I vostri attori/attrici preferiti...quali sono?

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

batticuore

I vostri attori/attrici preferiti...quali sono?

Messaggio da batticuore » 20/07/2006, 19:48

Ciaoooo, ero proprio curiosa di sapere quali sono i vostri attori /attrici preferiti...io ve ne elenco alcuni perchè tutti non li ricordo..eccoli

1=Raoul Bova( anche per la bellezza ovviamente) ;)
2=Micheal Duglas
3=Will Smith
4=julia Roberts
5=Richard Gere
6=Robert De Niro
7=Demi Moore
8=Nicolas Cage
9= E...Il mitico Totò

BANANAPEEL

Re: I vostri attori/attrici preferiti...quali sono?

Messaggio da BANANAPEEL » 30/07/2006, 19:57

batticuore ha scritto:Ciaoooo, ero proprio curiosa di sapere quali sono i vostri attori /attrici preferiti...io ve ne elenco alcuni perchè tutti non li ricordo..eccoli

1=Raoul Bova( anche per la bellezza ovviamente) ;)
2=Micheal Duglas
3=Will Smith
4=julia Roberts
5=Richard Gere
6=Robert De Niro
7=Demi Moore
8=Nicolas Cage
9= E...Il mitico Totò

kevin spacey,juliette lewis,monica vitti,alberto sordi,marcello mastroianni,franca valeri,nino manfredi,charlie chaplin!
moltissimi altri che sicuramente ora non mi vengono in mente.........

sick_mind

Re: I vostri attori/attrici preferiti...quali sono?

Messaggio da sick_mind » 08/08/2006, 21:20

batticuore ha scritto:Ciaoooo, ero proprio curiosa di sapere quali sono i vostri attori /attrici preferiti...io ve ne elenco alcuni perchè tutti non li ricordo..eccoli

1=Raoul Bova( anche per la bellezza ovviamente) ;)
2=Micheal Duglas
3=Will Smith
4=julia Roberts
5=Richard Gere
6=Robert De Niro
7=Demi Moore
8=Nicolas Cage
9= E...Il mitico Totò
Dato che come scritto nella mia presentazione sono assolutamente Thurman dipendente

1) Uma Thurman (ma solo nei film di Tarantino)
2) Kevin Spacey
3) Daniel Day Lewis
4) Robert De Niro
5) Morgan Freeman
6) Scarlett Johansson
7) Bill Murray
8 ) Denzel Washington
9) Johnny Depp
10) Steve Buscemi

.. però mi sa che l'elenco non può finire qui ...

.. citazione a parte .. onore e gloria imperitura ... a .. Totò .. complimenti batticuore :)

in questa scelta sono influenzato dai film però .. perciò ... propongo i 10 film preferiti e i 10 registi preferiti ...

Ciao ;)

P.S. .... Riconosci la frase della mia firma e vinci un .. beh ci penserò :P

lorelai

Re: I vostri attori/attrici preferiti...quali sono?

Messaggio da lorelai » 10/08/2006, 9:26

sick_mind ha scritto:[...]



Dato che come scritto nella mia presentazione sono assolutamente Thurman dipendente

1) Uma Thurman (ma solo nei film di Tarantino)
2) Kevin Spacey
3) Daniel Day Lewis
4) Robert De Niro
5) Morgan Freeman
6) Scarlett Johansson
7) Bill Murray
8 ) Denzel Washington
9) Johnny Depp
10) Steve Buscemi

.. però mi sa che l'elenco non può finire qui ...

.. citazione a parte .. onore e gloria imperitura ... a .. Totò .. complimenti batticuore :)

in questa scelta sono influenzato dai film però .. perciò ... propongo i 10 film preferiti e i 10 registi preferiti ...

Ciao ;)

P.S. .... Riconosci la frase della mia firma e vinci un .. beh ci penserò :P
Ciao a tutti mi aggrego al sondaggio e dico che in assoluto il mio attore preferito é il nero piu' sexy(cosi' lo hanno definito e io mi associo)Denzel Washington poi sicuramente Andy Garcia e Nicholas Cage tra le attrici adoro Meg Ryan e Julia Roberts ...buona giornata ciauz :)

linda_aprile_92

Re: I vostri attori/attrici preferiti...quali sono?

