Le magie impossibili di Dynamo

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Bravik
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 novembre 2012
Età: 39

Le magie impossibili di Dynamo

Messaggio da Bravik » 08/12/2012, 17:46

Ciao a tutti come sapete sono un prstigiatore professionista mi occupo di street magic, close up e eseguo effetti con le carte, monete, bottiglie e tutto ciò che mi capita a tiro, il mio campo preferito però rimane il mentalismo che è il perfetto mix di capacità psicologiche, osservative e suggestioni unite sempre però il più delle volte ad una illusione.



Non so quanti di voi conoscono Dynamo e/o lo vedono su Dmax o su internet però tanta gente mi chiede quali siano i suoi trucchi impossibili, ebbene quei trucchi li conosco tutti più relative varianti in base al posto dove bisogna esibirsi.

Per rispetto non svelerò il trucco nella totalità anche perchè ci vuole molto per realizzarli però posso svelare alcune cose ai pi curiosi senza intaccare completamente i trucchi e il loro effetto.

templare1971

Re: Le magie impossibili di Dynamo

Messaggio da templare1971 » 09/12/2012, 12:48

Bravik ha scritto:Ciao a tutti come sapete sono un prstigiatore professionista mi occupo di street magic, close up e eseguo effetti con le carte, monete, bottiglie e tutto ciò che mi capita a tiro, il mio campo preferito però rimane il mentalismo che è il perfetto mix di capacità psicologiche, osservative e suggestioni unite sempre però il più delle volte ad una illusione.

Non so quanti di voi conoscono Dynamo e/o lo vedono su Dmax o su internet però tanta gente mi chiede quali siano i suoi trucchi impossibili, ebbene quei trucchi li conosco tutti più relative varianti in base al posto dove bisogna esibirsi.

Per rispetto non svelerò il trucco nella totalità anche perchè ci vuole molto per realizzarli però posso svelare alcune cose ai pi curiosi senza intaccare completamente i trucchi e il loro effetto.
Sei proprio mago... riesci a creare topic interessanti....

Tema: Natalie Imbruglia (bellissima...)!!
Oggetto: Ma il mago... dove teneva la farfalla.....

P.S.
La farfalla non è quella di Belen.. altrimenti arrivano subito gli squali a commentare...

Bravik
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 novembre 2012
Età: 39

Re: Le magie impossibili di Dynamo

Messaggio da Bravik » 09/12/2012, 14:59

templare1971 ha scritto:[...]



Sei proprio mago... riesci a creare topic interessanti....

Tema: Natalie Imbruglia (bellissima...)!!
Oggetto: Ma il mago... dove teneva la farfalla.....

P.S.
La farfalla non è quella di Belen.. altrimenti arrivano subito gli squali a commentare...
Ciao e grazie, cerco di condividere con chi interessato quelli che sono i miei interessi e il mio lavoro, se poi i topic che apro possono interessare a qualcuno ne sono felice.

Allora l'effetto della farfalla te lo dirò in ??? perchè trovo difficile spiegarlo senza svelare il trucco nella sua essenza, è un grande effetto.

Mi viene chiesto l'effetto del cellulare nella bottiglia di vetro e lo svelerò.

Puntualizzo che esistono diverse varianti di questo numero, ne svelerò una che ho utilizzato diverse volte.

1) è un trucco che necessita di un complice, quindi qualcuno che ha una bottiglia e un cellulare identico a quello del mago.

2) dopo aver preso in mano bottiglia e cellulare "del complice" il mago deve farli sparire all'interno della giacca e ci sono vari modi per farlo, ma non posso svelarli in toto... e istantaneamente tirare fuori il cellulare dentro la bottiglia già preparata dal mago.

Più avanti metterò anche altre varianti.

Quando invece lo vedete fare con una bottiglia di plastica il trucco è ancora più semplice.

1) fate vedere bottiglia piena d'acqua e apritela voi stessi facendo vedere che è una bottiglia vera e non truccata... fatela passare di mano in mano per far notare quanto dite poi svuotatela e tenetela in mano.

2) nel far vedere che è autentica rigiratela nella vostra mano eliminando anche eventuali etichette, mentre fate tutto ciò squarciate la bottiglia.

3) Lo squarcio avviene con una piccola lama contenuta in un pollice finto o una placca che si attacca al pollice invisibile da vedere se mantenete la mano in movimento, con la scusa di far vedere che la bottiglia non è truccata avviene lo squarcio.

4) Il cellulare mettetelo in una tasca così quando avete fatto lo squarcio avrete una scusa per mettere la mano in tasca, liberarvi della placchetta/pollice finto e prendere il cellulare. Con un movimento veloce infilate il cellulare in modo preciso dove avete fatto lo squarcio cercando di coprire per un momento il tutto con entrambe le mani e fate ammirare l'effetto immediato.

5) Non date a nessuno la bottiglia da esaminare ma dite che ora per togliere il cell dalla bottiglia dovrete tagliarla facendovi prestare una forbice o taglierino.

6) fate finta di tagliare la dove avevate squarciato la bottiglia, sfilate il cellulare e prendetevi gli applausi.


Conoso anche decine e decine di modi per fare questo giochetto anche con altri recipienti e pure senza placchetta taglierino ma alcuni non posso dirli, magari in ??? più avanti.

Se volete saperne di più o qualche altro trucco/effetto per quel che mi è possibile dire... io sono quì.

Bravik
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 novembre 2012
Età: 39


Messaggio da Bravik » 09/12/2012, 17:51

Mi piacerebbe puntualizzare che sebbene in alcuni grandi effetti ci sia bisogno di uno o più complici, non in tutti c'è un trucco particolare o complici preparati, ma l'effetto avviene grazie alla destrezze del prestigiatore di:

1) Misdirection, la capacità di sviare l'attenzione per poter eseguire due o più movimenti come se in realtà fossero uno solo

2) Scelta di tempo e grande coordinazione del mago per far si che tutto venga fatto con naturalezza altrimenti il pubblico intuisce che ci stiamo muovendo in modo innaturale e che stiamo nascondendo qualcosa.

3) Saper parlare e dialogare durante la performance aiuta a sviare l'attenzione

4) Assiduo allenamento, tante volte molti pensano che basta sapere il trucco e tutti possono farlo ma ci sono effetti che pur conoscendone i trucchi necessitano di anni e anni di ripetizioni giornaliere fino a che il gesto diventa automatico e naturale.

5) Giusto approccio psicologico, sapersi porre nel modo tale da avere il controllo della situazione anche quando si sbaglia e saper trattare con gli "scocciatori" che cercano di capire il trucco e che invadono lo spazio del prestigiatore.

In alcune performance è ovvio avere dei complici che dobbiamo però far credere che siano persone prese a cas per strada o fra il pubblico, ma questo non deve far pensare che allora tutto sia preparato a tavolino, il più delle volte i giochi sono improvvisati, poi dipende da quale effetto si vuole realizzare.

Lo stesso Copperfild quando volava lo faceva rimanendo attaccato e sostenuto tramite fili di Kevlar, resistentissimi e invisibili se si proietta la luce in un certo modo e mediante dei manovratori volava quà e la in base a dove girava la testa.

Normalmente quando si guardano certe performance si capisce che c'è un trucco il punto è che la cosa grandiosa è lo studio che c'è dietro, la scelta delle luci, dei materiali e dei colori, un mago deve essere esperto in almeno 10 settori se vuole realizzare grandi effetti.

Mi piacerebbe svelare anche la sparizione della statua della libertà ma farei in***** parecchia gente però più avanti in Privato ho intenzione di svelare molte cose a chi interessato.