ALLUCINAZIONE PERVERSA - Adrian Lyne (1990)

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Godai

ALLUCINAZIONE PERVERSA - Adrian Lyne (1990)

Messaggio da Godai » 16/09/2005, 14:28

....che non è il porno del giorno (anche se dal titolo per i più maliziosi sembrerebbe) ma un film che ho visto l'altra sera su SKY.

Il film è un pochino datato dato che si tratta di una pellicola uscita nel 1990 ma vale la pena vederlo, non tanto per la storia, che ??? si rivela non male da punto di vista strettamente narrativo, ma più che altro per le ambientazioni che il regista, Adrian Lyne - 9 Settimane e mezzo, Lolita, Flashdance, L'amore infedele - riesce a trasmettere allo spettatore.
La sua è una New York piena di mostri e di figure misteriose che si aggirano nella metro o nelle strade fredde di Brooklin, mostri che in realtà sono solo nella mente del protagonista (Tim Robbins).

Il protagonista appunto è un ex marines scampato da una brutta esperienza nel Vietnam dove il governo aveva deciso di provare una nuova droga capace di scatenare istinti animali nelle persone; questa nuova droga chiamata "La scala" (da qui il titolo originale Jacob's ladder) viene testata su questo gruppo di marines fra cui il nostro Tim Robbins, questi marines tornati poi alla vita civile dopo una bruttissima esperienza (e chi vedrà il film si accorgerà di cosa parlo) iniziano ad accusa questi strani disturbi... Non posso andare avanti se no vi svelo il film e vi tolgo il gusto di vederlo.


Voto 7

Ruben


Messaggio da Ruben » 30/12/2006, 20:50

ciao anche io sono del parere che sia un ottimo film, gli darei anche un mezzo punto in più. L'ho visto parecchio tempo fa dovrei ancora avere il VHS da qualche parte ,mi hai fatto venire voglia di rivederlo. Consigliato