Pagina 1 di 1
NATURALMENTE NO SECCO!
Inviato: 10/08/2005, 16:59
da pupetta
Inviato: 10/08/2005, 17:05
da ^Angelo^
"brutti film"? Spero intendessi in senso "brutti per un bambino" e non come giudizio della pellicola
I film horror visti da bambino sono quelli che rimangono più impressi, per sempre. E tu vuoi togliere questa bella esperienza "segnante" (anche se sul momento avrà paura e dopo 30 minuti di film vorrà non vederlo più) a tua nipote?
Inviato: 10/08/2005, 18:32
da azzurra

La mia bimba ha visto un pezzo di "The ring" perchè insisteva talmente tanto che alla fine ne ho spuntate un paio di scene....Non posso dare un giudizio o meno, dipende dal carattere del bambino...sinceramente eviterei di far vedere film troppo violenti ed impressionanti....
Mi associo però ad Angi nel dire che ...SHINING è un AUTENTICO CAPOLAVORO del genere horror....inimitabile!!
Inviato: 13/09/2005, 22:01
da Godai
Brutti film ce ne sono ma sono quelli dei Vanzina per esempio, i vari "Vacanze di natale" quelli non dovrebbero essere fatti vedere ad un bambino, volgarità gratuite poi danno al bambino il "permesso" di usarle anche nella vita.
Shining? Hai paura che tua nipote possa rimanerne shoccata? Mio fratello ha visto Arancia meccanica a 11 anni e sta benissimo ti assicuro, basta premettere a tua nipote che Shining non è un film "carino e buono" bensì qualcosa che magari in un film lei non ha mai visto (shining per esempio non finisce bene) spiegagli magari che tutto quello che vedrà sarà solo finzione e deve vederla sempre e solo come finzione.
Tenerla dentro una teca di vetro credo sia sbagliato, i bambini devono farsi una mentalità critica, scegliere da soli cosa vedere e cosa no... Sai cosa eviterei di far vedere a una bambina di 9 anni? Il telegiornale... li purtroppo non si scherza.