La grande bellezza

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 06/03/2014, 19:52

Ares.87 ha scritto:[...]



Credo che tropic intendesse questo.. (in realtà lo sappiamo che lei vuole dire che a te non è piaciuto per un tuo gusto personale, mentre a Klaus non è piaciuto perché non l'ha capito, ma facciamo finta di niente...
:D )

Comunque io ti consiglio di vederlo tutto il film. Non perché penso che il tuo giudizio possa cambiare, ma perché è il tipo di film che devi vedere fino alla fine. Anche per il tipo di sensazione che ti lascia dopo aver finito di vederlo perché è su questo che punta... almeno credo.

Sull'Oscar sono d'accordo con quanto hai scritto, ma nella categoria "Film Straniero" non mi sembra ci fossero grandi capolavori.. Comunque chissenefrega, meglio per noi e speriamo che sempre più turisti vengano a Roma a farsi il tour de "La Grande Bellezza"!
Scrivo a monosillabi perchè mi si spegne il tablet.
Concordo col chissenefrega. Spero anche io che faccia bene al turismo.

Ospite


Messaggio da Ospite » 06/03/2014, 20:48

tempest ha scritto:Quanto all'oscar...beh, anche da profana penso di poter dire che l'oscar non è meritato SE paragonato agli oscar delle passate stagioni...francamente mi domando come un film carente su così tanti aspetti possa essere il "miglior film straniero" ...allora gli altri com' erano? :O
Si vede che quest'anno non c'era niente di meglio...mah...
Infatti, concordo pienamente.
Ma poi che discorso stupido è quello che noi non possiamo dire che è sbagliato dare l'oscar a questo film (Hai fatto caso che a te l'obiezione però non è stata fatta? Chiaramente era una faccenda personale e non di merito, da mo' che l'avevo capita!) solo perché non siamo critici cinematografici?????
Ora se un muratore mi fa un tramezzo a casa, che con uno starnuto casca, siccome non sono un muratore non posso dire che ha fatto un lavoro a c..zo?
Per me a Hollywood manco ci doveva andare, figurati se doveva essere premiato.

rubina88


Messaggio da rubina88 » 06/03/2014, 20:51

non avevo capito che era uno scherzo sinceramente ero a lavoro non lo avevo aperto, comunque proprio stasera parlavano di roma del fatto che sarà fatto santo giovanni paolo secondo, e intervistavano sorrentino dicendo proprio che questo film e questo evento potevano far arrivare turisti a roma

Ospite


Messaggio da Ospite » 06/03/2014, 21:13

Possiamo concordare sul fatto dell'eventuale maggiore afflusso di turisti a Roma, o del fatto che è andato ad un film italiano, però non sono ugualmente contento di questo oscar perché significa incoraggiare a produrre film di questo tipo, e invece scoraggiare la produzione di altri film (magari meno pomposi e meno da intellettualini snob con la puzza sotto il naso), che magari, invece, sono molto ma molto migliori!

Se a Sorrentino hanno dato l'oscar Checco Zalone lo devono fare Presidente della Repubblica

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 06/03/2014, 21:15

Ares.87 ha scritto:[...]

Credo che tropic intendesse questo.. (in realtà lo sappiamo che lei vuole dire che a te non è piaciuto per un tuo gusto personale, mentre a Klaus non è piaciuto perché non l'ha capito, ma facciamo finta di niente...
:D )
mi sono assentanta un momento e avete scritto tutto questo :O

comuqnue quoto te ma rispondo a tutti e poi chiudo altrimenti si rischia che finisca davvero come hai prospettato :DD


sarò molto onesta, klaus non mi piace per via del suo pregresso su questo forum, mi riferisco ai suoi commenti sparsi in vari topic da si capisce la sua mentalità. basta vedere il modo in cui mi ha risposto qui.
lui si commenta da solo e si permette di criticare gli altri. non aggiungo altro.