Messaggio da linda_aprile_92 » 20/08/2006, 21:11

batticuore ha scritto:Ciaoooo, ero proprio curiosa di sapere quali sono i vostri attori /attrici preferiti...

A me piace molto Heith ledge, quello che interpretava uno dei cawboy gay nel film uscito poco tempo fa, il biondino. Anche Uma turman mi piace, soprattutto per l'interpretazione di "Kill Bil". gwinett è fantastica, ed è davvero "genuina" (anche se si dice che vuole ricorrere a qualche "stiramento". E, che ne pensate di Hugh loorie, in dottor house? io l'ho trovato bravissimo!! :D

HEARTHCLIFF

Re: I vostri attori/attrici preferiti...quali sono?

Messaggio da HEARTHCLIFF » 21/08/2006, 16:53

batticuore ha scritto:Ciaoooo, ero proprio curiosa di sapere quali sono i vostri attori /attrici preferiti...io ve ne elenco alcuni perchè tutti non li ricordo..eccoli

1=Raoul Bova( anche per la bellezza ovviamente) ;)
2=Micheal Duglas
3=Will Smith
4=julia Roberts
5=Richard Gere
6=Robert De Niro
7=Demi Moore
8=Nicolas Cage
9= E...Il mitico Totò
jack nicholson,meryl streep,nicolas cage,eli wallace.il primo è quello che piu' preferisco.e vi suggerisco un film:LE STREGHE DI EASTWICK,e poi ancora:qualcuno volo' sul nido del cuculo.inoltre mi piace il mitico marlon brando nel film:ULTIMO TANGO A PARIGI

Franz

Re: I vostri attori/attrici preferiti...quali sono?

Messaggio da Franz » 05/09/2006, 12:58

batticuore ha scritto:Ciaoooo, ero proprio curiosa di sapere quali sono i vostri attori /attrici preferiti...io ve ne elenco alcuni perchè tutti non li ricordo..eccoli

1=Raoul Bova( anche per la bellezza ovviamente) ;)
2=Micheal Duglas
3=Will Smith
4=julia Roberts
5=Richard Gere
6=Robert De Niro
7=Demi Moore
8=Nicolas Cage
9= E...Il mitico Totò
In assoluto Nicolas Cage :welove: per gli altri devo pensarci un pò :rolleyes:

zed

Re: I vostri attori/attrici preferiti...quali sono?

Messaggio da zed » 20/11/2006, 21:02

Franz ha scritto:[...]



In assoluto Nicolas Cage :welove: per gli altri devo pensarci un pò :rolleyes:


E al Pacino??? oh, è il numero 1 in assoluto! poi a me pare voi giudichiate più la bellezza che la bravura degli attori e delle attrici. Come si fa a ?? mensionare Vittorio Gassmann? Ugo Tognazzi, A. Sordi, Nino Manfredi i 4 moskettieri della commedia "cattiva" all'italiana!? è assurdo!
E ancora: tra le attrici di ieri Franca Valeri e Monica Vitti, ma ???? la loren e la Magnani ???? no, oggi la mezzogiorno, Margherita Buy, Laura Morante, la Kidman e la Pfeiffer. D'accordo con me?

yuka

Re: I vostri attori/attrici preferiti...quali sono?

Messaggio da yuka » 20/11/2006, 22:24

batticuore ha scritto:Ciaoooo, ero proprio curiosa di sapere quali sono i vostri attori /attrici preferiti...
tom hanks
robert deniro
dustin hoffman
jack nicholson
ewan mcgregor
steve buscemi
giancarlo giannini
roberto benigni

emma thompson
kate winslet
scarlett johansson
cate blachett

ora così sul momento non mi vengono in mente altri...

shark34

Re: I vostri attori/attrici preferiti...quali sono?

