utlimo film di Polanski

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
ISOLOTTA
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 560
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 50

utlimo film di Polanski

Messaggio da ISOLOTTA » 21/09/2011, 15:42

chi ha visto Carnage? piaciuto???
l'ho visto due giorni fà...a me è parso un pò incompiuto. Conoscete la scrittrice Amelie Nothomb? ho avuto l'impressione che il regista sia rimasto affascinato da una delle situazioni surreali descritte dalla Nothomb (con stile sopraffino) ...e che abbia provato a farne un film...senza riuscirci!
Lotti

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 16/10/2011, 19:28

uno psicodramma ben recitato dove il gioco delle alleanze, anche di coppia, salta subito ed è guerra di tutti contro tutti. molto originale, con quell'ironia leggermente sadica...
a me non è dispiaciuto ;)

Avatar utente
MissJingle
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 25 febbraio 2012
Età: 37

Re: utlimo film di Polanski

Messaggio da MissJingle » 26/02/2012, 0:03

ISOLOTTA ha scritto:chi ha visto Carnage? piaciuto???
l'ho visto due giorni fà...a me è parso un pò incompiuto. Conoscete la scrittrice Amelie Nothomb? ho avuto l'impressione che il regista sia rimasto affascinato da una delle situazioni surreali descritte dalla Nothomb (con stile sopraffino) ...e che abbia provato a farne un film...senza riuscirci!
Al di là dello spunto da cui è nata l'idea -non conoscendo la scrittrice non posso commentare- io in quel film ho ritrovato in tutto il Polanski del coltello nell'acqua, che è quello che preferisco. Il film a me non è sembrato non riuscito, anzi, nel suo surrealismo anche la situazione che propone è alla fine assolutamente banale, e quindi attendibile. Però sarebbe interessante sapere dove l'hai trovato incompiuto
Ivi vidi foderar terra, l'osare era sol arretrare d'ofidi vivi.

Avatar utente
Iris
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 dicembre 2012
Età: 40

Re: utlimo film di Polanski

Messaggio da Iris » 19/12/2012, 17:03

ISOLOTTA ha scritto:chi ha visto Carnage? piaciuto???
l'ho visto due giorni fà...a me è parso un pò incompiuto. Conoscete la scrittrice Amelie Nothomb? ho avuto l'impressione che il regista sia rimasto affascinato da una delle situazioni surreali descritte dalla Nothomb (con stile sopraffino) ...e che abbia provato a farne un film...senza riuscirci!
A me il film è piaciuto tantissimo, però capisco perchè lo si possa ritenere incompiuto, infatti non c'è un vero e proprio finale che chiuda il cerchio delle vicissitudini socio-emotive-ideologiche dei personaggi...io non sono ancora riuscita a decidere se considerarlo un abile modo per concludere una vicenda destinata giustamente ad essere irrisolta o un abile modo per concludere furbescamente una situazione senza sbocco!
(P.s.= adoro Amèlie Nothomb! ;) )
Perennemente affamata di sguardi, parole, corpi, voci, suoni, sapori, forme, odori, colori, sensazioni, fa' che io non riesca mai a saziarmi, e che sempre ardentemente cerchi, e che sempre voracemente mangi.