Star trek

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Star trek

Messaggio da Sabrina » 17/03/2006, 22:56

A chi piace questa serie? O meglio queste serie televisive.. Io le adoro :D Ora mi sto collezionando i DVD della Prima serie.. quella famosa.. con il capitano kirk...ma pure le altre son carine.. :D Non me ne perdo una puntata in tv.

Ciao ciao

UnoGrigio

Re: Star trek

Messaggio da UnoGrigio » 19/03/2006, 15:20

Sabrina ha scritto:A chi piace questa serie? O meglio queste serie televisive.. Io le adoro :D Ora mi sto collezionando i DVD della Prima serie.. quella famosa.. con il capitano kirk...ma pure le altre son carine.. :D Non me ne perdo una puntata in tv.

Ciao ciao
Anche a me piace molto, seguo la serie originale da quando ero bambino... peccato che in tv non trasmettano mai le nuove serie integralmente, ma solo qualche stagione.

Ho trovato anche questo sito [url]http://www.hypertrek.org/[/url] che è una vera e propria enciclopedia su Star Trek, pieno di informazioni e curiosità.

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Star trek

Messaggio da Sabrina » 19/03/2006, 21:15

UnoGrigio ha scritto:[...]



Anche a me piace molto, seguo la serie originale da quando ero bambino... peccato che in tv non trasmettano mai le nuove serie integralmente, ma solo qualche stagione.

Ho trovato anche questo sito [url]http://www.hypertrek.org/[/url] che è una vera e propria enciclopedia su Star Trek, pieno di informazioni e curiosità.
GRAZIE :D Mi ci sono buttata a capofitto in questo sito :D

ciao ciao

Orok

Re: Star trek

Messaggio da Orok » 20/03/2006, 14:35

Sabrina ha scritto:A chi piace questa serie? O meglio queste serie televisive.. Io le adoro :D Ora mi sto collezionando i DVD della Prima serie.. quella famosa.. con il capitano kirk...ma pure le altre son carine.. :D Non me ne perdo una puntata in tv.

Ciao ciao
Piace molto anche a me, e ritengo che le serie con il capitano Kirk siano le migliori! ;)

:ciao:

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Star trek

Messaggio da Sabrina » 21/03/2006, 22:00

Orok ha scritto:[...]



Piace molto anche a me, e ritengo che le serie con il capitano Kirk siano le migliori! ;)

:ciao:
Si pure a me piace moltissimo la serie classica.. pero' pure le altre sono carine.. La Voyager ad esempio ha delle puntate secondo me mitiche.. almeno alcune.. molto complicate ..a volte quasi oniriche. :D

ciao ciao

harlock

Re: Star trek

Messaggio da harlock » 05/04/2006, 13:19

Sabrina ha scritto:[...]



Si pure a me piace moltissimo la serie classica.. pero' pure le altre sono carine.. La Voyager ad esempio ha delle puntate secondo me mitiche.. almeno alcune.. molto complicate ..a volte quasi oniriche. :D

ciao ciao


Io ho visto tutte le puntate della serie classica così come quelle di Voyager e quelle di Next Generations (quella col capitano Picard), ho seguito anche l'ultima serie (enterprise) che mi sembra molto ben fatta.
Sono un malato di mente, lo so, ma da buon trekker quale sono dopo centinaia di ore di viaggi intergalattici il lume della ragione parte per la tangente. La serie migliore per me è indubbiamente Next Generations mentre la serie classica è affascinante ma ha trame ingenue e a volte un pò grottesche.
Per qualsiasi domanda sul tema sono a vostra disposizione.
:supermanga:

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Star trek

Messaggio da kim90 » 05/04/2006, 17:10

Sabrina ha scritto:A chi piace questa serie? O meglio queste serie televisive.. Io le adoro :D Ora mi sto collezionando i DVD della Prima serie.. quella famosa.. con il capitano kirk...ma pure le altre son carine.. :D Non me ne perdo una puntata in tv.

