"L'onore e il rispetto".

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "L'onore e il rispetto".

Messaggio da george clooney » 20/09/2012, 8:20

carpe diem ha scritto:[...]



come pensate ?? evolverà questa serie??...secondo me Tonio si schiererà con Tripolina, poi nella sua casa troverà la sirenetta della figlia e capirà ?? sono stati loro ad organizzare l'attentato.. e quindi vendicherà la sua famiglia.
Anche secondo me avverrà questo. E con Carmela? Secondo te si rimetteranno insieme? Francesca (la giudice) si dovrà leccare per bene le ferite, perchè ne uscirà distrutta....Tonio la sta solo usando e lei, essendone innamorata persa, non lo vuole capire.... :rolleyes:

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: "L'onore e il rispetto".

Messaggio da tropicsnow » 20/09/2012, 10:11

carpe diem ha scritto:
mi pare qui si stà facendo di tutta l'erba un fascio !! di Garko conosciamo solo il fisico e quindi i giudizi devono essere espressi in riferimento al lato estetico..

si parlava solo dell'estetica, non di altro.
anche il mio commento estrapolato da arietina -dove io rispondevo a shadow su altro- era riferito solo all'estetica. :rolleyes:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
carpe diem
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 settembre 2012
Età: 37

Re: "L'onore e il rispetto".

Messaggio da carpe diem » 20/09/2012, 12:49

george clooney ha scritto:[...]



Anche secondo me avverrà questo. E con Carmela? Secondo te si rimetteranno insieme? Francesca (la giudice) si dovrà leccare per bene le ferite, perchè ne uscirà distrutta....Tonio la sta solo usando e lei, essendone innamorata persa, non lo vuole capire.... :rolleyes:
secondo me si rimettono insieme o almeno spero ;) ogni volta la serie termina con Garko mezzo morto,spero stavolta evolve in modo diverso.
Stà approffitando della giudice poverina..ma forse muore nella prossima puntata..dalla pubblicità della prossima puntata sembra così..
ah in tema di gusti estetici l'ex della giudice ossia il figlio di Fabio Testi non ha niente da invidiare al Garko ..1 bel picciotto ;-)

Avatar utente
carpe diem
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 settembre 2012
Età: 37

Re: "L'onore e il rispetto".

Messaggio da carpe diem » 20/09/2012, 12:52

tropicsnow ha scritto:[...]




si parlava solo dell'estetica, non di altro.
anche il mio commento estrapolato da arietina -dove io rispondevo a shadow su altro- era riferito solo all'estetica. :rolleyes:
Non mi riferivo personalmente a te ma in generale.. rivedendo i commenti ho visto che gli argomenti si sono estesi oltre i gusti estetici ;)

Ospite

Re: "L'onore e il rispetto".

Messaggio da Ospite » 20/09/2012, 13:51

arietina76 ha scritto:[...]
Adesso non confondiamo però due discorsi: un conto è dire se si trova bello o brutto un divo del cinema o della tv (e ripeto che per me Grako è sempre un bel vedere), un altro è parlare di uomo ideale, della persona con cui ci si vorrebbe svegliare la mattina e con cui si vorrebbe costruire un futuro.
Sei proprio sicura che la distinzione sia così netta? Magari a livello concettuale forse si, visto che i tipi come Garko, in linea di massima non incarnano propriamente il tipo d'uomo da fiori d'Arancio, pannolini da cambiare, pranzi domenicali dalla suocera e fedeltà a prova di bomba ;)
ma quello con cui svegliarsi la mattina invece potrebbe essere anche uno con un fisico scarso, personalità tiepida, leggermente impacciato, e magari servile e dedito come un bravo cagnolino?

Non è che magari i Garko, tutto sommato non starebbero male non solo nella fiction, ma anche proprio nel letto quotidiano? In fin dei conti il suo personaggio esprime proprio carisma, sicurezza, solidità, fascino, tutte componenti che mi pare di aver capito vengono richieste per un tipo d'uomo col quale fare una vita assieme.
carpe diem ha scritto:[...]
E'ovvio che razionalmente nessuno ammetterebbe mai che l'uomo bastardo piace,ma forse incosciamente si..riflettete
Perchè è ovvia questa cosa? Per evitare giudizi malevoli circa la preferenza verso un "bello e dannato", piuttosto che un tipo più sicuro e affidabile? Io non ci troverei nulla di poco ovvio nell'ammissione spontanea da parte di una donna che dice di preferire il bel Gabriel...;) direi che mi sembrerebbe talmente normale, come una invece che dicesse di preferire il tranquillo impiegato incravattato descritto da tropic...

Ospite

Re: "L'onore e il rispetto".

Messaggio da Ospite » 20/09/2012, 15:10

Mister71 ha scritto:[...]
C'è speranza per gli uomini normali. Belli dentro e abbastanza fuori. Vulnerabili e forti, gradevolmente imperfetti e perfettamente "reali"...
E' già la seconda volta (anche nel topic fate sport?) che ti leggo così carico di speranza in questo senso... 8) :D ;) .... ma di che si tratta? I troppi Garko e Bova che ci sono in circolazione, catalizzano tutte le attenzioni femminili, da non lasciare che terra bruciata? :rolleyes: 8)

Avatar utente
carpe diem
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 settembre 2012
Età: 37

Re: "L'onore e il rispetto".

Messaggio da carpe diem » 20/09/2012, 15:29

Shadow750 ha scritto:[...]



[...]



Perchè è ovvia questa cosa? Per evitare giudizi malevoli circa la preferenza verso un "bello e dannato", piuttosto che un tipo più sicuro e affidabile? Io non ci troverei nulla di poco ovvio nell'ammissione spontanea da parte di una donna che dice di preferire il bel Gabriel...;) direi che mi sembrerebbe talmente normale, come una invece che dicesse di preferire il tranquillo impiegato incravattato descritto da tropic...
No, mi riferisco ad 1 motivazione interna, e ?? esterna cioè legata al giudizio altrui.E' facile affermare per molte donne che gli piace il bel Gabriel esteticamente, ma penso siano poche (parlo di donne ma il discorso vale anche per gli uomini) le persone che razionalmente ammetterebbero di volere accanto una persona bella ma dannata come il personaggio di Tonio,io compresa ti dico che preferisco un genere di uomo più tranquillo. Però credo ci sia 1 parte nascosta in noi che ci spinge a provare attrazione per questa tipologia di persone.Ti faccio un esempio: 6 + attratto da una donna (indipendentemente dal lato estetico e dal carattere) che ti cerca sempre o una che ti sfugge?

Ospite

Re: "L'onore e il rispetto".

Messaggio da Ospite » 20/09/2012, 15:44

carpe diem ha scritto:[...]
No, mi riferisco ad 1 motivazione interna, e ?? esterna cioè legata al giudizio altrui.
Per la seconda volta in questo topic, ti devo fare i complimenti per la tua sincerità :) ...quanto pesa questo giudizio altrui eh? Specie per una donna poi... ;)
carpe diem ha scritto:[...]
E' facile affermare per molte donne che gli piace il bel Gabriel esteticamente, ma penso siano poche (parlo di donne ma il discorso vale anche per gli uomini) le persone che razionalmente ammetterebbero di volere accanto una persona bella ma dannata come il personaggio di Tonio,io compresa ti dico che preferisco un genere di uomo più tranquillo..
Non capisco però perchè usi il termine "razionalmente". Vuoi cioè dire che è normale, logico e lapalissiano, dire di volere accanto per una relazione seria e duratura, un tipo più tranquillo e posato? Ma rispondere invece ad un impulso interiore, intimo e sincero, di desiderare invece il bel tenebroso che vi strapazza solo con lo sguardo, non è più razionale? O è solo moralmente sconveniente?
carpe diem ha scritto:[...]
Però credo ci sia 1 parte nascosta in noi che ci spinge a provare attrazione per questa tipologia di persone.Ti faccio un esempio: 6 + attratto da una donna (indipendentemente dal lato estetico e dal carattere) che ti cerca sempre o una che ti sfugge?
Ma certo che esiste quella parte nascosta, ed è ovviamente maggiore o minore a seconda del tipo di persona, delle sue esperienze, necessità desideri ecc ecc.
Alla domanda che mi fai, ti rispondo così: una che mi cerca sempre non l'ho mai trovata ( eheheh ;) ) ma quella che mi sfugge bisogna che prima o poi si faccia prendere, altrimenti non faccio fatica a cambiare direzione...

Vai a vedere quel topic della sezione "Amore" di cui ho postato il link nel mio post di risposta a Cinque quà sopra... è molto interessante e pertinente... ciaoooooooo :)

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: "L'onore e il rispetto".

Messaggio da Mister71 » 20/09/2012, 17:11

Shadow750 ha scritto:[...]



E' già la seconda volta (anche nel topic fate sport?) che ti leggo così carico di speranza in questo senso... 8) :D ;) .... ma di che si tratta? I troppi Garko e Bova che ci sono in circolazione, catalizzano tutte le attenzioni femminili, da non lasciare che terra bruciata? :rolleyes: 8)
Beh... la televisione ha un forte impatto sulle fantasie e sull'immaginazione. Anche nel caso di noi maschietti... Quante volte mi capita di restare fermo a guardare una bella ragazza in televisione?

Considera anche certe telegiornaliste della rai o mediaset: hai visto quanto sono belle? Ti è mai capitato di soffermarti sulla loro bellezza senza ascoltare minimamente la notizia che stavano comunicando?

Però le persone reali sono quelle di tutti i giorni, che non passano dal truccatore, non godono di effetti speciali... eccetera.

Credo che la persona "vera" sia un pò quella di cui ha sempre parlato Tropicsnow, il cosiddetto "uomo normale" o anche "donna normale", e anche la risposta di Arietina al post a cui fai riferimento anche tu è più che sensato...

Insomma, sognare è bello ma - come diceva pure Miss Clooney - forse è meglio non averla una persona così al nostro fianco...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "L'onore e il rispetto".

Messaggio da george clooney » 20/09/2012, 18:07

carpe diem ha scritto:[...]



secondo me si rimettono insieme o almeno spero ;) ogni volta la serie termina con Garko mezzo morto,spero stavolta evolve in modo diverso.
Stà approffitando della giudice poverina..ma forse muore nella prossima puntata..dalla pubblicità della prossima puntata sembra così..
ah in tema di gusti estetici l'ex della giudice ossia il figlio di Fabio Testi non ha niente da invidiare al Garko ..1 bel picciotto ;-)
Non sapevo fosse il figlio di Testi..Ma non aveva partecipato anche al Grande Fratello? Comunque si, è un gran bel ragazzo davvero! [smilie=ya.gif]
Anche secondo me Carmela e Tonio si rimettono insieme..La giudice è un personaggio troppo scomodo per i padrini; ha già ricevuto un avvertimento quando le hanno distrutto la macchina con lei sopra...

Ospite

Re: "L'onore e il rispetto".

Messaggio da Ospite » 20/09/2012, 18:38

Mister71 ha scritto:[...]
Credo che la persona "vera" sia un pò quella di cui ha sempre parlato Tropicsnow, il cosiddetto "uomo normale" o anche "donna normale", e anche la risposta di Arietina al post a cui fai riferimento anche tu è più che sensato...
Talvolta penso anche che, pure questi personaggi televisivi e non, presi nella loro quotidianità domestica, sono più normali dei normali. Il concetto di normalità poi è molto soggettivo, e ho paura che nell'ambito di discussioni come questa, sia fortemente sinonimo di qualcosa che ha a che vedere con affidabilità e fedeltà, componenti che secondo un immaginario pressochè collettivo, si identificano con look sobri e temperamenti moderati.
Mister71 ha scritto:[...]
Insomma, sognare è bello ma - come diceva pure Miss Clooney - forse è meglio non averla una persona così al nostro fianco...
Un sogno proibito insomma? :rolleyes: ... però sempre golosamente presente... ;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: "L'onore e il rispetto".

Messaggio da tropicsnow » 20/09/2012, 22:11

Shadow750 ha scritto: Talvolta penso anche che, pure questi personaggi televisivi e non, presi nella loro quotidianità domestica, sono più normali dei normali. Il concetto di normalità poi è molto soggettivo, e ho paura che nell'ambito di discussioni come questa, sia fortemente sinonimo di qualcosa che ha a che vedere con affidabilità e fedeltà, componenti che secondo un immaginario pressochè collettivo, si identificano con look sobri e temperamenti moderati.

io non ne faccio una questione di affidabilità e fedeldà perchè anche quello "normale" può essere stron.zo o un avventuriero, uno che può parlare di valori, famiglia e poi non ha alcuna voglia di mettere radici.
a me semplicemente non piace il tipo che fa il macho: vedo, ad esempio, molti ragazzi per strada che hanno un look simile a quello di Corona e li trovo tamarri. altre invece li troveranno fighi. qui si sta parlando di estetica e dunque a me piace il tipo elegante, sobrio, ordinato, che si cura il giusto senza esagerare, soprattutto che non si delipi :DD , che non fa drammi se ha un po' di pancetta perchè non lo sopporterei :P , insomma un tipo tranquillo e senza fisime sull'aspetto, che quando si siede a tavola non stia lì a calcolare le calorie e il numero di esercizi che deve fare per smaltirle. questo non significa che deve abbuffarsi ma neppure essere così fissato.

immagino che un tipo come Garko, per mantenere quell'aspetto, non salti nemmeno un giorno di palestra o un appuntamento dall'estetista, che segua una certa dieta e quant'altro, queste cose vengono prima di qualsiasi altra e io non credo potrei andare lontano con un tipo del genere perchè sono cose che non sopporto in un uomo :P se poi si veste anche come un cavernicolo... :rolleyes: (Garko è molto diverso fuori dal set o eventi mediatici: spesso ha i capelli lunghi e veste come un barbone anche se immagino che quei vestiti siano firmati)
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Ospite

Re: "L'onore e il rispetto".

Messaggio da Ospite » 20/09/2012, 22:40

tropicsnow ha scritto:[...]
Io non ne faccio una questione di affidabilità e fedeldà perchè anche quello "normale" può essere stron.zo o un avventuriero, uno che può parlare di valori, famiglia e poi non ha alcuna voglia di mettere radici.
Trovo questa considerazione molto lucida e obbiettiva. Sono convinto che, l'estetica in generale (abbigliamento, cura del corpo, ambienti frequentati...), non debba costituire l'unico e solo presupposto per poter fissare una demarcazione fra persone serie e posate, e chi invece svolazza di fiore in fiore o cambia direzione a seconda del vento.
tropicsnow ha scritto:[...]
a me semplicemente non piace il tipo che fa il macho: vedo, ad esempio, molti ragazzi per strada che hanno un look simile a quello di Corona e li trovo tamarri. altre invece li troveranno fighi. qui si sta parlando di estetica e dunque a me piace il tipo elegante, sobrio, ordinato, che si cura il giusto senza esagerare...
Sono dell'idea che, sia per uomini che per donne, valga una giusta misura fra cura del corpo e cura del proprio cervello. Pure io detesto abbigliamenti shock, in contesti dove non c'entrano nulla. Oppure atteggiamenti da fatalona o da donna vissuta, quando invece anche con la giusta maniera, buona educazione e un pizzico di malizia, si può risultare egualmente piacenti e sensuali. La maniacalità fà sempre male, così però come anche l'abbandono e il menefreghismo, indicano sempre secondo me, scarsa considerazione di se stessi, e senso di abbandono generale.
tropicsnow ha scritto:[...]
... queste cose vengono prima di qualsiasi altra e io non credo potrei andare lontano con un tipo del genere perchè sono cose che non sopporto in un uomo :P se poi si veste anche come un cavernicolo... :rolleyes: (Garko è molto diverso fuori dal set o eventi mediatici: spesso ha i capelli lunghi e veste come un barbone anche se immagino che quei vestiti siano firmati)
Il fare parte del mondo dello spettacolo, implica anche questa dedizione quasi assoluta alla propria immagine. Almeno per certi soggetti come lui, o donne che debbono per forza apparire provocanti o sexy, perchè quello è il loro personaggio.
Poi rimango dell'idea che, fuori dal lavoro, chissà quali altri atteggiamenti o pensieri dimostrano di possedere. Il cinema e la TV è tanta finzione, ma è normale che sia così.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "L'onore e il rispetto".

Messaggio da tempest » 23/09/2012, 14:29

tropicsnow ha scritto:[...]



infatti. il mio tipo è il classico e forse noioso uomo in giacca e cravatta, borsa da lavoro e corporatura normale, magari anche con qualche chilo in più, non è questo che per me farebbe la differenza. è questo il tipo di uomo che ho sempre frequentato e che attira la mia attenzione.
il tipo che va dall'estetista a deliparsi, a fare la manicure e le sopracciglia, che fa le lampade, che gonfia i bicipiti per sembrare più figo e che mette pantaloni e magliette aderenti, non fa per me. questo non vuol dire che non sia "bello" ma non attira me. sicuramente attirirerà un altro tipo di donna che magari va in palestra a scolpire i glutei, che mette tacchi a spillo e vestitini attillati, che ha unghie smaltate e capelli piastrati o sempre in piega.
questo per dire che ognuno, credo, scelga il proprio simile. sei d'accordo? :P chi non lo fa vive di fantasie.


[...]



su questo sono d'accordo. anche io ho sentito donne parlare peggio di un uomo quanto a commenti. non è una prerogativa degli uomini.
in genere penso che certi commenti nascano da una insoddisfazione.

quanto alle fantasie, le mie riguardano sempre la persona che ho accanto, mai personaggi irrangiungibili. sarà che sono un tipo pragmatico... :rolleyes:
trovo, inoltre, che fantasticare sempre su questo o quell'attore quando accanto si ha un tipo diverso è come sminuirlo, come dire che ci si è accontantati perchè non si poteva avere altro o perchè quel tipo avrebbe creato troppi problemi quindi meglio uno "scontato", più rassicurante e dedito alla famiglia :rolleyes:
Anche io ho un debole per il look giacca e cravatta, ma sotto i panni del businessman mi piace che ci sia un uomo in forma, con un bel fisico curato. Un uomo quindi con una bellezza non tamarra, ma sobria e discreta. Un Garko con capelli corti e in giacca e cravatta andrebbe bene per me! :DD
Comunque questa serie TV la trovo tremenda, facendo zapping ci sono capitata davanti e pare una telenovela degli anni 80. :rolleyes:

PS: Ho visto un'intervista a Garko anni, mi è sembrato simpatico! :)

Pallina5

Re: "L'onore e il rispetto".

Messaggio da Pallina5 » 24/09/2012, 20:08

tropicsnow ha scritto:[...]




si parlava solo dell'estetica, non di altro.
anche il mio commento estrapolato da arietina -dove io rispondevo a shadow su altro- era riferito solo all'estetica. :rolleyes:
Infatti, quoto...

Pallina5

Re: "L'onore e il rispetto".

Messaggio da Pallina5 » 24/09/2012, 20:15

carpe diem ha scritto:[...]



No, mi riferisco ad 1 motivazione interna, e ?? esterna cioè legata al giudizio altrui.E' facile affermare per molte donne che gli piace il bel Gabriel esteticamente, ma penso siano poche (parlo di donne ma il discorso vale anche per gli uomini) le persone che razionalmente ammetterebbero di volere accanto una persona bella ma dannata come il personaggio di Tonio,io compresa ti dico che preferisco un genere di uomo più tranquillo. Però credo ci sia 1 parte nascosta in noi che ci spinge a provare attrazione per questa tipologia di persone.Ti faccio un esempio: 6 + attratto da una donna (indipendentemente dal lato estetico e dal carattere) che ti cerca sempre o una che ti sfugge?

..Ma perchè una donna che "sfugge" rientrerebbe nella categoria "dannate"? [smilie=oops.gif] , e io che credevo di esser un :angel:

Ospite

Re: "L'onore e il rispetto".

Messaggio da Ospite » 25/09/2012, 10:46

Pallina5 ha scritto:[...]

Infatti, quoto...
Non vorrei sbagliare ma, a me non è sembrato si parlasse solo di estetica, o per lo meno, mi sembra si sia accennato anche al fatto che Garko come modello maschile, non corrisponderebbe ai canoni dell'uomo affidabile con il quale intraprendere una relazione seria e duratura.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: "L'onore e il rispetto".

Messaggio da arietina76 » 25/09/2012, 14:21

Shadow750 ha scritto:[...]



Non vorrei sbagliare ma, a me non è sembrato si parlasse solo di estetica, o per lo meno, mi sembra si sia accennato anche al fatto che Garko come modello maschile, non corrisponderebbe ai canoni dell'uomo affidabile con il quale intraprendere una relazione seria e duratura.
io in realtà parlavo solo dal punto di vista estetico. :D

Ospite

Re: "L'onore e il rispetto".

Messaggio da Ospite » 25/09/2012, 16:09

arietina76 ha scritto:[...]

io in realtà parlavo solo dal punto di vista estetico. :D
Ahahah... tu sei una furbetta simpatica ;) ... detto con tutto rispetto e senza sarcasmo di sorta...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: "L'onore e il rispetto".

Messaggio da arietina76 » 25/09/2012, 17:16

Shadow750 ha scritto:[...]



Ahahah... tu sei una furbetta simpatica ;) ... detto con tutto rispetto e senza sarcasmo di sorta...
della "furbetta simpatica" non me l'aveva ancora dato nessuno..... :DD :DD :DD

Numi
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 settembre 2012
Età: 45

Re: "L'onore e il rispetto".

Messaggio da Numi » 27/09/2012, 1:07

george clooney ha scritto:A giorni andrà in onda la nuova serie ( la terza per l'esattezza). L'avete seguita in passato? La seguirete adesso? A me ha appassionato molto, per cui non mi perderò la terza serie.




E si...è ricominciata!! Io però non la vedo; la mia mente si rifiuta ihihihi... il fatto è che proprio l'argomento lo trovo ormai strastrastrausato ritritato rivisto...e soprattutto mi infastidisce che ci sia una porzione di italiani che si possa, realmente, riflettere in quei personaggi stereotipati; vorrei che certi "tipi" sparissero per sempre... vorrei che l'argomento "mafia" fosse solo oggetto di indagini, processi, notiziari, insomma che fosse preso sul serio!! Già il titolo "onore e rispetto" ... mi provoca fastidio.... l'onore, la famiglia, la donna del mafioso.... così non si sradicherà mai questo modo di vivere .... bleah!

^_^ e Garko proprio non mi piace esteticamente....


P.S. non sono sempre così negativa! ahahahahhahahah
"esiste un sentiero che si forma a mano a mano che il terreno è sgombrato dalle cose a cui davamo importanza"

Ospite


Messaggio da Ospite » 27/09/2012, 14:12

Bello il tuo intervento Numi :) i programmi televisivi in genere, specialmente quelli della fascia serale, dove forse si concentra il pubblico più massificato e conforme (non lo dico con disprezzo, sia chiaro...) vengono sapientemente creati ad hoc, secondo le richieste più in voga e una certa psicologia spicciola del telespettatore medio.

Accanto a varietà rilassanti composti da quiz e ballerine, secondo uno schema oramai consolidato, ci sono tutte le produzioni buoniste e tranquillizzanti, come quelle stracolme di eroi positivi, slanci di generosità e sentimenti perfetti e cristallini.

E poi c'è l'aspetto più pruriginoso e voyeuristico da dover soddisfare. Quello mascherato ed espresso sottovoce, da una miriade di uomini e donne che, nonostante le apparenze, non disdegnano di provare ammirazione per i prototipi del gossip italiota sullo stampo dei vari Corona, Belen e via dicendo. Quindi ecco per loro fiction fatte di passioni ardenti e spregiudicatezza dilagante. Dark lady irresistibili, e belli e dannati con sguardo da "prendi una donna, trattala male..." (Teorema di Marco Ferradini) per far sognare casalinghe annoiate e maschietti imbolsiti, che nella penombra del salotto, consumano la loro oretta di sogni proibiti.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 27/09/2012, 14:26

Shadow750 ha scritto:Bello il tuo intervento Numi :) i programmi televisivi in genere, specialmente quelli della fascia serale, dove forse si concentra il pubblico più massificato e conforme (non lo dico con disprezzo, sia chiaro...) vengono sapientemente creati ad hoc, secondo le richieste più in voga e una certa psicologia spicciola del telespettatore medio.

Accanto a varietà rilassanti composti da quiz e ballerine, secondo uno schema oramai consolidato, ci sono tutte le produzioni buoniste e tranquillizzanti, come quelle stracolme di eroi positivi, slanci di generosità e sentimenti perfetti e cristallini.

E poi c'è l'aspetto più pruriginoso e voyeuristico da dover soddisfare. Quello mascherato ed espresso sottovoce, da una miriade di uomini e donne che, nonostante le apparenze, non disdegnano di provare ammirazione per i prototipi del gossip italiota sullo stampo dei vari Corona, Belen e via dicendo. Quindi ecco per loro fiction fatte di passioni ardenti e spregiudicatezza dilagante. Dark lady irresistibili, e belli e dannati con sguardo da "prendi una donna, trattala male..." (Teorema di Marco Ferradini) per far sognare casalinghe annoiate e maschietti imbolsiti, che nella penombra del salotto, consumano la loro oretta di sogni proibiti.

che bel quadretto! :DD :DD :DD

non molto tempo fa un mio amico parlando di queste serie tv, mi diceva che guardando una di queste fiction dove i belli/e e dannati/e si baciano con passione, lui si eccitava :O
sono rimasta senza parole e non capivo come potesse un bacio produrre tutto questo anche perchè a me lascia del tutto indifferente... il motivo è proprio quello che dicevi cioè una rapporto di coppia annoiato o ormai inesistente per cui la fantasia prende piede facilmente :rolleyes:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Ospite


Messaggio da Ospite » 27/09/2012, 14:39

tropicsnow ha scritto:[...]
che bel quadretto! :DD :DD :DD
Dalle emoticons che hai messo, direi che approvi la mia descrizione ;)
tropicsnow ha scritto:[...]
...il motivo è proprio quello che dicevi cioè una rapporto di coppia annoiato o ormai inesistente per cui la fantasia prende piede facilmente :rolleyes:
Questo a parer mio, è uno dei motivi, e non solo l'unico. C'è tanta gente che non vive un rapporto di coppia piatto e annoiato, eppure incrementa le vendite dei vari settimanali scandalistici, oppure non manca di perdere una puntata di questi programmi.
La mia personale opinione, ma ovviamente non costituisce la verità assoluta, è che quel genere di personaggi e storie relative, tocchino le corde più nascoste di gente che, in cuor loro, desidererebbero emozioni forti e spregiudicatezze di comportamento, ma per altre e varie ragioni, sono in realtà schivi e tiepidi, oppure assuefatti al conformismo di facciata con cui crearsi la loro bella immagine di moralità e stile ineceppibile.

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52


Messaggio da Mister71 » 27/09/2012, 19:46

tropicsnow ha scritto:[...]




che bel quadretto! :DD :DD :DD

non molto tempo fa un mio amico parlando di queste serie tv, mi diceva che guardando una di queste fiction dove i belli/e e dannati/e si baciano con passione, lui si eccitava :O
sono rimasta senza parole e non capivo come potesse un bacio produrre tutto questo anche perchè a me lascia del tutto indifferente... il motivo è proprio quello che dicevi cioè una rapporto di coppia annoiato o ormai inesistente per cui la fantasia prende piede facilmente :rolleyes:
Beh, magari a 15 anni produce quello e altro...

A 30 anni, è una cosa curiosa... :D :D :D

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 27/09/2012, 19:54

Mister71 ha scritto:
Beh, magari a 15 anni produce quello e altro...

A 30 anni, è una cosa curiosa... :D :D :D

lui ne ha più di 40 :D
dici che è preoccupante? :P
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52


Messaggio da Mister71 » 27/09/2012, 20:11

tropicsnow ha scritto:[...]




lui ne ha più di 40 :D
dici che è preoccupante? :P
Ciao...

Vuoi una risposta seria? ( :) )

Dipende allora da cosa si intende per eccitazione.

Se lui intende "erezione" beh allora non so se invidiarlo o compatirlo... Se invece intende il piacere di guardare una bella donna, il suo corpo, le sue movenze, allora si, ma questo in genere non basta a decretare una eccitazione, non a 40 anni.

Se intende che simili visioni gli fanno venire voglia, è normale, ma se la visione da sola (a 40 anni, non 15 anni) lo mette in condizione di fare sesso un secondo più tardi, ti ripeto, non so se ammirarlo e invidiarlo oppure compatirlo...

Dipende poi dalla stagione (in estate la risposta corporea è più pronta e vitale) dal livello ormonale, dalla salute, dalle preoccupazioni, eccetera.

Non so. Ci sono molte differenze individuali e molte altre nella stessa persona in periodi differenti.

A 15 anni ci eccitiamo se vediamo un seno. A 40 anni quanti ne abbiamo visti, reali e disegnati? Non fa più lo stesso effetto, mi sembra...

Numi
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 settembre 2012
Età: 45


Messaggio da Numi » 28/09/2012, 0:26

Shadow750 ha scritto:Bello il tuo intervento Numi :) i programmi televisivi in genere, specialmente quelli della fascia serale, dove forse si concentra il pubblico più massificato e conforme (non lo dico con disprezzo, sia chiaro...) vengono sapientemente creati ad hoc, secondo le richieste più in voga e una certa psicologia spicciola del telespettatore medio.

Accanto a varietà rilassanti composti da quiz e ballerine, secondo uno schema oramai consolidato, ci sono tutte le produzioni buoniste e tranquillizzanti, come quelle stracolme di eroi positivi, slanci di generosità e sentimenti perfetti e cristallini.

E poi c'è l'aspetto più pruriginoso e voyeuristico da dover soddisfare. Quello mascherato ed espresso sottovoce, da una miriade di uomini e donne che, nonostante le apparenze, non disdegnano di provare ammirazione per i prototipi del gossip italiota sullo stampo dei vari Corona, Belen e via dicendo. Quindi ecco per loro fiction fatte di passioni ardenti e spregiudicatezza dilagante. Dark lady irresistibili, e belli e dannati con sguardo da "prendi una donna, trattala male..." (Teorema di Marco Ferradini) per far sognare casalinghe annoiate e maschietti imbolsiti, che nella penombra del salotto, consumano la loro oretta di sogni proibiti.


Non fa una piega il tuo discorso.... ma continuo a non capire.... Io non riesco a rispecchiarmi in una donna trattata male, forse nelle varie esperienze che si fanno ho potuto capire che è sbagliato, non so...proprio sono vite che non mi attraggono (parlo sempre della fiction).... e garko non mi eccita.... :D ne quando avevo 15 anni ne oggi a 34 :D ... garko rassegnati non mi piaci!
Sarà che non ho mai letto harmoy .... io voglio le sane e piatte e noiose relazioni vere...quelle che non c'è bisogno che qualcuno sia morto per onore per essere eccitata e fare l'amore.... quelle che siamo normali e allora? e se c'è qualcosa che non va il sogno va bene fino ad uncerto punto...poi si deve concretizzare in un'azione reale e attuabile funzionale al cambiamento.... semplice evoluzione....

ho fatto un papocchio di concetti O_o

??? buona sera tutti spero che la vostra sia stata una piacevole giornata!
"esiste un sentiero che si forma a mano a mano che il terreno è sgombrato dalle cose a cui davamo importanza"

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 28/09/2012, 9:31

Numi ha scritto:[...]





Non fa una piega il tuo discorso.... ma continuo a non capire.... Io non riesco a rispecchiarmi in una donna trattata male, forse nelle varie esperienze che si fanno ho potuto capire che è sbagliato, non so...proprio sono vite che non mi attraggono (parlo sempre della fiction).... e garko non mi eccita.... :D ne quando avevo 15 anni ne oggi a 34 :D ... garko rassegnati non mi piaci!
Sarà che non ho mai letto harmoy .... io voglio le sane e piatte e noiose relazioni vere...quelle che non c'è bisogno che qualcuno sia morto per onore per essere eccitata e fare l'amore.... quelle che siamo normali e allora? e se c'è qualcosa che non va il sogno va bene fino ad uncerto punto...poi si deve concretizzare in un'azione reale e attuabile funzionale al cambiamento.... semplice evoluzione....

ho fatto un papocchio di concetti O_o

??? buona sera tutti spero che la vostra sia stata una piacevole giornata!
non ho capito, ma in questa fiction le donne sono trattate male???? ma non è semplicemente un target basso di audience dove la donna sogna il principe azzurro? anche io a 19 anni guardavo la telenovela con palomo e sognavo d'essere la protagonista femminile...
mi sento giudicata da voi per questo... ah ah
tropicsnow ha scritto:[...]


lui ne ha più di 40 :D
dici che è preoccupante? :P
è abbastanza normale che i film erotici "smuovano le acque": dai film della bellucci o a quelli della muti (che non recitava) o a quelli francesi ! poi se le acque sono smosse dalla fiction italiana in effetti....

non esageriamo, dai...
io ogni tanto guardo la tv del dolore ed i casi di cronaca (un caso, poi, mi ha fatto quasi impazzire dall'interesse) e qualche volta leggo i giornali di gossip ( che finanziano la letteratura) . penso che ognuno di noi faccia qualcosa per evadere.
perchè leggo spesso del gossip in internet? mi diverte, mi rilassa, non invidio belen o corona perchè vivono in quattro strade ed in quattro locali (e tutti quelli che frequentano brera a milano sanno cosa fanno e si fanno, in particolare i carabinieri di moscova). so benissimo che il business dello star sistem usa è costruito (con rehab che durano 21 giorni), ma è innegabile che quando leggo le scemate che dicono non penso alle bollette, la mutuo piu' affitto che devo pagare, a mio zio che sta male...
vivono una vita tutta loro, fatta anche di bei problemi molto distanti dai nostri. la spietatezza con cui la gente li liquida mi fa paura. ho appena letto che una soubrette drogata e con disagi mentali è stata obbligata al tso. i commenti delle persone normali sono tremendi: pare che la droga e i disagi mentali , se accompagnano la vita dei ricchi, siano da deridere...
ho appena letto (un po'..) il libro sulla winehouse del padre ; è la storia di un padre che lotta contro le dipendenza della figlia, come milioni d'altre famiglie.

Numi
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 settembre 2012
Età: 45


Messaggio da Numi » 28/09/2012, 14:39

cinque ha scritto:[...]


non ho capito, ma in questa fiction le donne sono trattate male???? ma non è semplicemente un target basso di audience dove la donna sogna il principe azzurro? anche io a 19 anni guardavo la telenovela con palomo e sognavo d'essere la protagonista femminile...
mi sento giudicata da voi per questo... ah ah

[...]


è abbastanza normale che i film erotici "smuovano le acque": dai film della bellucci o a quelli della muti (che non recitava) o a quelli francesi ! poi se le acque sono smosse dalla fiction italiana in effetti....

non esageriamo, dai...
io ogni tanto guardo la tv del dolore ed i casi di cronaca (un caso, poi, mi ha fatto quasi impazzire dall'interesse) e qualche volta leggo i giornali di gossip ( che finanziano la letteratura) . penso che ognuno di noi faccia qualcosa per evadere.
perchè leggo spesso del gossip in internet? mi diverte, mi rilassa, non invidio belen o corona perchè vivono in quattro strade ed in quattro locali (e tutti quelli che frequentano brera a milano sanno cosa fanno e si fanno, in particolare i carabinieri di moscova). so benissimo che il business dello star sistem usa è costruito (con rehab che durano 21 giorni), ma è innegabile che quando leggo le scemate che dicono non penso alle bollette, la mutuo piu' affitto che devo pagare, a mio zio che sta male...
vivono una vita tutta loro, fatta anche di bei problemi molto distanti dai nostri. la spietatezza con cui la gente li liquida mi fa paura. ho appena letto che una soubrette drogata e con disagi mentali è stata obbligata al tso. i commenti delle persone normali sono tremendi: pare che la droga e i disagi mentali , se accompagnano la vita dei ricchi, siano da deridere...
ho appena letto (un po'..) il libro sulla winehouse del padre ; è la storia di un padre che lotta contro le dipendenza della figlia, come milioni d'altre famiglie.


...io se dovessi leggere le cavolate che dicono ci penserei di più al mutuo alla banca strozzina, ecc... ecc.. e non perchè i personaggi del gossip hanno una responsabilità su queste cose, ma perchè mi sento presa per i fondelli da un certo tipo di informazione, che è inutile e come dici bene tu , Cinque, distrae.... io non voglio distrarmi così dai miei problemi io voglio cercare soluzioni, informazioni utili.... Il problema non è il personaggio, è il sistema.... è noioso inutile e DANNOSO.

purtroppo la stupidità degli altri ci riguarda e io non riesco a sorridere....
io mi arrabbio....


per quanto riguarda lo svago...hai ragione, tutti cercano di rilassarsi in qualche modo, è fisiologicamente necessario...io non leggo gossip e non guardo programmi basati sul dolore delle persone, non evado fingendo che la mia vita sia quella di un'altro.... semplicemente faccio le cose che mi arricchiscono e mi rigenerano...buona musica , buona gente, tanto verde, e risate su ciò che sono io o le persone che conosco realmente.
"esiste un sentiero che si forma a mano a mano che il terreno è sgombrato dalle cose a cui davamo importanza"