film classici

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

Rispondi
cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

film classici

Messaggio da cinque » 10/03/2015, 13:16

qualcuno di voi vede film di autori non recenti, ma oramai considerati classici? io sto guardando i film di visconti....

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: film classici

Messaggio da Etere » 10/03/2015, 22:29

cinque ha scritto:qualcuno di voi vede film di autori non recenti, ma oramai considerati classici? io sto guardando i film di visconti....
Anche se da un annetto a questa parte guardo soltanto film di registi sudcoreani (ultimo in ordine di tempo "Pietà" di Kim K.i-Duk, film che secondo me rappresenta un po' la summa di un certo tipo di cinematografia orientale che apprezzo in modo particolare.Te lo consiglio vivamente, Cinque ;) ), mi è capitato di vedere qualche settimana fa, mentre controllavo il contenuto di alcuni DVD masterizzati in passato, "Irma la dolce" :) un classico che avevo già visto un paio di anni addietro (e di cui mi pare di aver fatto cenno su MailAmici. E' divertente parlare sul forum dei film visti in prima persona o consigliati dagli altri utenti. Ho appuntato sul taccuino "Galline in fuga" di Tempest :) e "Her" di Tropicsnow :) . Hai un titolo da suggerirmi? Nel frattempo te ne suggerisco uno io - il secondo della giornata :) - : non puoi perderti "Mr. Vendetta" di Park Chan-Wook).
Che film di Visconti stai guardando?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: film classici

Messaggio da tempest » 11/03/2015, 0:15

cinque ha scritto:qualcuno di voi vede film di autori non recenti, ma oramai considerati classici? io sto guardando i film di visconti....
Non di recente...
Però a me piacciono molto le commedie brillanti americane degli anni'50 e '60.
Tipo " il padre della sposa", "a piedi nudi nel parco", "indovina chi viene a cena","come sposare una figlia", "una fidanzata per papà", "colazione da Tiffany", "prendila è mia"...ce ne sono troppe da ricordare! :)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: film classici

Messaggio da Etere » 11/03/2015, 0:35

tempest ha scritto:[...]



a me piacciono molto le commedie brillanti americane degli anni'50 e '60.
Tipo "indovina chi viene a cena"
Bellissima commedia anche e soprattutto per il messaggio che intendeva veicolare :)
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: film classici

Messaggio da cinque » 31/07/2015, 13:34

Etere ha scritto:[...]


Anche se da un annetto a questa parte guardo soltanto film di registi sudcoreani (ultimo in ordine di tempo "Pietà" di Kim K.i-Duk, film che secondo me rappresenta un po' la summa di un certo tipo di cinematografia orientale che apprezzo in modo particolare.Te lo consiglio vivamente, Cinque ;) ), mi è capitato di vedere qualche settimana fa, mentre controllavo il contenuto di alcuni DVD masterizzati in passato, "Irma la dolce" :) un classico che avevo già visto un paio di anni addietro (e di cui mi pare di aver fatto cenno su MailAmici. E' divertente parlare sul forum dei film visti in prima persona o consigliati dagli altri utenti. Ho appuntato sul taccuino "Galline in fuga" di Tempest :) e "Her" di Tropicsnow :) . Hai un titolo da suggerirmi? Nel frattempo te ne suggerisco uno io - il secondo della giornata :) - : non puoi perderti "Mr. Vendetta" di Park Chan-Wook).
Che film di Visconti stai guardando?
allora ho visti
il gattopardo ( che devi vedere. è il tuo film)
la caduta degli dei ( un melodramma omoerotico )
morte a venezia (molto bello, ma non dirlo a nessuno. mi sono addormentata per 10 minuti alla fine).
ora sono in pausa da mesi.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: film classici

Messaggio da tropicsnow » 31/07/2015, 14:32

Etere ha scritto:[...]


E' divertente parlare sul forum dei film visti in prima persona o consigliati dagli altri utenti. Ho appuntato sul taccuino "Galline in fuga" di Tempest :) e "Her" di Tropicsnow :) .

questo mi era sfuggito... :D

è un bel film (ha vinto anche un Oscar): propone una versione estremizzata con il virtuale che fa riflettere molto sui rapporti umani... contiene anche qualche scena molto divertente tipo le battute che il protagonista scambia con l'alieno del videogioco :DD :DD :DD


da vedere [smilie=okok.gif]
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: film classici

Messaggio da Etere » 31/07/2015, 23:38

tropicsnow ha scritto:[...]



è un bel film (ha vinto anche un Oscar): propone una versione estremizzata con il virtuale che fa riflettere molto sui rapporti umani... contiene anche qualche scena molto divertente tipo le battute che il protagonista scambia con l'alieno del videogioco :DD :DD :DD


da vedere [smilie=okok.gif]
Ti farò sapere presto ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: film classici

Messaggio da Etere » 31/07/2015, 23:43

cinque ha scritto:[...]


allora ho visti
il gattopardo ( che devi vedere. è il tuo film)
la caduta degli dei ( un melodramma omoerotico )
morte a venezia (molto bello, ma non dirlo a nessuno. mi sono addormentata per 10 minuti alla fine).
"Morte a Venezia"? Prima devo leggere il libro ;)
"Il gattopardo" l'ho visto tanto tempo fa.
"La caduta degli dei" lo vedrò...ti farò sapere :) Grazie
Senza il sol nulla son io

Ospite

Re: film classici

Messaggio da Ospite » 01/08/2015, 9:50

Etere ha scritto:[...]
"Il gattopardo" l'ho visto tanto tempo fa.
Grandissimo bel film [smilie=okok.gif]

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: film classici

Messaggio da bluver » 02/08/2015, 17:02

Etere ha scritto:[...]


