NATURALMENTE NO SECCO!

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

Rispondi
pupetta

NATURALMENTE NO SECCO!

Messaggio da pupetta » 10/08/2005, 16:59

Secondo voi cosa potrebbe causare nella mente di una bambina di 9 anni il film:SHINING.è la mia dolcissima nipotina che desidera tanto vederlo ma le ho spiegato che ancora è piccola per vedere quei brutti film..ma naturalmente non vuole sentir ragioni hahhahahaha..Certo vorrei accontentarla ma nel dubbio che le possa causare dei traumi e siccome io le voglio un bene dell'anima..la mia risp sarà sempre negativa..Madonna mia come si vede che è mia nipote eh..hihiihhihihih le piace l'horror.. :DD :DD .Io lo so questa appena arriva ad un età giusta la prima cosa che farà sarà la visione di SHINING :DD :DD :DD

Avatar utente
^Angelo^
Nuovo Iscritto
Messaggi: 20
Iscritto il: 30 giugno 2005
Età: 45


Messaggio da ^Angelo^ » 10/08/2005, 17:05

"brutti film"? Spero intendessi in senso "brutti per un bambino" e non come giudizio della pellicola :P

I film horror visti da bambino sono quelli che rimangono più impressi, per sempre. E tu vuoi togliere questa bella esperienza "segnante" (anche se sul momento avrà paura e dopo 30 minuti di film vorrà non vederlo più) a tua nipote?
"Centoventi volte tu risorgi e spari. Centoventi volte tu non crolli e avanzi." (Isabella Santacroce - Revolver)

azzurra


Messaggio da azzurra » 10/08/2005, 18:32

:O La mia bimba ha visto un pezzo di "The ring" perchè insisteva talmente tanto che alla fine ne ho spuntate un paio di scene....Non posso dare un giudizio o meno, dipende dal carattere del bambino...sinceramente eviterei di far vedere film troppo violenti ed impressionanti....
Mi associo però ad Angi nel dire che ...SHINING è un AUTENTICO CAPOLAVORO del genere horror....inimitabile!!

Godai


Messaggio da Godai » 13/09/2005, 22:01

Brutti film ce ne sono ma sono quelli dei Vanzina per esempio, i vari "Vacanze di natale" quelli non dovrebbero essere fatti vedere ad un bambino, volgarità gratuite poi danno al bambino il "permesso" di usarle anche nella vita.

Shining? Hai paura che tua nipote possa rimanerne shoccata? Mio fratello ha visto Arancia meccanica a 11 anni e sta benissimo ti assicuro, basta premettere a tua nipote che Shining non è un film "carino e buono" bensì qualcosa che magari in un film lei non ha mai visto (shining per esempio non finisce bene) spiegagli magari che tutto quello che vedrà sarà solo finzione e deve vederla sempre e solo come finzione.

Tenerla dentro una teca di vetro credo sia sbagliato, i bambini devono farsi una mentalità critica, scegliere da soli cosa vedere e cosa no... Sai cosa eviterei di far vedere a una bambina di 9 anni? Il telegiornale... li purtroppo non si scherza.