Ciao ciao


Personalmente non sono attratto da Star Trek, anche perchè preferisco più il genere fantareale che la fantascienza, comunque devo riconoscere che parecchia gente nutre grande passione per questa serie di film. Forse molti sono attratti perché hanno seguito sin da piccoli l’inizio di questa lunga serie di episodi, per cui ne sono rimasti affascinati. Un mio amico appassionatissimo, oramai quarantenne, su Star trek ha una prima lunghissima raccolta in cassette, una seconda lunga raccolta in dvd di qualche anno fa , poi non contento della sua collezione, a sentir lui c’erano pezzi mancanti, si è recato fuori città e ha speso 300 euro per un’altra collezione più aggiornata. Insomma la passione è passione!


Kim90

mimmi

Re: Star trek

Messaggio da mimmi » 05/04/2006, 20:16

Sabrina ha scritto:A chi piace questa serie? O meglio queste serie televisive.. Io le adoro :D Ora mi sto collezionando i DVD della Prima serie.. quella famosa.. con il capitano kirk...ma pure le altre son carine.. :D Non me ne perdo una puntata in tv.

Ciao ciao
Ciao sabry...sai a questo post dovrei farti rispondere da mia mamma...lei adora star trek...alle 19 puntuale come un orologio svizzero si piazza alla tv per vederlo...e guai a chiederle informazioni...non si può in alcun modo distrarre...comunque beh piano piano ci sto prendendo gusto anche io... :DD... :ciao: :mangahello:

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Star trek

Messaggio da Sabrina » 05/04/2006, 20:51

mimmi ha scritto:[...]



Ciao sabry...sai a questo post dovrei farti rispondere da mia mamma...lei adora star trek...alle 19 puntuale come un orologio svizzero si piazza alla tv per vederlo...e guai a chiederle informazioni...non si può in alcun modo distrarre...comunque beh piano piano ci sto prendendo gusto anche io... :DD... :ciao: :mangahello:
Ma daiiiiiiiiiiiii! Pure io alle 19 puntualissima mi piazzo davanti alla tv... e se non c'è silenzio in cucina mi rifugio in camera. No mangio e manco rispondo al telefono.. mi fermo del tutto. Sara' una malattia? :D:D:D

ciao ciao

mimmi

Re: Star trek

Messaggio da mimmi » 06/04/2006, 11:46

Sabrina ha scritto:[...]



Ma daiiiiiiiiiiiii! Pure io alle 19 puntualissima mi piazzo davanti alla tv... e se non c'è silenzio in cucina mi rifugio in camera. No mangio e manco rispondo al telefono.. mi fermo del tutto. Sara' una malattia? :D:D:D

ciao ciao
Ciao sabry...anche tu contagiata dalla star trek mania :DD :DD... :ciao: :mangahello:

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Star trek

Messaggio da Sabrina » 06/04/2006, 20:58

mimmi ha scritto:[...]



Ciao sabry...anche tu contagiata dalla star trek mania :DD :DD... :ciao: :mangahello:
Hhahhaha oggi c'era pure Leonardo Da Vinci come personaggio in Voyager :D:D:D Mitico.

ciao ciao

mimmi

Re: Star trek

Messaggio da mimmi » 06/04/2006, 21:23

Sabrina ha scritto:[...]



Hhahhaha oggi c'era pure Leonardo Da Vinci come personaggio in Voyager :D:D:D Mitico.

ciao ciao
Eh l'ho visto...ma vedi come le invenzioni del mitico Leo tornano sempre utili :DD...ha menzionato perfino il nostro Arno...il problema è che cadendo nell'Arno non si sa se ci esce vivi...visto quello che ci scaricano dentro...diciamo che le sue acque fanno un pò effetto piragna... :ciao: :mangahello:

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Star trek

Messaggio da Sabrina » 08/04/2006, 14:20

mimmi ha scritto:[...]



