I più bei film di animazione

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

I più bei film di animazione

Messaggio da tempest » 19/08/2015, 14:44

Quali sono secondo voi i più bei film di animazione ( sia "classici" sia recenti )? Se potete citatene almeno 3 in ordine di preferenza. :)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: I più bei film di animazione

Messaggio da Etere » 19/08/2015, 22:44

tempest ha scritto:Quali sono secondo voi i più bei film di animazione ( sia "classici" sia recenti )? Se potete citatene almeno 3 in ordine di preferenza. :)
Secondo me, "La spada dei kamui" è uno dei migliori film di animazione di sempre: è un vero kolossal! :) Mi piace anche Hayao Miyazaki (penso che "La città incantata" lo abbiano visto più o meno tutti, ma il mio favorito è "Il castello errante di Howl"). Al terzo posto non saprei chi posizionare (c'è l'imbarazzo della scelta tra Disney, Pixar, ecc.), ma "I Simpson, il film" non era malaccio :DD
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: I più bei film di animazione

Messaggio da tempest » 19/08/2015, 23:35

Etere ha scritto:[...]


Secondo me, "La spada dei kamui" è uno dei migliori film di animazione di sempre: è un vero kolossal! :) Mi piace anche Hayao Miyazaki (penso che "La città incantata" lo abbiano visto più o meno tutti, ma il mio favorito è "Il castello errante di Howl"). Al terzo posto non saprei chi posizionare (c'è l'imbarazzo della scelta tra Disney, Pixar, ecc.), ma "I Simpson, il film" non era malaccio :DD
Di questi non ne ho visto nemmeno uno, anche se ho letto che quelli di Miyazaki sono considerati tra i migliori.
Io credo che al primo posto metterei "l'era glaciale" (I), poi non saprei...
tra i miei preferiti ci sono "Ratatouille" "Lilli e il vagabondo" "Shreck"

Adoro poi " A Christmas Carol" del 2009, ma non può essere considerato un vero film di animazione perchè interpretato da attori "rielaborati" al computer.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: I più bei film di animazione

Messaggio da Etere » 19/08/2015, 23:53

tempest ha scritto:[...]



Di questi non ne ho visto nemmeno uno, anche se ho letto che quelli di Miyazaki sono considerati tra i migliori.
Io credo che al primo posto metterei "l'era glaciale" (I), poi non saprei...
tra i miei preferiti ci sono "Ratatouille" "Lilli e il vagabondo" "Shreck"

Adoro poi " A Christmas Carol" del 2009, ma non può essere considerato un vero film di animazione perchè interpretato da attori "rielaborati" al computer.
"La spada dei kamui" e "La città incantata" dovresti vederli. Sono splendidi (soprattutto il primo).
"L'era glaciale" (I) è un bel lavoro, molto simpatico :)
"A Christmas Carol" non lo conosco.
Uno dei peggiori che ho visto è stato senza dubbio "La sposa cadavere" (terribile!) :rolleyes:
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: I più bei film di animazione

Messaggio da tempest » 19/08/2015, 23:57

Etere ha scritto:[...]


"La spada dei kamui" e "La città incantata" dovresti vederli. Sono splendidi (soprattutto il primo).
"L'era glaciale" (I) è un bel lavoro, molto simpatico :)
"A Christmas Carol" non lo conosco.
Uno dei peggiori che ho visto è stato senza dubbio "La sposa cadavere" (terribile!) :rolleyes:
"A christmas Carol" è proprio vittoriano, Dickens al 100% . A me piace tantissimo.
Io non amo molto i disegni giapponesi, e pensare che negli anni '80 ( di nuovo! ) li adoravo. Comunque il più "votato" sul web è "la città incantata"

PS: hai poi visto "galline in fuga"?

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: I più bei film di animazione

Messaggio da Etere » 20/08/2015, 0:13

tempest ha scritto:[...]



"A christmas Carol" è proprio vittoriano, Dickens al 100% . A me piace tantissimo.
Io non amo molto i disegni giapponesi, e pensare che negli anni '80 ( di nuovo! ) li adoravo. Comunque il più "votato" sul web è "la città incantata"

PS: hai poi visto "galline in fuga"?
Lo sto scaricando...ti faccio sapere ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: I più bei film di animazione

Messaggio da bluver » 20/08/2015, 8:02

tempest ha scritto:[...]





PS: hai poi visto "galline in fuga"?
a me è piaciuto molto e una delle scene più belle è quella in cui pensando di morire immagina la sua vita e commenta "che noia!"
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: I più bei film di animazione

Messaggio da tempest » 20/08/2015, 12:16

bluver ha scritto:[...]



a me è piaciuto molto e una delle scene più belle è quella in cui pensando di morire immagina la sua vita e commenta "che noia!"
Mi è venuta voglia di rivederlo, ora me lo scarico...
Dimenticavo tra i miei preferiti Disney anche "Le avventure di Bianca e Bernie"

Avatar utente
simonsaid66
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 48
Iscritto il: 20 dicembre 2012
Età: 58

Re: I più bei film di animazione

Messaggio da simonsaid66 » 29/08/2015, 17:25

tempest ha scritto:Quali sono secondo voi i più bei film di animazione ( sia "classici" sia recenti )? Se potete citatene almeno 3 in ordine di preferenza. :)
Più belli non lo so, ne ho visti talmente tanti, qualche titolo: I Croods (molto divertente), Il regno di Ga'Hoole (spettacolare), Paddinghton (tenero), magari Shaun la pecora, il film (la mia passione segreta). Ce ne sono tantissimi ...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: I più bei film di animazione

Messaggio da tempest » 29/08/2015, 19:41

simonsaid66 ha scritto:[...]



