Quiz tv

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

Rispondi
sweet18

Quiz tv

Messaggio da sweet18 » 02/09/2011, 14:32

Ciao a tutti,
qual è il vostro quiz tv preferito?
A me piace tantissimo "Chi vuol essere milionario".
E voi cosa dite? Ciaooooo!

Avatar utente
aldebaran
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 agosto 2011
Età: 55

Re: Quiz tv

Messaggio da aldebaran » 05/09/2011, 15:54

sweet18 ha scritto:Ciao a tutti,
qual è il vostro quiz tv preferito?
A me piace tantissimo "Chi vuol essere milionario".
E voi cosa dite? Ciaooooo!
a me piaceva "rischiatutto" :D

rubina88


Messaggio da rubina88 » 15/09/2011, 12:25

il milionario anche io?

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Quiz tv

Messaggio da Etere » 12/02/2015, 20:27

sweet18 ha scritto:Ciao a tutti,
qual è il vostro quiz tv preferito?
A me piace tantissimo "Chi vuol essere milionario".
E voi cosa dite? Ciaooooo!
"Chi vuol essere milionario" non mi piaceva (una volta però, mentre ero a casa di un amico, suo fratello ha tirato fuori il gioco di "Chi vuol essere milionario": abbiamo vinto il milione grazie a me - ovviamente. La domanda finale che valeva un milione era la seguente: "In quale città nacque Catullo?" :DD Una domanda semplicissima... solo un pikaia gracilens avrebbe dato una risposta sbagliata ;) ). Non mi piaceva perché la tiravano per le lunghe quando si trattava di dare una risposta. Solo per questo. In generale detesto i quiz di Carlo Conti (Carlo Conti? Gli manca uno spunto), mentre amo Bonolis: la prima serie di "Avanti un altro" è stata devastante e originale. Bonolis più che un presentatore sembra un tipo da cabaret (anche se a volte esagera con le battute ciniche).
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Quiz tv

Messaggio da tempest » 13/02/2015, 0:40

"Chi vuol essere milionario" non mi piaceva (una volta però, mentre ero a casa di un amico, suo fratello ha tirato fuori il gioco di "Chi vuol essere milionario": abbiamo vinto il milione grazie a me - ovviamente. La domanda finale che valeva un milione era la seguente: "In quale città nacque Catullo?" :DD Una domanda semplicissima... solo un pikaia gracilens avrebbe dato una risposta sbagliata ;) ). N
Io ad esempio... :rolleyes: a meno che le opzioni non fossero state:
New York
Capetown
Osaka
Verona
In questo caso avrei indovinato Verona!! [smilie=cup.gif]

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Quiz tv

Messaggio da Etere » 13/02/2015, 1:20

tempest ha scritto:[...]



Io ad esempio... :rolleyes: a meno che le opzioni non fossero state:
New York
Capetown
Osaka
Verona
In questo caso avrei indovinato Verona!! [smilie=cup.gif]
:DD Ma no, dai... ;) Meno male che è uscito Catullo e non Tibullo (Tibullo non me lo ricordo proprio. Ma chi era?). Comunque i quiz più elementari (se non idioti) sono quelli condotti da Carlo Conti (continua ancora a mancargli uno spunto). Ah com'era fico "Superflash" di Mike Bongiorno...insomma quel genere di quiz lì per il quale dovevi studiarti a memoria, non so, "Pesca alla trota in America" :DD ;) di Brauting (oppure le elegie di Tibullo) e poi farti mitragliare di domande sul contenuto del libro da Mike ...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Quiz tv

Messaggio da Etere » 14/02/2015, 21:20

Etere ha scritto:[...]

amo Bonolis: la prima serie di "Avanti un altro" è stata devastante e originale
Non so se avete presente quel personaggio di "Avanti un altro" che risponde all'appellativo di "Lo iettatore" :rolleyes: . E' un tizio dal fisico filiforme che veste sempre di nero (naturalmente) e ti pone una domanda secca (senza possibilità di scelta, per il concorrente, tra una serie di risposte alternative, come invece nel caso di "Chi vuol essere milionario"). Ricordo che in una delle serie del quiz successive alla prima Lo iettatore formulò la seguente domanda: "Gli orfici quale tipo di legume si auto-vietavano di mangiare?" :DD Ovviamente il concorrente non seppe rispondere. Solo chi conosceva l'argomento in questione, cioè per esempio (un neopagano come) il sottoscritto :DD ;) , avrebbe potuto dare la risposta esatta.

La risposta esatta era:
le fave :DD :DD
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Quiz tv

Messaggio da arietina76 » 17/02/2015, 17:14

Etere ha scritto:[...]


Non so se avete presente quel personaggio di "Avanti un altro" che risponde all'appellativo di "Lo iettatore" :rolleyes: . E' un tizio dal fisico filiforme che veste sempre di nero (naturalmente) e ti pone una domanda secca (senza possibilità di scelta, per il concorrente, tra una serie di risposte alternative, come invece nel caso di "Chi vuol essere milionario"). Ricordo che in una delle serie del quiz successive alla prima Lo iettatore formulò la seguente domanda: "Gli orfici quale tipo di legume si auto-vietavano di mangiare?" :DD Ovviamente il concorrente non seppe rispondere. Solo chi conosceva l'argomento in questione, cioè per esempio (un neopagano come) il sottoscritto :DD ;) , avrebbe potuto dare la risposta esatta.

La risposta esatta era:
le fave :DD :DD
ma è ovvio, le fave: come ho fatto a non pensarci!!! :DD :DD :DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Quiz tv

Messaggio da Etere » 17/02/2015, 20:28

arietina76 ha scritto:[...]



ma è ovvio, le fave: come ho fatto a non pensarci!!! :DD :DD :DD
;) Non ci crederai, ma spiegare il motivo per cui gli orfici si imponevano di non mangiare le fave richiederebbe almeno una mezza dozzina di post kilometrici (previa valutazione "peer review" :DD ),tuttavia (tamen) è un discorso molto interessante che però vi risparmierò (rendetemi grazie per questo...amen). ;)
Senza il sol nulla son io

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 12/10/2015, 12:31

Ma solo io non so rispondere a queste domande? Sono così ignorante? Comunque anche a me piace avanti un altro