Eh l'ho visto...ma vedi come le invenzioni del mitico Leo tornano sempre utili :DD...ha menzionato perfino il nostro Arno...il problema è che cadendo nell'Arno non si sa se ci esce vivi...visto quello che ci scaricano dentro...diciamo che le sue acque fanno un pò effetto piragna... :ciao: :mangahello:
Ieri sera mi son vista le due puntate dell'episodio "ammutinamento" della prima serie.. quella classica diciamo. :D Con uno Spock un po' strano :D:D:D

ciao ciao

sad68

Re: Star trek

Messaggio da sad68 » 13/04/2006, 23:11

harlock ha scritto:[...]





Io ho visto tutte le puntate della serie classica così come quelle di Voyager e quelle di Next Generations (quella col capitano Picard), ho seguito anche l'ultima serie (enterprise) che mi sembra molto ben fatta.
Sono un malato di mente, lo so, ma da buon trekker quale sono dopo centinaia di ore di viaggi intergalattici il lume della ragione parte per la tangente. La serie migliore per me è indubbiamente Next Generations mentre la serie classica è affascinante ma ha trame ingenue e a volte un pò grottesche.
Per qualsiasi domanda sul tema sono a vostra disposizione.
:supermanga:
Anch'io considero The Next Generation la serie migliore, sarà perchè è arrivata dopo tanti anni di astinenza (o meglio di repliche della serie classica). La serie che ho sempre faticato a digerire invece è stata Deep Space 9 anche se da quanto si dice e si legge (per chi non lo sapesse in edicola c'è un bimestrale "Inside Star Trek Magazie" sempre pieno di curiosità ed approfondimenti) bisognerebbe guardarsi gli episodi inerenti la guerra del Dominio.
Di Voyager ho visto le prime 4 stagioni e ci sono davvero delle puntate memorabili.

Ciao

Sybelius

Re: Star trek

Messaggio da Sybelius » 05/07/2006, 11:26

Sabrina ha scritto:A chi piace questa serie? O meglio queste serie televisive.. Io le adoro :D Ora mi sto collezionando i DVD della Prima serie.. quella famosa.. con il capitano kirk...ma pure le altre son carine.. :D Non me ne perdo una puntata in tv.

Ciao ciao
Messaggio da TREKKER anziano...
sono ormai più di vent'anni che impazzisco per Star Trek e tutto quello che ne consegue... se qualcuno ha domande da fare, su una qualsiasi delle serie, o su qualsiasi argomento correlato... sarò lieto di rispondere!!!
La serie Classica (TOS) quella del capitano Kirk, mi ha affascinato quando ero uin ragazzino...
La Next Generation (TNG) con Picard, ha rafforzato il mio immenso interesse per ST...
E poi tutto quello che ne è seguito... Deep Space 9 (DS9) Voyager (VOY) con il primo capitano donna, e ultima serie Enterprise (ENT) prequel della serie classica.

Ciao a tutti e W Star Trek

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Star trek

Messaggio da Sabrina » 05/07/2006, 17:54

Sybelius ha scritto:[...]



Messaggio da TREKKER anziano...
sono ormai più di vent'anni che impazzisco per Star Trek e tutto quello che ne consegue... se qualcuno ha domande da fare, su una qualsiasi delle serie, o su qualsiasi argomento correlato... sarò lieto di rispondere!!!
La serie Classica (TOS) quella del capitano Kirk, mi ha affascinato quando ero uin ragazzino...
La Next Generation (TNG) con Picard, ha rafforzato il mio immenso interesse per ST...
E poi tutto quello che ne è seguito... Deep Space 9 (DS9) Voyager (VOY) con il primo capitano donna, e ultima serie Enterprise (ENT) prequel della serie classica.

