il trono di spade

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

il trono di spade

Messaggio da tempest » 14/06/2016, 22:55

Chi lo segue?
Io ho iniziato solo quest'anno, mi sono scaricata 5 serie di fila e ora sto guardando la sesta serie "in pari" con gli USA

PS: ho un avatar che pare uscito dal trono di spade!

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: il trono di spade

Messaggio da Etere » 15/06/2016, 18:38

tempest ha scritto:Chi lo segue?
Io ho iniziato solo quest'anno, mi sono scaricata 5 serie di fila e ora sto guardando la sesta serie "in pari" con gli USA

PS: ho un avatar che pare uscito dal trono di spade!
Ti piace molto...
Avevi letto anche il libro?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: il trono di spade

Messaggio da tempest » 15/06/2016, 21:34

Etere ha scritto:[...]


Ti piace molto...
Avevi letto anche il libro?
No, nessun libro.
La cosa strana è che la prima serie non mi era piaciuta per niente, l'avevo mollata quasi subito, poi, ultimamente essendo "a corto" di roba da guardare, ho dato una seconda chance al trono... ho scaricato dalla seconda serie in poi e devo dire che mi piace.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: il trono di spade

Messaggio da Etere » 16/06/2016, 18:32

tempest ha scritto:[...]


No, nessun libro.
Adesso che ci penso, ricordo di aver guardato in tv, qualche mese fa, un'intervista allo scrittore ciccione del Trono: se non ho capito male, la messa in onda dell'ultima serie televisiva ha preceduto la pubblicazione dell'ultimo romanzo ispiratore della serie stessa in questione (lo scrittore precisava però che alcuni particolari differiscono nelle due versioni, quella televisiva e quella cartacea) :O Una cosa piuttosto inusuale considerato che di solito avviene il contrario. E' possibile? Tu ne sai qualcosa :?:
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: il trono di spade

Messaggio da tempest » 16/06/2016, 21:46

Etere ha scritto:[...]


Adesso che ci penso, ricordo di aver guardato in tv, qualche mese fa, un'intervista allo scrittore ciccione del Trono: se non ho capito male, la messa in onda dell'ultima serie televisiva ha preceduto la pubblicazione dell'ultimo romanzo ispiratore della serie stessa in questione (lo scrittore precisava però che alcuni particolari differiscono nelle due versioni, quella televisiva e quella cartacea) :O Una cosa piuttosto inusuale considerato che di solito avviene il contrario. E' possibile? Tu ne sai qualcosa :?:
la sesta serie, in onda ora, è tratta da libri già pubblicati e anche da quello che ancora non è stato pubblicato, ma da quel che ho letto in giro, si può dire che libri e serie tv ora siano più o meno "in pari".

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: il trono di spade

Messaggio da Etere » 17/06/2016, 17:00

tempest ha scritto:[...]



la sesta serie, in onda ora, è tratta da libri già pubblicati e anche da quello che ancora non è stato pubblicato, ma da quel che ho letto in giro, si può dire che libri e serie tv ora siano più o meno "in pari".
Ah, ho capito...sì l'ultimo romanzo deve ancora "uscire". Beh, Martin ha sicuramente tirato su una bella sommetta con questa faccenda dei libri e dei films :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: il trono di spade

Messaggio da Etere » 27/06/2016, 18:58

tempest ha scritto:Chi lo segue?
Io ho iniziato solo quest'anno, mi sono scaricata 5 serie di fila e ora sto guardando la sesta serie "in pari" con gli USA
Quindi qualche giorno fa hai visto l'ultima puntata della sesta serie, giusto? Così mi sembra di aver letto sui giornali. Quale serie ti è piaciuta di più?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: il trono di spade

Messaggio da tempest » 27/06/2016, 20:39

Etere ha scritto:[...]


Quindi qualche giorno fa hai visto l'ultima puntata della sesta serie, giusto? Così mi sembra di aver letto sui giornali. Quale serie ti è piaciuta di più?
Oggi ho visto l'ultima puntata della sesta serie, che è appunto quella che ha adesso "superato" i libri, è stata trasmessa ieri nelgi USA.
Siccome ho visto tutte le serie ( tranne la 1 ) di seguito, faccio un po' fatica a ricordare quella che mi è piaciuta di più, mi pare però che le serie 3 e 4 siano state le mie preferite.
Bella anche questa ultima serie...
Nelle ultime due serie il budget è stato evidentemente altissimo, perchè oltre all'ottima ( per me ) narrazione, si sono aggiunti effetti speciali e costruzioni in 3d di grande impatto visivo, cosa che rende davvero bene nei film epici e di fantasy... le battaglie ad esempio sono spettacolari, da "film" non da telefilm.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 12/07/2017, 21:21

Sta per iniziare la penultima serie de "il Trono di spade" :yodance: Ancora pochi giorni!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 17/07/2017, 12:53

L'inverno sta arrivando.
Sta notte ore 3,00

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 17/07/2017, 18:20

tempest ha scritto:L'inverno sta arrivando.
Sta notte ore 3,00
[smilie=humm.gif]

Ares.87
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 145
Iscritto il: 06 febbraio 2014
Età: 36

Re: il trono di spade

Messaggio da Ares.87 » 31/08/2017, 21:03

tempest ha scritto:Chi lo segue?
Io ho iniziato solo quest'anno, mi sono scaricata 5 serie di fila e ora sto guardando la sesta serie "in pari" con gli USA

PS: ho un avatar che pare uscito dal trono di spade!
Ma questo finale di stagione di GoT?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: il trono di spade

Messaggio da tempest » 31/08/2017, 21:30

Ares.87 ha scritto:[...]