quanto all'argomento del topic, è klaus stesso a dire che non ha capito:
Klaus72 ha scritto: I personaggi, orribili tra l'altro, non si capiva chi erano, da dove venivano, cosa volevano, era tutto un insieme di discorsi e situazioni sconnessi l'uno dall'altro.Non ho minimamente compreso il senso, il messaggio, etc.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Ospite


Messaggio da Ospite » 06/03/2014, 21:19

tropicsnow ha scritto:sarò molto onesta, klaus non mi piace per via del suo pregresso su questo forum, mi riferisco ai suoi commenti sparsi in vari topic da si capisce la sua mentalità. basta vedere il modo in cui mi ha risposto qui.
lui si commenta da solo e si permette di criticare gli altri. non aggiungo altro.

quanto all'argomento del topic, è klaus stesso a dire che non ha capito:
Sono io a dire che non ho capito, embè e allora che vuoi?

E in quanto al modo di rispondere, ti faccio notare che tu già da subito, invece di rimanere nel merito hai subito ben pensato di attaccarmi a livello personale (e successivamente ad insultarmi), e poi ora vieni quì a fare la vittima, un'altra occasione persa per stare zitta!

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 06/03/2014, 22:01

Klaus72 ha scritto:[...]


Sono io a dire che non ho capito, embè e allora che vuoi?

E in quanto al modo di rispondere, ti faccio notare che tu già da subito, invece di rimanere nel merito hai subito ben pensato di attaccarmi a livello personale (e successivamente ad insultarmi), e poi ora vieni quì a fare la vittima, un'altra occasione persa per stare zitta!



non ho fatto la vittima. dove vedi il vittimismo? sei tu che ha perso un'occasione per stare zitto!
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: La grande bellezza

Messaggio da Etere » 06/03/2014, 22:26

Klaus72 ha scritto:Ma a voi è piaciuto questo film?
Non l'ho visto, ma l'infuocata discussione :x mi spingerà sicuramente a vederlo (anche se non amo particolarmente il cinema italiano). Lasciando momentaneamente da parte la questione se sia piaciuto o meno, trovo che sia sempre molto difficile per un profano stabilire se la pellicola vincitrice fosse realmente meritevole dell'Oscar: se non altro perché bisognerebbe aver visionato anche gli altri film in lizza per il premio in quella specifica categoria. In un altro campo, la Munro ha vinto il Nobel: la sua opera può piacere o meno, ma prima di affermare che il premio è meritato (o meno) si dovrebbe quantomeno aver letto i libri più rappresentativi degli altri candidati in corsa con lei.
Senza il sol nulla son io

Ospite

Re: La grande bellezza

Messaggio da Ospite » 07/03/2014, 9:54

Etere ha scritto:Non l'ho visto, ma l'infuocata discussione :x mi spingerà sicuramente a vederlo (anche se non amo particolarmente il cinema italiano). Lasciando momentaneamente da parte la questione se sia piaciuto o meno, trovo che sia sempre molto difficile per un profano stabilire se la pellicola vincitrice fosse realmente meritevole dell'Oscar: se non altro perché bisognerebbe aver visionato anche gli altri film in lizza per il premio in quella specifica categoria. In un altro campo, la Munro ha vinto il Nobel: la sua opera può piacere o meno, ma prima di affermare che il premio è meritato (o meno) si dovrebbe quantomeno aver letto i libri più rappresentativi degli altri candidati in corsa con lei.
La discussione si è infuocata perché una, in preda a suoi problemi personali, ha deciso di attaccarmi personalmente e pure di insultarmi (presumo che sia tutto dovuto ad un "preciso" periodo del mese), sennò, per il resto, è una discussione più che normale.

Riguardo all'oscar, a parte che io non credo che nessuno abbia mai messo in discussione un premio assegnato, ma, in ogni caso, per me, anche un cinepanettone era molto, ma molto, meglio di questo film quì.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: La grande bellezza

Messaggio da tropicsnow » 07/03/2014, 11:12

Klaus72 ha scritto:[...]