Messaggio da shark34 » 11/12/2006, 19:22

batticuore ha scritto:Ciaoooo, ero proprio curiosa di sapere quali sono i vostri attori /attrici preferiti...io ve ne elenco alcuni perchè tutti non li ricordo..eccoli

1=Raoul Bova( anche per la bellezza ovviamente) ;)
2=Micheal Duglas
3=Will Smith
4=julia Roberts
5=Richard Gere
6=Robert De Niro
7=Demi Moore
8=Nicolas Cage
9= E...Il mitico Totò
Secondo me gli attori più bravi sono:

1 Giovanna Mezzogiorno
2 Robert De Niro
3 Alberto Sordi
4 Uma Thurman
5 Woody Allen
6 Samuel Lee Jackson
7 Margherita Buy
8 Silvio Orlando
9 Will Smith
10 Harrison Ford

ce ne sarebbero tanti altri da citare e la lista sarebbe infinita comunque quelli sopra citati sono i mie dieci preferiti.

lina_9


Messaggio da lina_9 » 26/10/2008, 18:14

1.Isabelle Huppert nel film 'La pianiste'
2.Jack Nicolson
3.Al Pacino
4.l'uomo che gioca 'Matteo' in La meglio gioventù :shy:
5.Johnny Depp

etherealmirror

Re: I vostri attori/attrici preferiti...quali sono?

Messaggio da etherealmirror » 26/10/2008, 18:22

batticuore ha scritto:Ciaoooo, ero proprio curiosa di sapere quali sono i vostri attori /attrici preferiti...
Al Pacino
Uma Thurman

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: I vostri attori/attrici preferiti...quali sono?

Messaggio da george clooney » 26/10/2008, 18:27

batticuore ha scritto:Ciaoooo, ero proprio curiosa di sapere quali sono i vostri attori /attrici preferiti...io ve ne elenco alcuni perchè tutti non li ricordo..eccoli
A parte l'attore a cui ho dedicato il mio nick, il grande Harrison Ford e Richard Gere. Fra le attrici la fantastica Julia Roberts.

TANUTA

Re: I vostri attori/attrici preferiti...quali sono?

Messaggio da TANUTA » 26/10/2008, 18:43

george clooney ha scritto:[...]



A parte l'attore a cui ho dedicato il mio nick, il grande Harrison Ford e Richard Gere. Fra le attrici la fantastica Julia Roberts.
anche a me piace julia roberts penso sia la numero uno, poi mel gibson, stravedo per l'azione di vin diesel, la personalita' di willy smith, per arrivare a russell crowe, robert redford,demi moore! ;)

Nia

Re: I vostri attori/attrici preferiti...quali sono?

Messaggio da Nia » 27/10/2008, 23:37

batticuore ha scritto:Ciaoooo, ero proprio curiosa di sapere quali sono i vostri attori /attrici preferiti...Totò
Jack Nicholson, Pacino e De Niro...che dire....
Paul Newman (sigh....)
Edward Norton
Philip Seymour Hoffman (bravo sempre, eccelso in Truman Capote)
Charlie Chaplin
Marcello Mastroianni, Giannini, Sordi, Manfredi, Totò
Gerard Depardieu
Walter Matthau e Philip Noiret per quella faccia straordinaria...

Anna Magnani, su tutte
Meryl Streep
Bette Davis, Katharine e Audrey Hepburn (non ne fanno più)
la Sophia nazionale
Shirley MacLaine
Sally Field
Jodie Foster
Hilary Swank...intensa.
Nicole Kidman e Charlize Theron (prima pensavo fossero solo belle, poi son diventate pure brave!!!)
e basta, che non finisco più.

Ospite

Re: I vostri attori/attrici preferiti...quali sono?

Messaggio da Ospite » 24/01/2010, 2:28

batticuore ha scritto:Ciaoooo, ero proprio curiosa di sapere quali sono i vostri attori /attrici preferiti...
Ne avrei di diversi cui elencare.

I miei preferiti, e parlo degli anni di quando ero giovanissima e ai quei tempi guardavo la TV con i miei, furono: Alberto Sordi e Anna Magnani. Assieme a Toto', due miti del cinema italiano.

