Il bambino con il pigiama a righe

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Il bambino con il pigiama a righe

Messaggio da george clooney » 29/12/2011, 23:40

Uscito nel 2008, l'ho visto per la prima volta questa sera. Film di una tristezza unica, angosciante a dir poco, ma tremendamente e dannatamente realistico.. :rolleyes:

italmike
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 dicembre 2011
Età: 34

Re: Il bambino con il pigiama a righe

Messaggio da italmike » 30/12/2011, 0:19

george clooney ha scritto:Uscito nel 2008, l'ho visto per la prima volta questa sera. Film di una tristezza unica, angosciante a dir poco, ma tremendamente e dannatamente realistico.. :rolleyes:

E' proprio il realismo di questo film che mette tanta tristezza... e il tutto visto dal punto di vista dell'innocenza di un bambino lo rende ancora più forte e ricco di significato.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Il bambino con il pigiama a righe

Messaggio da tempest » 30/12/2011, 0:30

george clooney ha scritto:Uscito nel 2008, l'ho visto per la prima volta questa sera. Film di una tristezza unica, angosciante a dir poco, ma tremendamente e dannatamente realistico.. :rolleyes:
l'ho visto tempo fa... mi era piaciuto molto. Non troppo realistico nei dettagli, secondo me, mi riferisco ad esempio alla libertà di movimento del bimbo nel campo... comunque, non è il realismo dei particolari importante, non è quello a rendere "duro" questo film, ma il contrasto tra l'innocenza e l'orrore. Finale davvero straziante.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Il bambino con il pigiama a righe

Messaggio da george clooney » 30/12/2011, 7:44

tempest ha scritto:[...]


l'ho visto tempo fa... mi era piaciuto molto. Non troppo realistico nei dettagli, secondo me, mi riferisco ad esempio alla libertà di movimento del bimbo nel campo... comunque, non è il realismo dei particolari importante, non è quello a rendere "duro" questo film, ma il contrasto tra l'innocenza e l'orrore. Finale davvero straziante.
Perfettamente d'accordo con te e con Italmike; l'inncocenza dei bambini rende tutto più straziante ed angosciante...Il finale mi ha lasciato con un groppo in gola che non ti dico; non era il film più adatto da vedere in questo periodo già di per sè triste... :rolleyes: :'(