La discussione si è infuocata perché una, in preda a suoi problemi personali, ha deciso di attaccarmi personalmente e pure di insultarmi (presumo che sia tutto dovuto ad un "preciso" periodo del mese), sennò, per il resto, è una discussione più che normale.

Riguardo all'oscar, a parte che io non credo che nessuno abbia mai messo in discussione un premio assegnato, ma, in ogni caso, per me, anche un cinepanettone era molto, ma molto, meglio di questo film quì.

tranquillo, non ho alcun problema e non sono in alcun periodo del mese, è solo che non sopporto la tua grezzagine che si evince ad ogni post, incluso questo :rolleyes: (poi ti lamenti che non trovi una donna e che la causa è dovuta al fatto che guardano il portafogli, la macchina... il problema è solo il cervello!)



comunque c'è una foto che sta girando su fb e pensata per i criticoni, in cui c'è Sorrentino con la statuetta in mano e una scritta che dice tutto :D solo che è un po' volgare... ma quando ce vo' ce vo'! :D
se mi dite che la posso pubblicare, lo faccio e chiudiamo la questione :DD
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Ospite

Re: La grande bellezza

Messaggio da Ospite » 07/03/2014, 11:23

tropicsnow ha scritto:tranquillo, non ho alcun problema e non sono in alcun periodo del mese
Pensa cosa combini quando arriva quel periodo...
Ripeto e ribadisco che sei totalmente incapace a parlare e a stare zitta.

La vignetta che dici tu è una vignetta che sfotte chi non è d'accordo (e quindi offendi pure la tua amica), ed in ogni caso l'ha vinta lui e non tu, quindi hai ben poco da festeggiare, e quindi quella roba che noi abbiamo sul comodino ce l'hai anche tu, visto che tu non hai vinto nessun oscar, quindi chiudi il becco!

Concludendo, ti informo che da diversi mesi la donna l'ho trovata, quindi ri-chiudi il becco cara signorina gnè-gnè!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: La grande bellezza

Messaggio da tempest » 07/03/2014, 11:23

Etere ha scritto:[...]


Non l'ho visto, ma l'infuocata discussione :x mi spingerà sicuramente a vederlo (anche se non amo particolarmente il cinema italiano). Lasciando momentaneamente da parte la questione se sia piaciuto o meno, trovo che sia sempre molto difficile per un profano stabilire se la pellicola vincitrice fosse realmente meritevole dell'Oscar: se non altro perché bisognerebbe aver visionato anche gli altri film in lizza per il premio in quella specifica categoria. In un altro campo, la Munro ha vinto il Nobel: la sua opera può piacere o meno, ma prima di affermare che il premio è meritato (o meno) si dovrebbe quantomeno aver letto i libri più rappresentativi degli altri candidati in corsa con lei.
Sarà che l'oscar è un premio un po' più "popolare" o "popolano" del nobel...ci sentiamo tutti un po' più autorizzati a criticare, anche se non siamo addetti ai lavori.


Poi i nobel vengono accompagnati da una "motivazione', ad esempio la Munro è stata scelta quale "Maestra del racconto breve contemporaneo", almeno si dà al pubblico una spiegazione. Nel caso dell'oscar il premio è "miglior film straniero", un premio che sa di "assoluto' :) , non ci dicono che il film è stato premiato come "migliore fotografia"...non so se mi spiego...ci si aspetta un'opera cinematografica apprezzabile sotto tutti, o quasi tutti, gli aspetti. Comunque è vero, per dire "non lo meritava" si dovrebbero guardare gli altri film nominati, ma poi si potrebbe dire che i film nominati non meritavano la nomination e che si dovrebbe andare a guardare i film esclusi ecc...

Insomma, da un oscar ci si aspetta di più...
Facci sapere se il film ti piace. Io, forse, guarderò ile parti che non ho guardato...un giorno...forse...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: La grande bellezza

Messaggio da tropicsnow » 07/03/2014, 11:31

Klaus72 ha scritto:[...]


Pensa cosa combini quando arriva quel periodo...
Ripeto e ribadisco che sei totalmente incapace a parlare e a stare zitta.

