MILLION DOLLAR BABY - Clint Eastwood

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Godai

MILLION DOLLAR BABY - Clint Eastwood

Messaggio da Godai » 06/09/2005, 0:55

stasera mi sembra giusto recensire questo film, che a mio parere entra tra i più bei 10 che io abbia mai visto e vi assicuro che ne ho visti parecchi.
Il film è di Clint "occhi di ghiaccio" Eastwood, uno che con la macchina da presa ci parla sia dietro, sia davanti, uno che nella sua carriera molti avevano dato per finito dopo gli anni '70 e che invece ha saputo far vedere a tutti cosa significa lavorare duro per raggiungere gli obiettivi che uno si pone. Che dire del film? Un capolavoro! Certo è che in 137 minuti di cose ne succedono parecchie e Clint poi quando ci si mette sa essere davvero cattivo...duro.... ruvido come la carta vetrata.... ecco si! Questo film è carta vetrata, passata sul cuore dello spettatore, non lascia nulla al caso il regista, uno sguardo, una immagine, la minima inquadratura sono parte di una piramide che si alza si alza si alza e porta lo spettatore a gioire come nel più classico dei film sportivi made in USA poi... poi che succede? Da me non lo saprete MAI!!! Perchè questo è un film da andare a vedere! Ve l'ho detto tra i 10 più belli, se non tra i 5 merita tutti gli oscar che ha vinto (4: Miglior regia, Miglior attrice protagonista, miglior attore non protagonista e miglior film) Eastowood vi entra nelle ossa, vi fa soffrire, fisicamente, vi fa stare dalla sua parte, vi fa entrare nel suo personaggio, quello di un padre, di un allenatore di boxe che non ha più nulla se non la "passione" per quello che fa e la speranza di un futuro migliore... magari con la figlia che continua a rifutare le sue lettere che lui scirve tutte le settimane ma che immancabilmente tornano indietro, non vi aspettate che qualcosa vada come nei film! Qui si parla della realtà! Qui si racconta una storia vera. Insomma come dicevo, un padre, che se ha la speranza di ritrovare una figlia intanto ha la possibilità di metterne al mondo un'altra... una ragazza tutta cuore che vuole lui e solo lui come allenatore, non si arrende, dovesse volerci un anno! Il vecchio allenatore alla fine cede e la allena e nel frattrempo fra i due nasce qualcosa che va oltre l'amore inteso fra un uomo e una donna... fra loro due nasce appunto l'amore di un padre per una figlia. Scordatevi le ****** italiane scordatevi De Sica e Boldi prendete i soldi e andate a guardare questo film ve lo consiglio caldamente! E' il miglior film di Eastwood e il migliore che abbia visto da 5 anni a questa parte.