"The Grey"

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

"The Grey"

Messaggio da george clooney » 17/12/2012, 18:43

Qualcuno di voi l'ha visto? Io sono andata a vederlo ieri sera e mi piacerebbe
sentire le vostre opinioni su questo film. ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: "The Grey"

Messaggio da arietina76 » 17/12/2012, 19:56

george clooney ha scritto:Qualcuno di voi l'ha visto? Io sono andata a vederlo ieri sera e mi piacerebbe
sentire le vostre opinioni su questo film. ;)
a dir la verità, non so neanche la trama, anzi non l'avevo ancora sentito.... :shy:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "The Grey"

Messaggio da george clooney » 17/12/2012, 21:22

arietina76 ha scritto:[...]



a dir la verità, non so neanche la trama, anzi non l'avevo ancora sentito.... :shy:
http://www.comingsoon.it/Film/Scheda/Trama/?key=48467&film=The-Grey
Credo che il giudizio su questo film sia decisamente soggettivo. A me è sembrato un pò inverosimile che i sopravvissuti al disastro aereo siano riusciti a vivere qualche giorno con un clima del genere...Se non altro non si può dire che sia un film che annoia, questo è sicuro.Il film tiene incollati alla sedia. Riguardo al finale che dire....E' qui che mi piacerebbe sapere da chi l'ha visto cosa ne pensa... ;)

fred79
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 ottobre 2009
Età: 44


Messaggio da fred79 » 21/12/2012, 0:14

il finale...mi ha lasciato un po' perplesso,pero',tutto sommato il film non e' male:a tratti adrenalinico e appassionante
Sicuramente alcuni aspetti della storia potevano essere approfonditi un po' di piu':lascia un po' troppe domande senza risposta o libere interpretazioni....

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 21/12/2012, 7:56

fred79 ha scritto:il finale...mi ha lasciato un po' perplesso,pero',tutto sommato il film non e' male:a tratti adrenalinico e appassionante
Sicuramente alcuni aspetti della storia potevano essere approfonditi un po' di piu':lascia un po' troppe domande senza risposta o libere interpretazioni....
Proprio così. Sicuramente il finale è a libera interpretazione, ma secondo me tutto lasciava presupporre che lui morisse durante il combattimento con il lupo. Anche la scena della lettera della sua amata riposta insieme ai documenti di tutti gli altri lasciava intendere che lui sarebbe morto. Che ne pensi?

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: "The Grey"

Messaggio da tropicsnow » 21/12/2012, 12:24

george clooney ha scritto: non si può dire che sia un film che annoia, questo è sicuro.Il film tiene incollati alla sedia. Riguardo al finale che dire....E' qui che mi piacerebbe sapere da chi l'ha visto cosa ne pensa... ;)
sicuramente un film ansiogeno che tiene alta l'attenzione e dove il protagonista non muore mai, infatti Neeson si salva per un'ultima lotta... lasciando poi chi guarda con la domanda: "si è salvato oppure no?" discostandosi da altri film dello stesso genere.
tutto fa proprendere che non ci sia un lieto fine, ma credo che il senso ultimo non stia in chi si salva, l'importante è combattere. Neeson trasformatosi ormai anche lui in bestia affronta il lupo, la paura e questa è già una vittoria a differenza di chi aveva scelto di lasciarsi morire. Neeson ha lottato e ha vinto. ha vinto le sue paure (=lupi).

come vedi la mia interpretazione va ben oltre il mero fatto assumendo un significato allegorico: tutto dipende da come guardi la cosa. :)
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Tiffany
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 aprile 2013
Età: 45


Messaggio da Tiffany » 23/04/2013, 22:36

Il film non è malissimo,non particolarmente originale,ma le ambientazioni nei boschi sotto la neve, al buio, sono affascinanti,poi adoro i lupi anche se assassini!! :D Liam Neeson me lo aspettavo più incisivo invece non fa la differenza come dovrebbe all'interno del cast,comunque non amo i voti ma un 6+ lo vale.
"Certi uomini vedono le cose come sono e dicono:"perché?"io sogno cose mai esistite e dico:"perché no?".
G.B.Shaw