Ma questo finale di stagione di GoT?
Allora...

Farei prima un discorso sulla stagione in se':
difetti per me due: primo, i tempi ridicoli degli spostamenti, della serie "corro un attimo a prendere il drago e torno" :DD ,
secondo, la scelta narrativa di andare a prendere un non-morto per mostrarlo a Cersei :? . Mah...

Per il resto la stagione mi è piaciuta.

Finale: a parte appunto il discorso del "mostriamo il morto a cersei" ho trovato bello il processo a ditocorto, belle le scene della caduta della barriera, discreto il rapporto jon/daenerys... un po' troppo "delicato" forse, un po' di sesso esplicito ci sarebbe voluto, il trono di spade è esplicito per natura, anche se una stagione senza stupri è stata un respiro di sollievo.
E' mancata forse una morte eclatante... quel genere di morte che mi fa o gioire o rimanere molto male. Pensavo che se Cercei avesse fatto uccidere il fratello avrebbe avuto un certo impatto, anche se a me Jamie piace come personaggio.

Peccato avere le stagioni brevi...solo 7-8 episodi e tanto da mostrare ancora...

Tu che ne dici?

Ares.87
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 145
Iscritto il: 06 febbraio 2014
Età: 36

Re: il trono di spade

Messaggio da Ares.87 » 31/08/2017, 21:48

tempest ha scritto:[...]



Allora...

Farei prima un discorso sulla stagione in se':
difetti per me due: primo, i tempi ridicoli degli spostamenti, della serie "corro un attimo a prendere il drago e torno" :DD ,
secondo, la scelta narrativa di andare a prendere un non-morto per mostrarlo a Cersei :? . Mah...

Per il resto la stagione mi è piaciuta.

Finale: a parte appunto il discorso del "mostriamo il morto a cersei" ho trovato bello il processo a ditocorto, belle le scene della caduta della barriera, discreto il rapporto jon/daenerys... un po' troppo "delicato" forse, un po' di sesso esplicito ci sarebbe voluto, il trono di spade è esplicito per natura, anche se una stagione senza stupri è stata un respiro di sollievo.
E' mancata forse una morte eclatante... quel genere di morte che mi fa o gioire o rimanere molto male. Pensavo che se Cercei avesse fatto uccidere il fratello avrebbe avuto un certo impatto, anche se a me Jamie piace come personaggio.

Peccato avere le stagioni brevi...solo 7-8 episodi e tanto da mostrare ancora...

Tu che ne dici?
Sono d'accordo, tra i difetti aggiungerei Ed Sheeran che canta nei boschi e alcune scena di tentata ironia un po' malriuscita.

Dal punto di vista narrativo è vero che la forza della serie sono sempre state le morti inaspettate e i colpi di scena che invece sono un po' mancati. A parte forse il finale. Poi io non ho letto i libri ma mi è sempre sembrata una boiata il fatto che Daenerys con otto eserciti, tre draghi e tutti i personaggi più cazzuti dalla sua parte non abbia ancora conquistato questo benedetto trono.

Però gli effetti speciali mi hanno esaltato di brutto, allucinanti.
E poi Sansa che è bella e brava in tutto ciò che fa

:heart:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: il trono di spade

Messaggio da tempest » 31/08/2017, 22:03

Ares.87 ha scritto:[...]



Sono d'accordo, tra i difetti aggiungerei Ed Sheeran che canta nei boschi e alcune scena di tentata ironia un po' malriuscita.

Dal punto di vista narrativo è vero che la forza della serie sono sempre state le morti inaspettate e i colpi di scena che invece sono un po' mancati. A parte forse il finale. Poi io non ho letto i libri ma mi è sempre sembrata una boiata il fatto che Daenerys con otto eserciti, tre draghi e tutti i personaggi più cazzuti dalla sua parte non abbia ancora conquistato questo benedetto trono.

Però gli effetti speciali mi hanno esaltato di brutto, allucinanti.
E poi Sansa che è bella e brava in tutto ciò che fa

:heart:
Mi pare di capire che Daenerys non voglia diventare come suo padre: una che massacra e brucia viva le gente. La battaglia con i Lannister in cui bruciano vivi tutti quei soldati è stata davvero dura. Molto dura anche l'esecuzione dei due Tarly bruciati vivi invece che decapitati...forse non vuole arrivare al trono così.

Non vedevo effetti speciali così dal "signore degli anelli" , livello massimo mai raggiunto imo.

Sansa è bella , è vero. Le donne in GOT sono quasi tutte belle. ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: il trono di spade

Messaggio da tempest » 06/03/2019, 18:06

Ci siamo! Il mese prossimo arriva l'ultima stagione! Mi aspetto cose spettacolari.
[smilie=bash.gif] [smilie=yaho.gif] [smilie=yea.gif]