the revenant - redivivo

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

the revenant - redivivo

Messaggio da tempest » 01/01/2016, 14:32

Ho visto questo film in versione originale. Uscirà tra poco in Italia. Narra la storia di sopravvivenza di un uomo, che gravemente ferito dopo l'attacco ( molto realistico!! ) di un orso, viene lasciato per morto dai compagni durante una spedizione nelle terre selvagge degli USA di inizio '800.
La performance di di Caprio è eccellente, devo dire che nonostante Di Caprio non sia tra i miei attori preferiti, è certamente un attore estremamente versatile, capace di interpretare ogni genere di ruolo. L'anno scorso l'avevo trovato strepitoso e da oscar in "the wolf of wall street" per il dialogo, quest'anno se ne esce con un ruolo completamente diverso, un ruolo molto "fisico", dove il recitare stesso è fisico e le parola conta poco ( e meno male perchè gli attori avevano un accento molto strascicato difficile da capire! :DD )
Come film non mi ha fatto impazzire, la trama non è esattamente il mio genere, ma secondo me è da vedere per la fotografia mozzafiato e l'interpetazione di Di Caprio.

PS:Gli uomini di questo film sono avventurieri di frontiera, così "selavaggi", così "bestiali" in un certo senso, che a tratti mi hanno ricordato i tempi dei vikinghi!

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: the revenant - redivivo

Messaggio da Etere » 02/01/2016, 21:06

tempest ha scritto:Ho visto questo film in versione originale. Uscirà tra poco in Italia. Narra la storia di sopravvivenza di un uomo, che gravemente ferito dopo l'attacco ( molto realistico!! ) di un orso, viene lasciato per morto dai compagni durante una spedizione nelle terre selvagge degli USA di inizio '800.

PS:Gli uomini di questo film sono avventurieri di frontiera, così "selavaggi", così "bestiali" in un certo senso, che a tratti mi hanno ricordato i tempi dei vikinghi!
Ma secondo te, gente raffinata come noi può trovare interessanti storie in cui si parla di orsi e di (poco altruisti) selvaggi lungocriniti? :rolleyes:
Piuttosto, quando esce in Italia l'ultimo episodio della saga di Guerre Stellari? :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: the revenant - redivivo

Messaggio da tempest » 02/01/2016, 22:42

Etere ha scritto:[...]


Ma secondo te, gente raffinata come noi può trovare interessanti storie in cui si parla di orsi e di (poco altruisti) selvaggi lungocriniti? :rolleyes:
Piuttosto, quando esce in Italia l'ultimo episodio della saga di Guerre Stellari? :)
Non è già uscito? :D
Ho amato la vecchia trilogia di Lucas ( soprattutto "l'impero colpisce ancora" ), e questo episodio mi attira, ma non sto impazzendo nell'attesa di vederlo.


Comunque "The revenant" secondo me è un bel film.
Ah...Etere, se non ci fossi tu, nesuno leggerebbe le mie "recensioni"! :D


Sta sera ho guardato l'ultimo di Spielberg "il ponte delle spie" con Tom Hanks. Tra Spielberg e Tom Hanks avevo grandi aspettative ma sono rimasta molto delusa. Film lento e noioso. Peccato. :(



PS: Ho scaricato "Youth" da tempo ma non ce la faccio a guardarlo... cinque dice che non mi piacerebbe e cinque ci azzecca di solito...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: the revenant - redivivo

Messaggio da Etere » 03/01/2016, 20:29

tempest ha scritto:[...]


Non è già uscito? :D
Ho amato la vecchia trilogia di Lucas ( soprattutto "l'impero colpisce ancora" ), e questo episodio mi attira, ma non sto impazzendo nell'attesa di vederlo.


Comunque "The revenant" secondo me è un bel film.
Ah...Etere, se non ci fossi tu, nesuno leggerebbe le mie "recensioni"! :D


Sta sera ho guardato l'ultimo di Spielberg "il ponte delle spie" con Tom Hanks. Tra Spielberg e Tom Hanks avevo grandi aspettative ma sono rimasta molto delusa. Film lento e noioso. Peccato. :(



PS: Ho scaricato "Youth" da tempo ma non ce la faccio a guardarlo... cinque dice che non mi piacerebbe e cinque ci azzecca di solito...
Ma che deve azzeccare Cinque... :rolleyes: E' un film elementare da decifrare. Guarda almeno la prima mezz'ora e poi decidi cosa fare.
Spielberg...gira ancora film?
La vecchia trilogia di Lucas ha fatto la storia del genere :)
Sono timidi: leggono le tue recensioni, ma non partecipano :shy: Ti devi accontentare di quindici :DD ;) utenti lettori e partecipanti...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: the revenant - redivivo

Messaggio da tempest » 03/01/2016, 21:08

Etere ha scritto:[...]