"Morte a Venezia"? Prima devo leggere il libro ;)
"Il gattopardo" l'ho visto tanto tempo fa.
"La caduta degli dei" lo vedrò...ti farò sapere :) Grazie
Morte a venezia va visto sicuramente, ci sono delle immagini che ti rimangono impresse (almeno per me è stato così)
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: film classici

Messaggio da tempest » 02/08/2015, 19:57

bluver ha scritto:[...]



Morte a venezia va visto sicuramente, ci sono delle immagini che ti rimangono impresse (almeno per me è stato così)
A me non è piaciuto invece. Avendo letto il libro ( obbligata per studio ) ho poi guardato il film. Di Visconti non ho visto tutti i film, sono alcuni, mi sono piaciuti solo "Il gattopardo" e "Bellissima"

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: film classici

Messaggio da Etere » 02/08/2015, 23:00

tempest ha scritto:[...]


A me non è piaciuto invece. Avendo letto il libro ( obbligata per studio ) ho poi guardato il film
Il libro ti è piaciuto? In rete ho letto recensioni entusiastiche (mi ricordo inoltre che nell'edizione del 2014 curata dalla Feltrinelli de "Le Baccanti" di Euripide ho incontrato un'appendice intitolata: Modernità. Su "Morte a Venezia" di Thomas Mann. Ho evitato di leggerla ripromettendomi di leggere prima "Morte a Venezia").
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: film classici

Messaggio da tempest » 03/08/2015, 0:17

Etere ha scritto:[...]


Il libro ti è piaciuto? In rete ho letto recensioni entusiastiche (mi ricordo inoltre che nell'edizione del 2014 curata dalla Feltrinelli de "Le Baccanti" di Euripide ho incontrato un'appendice intitolata: Modernità. Su "Morte a Venezia" di Thomas Mann. Ho evitato di leggerla ripromettendomi di leggere prima "Morte a Venezia").
No, non mi è piaciuto, ma l'ho anche letto a 18 anni, in tedesco e per forza...
:rolleyes:

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: film classici

Messaggio da Etere » 03/08/2015, 1:28

tempest ha scritto:[...]


No, non mi è piaciuto, ma l'ho anche letto a 18 anni, in tedesco e per forza...
:rolleyes:
Grazie per il tuo parere ;)
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: film classici

Messaggio da cinque » 03/08/2015, 10:11

bluver ha scritto:[...]



Morte a venezia va visto sicuramente, ci sono delle immagini che ti rimangono impresse (almeno per me è stato così)
Il film non è' restaurato a differenza del gattopardo , ma riprende molto bene il significato del libro che è' davvero fantastico .
La caduta degli dei non fa per me, ma Visconti è' davvero molto fedele ai libri e li studia con grande attenzione.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: film classici

Messaggio da airlander » 03/08/2015, 13:53

bluver ha scritto:[...]



Morte a venezia va visto sicuramente, ci sono delle immagini che ti rimangono impresse (almeno per me è stato così)
luchino visconti, grazie alla stupenda fotografia del compianto pasqualino de santis, ha realizzato un capolavoro di immagini e di regia.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: film classici

Messaggio da Etere » 03/08/2015, 22:12

cinque ha scritto:[...]



Il film non è' restaurato a differenza del gattopardo , ma riprende molto bene il significato del libro che è' davvero fantastico .
Adesso ho le idee più chiare: Tempest dice che non è fantastico, mentre tu dici che lo è :)
Lo leggerò e vi farò sapere ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 03/05/2017, 14:13

blow up di antonioni
Zabriskie Point sempre di michelangelo antonioni
morte a venezia di visconti
il cielo sopra berlino di wim wenders
i ponti di madison county Clint Eastwood
adoro i film dove anche la fotografia ha la sua espressione milgiore.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 03/05/2017, 19:26

airlander ha scritto: i ponti di madison county Clint Eastwood
adoro i film dove anche la fotografia ha la sua espressione milgiore.
Vero..come non ricordare un Clint Eastwood strepitoso che interpretava un affascinante fotoreporter le cui foto facevano trasparire tutta la passione che aveva per il suo lavoro. .Che bel film che è stato!
;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 04/05/2017, 7:46

george clooney ha scritto:[...]



Vero..come non ricordare un Clint Eastwood strepitoso che interpretava un affascinante fotoreporter le cui foto facevano trasparire tutta la passione che aveva per il suo lavoro. .Che bel film che è stato!
;)
queste alcune delle mie vecchie macchine fotografiche identiche alle utilizzate nel film, chissà forse un giorno.... ;)
[img]http://i66.tinypic.com/anbjog.jpg[/img]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 04/05/2017, 8:11

airlander ha scritto:[...]


queste alcune delle mie vecchie macchine fotografiche identiche alle utilizzate nel film, chissà forse un giorno.... ;)
[img]http://i66.tinypic.com/anbjog.jpg[/img]
Wow! Forse un giorno partirai per l'Iowa alla ricerca di immagini e tramonti unici da fotografare e magari nel frattempo incontrerai una casalinga annoiata come Maryl
Streep... :D :D :D

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 04/05/2017, 8:52

george clooney ha scritto:[...]



Wow! Forse un giorno partirai per l'Iowa alla ricerca di immagini e tramonti unici da fotografare e magari nel frattempo incontrerai una casalinga annoiata come Maryl
Streep... :D :D :D
magari anche senza andare così lontano, i tramonti sono belli ovunque se visti assieme alla persona giusta. :DD
[img]http://i67.tinypic.com/14ihrf6.jpg[/img]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 04/05/2017, 9:17

airlander ha scritto:[...]



magari anche senza andare così lontano, i tramonti sono belli ovunque se visti assieme alla persona giusta. :DD
[img]http://i67.tinypic.com/14ihrf6.jpg[/img]
Questo è poco, ma sicuro!!👌