Più belli non lo so, ne ho visti talmente tanti, qualche titolo: I Croods (molto divertente), Il regno di Ga'Hoole (spettacolare), Paddinghton (tenero), magari Shaun la pecora, il film (la mia passione segreta). Ce ne sono tantissimi ...
Shaun la pecora me lo sto procurando, lo vedrò in questi giorni. Paddington mi è piaciuto molto ma non è di "animazione". Comunque è il film che detiene il record per la mia risata più lunga, c'è stata una scena che mi ha fatto morire!

Avatar utente
simonsaid66
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 48
Iscritto il: 20 dicembre 2012
Età: 58

Re: I più bei film di animazione

Messaggio da simonsaid66 » 29/08/2015, 20:53

tempest ha scritto:[...]



Shaun la pecora me lo sto procurando, lo vedrò in questi giorni. Paddington mi è piaciuto molto ma non è di "animazione". Comunque è il film che detiene il record per la mia risata più lunga, c'è stata una scena che mi ha fatto morire!
Si, Paddinghton è un ibrido ..La scena del dentifricio? Spassosa ... Dimenticavo: Le avventure di TinTin - Il segreto dell'unicorno ... meraviglioso
Ripensadoci penso che Il regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani sia uno dei miei preferiti in assoluto, grafica splendida e bellissima storia

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: I più bei film di animazione

Messaggio da tempest » 29/08/2015, 21:13

simonsaid66 ha scritto:[...]



Si, Paddinghton è un ibrido ..La scena del dentifricio? Spassosa ... Dimenticavo: Le avventure di TinTin - Il segreto dell'unicorno ... meraviglioso
Ripensadoci penso che Il regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani sia uno dei miei preferiti in assoluto, grafica splendida e bellissima storia
No, quella in cui prende per la prima volta le scale mobili in metropolitana e legge: "stand on the right - Dogs must be carried" e si comporta di conseguenza... ha ha.. da morire...
Ma anche quella del dentifiricio... :DD

momobunny87
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 31
Iscritto il: 20 settembre 2015
Età: 37

Re: I più bei film di animazione

Messaggio da momobunny87 » 20/09/2015, 14:44

Personalmente sono cresciuta con i grandi classici DISNEY.ho sempre amato i film come biancaneve o cenerentola però non erano i miei preferiti in assoluto.a me è sempre piaciuta LA BELLA ADDORMENTATA e LA BELLA E LA BESTIA.invece fra i recenti sono rimasta sorpresa da FROZEN,BIG HEROES 6 E i MINIONS.trovo questi ultimi geniali oltre ad essere carinissimi!!

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: I più bei film di animazione

Messaggio da Etere » 20/09/2015, 21:45

momobunny87 ha scritto:Personalmente sono cresciuta con i grandi classici DISNEY.ho sempre amato i film come biancaneve o cenerentola però non erano i miei preferiti in assoluto.a me è sempre piaciuta LA BELLA ADDORMENTATA e LA BELLA E LA BESTIA.invece fra i recenti sono rimasta sorpresa da FROZEN,BIG HEROES 6 E i MINIONS.trovo questi ultimi geniali oltre ad essere carinissimi!!
"La bella e la bestia" l'ho visto al cinema anni fa (ricordo di aver visto al cinema anche "Il re leone" e "Pocahontas". "Pocahontas" l'ho visto quando ero militare alla Cecchignola. Una mia ex collega di lavoro è sputata a Pocahontas. Se non avesse il labbro leporino sarebbe ancora più somigliante. Giuro :DD ). Non so per quale motivo misterioso la mia nipotina dice sempre "La bella e la bestie" :DD Mi fa morire...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 29/07/2016, 11:50

Sono usciti diversi film di animazione ultimamente, alcuni hanno avuto parecchio successo.
"Inside out" : l'ho visto mesi fa, mi piaciuto per la grafica e l'originalità del soggetto, l'ho trovato poco adatto ai bambini... non so... forse i bambini sono più intelligenti di quanto io pensi, ma tutto il concetto dei "ricordi" catalogati nel cervello mi è parso un po' complesso...

"Zootropolis": visto di recente. Grafica fantastica e anche parecchie risate, un po' troppo "moralista" per i miei gusti... ma voleva essere "educativo" in termini di uguaglianza, pari opportunità, amicizia ecc... insomma è per bambini


Ho tentato di vedere "Angry birds", non ho retto che 10 minutii.


"Alla ricerca di Dory" è stato un successo incredibile negli USA, non potevo credere ai miei occhi quando ho letto gli incassi. Sono curiosa di vedere se sono giurtificati. Mi interessa anche "the secret lire of pets", anche se non ha recensioni eccezionali.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 09/01/2018, 18:42

- ghost in the shell (quello di animazione) ora purtroppo rovinato dal remake cinematografico
https://www.youtube.com/watch?v=zHjiCJx9yDw

- metropolis
https://www.youtube.com/watch?v=CU72uGJIF8Y

- la tartaruga rossa
https://www.youtube.com/watch?v=hGGmn6Ljm4w

-ponyo sulla scogliera
https://www.youtube.com/watch?v=cflIxDifV9k
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 10/01/2018, 8:48

Gli adoro tutti, anche se odio i sequel io sono di quelli che ho pianto per la bella e la bestia, comunque i film di animazione di una volta non ci sono più.