Beppe Grillo

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

Rispondi
-wyoming

Beppe Grillo

Messaggio da -wyoming » 29/01/2006, 18:27

Che ne pensate di Beppe Grillo?
Io non ho mai visto un suo spettacolo dal vivo; l' ho visto in DVD e mi è piaciuto, anche se le risate sono un pò amare.

Avatar utente
Mooz_79
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 100
Iscritto il: 15 giugno 2005
Età: 45

Re: Beppe Grillo

Messaggio da Mooz_79 » 29/01/2006, 22:46

-wyoming ha scritto:Che ne pensate di Beppe Grillo?
Io non ho mai visto un suo spettacolo dal vivo; l' ho visto in DVD e mi è piaciuto, anche se le risate sono un pò amare.
Direi che non dovresti ascoltare Beppe Grillo come comico, in quanto non lo è affatto; fa satira, ma allo stesso tempo ironizza fatti reali e importanti della nostra Italia.
Punta tantissimo alla chiarezza e siccome nel nostro paese è più facile far capire le cose ridendo che spiegandole, credo che il suo modo di fare sia a dir poco superlativo!

Anche io l'ho visto solo in DVD e in qualche filmato presso dalla rete, posso assicurarti che le risate non mancano mai, ma sopratutto non manca mai l'esame di coscienza a fine spettacolo.
Ritorno, ma non sono quello di prima!
E se vado via è solo per un motivo.....
per AIDS, Tumori e Cancro la cura arriverà, per l'IGNORANZA mai!

Dandelion

Re: Beppe Grillo

Messaggio da Dandelion » 30/01/2006, 0:42

Mooz_79 ha scritto:[...]



Direi che non dovresti ascoltare Beppe Grillo come comico, in quanto non lo è affatto; fa satira, ma allo stesso tempo ironizza fatti reali e importanti della nostra Italia.
Punta tantissimo alla chiarezza e siccome nel nostro paese è più facile far capire le cose ridendo che spiegandole, credo che il suo modo di fare sia a dir poco superlativo!

Anche io l'ho visto solo in DVD e in qualche filmato presso dalla rete, posso assicurarti che le risate non mancano mai, ma sopratutto non manca mai l'esame di coscienza a fine spettacolo.

Io invece il beppe nazionale, lo prendo come un grande comico, mentre sulle sue 'denunce' sono sempre un po' scettico, visto che in passato ha preso qualche cantonata ( come per esempio per l'auto ad idrogeno)
mentre altre volte le sue denunce sono state molto efficaci, come per i numeri a pagameneto ( i 144)
credo che prenderò anche io il dvd, perche mi piace il suo modo di fare satira, perchè tutto sommato , anche quando dice delle sciocchezze, ti spinge a riflettere

Avatar utente
Mooz_79
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 100
Iscritto il: 15 giugno 2005
Età: 45

Re: Beppe Grillo

Messaggio da Mooz_79 » 30/01/2006, 11:31

Dandelion ha scritto:[...]
Io invece il beppe nazionale, lo prendo come un grande comico, mentre sulle sue 'denunce' sono sempre un po' scettico, visto che in passato ha preso qualche cantonata ( come per esempio per l'auto ad idrogeno)
mentre altre volte le sue denunce sono state molto efficaci, come per i numeri a pagameneto ( i 144)
credo che prenderò anche io il dvd, perche mi piace il suo modo di fare satira, perchè tutto sommato , anche quando dice delle sciocchezze, ti spinge a riflettere
Una cantonata? :O Sull'auto ad idrogeno? :O
Spero che tu ascolti quello che dice e non ti limiti a sentire,
Beppe Grillo "l'informazione va cercata perchè nessuno ce le dice certe cose"
Da alcune riviste libere che compaiono su internet, come tante, il quale scompaiono dopo 7 giorni e qualcuna anche dopo 2, era riportato un articolo a dir poco fantastico, cito: "esiste un accordo con i produttori di petrolio e le nazioni unite, il petrolio non sarà mai esaurito e il suo consumo ed acquisto andrà avanti fino al 2015; l'auto ad idrogeno varrà lanciata sul mercato dopo il 2010, in modelli a prezzi medio-alti e alti, per poi inserire auto da prezzi più competitivi"

Questo articolo lo ha scritto un giornalista che tutti chiamano Free Lancer, dal mio posso aggiungerti che l'Italia ha fatto il suo, anche come magagne; abbiamo acquistato rame dall'Argentina, nel periodo di installazioni dell'ENEL SIP e Ferrovie dello Stato, il tutto a 1000 Lire al quintale, per poi rivendergli acqua minerale a 2000 Lire al litro!