Ma che deve azzeccare Cinque... :rolleyes: E' un film elementare da decifrare. Guarda almeno la prima mezz'ora e poi decidi cosa fare.
Spielberg...gira ancora film?
La vecchia trilogia di Lucas ha fatto la storia del genere :)
Sono timidi: leggono le tue recensioni, ma non partecipano :shy: Ti devi accontentare di quindici :DD ;) utenti lettori e partecipanti...
Youth per me sarà una lagna...dai... io sono una che non regge Fellini!

Comunque, sia! Lo faccio per te ( che rispondi alle mie recensioni ) e guardo la prima mezz'ora, ok? Poi guardo "the martian".

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: the revenant - redivivo

Messaggio da Etere » 03/01/2016, 21:24

tempest ha scritto:[...]


Youth per me sarà una lagna...dai... io sono una che non regge Fellini!

Comunque, sia! Lo faccio per te ( che rispondi alle mie recensioni ) e guardo la prima mezz'ora, ok? Poi guardo "the martian".
Sono onorato.
In passato ho visto un paio di film su Marte e facevano entrambi schifo ("Pianeta rosso" e un altro lavoro orribile di cui non ricordo il titolo). Fossi in te lascerei perdere...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: the revenant - redivivo

Messaggio da Etere » 03/01/2016, 21:28

tempest ha scritto:[...]


Youth per me sarà una lagna...dai... io sono una che non regge Fellini!
Non ho trovato lagnoso "Youth". Secondo me puoi sfangarla :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: the revenant - redivivo

Messaggio da tempest » 03/01/2016, 22:10

Etere ha scritto:[...]


Non ho trovato lagnoso "Youth". Secondo me puoi sfangarla :)
Ho guardato 20 minuti. Non mi piace, non è proprio il mio genere.
;)
Provo "the martian" adesso e se non mi piace , mollo pure quello.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: the revenant - redivivo

Messaggio da Etere » 20/01/2016, 20:29

tempest ha scritto:Ho visto questo film in versione originale. Uscirà tra poco in Italia. Narra la storia di sopravvivenza di un uomo, che gravemente ferito viene lasciato per morto dai compagni durante una spedizione nelle terre selvagge di inizio '800.
[URL=http://www.imagebam.com/image/37f212460376615][img]http://thumbnails105.imagebam.com/46038/37f212460376615.jpg[/img][/URL]

:DD
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: the revenant - redivivo

Messaggio da cinque » 21/01/2016, 11:57

tempest ha scritto:[...]


Ho guardato 20 minuti. Non mi piace, non è proprio il mio genere.
;)
Provo "the martian" adesso e se non mi piace , mollo pure quello.
Non capisco perche ' tu Abbia perso tempo con youth. Ti conosco.
Dove e' girato to the revenant ? Mi interessa guardarlo per la fotografia. Io Vado al cinema una Volta l' anno per il motivo Che sai ( guardo checco zalone ). Dici Che per il film sull' orso vale la Pena andare al cinema ?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: the revenant - redivivo

Messaggio da tempest » 21/01/2016, 14:33

cinque ha scritto:[...]


Non capisco perche ' tu Abbia perso tempo con youth. Ti conosco.
Dove e' girato to the revenant ? Mi interessa guardarlo per la fotografia. Io Vado al cinema una Volta l' anno per il motivo Che sai ( guardo checco zalone ). Dici Che per il film sull' orso vale la Pena andare al cinema ?
Mah...se ci vai una volta all'anno, è un po' difficile dire se vada la pena andare proprio per the revenant ...
È stato girato in Canada, la natura è molto bella.


Youth... beh,ho perso solo 20 minuti, visto che lo avevo, ho pensato di provare.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: the revenant - redivivo

Messaggio da tempest » 21/01/2016, 14:36

Etere ha scritto:[...]



[URL=http://www.imagebam.com/image/37f212460376615][img]http://thumbnails105.imagebam.com/46038/37f212460376615.jpg[/img][/URL]

:DD
Ecco, sì, a parte il clima, è come la Salerno-Reggio Calabria :DD