere, non ha suscitato in me le stesse sensazioni del passato...è cambiato il mio modo di vedere il mondo e di conseguenza anche le sensazioni che tali immagini possono destare in me; tuttavia resta un bellissimo film a mio pare.
Poco tempo fa ho letto anche "ho voglia di te"... non mi è piaciuto proprio!! :? Forse perchè racconta la storia dal punto di vista di un ragazzo, ma non ti prende come il primo. è più impetuoso, più diretto, più aggressivo o forse semplicemente più realista... chi li ha letti penso possa capire. La differenza è chiara già dai titoli: io e te 3 metri sopra il cielo, Ho voglia di te: due modi diversi di vivere ed affrontare un unico sentimento, l'amore.
Se sono stata poco chiara o magari confusionaria nell'esprimermi, chiedo venia :P sono nuova, abbiate pazienza :D
ciao!
CIAO. no!!! lacrimanera, :DD ti sei epressa ottimamente, e sono concorde, con te, :P anche io leggendo,e vedendo, il film, nonostante che da poco, sia stato lasciato, dopo 6 anni, riesca a riscontrare nel film, la parte piu attinente, alla mia ultima storia...ciao e grazieeee ;)
e..forse qualche dio non ha finito con noi.....!!(ligabue)
cio che non uccide ci rende piu forti.....!!

Evey

Re: io..e..te..tre metri sopra il cielo....!!!

Messaggio da Evey » 04/10/2006, 15:45

katana ha scritto:CIAO amici del forum, :DD eccomi qua nuovamente a parlarvi d amore,e lo faccio, proprio, con questa frase ,presa dall omonimo libro/film, che penso un po tutti, avrete letto, o visto. :shy: :shy: ed appunto di questo, volevo chiedervi, cosa vi ha lasciato in entrambe le cose, cioe, chi lo ha letto, ho visto, qual e secondo voi il vero significato, appropiato, che si da nel decifrarlo....???attendo fiducioso, un vostro commento, a riguardo...!!!ok....???ciao a tutti. ;)

Nel complesso non mi piace come film, ma non so in qualche modo mi ha emozionato, soprattutto alla fine perchè mi ha fatto venir le lacrime, forse perchè mi ha fatto venir la paura di perdere il mio amore, lo trovo anch'io diseducativo ma "io e te 3 metri sopra il cielo" la trovo una bellissima e dolcissima frase

PuFFy

Re: io..e..te..tre metri sopra il cielo....!!!

Messaggio da PuFFy » 30/12/2006, 15:44

katana ha scritto:CIAO amici del forum, :DD eccomi qua nuovamente a parlarvi d amore,e lo faccio, proprio, con questa frase ,presa dall omonimo libro/film, che penso un po tutti, avrete letto, o visto. :shy: :shy: ed appunto di questo, volevo chiedervi, cosa vi ha lasciato in entrambe le cose, cioe, chi lo ha letto, ho visto, qual e secondo voi il vero significato, appropiato, che si da nel decifrarlo....???attendo fiducioso, un vostro commento, a riguardo...!!!ok....???ciao a tutti. ;)


Io e Te tre metri sopra il cielo :heart:
un film stupendissimo...
Forse le persone adulte lo vedono come un film demenzile..
ma in fondo è un film bello, che ti fa capire quanto vale l'amicizia... che ti apre gli occhi alla vita, ti fa vedere che il mondo non è tutto rosa e fiori, ma cè quella parte di gente che non se la spassa bene con i soldi e si arrangia e poi quei ragazzi che anche avendo famiglia benestante fanno gare clandestine ecc..!!
Io ??? ho letto il libro e visto il film, ora sto leggendo il 2 libro (ho voglia di te) e nella mia citta (provincia di roma) stanno registrando ho voglia di te!

:sun:

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 02/01/2007, 22:38

per me e uno dei film piu' belli che ci sono...! bo poi questo periodo con l'ultima storia che ho avuto mi ci rispecchio troppo...!

dall'amore folle alla morte del mio migliore amico e poi...e poi ci siamo lasciati da schifo!...



ti sei innammorato vero?e'?non pensi sempre a lei?non vedi l'ora che ti telefoni?non ti batte il cuore quando la vedi?

si....mi sa che mi sono innammorato...


ma lo sai quando sei innammorata diventa paranoica e rompipalle...
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

ScarletStar

Re: io..e..te..tre metri sopra il cielo....!!!

Messaggio da ScarletStar » 03/01/2007, 14:55

katana ha scritto:CIAO amici del forum, :DD eccomi qua nuovamente a parlarvi d amore,e lo faccio, proprio, con questa frase ,presa dall omonimo libro/film, che penso un po tutti, avrete letto, o visto. :shy: :shy: ed appunto di questo, volevo chiedervi, cosa vi ha lasciato in entrambe le cose, cioe, chi lo ha letto, ho visto, qual e secondo voi il vero significato, appropiato, che si da nel decifrarlo....???attendo fiducioso, un vostro commento, a riguardo...!!!ok....???ciao a tutti. ;)
mah...ho letto il libro e visto il film...all'entusiasmo adolescenziale si è sostituito la spietata razionalità dell'età matura...ma io che sono in grado di sognare e di amare, capisco che quella non è una storia d'amore...scusate, mi starò sbagliando, ma l'amore è ben altro...