Hai capito il paragone? Riportalo a Petrolio-Idrogeno! ;)
Ritorno, ma non sono quello di prima!
E se vado via è solo per un motivo.....
per AIDS, Tumori e Cancro la cura arriverà, per l'IGNORANZA mai!

Dandelion

Re: Beppe Grillo

Messaggio da Dandelion » 30/01/2006, 13:57

Mooz_79 ha scritto:[...]



Una cantonata? :O Sull'auto ad idrogeno? :O
Spero che tu ascolti quello che dice e non ti limiti a sentire, [...]


Da alcune riviste libere che compaiono su internet, come tante, il quale scompaiono dopo 7 giorni e qualcuna anche dopo 2, era riportato un articolo a dir poco fantastico, cito: "esiste un accordo con i produttori di petrolio e le nazioni unite, il petrolio non sarà mai esaurito e il suo consumo ed acquisto andrà avanti fino al 2015; l'auto ad idrogeno varrà lanciata sul mercato dopo il 2010, in modelli a prezzi medio-alti e alti, per poi inserire auto da prezzi più competitivi"

Questo articolo lo ha scritto un giornalista che tutti chiamano Free Lancer, dal mio posso aggiungerti che l'Italia ha fatto il suo, anche come magagne; abbiamo acquistato rame dall'Argentina, nel periodo di installazioni dell'ENEL SIP e Ferrovie dello Stato, il tutto a 1000 Lire al quintale, per poi rivendergli acqua minerale a 2000 Lire al litro!

Hai capito il paragone? Riportalo a Petrolio-Idrogeno! ;)
il petrolio e l'idrogeno sono due cose profondamente diverse.
il primo è un idrocarburo, che come sai si trova in natura, sotto forma di giacimenti.
l'idorgeno in natura non esiste, eccetto piccolissime quantita.
viene definito tecnicamente vettore di energia.
questo significa che se vuoi dell'idrogeno, devi utilizzare energia elettrica, prodotta con i metodi classici, naturalmente(bruciando in centrali termoelettriche idrocarburi o se sei fortunato, ricorrere al nucleare).
per le auto il discorso avrebbe un senso se avessimo energia elettrica pulita e a basso costo, ma in italia non c'è il nucleare, quindi per riempire i serbatoi di idrogeno burceremmo ancora piu combustibile nelle centrali, inquinando paradossalmente di piu..
Quindi non sommiamo le mele con i peperoni :DD

Avatar utente
Mooz_79
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 100
Iscritto il: 15 giugno 2005
Età: 45

Re: Beppe Grillo

Messaggio da Mooz_79 » 30/01/2006, 14:05

Dandelion ha scritto:[...]
il petrolio e l'idrogeno sono due cose profondamente diverse.
il primo è un idrocarburo, che come sai si trova in natura, sotto forma di giacimenti.
l'idorgeno in natura non esiste, eccetto piccolissime quantita.
viene definito tecnicamente vettore di energia.
questo significa che se vuoi dell'idrogeno, devi utilizzare energia elettrica, prodotta con i metodi classici, naturalmente(bruciando in centrali termoelettriche idrocarburi o se sei fortunato, ricorrere al nucleare).
per le auto il discorso avrebbe un senso se avessimo energia elettrica pulita e a basso costo, ma in italia non c'è il nucleare, quindi per riempire i serbatoi di idrogeno burceremmo ancora piu combustibile nelle centrali, inquinando paradossalmente di piu..
Quindi non sommiamo le mele con i peperoni :DD
La differenza delle due cose è sostanziale e ne sono a conoscenza, ma per quello che posso dirti (dalle mie conoscenze) l'auto che si sta progettando (la Honda ha già pronto il suo modello) realizza una scissione dell'acqua. La formula oramai è nota a tutti (H2O) e il metodo è lo stesso della fusione nucleare a freddo, ciò implica che l'acqua andrà a raggiungere costi esorbitanti; l'altro metodo è importarlo da altri pianeti, ad esempio Venere, dove la sua atmosfera è ricca di idrogeno.

Per quanto riguarda la produzione di energia elettrica in Italia, ci vuole pazienza e un pazzo che obblighi le persone ad attuare le scelte giuste; attualmente il nostro palcoscenico politico è pieno di farfalloni nullafacenti e questo vale da destra a sinistra, indistintamente. Quando qualcuno sarà capace di prendersi le proprie responsabilità sulle scelte fatte allora credo che la nostra nazione possa tornare a risplendere come la via lattea, se non di più.

ps(lo sai chi ha creato il progetto alla Honda? Due ingegneri italiani! Ma come siamo bravi è?!)
Ritorno, ma non sono quello di prima!
E se vado via è solo per un motivo.....
per AIDS, Tumori e Cancro la cura arriverà, per l'IGNORANZA mai!