Alberto Sordi per la sua comicita' ed il modo "romano" di esprimersi, ad esempio nel film: [url=http://www.youtube.com/watch?v=--PEKlESMU4&feature=related]"E bisogna che ve n'annate"[/url] e' davvero simpaticissimo. :D e Anna Magnani per la sua serieta' come attrice di cinema e teatro. La vidi per la prima volta nel Film di Roberto Rossellini: [url=http://www.youtube.com/watch?v=f_OesvC9M1A&feature=fvw]"Roma citta' aperta"[/url] con anche Aldo Fabrizi; un film che personalmente non dimentichero' mai.

Avatar utente
Phade
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 84
Iscritto il: 17 gennaio 2010
Età: 63

Re: I vostri attori/attrici preferiti...quali sono?

Messaggio da Phade » 24/01/2010, 8:31

batticuore ha scritto:Ciaoooo, ero proprio curiosa di sapere quali sono i vostri attori /attrici preferiti...
Gene Hackman
Kevin Spacey
Robert Downey jr.
Kate Blanchett

e il giovanissimo Gaspard Ulliel di "Una lunga domenica di passioni"
Phade

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 53

Re: I vostri attori/attrici preferiti...quali sono?

Messaggio da Mister71 » 24/01/2010, 12:50

batticuore ha scritto:Ciaoooo, ero proprio curiosa di sapere quali sono i vostri attori /attrici preferiti...
Morgan Freeman... soprattutto nel film "le ali della libertà".

Clint Eastwood... un pò in tutti i film, ma soprattutto in questi ultimi, dove la forza delle pallottole e stata sostituita dalla forza dei sentimenti e dalla determinazione a proteggerli e coltivarli... e di proteggere la persona che li riceve... (es: million dollar baby)

Will Smith... è un bravo attore, c'è poco da dire...

Keanu Reeves... ma soltanto nella trilogia di matrix, una pietra miliare della fantascienza moderna... E anche la bellezza gelida di Carrie Ann Moss (trinity)...

Monica Bellucci, ma solo perché è una bella ragazza...

Laura Morante... gran bella donna per i miei gusti e brava attrice.

famke janssen, brava in Xmen e - devo ripetermi, ma sono contento di farlo - bella ragazza, per me...

Maryl Streep... Brava attrice, di grande esperienza.

E altre persone...

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: I vostri attori/attrici preferiti...quali sono?

Messaggio da Ares87 » 24/01/2010, 13:07

batticuore ha scritto:Ciaoooo, ero proprio curiosa di sapere quali sono i vostri attori /attrici preferiti...io ve ne elenco alcuni perchè tutti non li ricordo..eccoli

1=Raoul Bova( anche per la bellezza ovviamente) ;)
2=Micheal Duglas
3=Will Smith
4=julia Roberts
5=Richard Gere
6=Robert De Niro
7=Demi Moore
8=Nicolas Cage
9= E...Il mitico Totò

In assoluto Kevin Spacey, Al Pacino e Will Smith...

In alcuni film mi sono piaciuti tantissimo anche Brad Pitt, Di Caprio e Edward Norton...

Ben Stiller perchè mi fa morire dal ridere...

Tra le donne Kate Blanchett e Hilary Swank... e Megan Fox perchè è spettacolare...

Tra gli italiani mi piacciono Luigi Lo Cascio, Mastandrea, Elio Germano, Luca Argentero, Margherita Buy e Violante Placido...

Beppe79

Re: I vostri attori/attrici preferiti...quali sono?

Messaggio da Beppe79 » 27/01/2010, 2:17

Ares87 ha scritto:[...]




In assoluto Kevin Spacey, Al Pacino e Will Smith...

In alcuni film mi sono piaciuti tantissimo anche Brad Pitt, Di Caprio e Edward Norton...

Ben Stiller perchè mi fa morire dal ridere...

Tra le donne Kate Blanchett e Hilary Swank... e Megan Fox perchè è spettacolare...