Ciao a tutti e W Star Trek
Per ora sono immersa nella serie voyager.. che inizialmente non mi paicev a molto e ora invece mi sta affascinando molto :D Ok se mi vengono in mente domande te le porro' di certo :D

ciao ciao

mimmi

Re: Star trek

Messaggio da mimmi » 05/07/2006, 20:55

Sybelius ha scritto:[...]



Messaggio da TREKKER anziano...
sono ormai più di vent'anni che impazzisco per Star Trek e tutto quello che ne consegue... se qualcuno ha domande da fare, su una qualsiasi delle serie, o su qualsiasi argomento correlato... sarò lieto di rispondere!!!
La serie Classica (TOS) quella del capitano Kirk, mi ha affascinato quando ero uin ragazzino...
La Next Generation (TNG) con Picard, ha rafforzato il mio immenso interesse per ST...
E poi tutto quello che ne è seguito... Deep Space 9 (DS9) Voyager (VOY) con il primo capitano donna, e ultima serie Enterprise (ENT) prequel della serie classica.

Ciao a tutti e W Star Trek
Ciao Sybelius...vedo che ti rendi disponibile per alcune domande...allora io ho mia mamma che è appassionata di star trek...ma tutte le volte che le chiedo qualcosa mi dice che io non posso capire perchè non lo seguo con la dovuta attenzione, con il dovuto interesse...chiudo questa piccola parentesi per rivolgerti il mio quesito...allora spesso mi capita di vedere che in alcune puntate tornano indietro nel tempo (mi riferisco alla versione voyager) insomma fanno rivedere cose accadute prima...ma non si tratta di semplici feedback...non so se mi sono spiegata...forse no...però questa cosa spesso mi crea difficoltà a capire...quelle poche volte che lo guardo...sai dirmi perchè lo facciano??...se hai domande io sono super informata su "Vivere" :DD ...:ciao: :mangahello:

Sybelius

Re: Star trek

Messaggio da Sybelius » 06/07/2006, 18:51

mimmi ha scritto:[...]



Ciao Sybelius...vedo che ti rendi disponibile per alcune domande...allora io ho mia mamma che è appassionata di star trek...ma tutte le volte che le chiedo qualcosa mi dice che io non posso capire perchè non lo seguo con la dovuta attenzione, con il dovuto interesse...chiudo questa piccola parentesi per rivolgerti il mio quesito...allora spesso mi capita di vedere che in alcune puntate tornano indietro nel tempo (mi riferisco alla versione voyager) insomma fanno rivedere cose accadute prima...ma non si tratta di semplici feedback...non so se mi sono spiegata...forse no...però questa cosa spesso mi crea difficoltà a capire...quelle poche volte che lo guardo...sai dirmi perchè lo facciano??...se hai domande io sono super informata su "Vivere" :DD ...:ciao: :mangahello:
Spesso capite che i poveracci incappino in distorsioni spaziotemporali piazzate qua e là dagli sceneggiatori... e PAM!!! tornano indietro nel tempo...
Effettivamente spiegarlo così fa un po' ridere... se uno poi segue bene l'episodio magari riesce anche a capire il perché e anche il come fanno poi a salvarsi!!!
Spero di essere stato utile!!!
CIAO

mimmi

Re: Star trek

Messaggio da mimmi » 06/07/2006, 20:21

Sybelius ha scritto:[...]



Spesso capite che i poveracci incappino in distorsioni spaziotemporali piazzate qua e là dagli sceneggiatori... e PAM!!! tornano indietro nel tempo...
Effettivamente spiegarlo così fa un po' ridere... se uno poi segue bene l'episodio magari riesce anche a capire il perché e anche il come fanno poi a salvarsi!!!
Spero di essere stato utile!!!
CIAO
Ciao Sybelius...si si sei stato utile...è sicuramente affascinante tutto questo...tanto più che molte cose che vengono dette in star trek sono in parte reali...per es io ho letto degli articoli sul teletrasporto...insomma ci sono degli studi e per ora l'unica cosa che sono riusciti a teletrasportare è un fascio di luce da sponda a sponda di un fiume...e la stessa teoria quantistica che si sente spesso nominare esiste veramente...è la famosa teoria dei quanti...che trova applicazione in tutte le scienze...il problema però è quello di non avere la costanza di seguire tutti gli episodi...forse perchè gira gira mi sembrano tutti uguali...o quanto meno seguono tutti una stessa traccia :'(... :ciao: :mangahello:

Sybelius

Re: Star trek

Messaggio da Sybelius » 07/07/2006, 8:43

mimmi ha scritto:[...]



