No, Guido Caroselli no!

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

No, Guido Caroselli no!

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 27/08/2011, 0:09

Scopro con molto ritardo e con dispiacere che anche Guido Caroselli è stato messo fuori dalla Rai. In questi giorni di gran caldo quando mi è stato possibile ho tenuto d'occhio anche il meteo di Raiuno, quello delle 17, per cercare di capire quando questa ondata potrà finire. Mi aspettavo di vedere Guido, sempre educato e preciso anche nelle previsioni a lungo termine e invece "appare" sempre una voce anonima che dice quasi soltanto la "situazione"....che mme frega sentì della situazione se già la conosco...mah.
Ho pensato che Caroselli fosse in vacanza, ma oggi il dubbio è diventato timore per qualcos'altro e infatti digitando su google appunto "guido caroselli" ecco che ho saputo la notizia: Caroselli messo alla porta. Ma dico, dopo Santoro, dopo Bassignano e Luzzi su Radio1, dovevano andare a colpire un mito della mia infanzia. Ma a chi dava fastidio, così pacato, educato, professionista del suo lavoro...
Sono cresciuto con le previsioni del tempo di Caroselli, quando negli anni '80 andava in onda alle 19:30 con molto spazio a disposizione per mostrare e spiegare le tante carte del meteo. Niente, basta, è finita anche questa. E chi piazzeranno al suo posto? Qualche popputa meteorina che oltre a coprire la Sardegna (com'era solito fare involontariamente Caroselli) andrà ad invadere di silicone la costa tirrenica?

Per fortuna che c'è youtube, c'è chi ha messo in salvo tanti video del "Che tempo fa" di Caroselli, utili per i momenti di nostalgia.

ildilemmadelprigioniero

Re: No, Guido Caroselli no!

Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 27/08/2011, 20:41

L'Uomo dell'Alpe ha scritto: E chi piazzeranno al suo posto? Qualche popputa meteorina
Ma magari! :DD ;)