THE ISLAND - Michael Bay

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Godai

THE ISLAND - Michael Bay

Messaggio da Godai » 17/09/2005, 14:12

Ehm... cosa dire di questo film fracassone così fracassone e allo stesso tempo basato sull'ideale anti aborto e anti dottore pazzo? Michael Bay ha toppato ancora una volta! Ormai tanto gli riesce bene, in fondo con Peral Harbor non aveva di certo fatto meglio... una stupidata dopo l'altro ed era uscito fuori un film di "guerra" ed ecco che qui di nuovo ci riprova, qualche anno dopo, a mettere su un bel kolossal. Peccato caro Michae che non ti riesca proprio. Passi che ci metti un po' di Matrix qua e la, passi che c'è anche un po' di 007 ma insomma la vuoi mettere qualcosa di tuo? Per esempio, che cosa ci azzecca Steve Bushemi come cervellone? Non fa proprio per lui! Lui ha piu la faccia da pazzo criminale (Con Air).

??? per chi volesse saperlo la storia tratta di una comunità di cloni che però non sanno di essere cloni, vivono con la consapevolezza di essere sopravissuti a un qualche disastro che ha distrutto la terra e l'unico posto incontaminato rimane un'isola nella quale possono andare se estratti da una lotteria... non vi dico altro non sono qui per fare spoiler.

Insomma... se volete passare qualche ora all'insegna della cacioneria andate pure a vederlo... vi avverto subito che per la prima ora (diciamo tutto il primo tempo) non è che sia molto avvincente... il secondo tempo con qualche inseguimento e distruzione di auto varie fa il suo effetto.

In conclusione c'è da segnalare che ho letto che un giornale francese ha scritto che ormai nel film americani si usa fare pubblicità in forma industriale... haragione! Fateci caso quando andrete a vedere questo film: Puma, Chrisler, Volvo, Budweiser, Reebok, Xbox, Microsft... insomma vedrete.

Voto 6

dea

Re: THE ISLAND - Michael Bay

Messaggio da dea » 30/09/2005, 17:15

Godai ha scritto:Ehm... cosa dire di questo film fracassone così fracassone e allo stesso tempo basato sull'ideale anti aborto e anti dottore pazzo? Michael Bay ha toppato ancora una volta! Ormai tanto gli riesce bene, in fondo con Peral Harbor non aveva di certo fatto meglio... una stupidata dopo l'altro ed era uscito fuori un film di "guerra" ed ecco che qui di nuovo ci riprova, qualche anno dopo, a mettere su un bel kolossal. Peccato caro Michae che non ti riesca proprio. Passi che ci metti un po' di Matrix qua e la, passi che c'è anche un po' di 007 ma insomma la vuoi mettere qualcosa di tuo? Per esempio, che cosa ci azzecca Steve Bushemi come cervellone? Non fa proprio per lui! Lui ha piu la faccia da pazzo criminale (Con Air).

??? per chi volesse saperlo la storia tratta di una comunità di cloni che però non sanno di essere cloni, vivono con la consapevolezza di essere sopravissuti a un qualche disastro che ha distrutto la terra e l'unico posto incontaminato rimane un'isola nella quale possono andare se estratti da una lotteria... non vi dico altro non sono qui per fare spoiler.

Insomma... se volete passare qualche ora all'insegna della cacioneria andate pure a vederlo... vi avverto subito che per la prima ora (diciamo tutto il primo tempo) non è che sia molto avvincente... il secondo tempo con qualche inseguimento e distruzione di auto varie fa il suo effetto.

In conclusione c'è da segnalare che ho letto che un giornale francese ha scritto che ormai nel film americani si usa fare pubblicità in forma industriale... haragione! Fateci caso quando andrete a vedere questo film: Puma, Chrisler, Volvo, Budweiser, Reebok, Xbox, Microsft... insomma vedrete.

Voto 6
io in realtà a questo film non darei la sufficienza!
Voto5

Godai


Messaggio da Godai » 04/10/2005, 18:01

Beh... ognuno giustamente la pensa come vuole... gli ho dato 6 semplicemente per non affossare del tutto il povero Michael Bay. Ma d'altronde anche un 5 non è un voto sbagliato.

Mi potresti, se ti va, motivare questo tuo voto?

dea


Messaggio da dea » 06/10/2005, 21:26

Godai ha scritto:Beh... ognuno giustamente la pensa come vuole... gli ho dato 6 semplicemente per non affossare del tutto il povero Michael Bay. Ma d'altronde anche un 5 non è un voto sbagliato.

Mi potresti, se ti va, motivare questo tuo voto?
non è semplice motivarlo...

in realtà l'idea di base :idea: poteva essere carina se sviluppata meglio o quanto meno sviluppata.

Corrono come pazzi, dove non si sa, dall'inizio alla fine. :O

Alcune scene (troppe :( ) risultano poco credibili (tipo loro che cadono dal palazzo e non si fanno neanche un graffio, vedi Willy il Coyote e Beep Beep), altre ti sorprendono per la totale mancanza di logicità :shy: (tipo la "polizza" e l'assicurato che tentano di convincere il tizio a non farsi sparare, ma lui è troppo furbo...), ecc...ecc...

Non è un film d'amore (assolutamente) :!:
Non è un film di fantascienza (manco per idea) :!:
Non è un film d'azione (almeno non un buon film) :!:
Diciamolo pure.....è solo uno spot :!:

A mio modesto parere il 5 è più che regalato :grandeballa: , naturalmente questo è solo il mio giudizio.
:ciao:

Godai


Messaggio da Godai » 09/10/2005, 15:10

E' un grosso spot pubblicitario, non ve dubbio alcuno su questo ma bisogna ormai farci l'abitudine... I film di questo genere purtoppo vanno e andranno sempre piu in quella direzione...

Bei tempi gli anni 80