La vignetta che dici tu è una vignetta che sfotte chi non è d'accordo (e quindi offendi pure la tua amica), ed in ogni caso l'ha vinta lui e non tu, quindi hai ben poco da festeggiare, e quindi quella roba che noi abbiamo sul comodino ce l'hai anche tu, visto che tu non hai vinto nessun oscar, quindi chiudi il becco!

Concludendo, ti informo che da diversi mesi la donna l'ho trovata, quindi ri-chiudi il becco cara signorina gnè-gnè!

[smilie=rotflmao.gif] continua pure così che dimostri sempre più quello che sei :D

gfesteggiare? oscar? ma ti rendi conto quanto sei sconnesso???

poi non ho capito a cosa ti riferisci, l'immagine che cito è un'altra non quella che dici tu!


[img]http://img.freeforumzone.it/upload/3981_faccina539.gif[/img]
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Ospite

Re: La grande bellezza

Messaggio da Ospite » 07/03/2014, 11:32

tempest ha scritto:Poi i nobel vengono accompagnati da una "motivazione', ad esempio la Munro è stata scelta quale "Maestra del racconto breve contemporaneo", almeno si dà al pubblico una spiegazione. Nel caso dell'oscar il premio è "miglior film straniero", un premio che sa di "assoluto' :) , non ci dicono che il film è stato premiato come "migliore fotografia"...non so se mi spiego...ci si aspetta un'opera cinematografica apprezzabile sotto tutti, o quasi tutti, gli aspetti.
Esatto, condivido in pieno, ma poi dove sta questa grande fotografia, visto che era tutto ambientato di notte e si vedeva sì e no il 40%

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 07/03/2014, 22:07

tempest ha scritto:Tropic,
se pero' dici[...]

, in pratica dici che chi non l'ha graidito, non l'ha capito. Per questo specificavo che l'ho capito ma non mi è piaciuto.
Quanto all'oscar...beh, anche da profana penso di poter dire che l'oscar non è meritato SE paragonato agli oscar delle passate stagioni...francamente mi domando come un film carente su così tanti aspetti possa essere il "miglior film straniero" ...allora gli altri com' erano? :O
Si vede che quest'anno non c'era niente di meglio...mah...
Io premetto di non aver visto il film, quindi in un certo senso sono super partes..... :DD
Però posso dire che sono sconcerta per come si sono evoluti i commenti sul film?
Klaus, lasciamelo dire: sei partito in quarta con Tropic per provocarla, con toni risentiti e polemici (secondo me, senza motivo), mettendole in bocca parole che non ti aveva (ancora :DD ) detto. Ed è una cosa che fai spesso: parti prevenuto, e non cerchi il confronto, ma solo lo scontro.
Ho riletto con attenzione i primi commenti, e sinceramente non ho avuto l'impressione che Tropic volesse offenderti: ad es. quello dei cinepanettoni era solo un esempio, e l'ha pure scritto!
E' stata polemica inutile.....
Con questo, secondo me Tropic sbaglia nel domandarsi come si possa bocciare l'Oscar assegnato, se non si è addetti al settore: e' una normale critica, che dipende semplicemente dai gusti personali. Ed è così in tutte le cose: non è che si da un giudizio tecnico (per il quale non si hanno le necessarie qualifiche), ma una mera opinione. Ripeto, lo trovo più che normale.

Ospite


Messaggio da Ospite » 07/03/2014, 22:24

arietina76 ha scritto: Klaus, lasciamelo dire: sei partito in quarta con Tropic per provocarla, con toni risentiti e polemici (secondo me, senza motivo), mettendole in bocca parole che non ti aveva (ancora :DD ) detto. Ed è una cosa che fai spesso: parti prevenuto, e non cerchi il confronto, ma solo lo scontro.
Ho riletto con attenzione i primi commenti, e sinceramente non ho avuto l'impressione che Tropic volesse offenderti: ad es. quello dei cinepanettoni era solo un esempio, e l'ha pure scritto!
E' stata polemica inutile.....
No, le cose non stanno così, perché allora avrei dovuto litigare anche con almeno altre 1-2 persone, e questo non è accaduto, se sono così scontroso perché con loro non ho litigato? Dissentire è un mio sacrosanto diritto.