Tra gli italiani mi piacciono Luigi Lo Cascio, Mastandrea, Elio Germano, Luca Argentero, Margherita Buy e Violante Placido...


E' molto dura fare un elenco per me e metterli in fila.
Diciamo che apprezzo veramente tanto Robin Williams (quello che dico sempre di lui è che per me è uno dei pochi a recitare un ruolo non immedesimandosi nel personaggio; qualità rara!), Johnny Depp (che trovo d'una versatilità e originalità fuori dal comune) e Denzel Washinghton ( i suoi sguardi sono discorsi).
Ancora, Clint Heastwood (soprattutto nei film di Leone, impareggiabile), Will Smith (simile a Johnny Depp per la sua versatilità) e il grande, per me, Robert De Niro.
Tra le donne ho una predilezione per la Kidman (come Washinghton recita con lo sguardo) Maryl Streep (il corrispettivo di Johnny Depp della generazione prima), Susan Sarandon (che trovo davvero impareggiabile nei ruoli sentimentali) e Michelle Pfeiffer (esattamente la versione femminile di Williams!)

Tra le italiane di penultima-ultima generazione ricordo Margherita Buy (come scrive Ares87) e Laura Morante (fu una scoperta per me).
Poi adoro Verdone (un grande!), Banfi (che anche nei ruoli drammatici ha dimostrato, secondo me, tutta la sua bravura) e, tra gli ultimi, Favino (che trovo davvero preparato).

Ma ce ne sarebbero da inserire tanti in lista...
Vada per i principali, su!!!

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: I vostri attori/attrici preferiti...quali sono?

Messaggio da bluver » 28/01/2010, 12:17

batticuore ha scritto:Ciaoooo, ero proprio curiosa di sapere quali sono i vostri attori /attrici preferiti...io ve ne elenco alcuni perchè tutti non li ricordo..eccoli
ce ne sono molti
ma in particolare mi piace molto Juliette Binoche per l'intensità che sa dare a interpretazioni molto diverse d afilm blu a chocolat

gaffe001
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 102
Iscritto il: 01 agosto 2009
Età: 45

Re: I vostri attori/attrici preferiti...quali sono?

Messaggio da gaffe001 » 02/02/2010, 20:14

batticuore ha scritto:Ciaoooo, ero proprio curiosa di sapere quali sono i vostri attori /attrici preferiti...io ve ne elenco alcuni perchè tutti non li ricordo..eccoli

1=Raoul Bova( anche per la bellezza ovviamente) ;)
2=Micheal Duglas
3=Will Smith
4=julia Roberts
5=Richard Gere
6=Robert De Niro
7=Demi Moore
8=Nicolas Cage
9= E...Il mitico Totò

Marcello Mastroianni
Ugo Tognazzi
Nino Manfredi
Catherine Deneuve
Isabelle Huppert
Alain Delon
Dirk Bogarde
Jack Nicholson
per ora mi vengono in mente questi
dei nuovi?? boh Donatella Finocchiaro

Ospite


Messaggio da Ospite » 13/03/2010, 17:22

Come italiani mi piacciono molto Margherita Buy, Silvio Orlando e Sergio Castellitto. Poi gli indimenticati Marcello Mastroianni, Giancarlo Giannini e Alberto Sordi.

Fra i classici adoro da sempre Robert Redford e Meryl Streep.

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: I vostri attori/attrici preferiti...quali sono?

Messaggio da Niobe85 » 13/03/2010, 23:05

batticuore ha scritto:Ciaoooo, ero proprio curiosa di sapere quali sono i vostri attori /attrici preferiti...
La lista è chilometrica... però restringendo il campo, adoro Johnny Depp è un grande trasformista, ma non disdegno Orlando Bloom e Ben Barnes :D
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: I vostri attori/attrici preferiti...quali sono?

Messaggio da tropicsnow » 16/03/2010, 14:52

batticuore ha scritto:Ciaoooo, ero proprio curiosa di sapere quali sono i vostri attori /attrici preferiti...


