Quei film che ti colpiscono al cuore

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

Rispondi
flower34

Quei film che ti colpiscono al cuore

Messaggio da flower34 » 27/07/2011, 19:46

Ciao a tutti, mi potreste consigliare dei bei film che diano degli spunti di riflessione al contrario di tanti film inutili che di questi tempi stanno popolando le sale cinematografiche. Ho apprezzato tantissimo: "non ti muovere" di Castellitto, "gran torino" di Clint Eastwood che mi hanno fatto riflettere sui veri valori della vita. Spero di ricevere vostre risp. Un salutone :D

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: QUEI FILM CHE TI COLPISCONO AL CUORE

Messaggio da tropicsnow » 27/07/2011, 20:01

flower34 ha scritto:Ciao a tutti, mi potreste consigliare dei bei film che diano degli spunti di riflessione al contrario di tanti film inutili che di questi tempi stanno popolando le sale cinematografiche. Ho apprezzato tantissimo: "non ti muovere" di Castellitto, "gran torino" di Clint Eastwood che mi hanno fatto riflettere sui veri valori della vita. Spero di ricevere vostre risp. Un salutone :D
per il momento mi viene in mente l'ultimo di Eastwood "Hearafter", visto che lo hai citato...
oppure potresti vedere "I colori dell'anima-Modigliani" film stupendo...
o ancora "Into the wild"...
o se vuoi risalire ancora più indietro nel tempo, è da vedere "qualcuno volò sul nido del cuculo" con Jack Nicholson...
poi ci sarebbe anche "il posto delle fragole" di Bergman, ma è un pò datato, è del '57 :D

se mi verrà in mente qualcos'altro non mancherò di aggiornarti :)

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Quei film che ti colpiscono al cuore

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 29/07/2011, 23:50

flower34 ha scritto:Ciao a tutti, mi potreste consigliare dei bei film che diano degli spunti di riflessione al contrario di tanti film inutili che di questi tempi stanno popolando le sale cinematografiche. Ho apprezzato tantissimo: "non ti muovere" di Castellitto, "gran torino" di Clint Eastwood che mi hanno fatto riflettere sui veri valori della vita. Spero di ricevere vostre risp. Un salutone :D
"Mayrig" e il suo continuo dal titolo "Quella Strada chiamata Paradiso", con Omar Sharif e Claudia Cardinale. E' un film che non ricordo nemmeno come ho scoperto, in Francia ebbe notevole successo ma in Italia non è mai stato trasmesso ed ha avuto scarso gradimento. Se riuscirà a vederlo, mi dica poi cosa ne pensa e quali sensazioni (semmai ci saranno) le ha trasmesso.

flower34


Messaggio da flower34 » 30/07/2011, 19:47

Grazie per i consigli, ho visto i trailer dei film che mi avete indicato e già non sto più nella pelle. Peccato che per quanto riguarda "Mayrig" e il suo continuo dal titolo "Quella Strada chiamata Paradiso" sarà più difficile poter avere la possibilità di visionare a breve questi veri capolavori della cinematografia. Nuovamente vi ringrazio e spero di continuare a ricevere altri titoli di film da non perdere. Buon week-end.

Ospite

Re: Quei film che ti colpiscono al cuore

Messaggio da Ospite » 30/07/2011, 20:12

flower34 ha scritto:Ciao a tutti, mi potreste consigliare dei bei film che diano degli spunti di riflessione al contrario di tanti film inutili che di questi tempi stanno popolando le sale cinematografiche. Ho apprezzato tantissimo: "non ti muovere" di Castellitto, "gran torino" di Clint Eastwood che mi hanno fatto riflettere sui veri valori della vita. Spero di ricevere vostre risp. Un salutone :D
Il Velo Dipinto, un film di John Curran uscito nel 2006; tratto dall'omonimo romanzo di William Somerset Maugham con interpreti Naomi Watts e Edward Norton.

Un'altro che mi e' piaciuto ed e' un po' lunghino da vedere e': Il Paziente Inglese

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Quei film che ti colpiscono al cuore

Messaggio da tropicsnow » 30/07/2011, 21:40

affabile ha scritto:[...]



Il Velo Dipinto, un film di John Curran uscito nel 2006; tratto dall'omonimo romanzo di William Somerset Maugham con interpreti Naomi Watts e Edward Norton.

Un'altro che mi e' piaciuto ed e' un po' lunghino da vedere e': Il Paziente Inglese
li ho visti anche io [smilie=okok.gif]

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Quei film che ti colpiscono al cuore

Messaggio da Ares87 » 01/08/2011, 11:37

flower34 ha scritto:Ciao a tutti, mi potreste consigliare dei bei film che diano degli spunti di riflessione al contrario di tanti film inutili che di questi tempi stanno popolando le sale cinematografiche. Ho apprezzato tantissimo: "non ti muovere" di Castellitto, "gran torino" di Clint Eastwood che mi hanno fatto riflettere sui veri valori della vita. Spero di ricevere vostre risp. Un salutone :D
Facile che li hai già visti, ma quelli che mi sono venuti in mente sono:

- fight club
- american history x
- freedom writers
- i cento passi
- sette anime
- hurricane, il grido dell'innocenza
- jerry maguire

sonodiroma
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 50
Iscritto il: 23 aprile 2011
Età: 35

Re: Quei film che ti colpiscono al cuore

Messaggio da sonodiroma » 01/08/2011, 22:17

Ares87 ha scritto:[...]



Facile che li hai già visti, ma quelli che mi sono venuti in mente sono:

- fight club
- american history x
- freedom writers
- i cento passi
- sette anime
- hurricane, il grido dell'innocenza
- jerry maguire
Ma dov'è lo spunto di riflessione in fight club? :DD
Su american history x invece, sono d'accordo anche io sia veramente bello.

??? ti consiglio "La ricerca della felicità", con Will Smith.
Altro gran bel film.
me stanno sulle palle maghi e maghetti :D

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Quei film che ti colpiscono al cuore

Messaggio da Ares87 » 02/08/2011, 9:32

sonodiroma ha scritto:[...]



Ma dov'è lo spunto di riflessione in fight club? :DD
Su american history x invece, sono d'accordo anche io sia veramente bello.

??? ti consiglio "La ricerca della felicità", con Will Smith.
Altro gran bel film.

Ma che scherzi??? Fight Club è un film che fa molto riflettere. Ti fa riflettere sulla società di oggi, su come l'individuo si trovi alienato, ma troppo assuefatto alle cose inutili per poter uscire dal suo torpore... Le botte sono solo una via di fuga...

danb
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 32
Iscritto il: 13 ottobre 2011
Età: 41

Re: Quei film che ti colpiscono al cuore

Messaggio da danb » 16/12/2011, 19:17

flower34 ha scritto:Ciao a tutti, mi potreste consigliare dei bei film che diano degli spunti di riflessione al contrario di tanti film inutili che di questi tempi stanno popolando le sale cinematografiche. Ho apprezzato tantissimo: "non ti muovere" di Castellitto, "gran torino" di Clint Eastwood che mi hanno fatto riflettere sui veri valori della vita. Spero di ricevere vostre risp. Un salutone :D
le ali della libertà, grazie signora thatcher, once were warriors, city of god, truman show, risvegli, i figli degli uomini, nella valle di elah, i fiumi di porpora, pleasantville