Quella lì voleva solo zittirmi perché non mi gradisce (e poi l'ha pure ammesso, quindi non è una mia fantasia), e ha prima cominciato con la stoccatina del tipo "se non ti piace è perché sei il tipo da cinepanettone" (leggi "sei stupido e guardi solo le stupidate", anche se uno non lo dice si capisce benissimo).

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 07/03/2014, 22:30

Klaus72 ha scritto:[...]


No, le cose non stanno così, perché allora avrei dovuto litigare anche con almeno altre 1-2 persone, e questo non è accaduto, se sono così scontroso perché con loro non ho litigato? Dissentire è un mio sacrosanto diritto.

Quella lì voleva solo zittirmi perché non mi gradisce (e poi l'ha pure ammesso, quindi non è una mia fantasia), e ha prima cominciato con la stoccatina del tipo "se non ti piace è perché sei il tipo da cinepanettone" (leggi "sei stupido e guardi solo le stupidate", anche se uno non lo dice si capisce benissimo).
Certo che dissentire e' un diritto, ma essere maleducato no.
E personalmente trovo maleducato anche rivolgersi a un'altra persona dicendo "quella li'": direi. Ne ha un nome...o meglio, un nick, visto che siamo su un forum.
E mi spiace dirtelo ma non ha scritto che non piace il film è' perché si è tipi D cinepanettoni. Ha detto semplicemente che dipende dal genere a cui si è abituati, facendo l'esempio (e dicendo che era solo un esempio) dei cinepanettoni.
Come ho già detto io non l'ho visto: ho visto solo qualche scena in ti, e devo dire che, da quello che ho visto, non mi sembra il mio genere. Ma non per questo mi sento offesa dall'esempio di Tropic sui cinepanettoni.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: La grande bellezza

Messaggio da Etere » 07/03/2014, 22:31

tempest ha scritto:[...]



Comunque è vero, per dire "non lo meritava" si dovrebbero guardare gli altri film nominati, ma poi si potrebbe dire che i film nominati non meritavano la nomination e che si dovrebbe andare a guardare i film esclusi
Infatti qualche anno fa Jonathan Franzen scrisse in uno dei suoi libri che a suo parere era assurdo che una scrittrice del calibro della Munro non fosse stata ancora neanche "nominata" dall’Accademia Reale Svedese :

A Stoccolma, evidentemente, ritengono che troppi canadesi e troppi autori di racconti abbiano già ricevuto il Nobel per la letteratura. Adesso basta!
Senza il sol nulla son io

Ospite


Messaggio da Ospite » 07/03/2014, 22:42

arietina76 ha scritto:Certo che dissentire e' un diritto, ma essere maleducato no.
E personalmente trovo maleducato anche rivolgersi a un'altra persona dicendo "quella li'": direi. Ne ha un nome...o meglio, un nick, visto che siamo su un forum.
e dire "quì l'unico deficiente sei tu" è educato? zittire le persone è educato?
Se uno entra a gamba tesa sulle caviglie non si deve lamentare se gli si ricambia la "cortesia".
Ti faccio notare anche che l'ha poi ammesso che la questione era personale e non di merito.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: La grande bellezza

Messaggio da Etere » 08/03/2014, 0:03

Etere ha scritto:[...]