Ciao Sybelius...si si sei stato utile...è sicuramente affascinante tutto questo...tanto più che molte cose che vengono dette in star trek sono in parte reali...per es io ho letto degli articoli sul teletrasporto...insomma ci sono degli studi e per ora l'unica cosa che sono riusciti a teletrasportare è un fascio di luce da sponda a sponda di un fiume...e la stessa teoria quantistica che si sente spesso nominare esiste veramente...è la famosa teoria dei quanti...che trova applicazione in tutte le scienze...il problema però è quello di non avere la costanza di seguire tutti gli episodi...forse perchè gira gira mi sembrano tutti uguali...o quanto meno seguono tutti una stessa traccia :'(... :ciao: :mangahello:
Quello dipende anche dai tuoi gusti... nom è sicuramente obbligatorio che Star Trek ti debba piacere per forza... il bello di Star Trek è che tutte le serie, da The Next Generation in poi, possono essere guardate in due modi: o seguendo la traccia da episodio e episodio (che sarebbe il modo migliore) oppure puoi tranquillamente guardare un episodio come un0altro e prenderlo come cosa isolata... in questo modo però ti perdi molte cose che sarebbe bello capire e approfondire!

Ciao!!!

Sybelius

Re: Star trek

Messaggio da Sybelius » 10/07/2006, 13:24

harlock ha scritto:[...]





Io ho visto tutte le puntate della serie classica così come quelle di Voyager e quelle di Next Generations (quella col capitano Picard), ho seguito anche l'ultima serie (enterprise) che mi sembra molto ben fatta.
Sono un malato di mente, lo so, ma da buon trekker quale sono dopo centinaia di ore di viaggi intergalattici il lume della ragione parte per la tangente. La serie migliore per me è indubbiamente Next Generations mentre la serie classica è affascinante ma ha trame ingenue e a volte un pò grottesche.
Per qualsiasi domanda sul tema sono a vostra disposizione.
:supermanga:
Ciao Harlock,
mi fa piacere che ci siano altri che la pensano come me... Next Generation ha indubbiamente fatto rinascere Star Trek... sulle trame che tu definisci grottesche e ingenue della serie classica, non ti do tutti i tirti, ma devo considerare anche gli anni in cui è stata girata. Il pilota risale addirittura al 1963!!!

Ciao!!!

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Re: Star trek

Messaggio da Shadow » 19/08/2006, 2:56

Sabrina ha scritto:A chi piace questa serie? O meglio queste serie televisive.. Io le adoro :D Ora mi sto collezionando i DVD della Prima serie.. quella famosa.. con il capitano kirk...ma pure le altre son carine.. :D Non me ne perdo una puntata in tv.

Ciao ciao
MI piacciono solo la serie classica e la next generation.... Q e' un mito :D

Avatar utente
alessandroamici
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 22 febbraio 2008
Età: 48


Messaggio da alessandroamici » 01/03/2008, 20:03

Star Trek è La Serie di fantascienza che preferisco in assoluto.

Peccato che sia terminata.

Serie preferite: la classica ed enterprise, anche se di quest'ultima, esistono diversi episodi che non sono il massimo e la guerra agli Xindi diventa troppo dominante.

Comunque pure le altre non sono male, alcune serie, rivedendole, le ho persino rivalutate anche se inizialmente mi avevano lasciato piuttosto freddo. :rolleyes: