Voglia di ridere

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Voglia di ridere

Messaggio da tempest » 16/07/2012, 23:08

Ho bisogno di ridere un po'! Mi suggerite qualche commedia? Italiana o no, vecchia o nuova... non importa.
Grazie

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Voglia di ridere

Messaggio da Mister71 » 17/07/2012, 11:10

tempest ha scritto:Ho bisogno di ridere un po'! Mi suggerite qualche commedia? Italiana o no, vecchia o nuova... non importa.
Grazie
Hey Tempest...

Con questo post hai fatto sorridere me. Quando la commedia è finita, che fai, torni seria?

Non posso consigliarti commedie perché non ne vedo, però posso suggerirti di fare un ripasso dei post intelligenti e "belli" che hai collezionato, e poi di farti una bella passeggiata in mezzo alla natura.
Dalle tue parti ci sono boschi, stradine di campagna, e cose del genere? Fai una bella immersione di questo genere, poi torna e scrivi a Mister71 quello che hai fatto. Non prendere storte e non cadere in qualche buca, altrimenti il tuo post di ritorno tarderà...

[img]http://digilander.libero.it/puntodipartenza2007/la%20nebbia.jpg[/img]

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Voglia di ridere

Messaggio da cinque » 17/07/2012, 13:44

tempest ha scritto:Ho bisogno di ridere un po'! Mi suggerite qualche commedia? Italiana o no, vecchia o nuova... non importa.
Grazie
un consiglio (col rispetto del post precedente dato che ho letto oggi alcuni post di mr 71 che mi sono piaciuti ed in cui mi sono rispecchiata tanto): niente post.....:-))))
"quasi amici", un film francese. spero che sia già in giro. molto bello!!!!!!
al cinema ho visto una "cena tra amici", film francese, non troppo amaro, molto logorroico, ma a me è piaciuto
"donne" di cukor in piena guerra mondiale europea. è un film datato, ma con battute bellissime che fa capire come lo spirito umano non cambia al di là del ruolo uomo - donna.
poi ci sono i classici " a qualcuno piace caldo " (strepitoso)etc etc.....
se ti piace il politicamente scorretto from usa ( ha pero' battute tipicamente americane ) c'è borat, ma non mi sembra il tuo genere.
devo dire che cerco anche io commedie, ma non ne trovo molte.
ah ti consiglio vivamente la versione FRANCESE (anche qui si persono battute col doppiaggio ) di "benvenuti al nord " (da cui le versioni italiane che a me infastidiscono moltissimo). è un film (quello originale) molto delicato che ti piacerebbe.
poi a me piace checco zalone, profondamente scorretto come borat, ma con piu' sensibilità, nei due film che ha fatto.

Birnam wood prophecy


Messaggio da Birnam wood prophecy » 17/07/2012, 17:41

Brian di Nazareth dei Monty Python...datata ma simpaticissima...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Voglia di ridere

Messaggio da arietina76 » 17/07/2012, 17:51

tempest ha scritto:Ho bisogno di ridere un po'! Mi suggerite qualche commedia? Italiana o no, vecchia o nuova... non importa.
Grazie
ti suggerisco "Robin Hood - Un uomo in calzamaglia" di Mel Brooks: spassosissimo e senza troppe pretese. ;)

gaffe001
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 102
Iscritto il: 01 agosto 2009
Età: 45

Re: Voglia di ridere

Messaggio da gaffe001 » 17/07/2012, 20:09

Dipende. è così varia la commedia, preferisci quella brillante o demenziale?

Forse un film intramontabile potrebbe essere Frankenstein junior, sempre di MBrooks già citato, l'avrai sicuramente visto ma è sempre un evergreen
Poi non so, ti cito i soliti Verdone,Banfi,Villaggio, dei nuovi non è che facciano poi tanto ridere
Ecco rivediti Borotalco di Verdone, commedia degli equivoci, uno spasso

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 17/07/2012, 21:53

Grazie dei suggerimenti, continuate a postare se vi vengono idee. Io non amo il genere demenziale, sono più sul genere brillante, alcuni titoli che mi avete suggerito li ho già visti ( "donne", "benvenuti al nord" FR , i films di Checco Zalone, i vecchi film di Verdone, " a qualcuno piace caldo" ... ) continuate a postare!

Mister71, ma ci devo andare vestita come nella foto a fare la passeggiata nella natura?? :DD Perchè mi sa che se faccio così mi arrestano o mi portano al reparto psichiatrico, e allora si che il post tarda ad arrivare!!! Scherzi a parte, più che rilassarmi ho voglia di ridere un po'! Grazie dell'idea comunque ;)

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Voglia di ridere

Messaggio da Ares87 » 17/07/2012, 21:54

tempest ha scritto:Ho bisogno di ridere un po'! Mi suggerite qualche commedia? Italiana o no, vecchia o nuova... non importa.
Grazie

sul momento, a parte i grandi classici, mi sono venuti in mente:

2 single a nozze
school of rock
what happens in Vegas (non ricordo il titolo italiano), con Cameron Diaz e Ashton Kutcher

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52


Messaggio da Mister71 » 18/07/2012, 0:05

tempest ha scritto:
Mister71, ma ci devo andare vestita come nella foto a fare la passeggiata nella natura?? :DD Perchè mi sa che se faccio così mi arrestano o mi portano al reparto psichiatrico, e allora si che il post tarda ad arrivare!!! Scherzi a parte, più che rilassarmi ho voglia di ridere un po'! Grazie dell'idea comunque ;)
Ciao...

Dai... saresti una bella visione, qualcuno potrebbe scambiarti per una fata del bosco...

In alternativa, che ne diresti di qualcosa di questo tipo?

[img]http://www.exoticindia.com/saris/maroon_banarasi_sari_with_allover_golden_bootis_fw41.jpg[/img]

E' un sari indiano, che io trovo di una grande eleganza, di quelle che attraversano i secoli...
Oltre le mode del momento...

Ce ne sono di vari tipi e di varie tonalità di colori... Una che ha scelto un nickname come il tuo ci starebbe bene dentro... (cioé un nick che non rimanda a qualcosa di depressivo/negativo, come alcuni tristissimi nick).

Allora, che dici?

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 18/07/2012, 1:07

Io ti suggerisco i film del buon vecchio Totò, poi "i soliti ignoti e i soliti ignoti ??? anni dopo" (non ricordo quanti anni erano dopo), intramontabili e sempre divertenti, poi anche la pallottola spuntata, la prima volta che l'ho visto ho riso da farmi venire le lacrime e i crampi alle mascelle, se poi vuoi ancora qualcosa di "casa nostra" ti consiglio strumstruppen, spero di averlo scritto giusto, se dopo questi sei ancora triste, se vuoi possiamo anche discutere in privato sul motivo che ti rende tale.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 18/07/2012, 21:37

Ariete1968 ha scritto:Io ti suggerisco i film del buon vecchio Totò, poi "i soliti ignoti e i soliti ignoti ??? anni dopo" (non ricordo quanti anni erano dopo), intramontabili e sempre divertenti, poi anche la pallottola spuntata, la prima volta che l'ho visto ho riso da farmi venire le lacrime e i crampi alle mascelle, se poi vuoi ancora qualcosa di "casa nostra" ti consiglio strumstruppen, spero di averlo scritto giusto, se dopo questi sei ancora triste, se vuoi possiamo anche discutere in privato sul motivo che ti rende tale.
Io sono una fan di Totò, avevo anche aperto un topic quì su di lui...quindi i suoi films li ho visti tutti. :) Anche "i soliti ignoti" e " l'audace colpo dei soliti ignoti" sono due classici che vedo regolarmente, me li riguarderò....
"Pallottola spuntata" invece non è il mio genere.

Mister71, io chiedo titoli di films e tu dai suggerimenti di moda! ok, ora mi metterò il sari per andare a fare le passeggiate! :DD

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 19/07/2012, 0:48

tempest ha scritto:[...]


Io sono una fan di Totò, avevo anche aperto un topic quì su di lui...quindi i suoi films li ho visti tutti. :) Anche "i soliti ignoti" e " l'audace colpo dei soliti ignoti" sono due classici che vedo regolarmente, me li riguarderò....
"Pallottola spuntata" invece non è il mio genere.

Mister71, io chiedo titoli di films e tu dai suggerimenti di moda! ok, ora mi metterò il sari per andare a fare le passeggiate! :DD
non è il tuo genere ma lo hai visto? comunque poi ci sono anche le grandi parodie che mi fanno impazzire, come hot shots e il sequel hot shots II, poi Top secret, il mitico Frankestin Jr. e resta sempre valido l'invito, se continuasse la tristezza sono qua, sia in pubblica che in privata, magari parlandone ti senti meglio poi, ;)

Abel
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 03 luglio 2012
Età: 44


Messaggio da Abel » 19/07/2012, 17:13

io consiglio di rispolverare unclasico della commedia italiana più genuina.....Ragazzo di campagna con renato Pozzetto...... :DD
basta guardare la scena della mamma che gli taglia le unghie per ridere fino alla fine del film!

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 19/07/2012, 23:39

Abel ha scritto:io consiglio di rispolverare unclasico della commedia italiana più genuina.....Ragazzo di campagna con renato Pozzetto...... :DD
basta guardare la scena della mamma che gli taglia le unghie per ridere fino alla fine del film!
anche io mi sento di suggerirlo, peccato che da quando arriva in città il film perde la sua comicità, a mio giudizio naturalmente, ma fino a quel punto è davvero divertente, a questo punto suggerisco anche alcuni di Celentano, tre in particolare, "il bisbetico domato", "mani di velluto" e "innamorato pazzo".

Avatar utente
Fioridicampo68
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 luglio 2012
Età: 56


Messaggio da Fioridicampo68 » 02/08/2012, 9:47

Abel ha scritto:io consiglio di rispolverare unclasico della commedia italiana più genuina.....Ragazzo di campagna con renato Pozzetto...... :DD
basta guardare la scena della mamma che gli taglia le unghie per ridere fino alla fine del film!
anche io ti consiglio "ragazzo di campagna" e mi sa che lo vedo anche io... :)

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56


Messaggio da bluver » 04/08/2012, 6:51

tempest ha scritto:Grazie dei suggerimenti, continuate a postare se vi vengono idee. Io non amo il genere demenziale, sono più sul genere brillante, alcuni titoli che mi avete suggerito li ho già visti ( "donne", "benvenuti al nord" FR , i films di Checco Zalone, i vecchi film di Verdone, " a qualcuno piace caldo" ... ) continuate a postare!

Hai visto Potiche? molto carino, storia assolutamente non banale , anzi ... ma anche con molti spunti divertenti.
Io son come loro in perpetuo volo

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Voglia di ridere

Messaggio da george clooney » 17/08/2012, 8:29

tempest ha scritto:Ho bisogno di ridere un po'! Mi suggerite qualche commedia? Italiana o no, vecchia o nuova... non importa.
Grazie
Che ne pensi di qualche vecchio film di Sordi? Tipo "Bello onesto emigrato Australia sposerebbe compaesana illibata", oppure "Io e Caterina".. ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Voglia di ridere

Messaggio da tempest » 17/08/2012, 11:37

george clooney ha scritto:[...]



Che ne pensi di qualche vecchio film di Sordi? Tipo "Bello onesto emigrato Australia sposerebbe compaesana illibata", oppure "Io e Caterina".. ;)
Siccome non ho trovato nessuno che mi scaricasse dei films, e il videonoleggio ha chiuso, sto guardando quello c'è in TV e fortunatamente qulache vecchio film di Totò salta fuori! Idem per Sordi, anche se non tutto mi piace, "Bello onesto ecc..." però ce l'ho in DVD, è uno di quelli che preferisco.
:D

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Voglia di ridere

Messaggio da arietina76 » 17/08/2012, 13:17

tempest ha scritto:[...]


Siccome non ho trovato nessuno che mi scaricasse dei films, e il videonoleggio ha chiuso, sto guardando quello c'è in TV e fortunatamente qulache vecchio film di Totò salta fuori! Idem per Sordi, anche se non tutto mi piace, "Bello onesto ecc..." però ce l'ho in DVD, è uno di quelli che preferisco.
:D
visto che ti stai accontentando della tv... ho visto che dalla settimana prossima, se non ricordo male, faranno le repliche di Starsky e Hutch: non rientra nel genere commedia ed è un pò datato, ma è una serie che io adoro! :D

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Voglia di ridere

Messaggio da george clooney » 17/08/2012, 13:23

tempest ha scritto:[...]


, sto guardando quello c'è in TV e fortunatamente qulache vecchio film di Totò salta fuori!
Si, è vero, in tv stanno dando i film di Totò in questo periodo. Anche a me piace molto. ;)

Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50

Re: Voglia di ridere

Messaggio da fabius.ol » 21/08/2012, 11:51

tempest ha scritto:[...]


Siccome non ho trovato nessuno che mi scaricasse dei films, e il videonoleggio ha chiuso, sto guardando quello c'è in TV e fortunatamente qulache vecchio film di Totò salta fuori! Idem per Sordi, anche se non tutto mi piace, "Bello onesto ecc..." però ce l'ho in DVD, è uno di quelli che preferisco.
:D
Ciao, su internet puoi trovare dei siti per vedere film in streaming senza registrarti e limiti di tempo. Non ti posso inserire il nome del sito, mi pare che lo vieta il regolamento, ti basta cercare in un motore di ricerca.
Quando la solitudine ti spezza il cuore Non star lì a contare gli errori Non aspettare che l'amore torni Non sprecare il tuo tempo

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Voglia di ridere

Messaggio da tempest » 21/08/2012, 12:07

fabius.ol ha scritto:[...]



Ciao, su internet puoi trovare dei siti per vedere film in streaming senza registrarti e limiti di tempo. Non ti posso inserire il nome del sito, mi pare che lo vieta il regolamento, ti basta cercare in un motore di ricerca.
Si lo so, ma io ho una connessione lenta :shy:

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: Voglia di ridere

Messaggio da marcy71973 » 01/10/2012, 21:00

tempest ha scritto:Ho bisogno di ridere un po'! Mi suggerite qualche commedia? Italiana o no, vecchia o nuova... non importa.
Grazie
via a vedere candidato a sorpresa comico bello veramente

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Voglia di ridere

Messaggio da george clooney » 01/10/2012, 21:09

tempest ha scritto:Ho bisogno di ridere un po'! Mi suggerite qualche commedia? Italiana o no, vecchia o nuova... non importa.
Grazie
Ieri pomeriggio ho visto "Ti amo in tutte le lingue del mondo" con Pieraccioni; due risate sono assicurate. ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Voglia di ridere

Messaggio da tempest » 03/10/2012, 22:49

george clooney ha scritto:[...]



Ieri pomeriggio ho visto "Ti amo in tutte le lingue del mondo" con Pieraccioni; due risate sono assicurate. ;)
L'ho visto tempo fa. Pieraccioni mi piace! :)

Avatar utente
Iris
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 dicembre 2012
Età: 40


Messaggio da Iris » 19/12/2012, 16:51

"Invito a cena con delitto" e "Quando la moglie è in vacanza" li hai mai visti? Se no, corri subito ai ripari!
Perennemente affamata di sguardi, parole, corpi, voci, suoni, sapori, forme, odori, colori, sensazioni, fa' che io non riesca mai a saziarmi, e che sempre ardentemente cerchi, e che sempre voracemente mangi.