Infatti qualche anno fa Jonathan Franzen scrisse in uno dei suoi libri che a suo parere era assurdo che una scrittrice del calibro della Munro non fosse stata ancora neanche "nominata" dall’Accademia Reale Svedese
In realtà Franzen si lamentava della mancata vittoria finale della Munro e non dell'assenza della stessa dalla lista ufficiale dei papabili (dato che il libro in questione dello scrittore è datato 2012 mentre la Munro risulta tra i "nominati" almeno dall'anno del Signore 2009, se non anche prima...). Mi scuso per la inesattezza (ricordavo diversamente). Comunque, in ogni caso, concordo con Tempest. ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 08/03/2014, 11:22

Klaus72 ha scritto:[...]


e dire "quì l'unico deficiente sei tu" è educato? zittire le persone è educato?
Se uno entra a gamba tesa sulle caviglie non si deve lamentare se gli si ricambia la "cortesia".
Ti faccio notare anche che l'ha poi ammesso che la questione era personale e non di merito.

io non so se ci fai o ci sei, ma mi sto convincendo sempre più che che ci sei, perchè vedi solo ciò che ti fa più comodo.

quando scrivo "quì l'unico deficiente sei tu", rispondo a una tua affermazione che è la seguente:
Klaus72 ha scritto:[...]
Tradotto in italiano, siccome a me e lei non è piaciuta vuol dire che siamo due deficienti.
sottolineando che lo sei soltanto tu...


inoltre quello che vuole zittire sei sempre e solo tu dal momento che hai ripetuto in più post che dovevo stare zitta e di chiudere il becco (espressione peraltro molto grezza).

è vero che non mi piaci, ma hai inziato tu a provocarmi enfatizzando molte espressioni e io le cose non le mando a dire! con questo non mi lamento di niente, sottolineo soltanto la tua pochezza :P

anche quando ho detto dell'immagine che volevo postare, l'ho descritta ma tu sei partito in quarta citando vignette e comodino. ergo leggi solo ciò che ti conviene facendo associazioni approssimative :P
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 08/03/2014, 11:50

arietina76 ha scritto:Klaus, lasciamelo dire: sei partito in quarta con Tropic per provocarla, con toni risentiti e polemici (secondo me, senza motivo), mettendole in bocca parole che non ti aveva (ancora :DD ) detto. Ed è una cosa che fai spesso: parti prevenuto, e non cerchi il confronto, ma solo lo scontro.
Ho riletto con attenzione i primi commenti, e sinceramente non ho avuto l'impressione che Tropic volesse offenderti: ad es. quello dei cinepanettoni era solo un esempio, e l'ha pure scritto!

l'ho specificato appositamente, ma klaus non legge :rolleyes:


arietina76 ha scritto:
Con questo, secondo me Tropic sbaglia nel domandarsi come si possa bocciare l'Oscar assegnato, se non si è addetti al settore: e' una normale critica, che dipende semplicemente dai gusti personali. Ed è così in tutte le cose: non è che si da un giudizio tecnico (per il quale non si hanno le necessarie qualifiche), ma una mera opinione. Ripeto, lo trovo più che normale.

arietina capiscimi... :)
l'ho scritto che dipende dai gusti personali :rolleyes:
tropicsnow ha scritto:
la critica che dici tu è basata esclusivamente sui tuoi gusti personali non su competenze tecniche, che non hai!
quindi sì, ci sta la critica ma per affermare che effettivamente c'è stato un errore occorre qualcuno competente. ad esempio se un ingegnere sbaglia un lavoro fatto a casa tua, tu puoi benissimo dire che è fatto male, ma per accertare se davvero lo è ed eventualmente farti risarcire i danni e/o riparare, chiamerai un altro ingegnere non di sicuro il meccanico.
era più o meno questo il senso :rolleyes:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Ospite


Messaggio da Ospite » 08/03/2014, 13:36

Brutta razza quelli che tirano il sasso e poi dicono "mi hai fatto male".
Il mondo è bello perché è vario, ma se lo fosse un po' meno sarebbe molto meglio.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: La grande bellezza

