The impossible

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

The impossible

Messaggio da tempest » 15/08/2015, 16:24

Sto guardando il film "the impossible", storia di una famiglia coinvolta e nello tsunami del dicembre 2004. E' un film estremamente realistico, "forte" e ben recitato, mi sta coinvolgendo molto... tanto che sto facendo una pausa per "tirare il fiato".
Forse perchè non è il solito "disaster movie", ma una storia vera, forse perchè parla di un evento recente che tutti ricordiamo bene... direi che è un film da vedere.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: The impossible

Messaggio da arietina76 » 15/08/2015, 17:26

tempest ha scritto:Sto guardando il film "the impossible", storia di una famiglia coinvolta e nello tsunami del dicembre 2004. E' un film estremamente realistico, "forte" e ben recitato, mi sta coinvolgendo molto... tanto che sto facendo una pausa per "tirare il fiato".
Forse perchè non è il solito "disaster movie", ma una storia vera, forse perchè parla di un evento recente che tutti ricordiamo bene... direi che è un film da vedere.
sai che non l'ho mai sentito?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: The impossible

Messaggio da tempest » 15/08/2015, 17:34

arietina76 ha scritto:[...]



sai che non l'ho mai sentito?
E' un film del 2012 con Naomi Watts e Ewan MacGregor. Mi ha molto emozionato, ho persino avuto le lacrime agli occhi in parecchi momenti. Leggevo ora qualche recensione su IMDB, ad alcuni non è piaciuto perchè il film si concentra su di una famiglia di turisti occidentali ( e molti altri turisti sono presenti come "contorno" ) invece delle vittime locali, mi pare una tale sciocchezza! E' un film non una notizia del telegiornale! La vera famiglia da cui trae ispirazione è spagnola, l'hanno trasformata in una famiglia di lingua inglese per ragione di produzione... e alcuni spettatori si lamentano...non vedo l'offesa" in questo! Mah...
E' un bel film.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: The impossible

Messaggio da george clooney » 18/08/2015, 18:21

tempest ha scritto:Sto guardando il film "the impossible", storia di una famiglia coinvolta e nello tsunami del dicembre 2004. E' un film estremamente realistico, "forte" e ben recitato, mi sta coinvolgendo molto... tanto che sto facendo una pausa per "tirare il fiato".
Forse perchè non è il solito "disaster movie", ma una storia vera, forse perchè parla di un evento recente che tutti ricordiamo bene... direi che è un film da vedere.
Lo terrò presente perchè penso mi potrebbe piacere. Non l'avevo mai sentito nemmeno io-..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: The impossible

Messaggio da tempest » 18/08/2015, 21:32

george clooney ha scritto:[...]



Lo terrò presente perchè penso mi potrebbe piacere. Non l'avevo mai sentito nemmeno io-..
Io l'avevo sentito nominare all'epoca dell'uscita, poi me l'ero dimenticato, mi è piaciuto molto di più di quanto pensassi, e, più che altro, ha avuto la "forza" di emozionarmi davvero, io non mi immedesimo, ne' mi commuovo facilmente per un film, con questo film invece mi sono sentita veramente catapultata dentro alla storia.
Il film fa pensare a qualunque viaggiatore: "potevo esserci io lì".

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: The impossible

Messaggio da george clooney » 19/08/2015, 9:00

tempest ha scritto:[...]



ha avuto la "forza" di emozionarmi davvero, io non mi immedesimo, ne' mi commuovo facilmente per un film, ".
Allora sarà il caso, se mai dovessi vederlo, di tenere vicino a me un bel pò di fazzoletti, perchè io invece, a differenza tua, ho la lacrima facile e capita spesso che mi ritrovi a piangere per un film... ;) Ciao Tempest!

Avatar utente
simonsaid66
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 48
Iscritto il: 20 dicembre 2012
Età: 58

Re: The impossible

Messaggio da simonsaid66 » 29/08/2015, 17:19

tempest ha scritto:Sto guardando il film "the impossible", storia di una famiglia coinvolta e nello tsunami del dicembre 2004. E' un film estremamente realistico, "forte" e ben recitato, mi sta coinvolgendo molto... tanto che sto facendo una pausa per "tirare il fiato".
Forse perchè non è il solito "disaster movie", ma una storia vera, forse perchè parla di un evento recente che tutti ricordiamo bene... direi che è un film da vedere.
Bellissimo, visto qualche mese fa ...