Andy Garcia, Michael Douglas, Donald Sutherland sono degli attori straodinari e aggiungerei anche Wentworth Miller che si è distinto con la serie prison break... tra le donne Jodie Foster...

Valy80

Re: I vostri attori/attrici preferiti...quali sono?

Messaggio da Valy80 » 18/03/2010, 12:41

batticuore ha scritto:Ciaoooo, ero proprio curiosa di sapere quali sono i vostri attori /attrici preferiti...

I miei sono Johnny Depp, Al Pacino, Leonardo di Caprio, Eric Bana
Donne: Charlize Theron, Kate Winslet, Meryl Streep, Penelope Cruz

;)

momo0577

Re: I vostri attori/attrici preferiti...quali sono?

Messaggio da momo0577 » 19/03/2010, 4:09

batticuore ha scritto:Ciaoooo, ero proprio curiosa di sapere quali sono i vostri attori /attrici preferiti...io ve ne elenco alcuni perchè tutti non li ricordo..eccoli

1=Raoul Bova( anche per la bellezza ovviamente) ;)
2=Micheal Duglas
3=Will Smith
4=julia Roberts
5=Richard Gere
6=Robert De Niro
7=Demi Moore
8=Nicolas Cage
9= E...Il mitico Totò
ehehe io ho una passione per di caprio!!! Per altro avete visto l'ultimo film,shutter island? bellissimo!!!

fabos84

Re: I vostri attori/attrici preferiti...quali sono?

Messaggio da fabos84 » 09/06/2010, 1:18

batticuore ha scritto:Ciaoooo, ero proprio curiosa di sapere quali sono i vostri attori /attrici preferiti...io ve ne elenco alcuni perchè tutti non li ricordo..eccoli

1=Raoul Bova( anche per la bellezza ovviamente) ;)
2=Micheal Duglas
3=Will Smith
4=julia Roberts
5=Richard Gere
6=Robert De Niro
7=Demi Moore
8=Nicolas Cage
9= E...Il mitico Totò

essendo un appassionato di film d'azione(ma non solo) i miei sono:

Sylverster Stallone
Arnold Schwarzenegger
J.C.Van Damme
Bruce Willis
Steven Seagal
Harrison Ford

ce ne sarebbero altri ma non mi vengono in mente proprio adesso :rolleyes:

Ospite

Re: I vostri attori/attrici preferiti...quali sono?

Messaggio da Ospite » 09/06/2010, 17:41

batticuore ha scritto:Ciaoooo, ero proprio curiosa di sapere quali sono i vostri attori /attrici preferiti...io ve ne elenco alcuni perchè tutti non li ricordo..eccoli
Fra quelli moderni non ho preferiti. Invece mi piaceva molto Innokètiy Smoktunòvskiy. Era davvero un genio. Penso sia il più grande attore del XX secolo.

simonsaid

Re: I vostri attori/attrici preferiti...quali sono?

Messaggio da simonsaid » 13/06/2010, 9:17

batticuore ha scritto:Ciaoooo, ero proprio curiosa di sapere quali sono i vostri attori /attrici preferiti...io ve ne elenco alcuni perchè tutti non li ricordo..eccoli

1=Raoul Bova( anche per la bellezza ovviamente) ;)
2=Micheal Duglas
3=Will Smith
4=julia Roberts
5=Richard Gere
6=Robert De Niro
7=Demi Moore
8=Nicolas Cage
9= E...Il mitico Totò
Beh...attori bravi ce ne parecchi.....i miei preferiti sono:

1.Clint Eastwood (il mio preferito anche da regista)
2.Morgan Freeman
3.Robert De Niro
4.Al Pacino
5.Denzel Washington
6.Robert Duvall
6.Tom Hanks
7.Jean Reno
8.Anthony Hopkins
9.Liam Neeson
10.Russel Crowe
11.Mel Gibson (bravissimo anche da regista)

mentre le mie attrici preferite sono:

1.Raquel Welch
2.Charlize Theron
3.Uma Thurman
4.Jodie Foster
5.Cate Blanchett
6.Nicole Kidman
7.Kate Beckinsale