Messaggio da airlander » 09/03/2014, 20:57

tropicsnow ha scritto:[...]
per piacere deve essere capito :)))
per me non era male, nel complesso mi è piaciuto.
è un film sulla decandenza, una vita basata sul nulla, sull'apparenza, mentre ciò che veramente conta sono le radici come la stessa santa dice: "le radici sono importanti". tutti i protagonisti hanno una vita invidiabile ma sono terribilmente soli e infelici: ""sull'orlo della disperazione, non ci resta che farci compagnia, prenderci un po' in giro".
un'altra frase che mi è piaciuta molto è stata proprio quella di Servillo:" la più consistente scoperta che ho fatto, pochi giorni dopo aver compiuto sessantacinque anni, è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare", per dire che la vita è breve e non può essere sprecata.
il monologo finale spiega tutto il film 8)
caspita io l'avevo scoperto già attorno ai 30 :DD :DD
per tutto il resto non avendolo visto non ho argomentazioni da aggiungere sul film. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: La grande bellezza

Messaggio da tropicsnow » 09/03/2014, 21:27

airlander ha scritto:[...]



caspita io l'avevo scoperto già attorno ai 30 :DD :DD

:DD



a proposito tu lo hai visto? commenta... :D



segnalo anche quest'articolo letto stamattina...
http://news.fidelityhouse.eu/cinema-tv/la-grande-bellezza-nasconde-un-segreto-ecco-qual-e.html?utm_source=facebook_genera&utm_medium=cpc_genera_segretobellezzafilm&utm_campaign=facebook_genera_segretobellezzafilm
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: La grande bellezza

Messaggio da airlander » 11/03/2014, 18:52

tropicsnow ha scritto:[...]
:DD
a proposito tu lo hai visto? commenta... :D
segnalo anche quest'articolo letto stamattina...
http://news.fidelityhouse.eu/cinema-tv/la-grande-bellezza-nasconde-un-segreto-ecco-qual-e.html?utm_source=facebook_genera&utm_medium=cpc_genera_segretobellezzafilm&utm_campaign=facebook_genera_segretobellezzafilm
come ho scritto non l'ho visto, a volte amo farmi del "male" con questi registi:
Wim Wenders
Ferzan Özpetek
Akira Kurosawa
Percy Adlon (in bagdad cafè la fotografie è sublime oltre all'intero insieme)
KimKiDuk
:DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: La grande bellezza

Messaggio da cinque » 12/03/2014, 5:29

Etere ha scritto:[...]


In realtà Franzen si lamentava della mancata vittoria finale della Munro e non dell'assenza della stessa dalla lista ufficiale dei papabili (dato che il libro in questione dello scrittore è datato 2012 mentre la Munro risulta tra i "nominati" almeno dall'anno del Signore 2009, se non anche prima...). Mi scuso per la inesattezza (ricordavo diversamente). Comunque, in ogni caso, concordo con Tempest. ;)
Franzen ti piace perché' era amico del tuo idolo? E' un rosicone e rompiballe complessato .ossessionato dagli uccelli e critica sempre l' Italia per sta storia degli uccelli che non tuteliamo perché' popolo inferiore che ama il mio adorato silvio ( ho mandato una sua citazione in privato a tempest ) . Ha fatto un libro bello e critica roth, lo scrittore del secolo..

Gli oscar stranieri contano poco. Di Fellini amo amarcord. Ma guarderò' sorrentino. Dicono abbia grande tecnica e mi pare abbia estimatori e gente che lo odia.

Comunque io odio il film di benigni. Come molti sopravvissuti del l' olocausto che lo odiano per motivi molto profondi. Che vuol dire che tutti amano benigni? Mica e' vero. Infatti dopo quel film e' stato dimenticato.
Per il resto non vorrei incontrarvi in macchina.... Se per sbaglio rubo il posteggio a qualcuno di voi che fate? Mi ammazzate dopo avermi chiesto se mi è' piaciuto o non mi è' piaciuto sorrentino?
:shy:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: La grande bellezza

Messaggio da tempest » 12/03/2014, 10:46

cinque ha scritto:[...]



Franzen ti piace perché' era amico del tuo idolo? E' un rosicone e rompiballe complessato .ossessionato dagli uccelli e critica sempre l' Italia per sta storia degli uccelli che non tuteliamo perché' popolo inferiore che ama il mio adorato silvio ( ho mandato una sua citazione in privato a tempest ) . Ha fatto un libro bello e critica roth, lo scrittore del secolo..

Gli oscar stranieri contano poco. Di Fellini amo amarcord. Ma guarderò' sorrentino. Dicono abbia grande tecnica e mi pare abbia estimatori e gente che lo odia.

Comunque io odio il film di benigni. Come molti sopravvissuti del l' olocausto che lo odiano per motivi molto profondi. Che vuol dire che tutti amano benigni? Mica e' vero. Infatti dopo quel film e' stato dimenticato.
Per il resto non vorrei incontrarvi in macchina.... Se per sbaglio rubo il posteggio a qualcuno di voi che fate? Mi ammazzate dopo avermi chiesto se mi è' piaciuto o non mi è' piaciuto sorrentino?
:shy:
Io non guido, ma ti ammazzo se ?? ti fermi alle strsce pedonali.
Ora guardo che citazione mi hai inviato.

PS a te non è piaciuto "la vita è bella" ?

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: La grande bellezza

Messaggio da tropicsnow » 12/03/2014, 10:49

cinque ha scritto:[...]

Ha fatto un libro bello e critica roth, lo scrittore del secolo..

su roth concordo pienamente :D


cinque ha scritto:
Gli oscar stranieri contano poco. Di Fellini amo amarcord. Ma guarderò' sorrentino. Dicono abbia grande tecnica e mi pare abbia estimatori e gente che lo odia.

nessuno ha solo estimatori...

questo film ha suscitato molte polemiche forse per via del fatto che all'inizio è lento e non si capisce bene dove si voglia andare a parare, poi si sviluppa tutto nell'ultima parte...

altra cosa forse da non sottovalutare è che film del genere necessitano di una disposizione d’animo particolare che non sempre è possibile attendersi da tutti ed in tutti i momenti. :rolleyes:

cinque ha scritto:
Comunque io odio il film di benigni. Come molti sopravvissuti del l' olocausto che lo odiano per motivi molto profondi. Che vuol dire che tutti amano benigni? Mica e' vero. Infatti dopo quel film e' stato dimenticato.

appunto...


cinque ha scritto: Per il resto non vorrei incontrarvi in macchina.... Se per sbaglio rubo il posteggio a qualcuno di voi che fate? Mi ammazzate dopo avermi chiesto se mi è' piaciuto o non mi è' piaciuto sorrentino?
:shy:

dai, non esagerare :rolleyes:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: La grande bellezza

Messaggio da cinque » 12/03/2014, 12:24

tropicsnow ha scritto:[...]




su roth concordo pienamente :D



[...]




nessuno ha solo estimatori...

questo film ha suscitato molte polemiche forse per via del fatto che all'inizio è lento e non si capisce bene dove si voglia andare a parare, poi si sviluppa tutto nell'ultima parte...

altra cosa forse da non sottovalutare è che film del genere necessitano di una disposizione d’animo particolare che non sempre è possibile attendersi da tutti ed in tutti i momenti. :rolleyes:


[...]




appunto...



[...]




dai, non esagerare :rolleyes:
Era una battuta.
Mi hai proprio incuriosito. Ma e' un film triste sta grande bellezza? Io ho visto il divo e mi è' parso un film furbo ed esteticamente bello. Ma non ho finito di vederlio per la noia. Di film e musica moderna capisco poco.
Di benigni preferisco non parlare: il contesto tra insulti vari non mi pare adatto ( tu hai un lato trash che espliciti qui mischiandoti nel linguaggio basso come catullo e giovenale. Io guardo il grande fratello :-)))).
Ma alla fine hai letto la pastorale americana? Te lo avevo consigliato anni fa quando non ti sopportavo. Gli ultimi libri di roth sono migliori dei primi a mio modesto parere.
A tempest: tu sei sempre moderata anche in questo post. Tempo fa ti mandai una citazione di Franzen sugli uccelli credo perché' e' un fanatico di birdwatching. Te lo ricordi?????? La citazione ti piacque.