ultimo film visto al cinema?

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

Avatar utente
eternal love
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 novembre 2010
Età: 38

ultimo film visto al cinema?

Messaggio da eternal love » 06/04/2011, 17:09

"Una moglie per finta" con Adam Sendler e Jennifer Aniston.... Si ride dall'inizio alla fine del film [smilie=rotflmao.gif]

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 06/04/2011, 17:21

"Il Rito" con Anthony Hopkins e Colin O'Donoghue.
si tratta di una storia ispirata a vicende realmente accadute: tratta di un giovane seminarista americano che studia per diventare prete e in balia del credere o non credere, trova la sua occasione per dimostrare la propria fede quando dal Vaticano viene incaricato di seguire un presunto caso di possessione...

Avatar utente
eternal love
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 novembre 2010
Età: 38


Messaggio da eternal love » 06/04/2011, 17:35

tropicsnow ha scritto:"Il Rito" con Anthony Hopkins e Colin O'Donoghue.
si tratta di una storia ispirata a vicende realmente accadute: tratta di un giovane seminarista americano che studia per diventare prete e in balia del credere o non credere, trova la sua occasione per dimostrare la propria fede quando dal Vaticano viene incaricato di seguire un presunto caso di possessione...
Visto, mi è piaciuto molto.. e ho trovato Anthony Hopkins perfetto nel ruolo di Padre Lucas

giada

Re: ultimo film visto al cinema?

Messaggio da giada » 15/04/2011, 15:18

eternal love ha scritto:"Una moglie per finta" con Adam Sendler e Jennifer Aniston.... Si ride dall'inizio alla fine del film [smilie=rotflmao.gif]
"La vita facile" con Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi e Vittoria Puccini. Un finale a sorpresa. Un film che vale la pena vedere.

Avatar utente
Silvy76
Utente Escluso
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 aprile 2011
Età: 47

Re: ultimo film visto al cinema?

Messaggio da Silvy76 » 17/04/2011, 15:41

Sono appassionata di cinema, ci vado appena posso.
Ieri sera ho visto C'è chi dice No. Mi è piaciuto il finale. Un film divertente ma che fa riflettere...

Avatar utente
Phade
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 84
Iscritto il: 17 gennaio 2010
Età: 63

Re: ultimo film visto al cinema?

Messaggio da Phade » 17/04/2011, 20:15

Ho noleggiato "Inception" proprio in questi giorni perchè me l'ero perso al cinema e mi è piaciuto molto.
Visionario, da vedere almeno 2 volte, a mio avviso, perche con la prima si rimane senza parole.
Straordinario tutto - la sceneggiatura, la fotografia, il montaggio, il suono da brividi in certe scene, il cast (soprattutto il bravissimo Joseph Gordon Levitt, "Arthur"), la musica di Hans Zimmer che incute paura e insicurezza...
Mi è rimasto il dubbio sul finale...ci sto ancora pensando :)...
Phade

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: ultimo film visto al cinema?

Messaggio da tropicsnow » 17/04/2011, 20:29

Phade ha scritto:Ho noleggiato "Inception" proprio in questi giorni perchè me l'ero perso al cinema e mi è piaciuto molto.
Visionario, da vedere almeno 2 volte, a mio avviso, perche con la prima si rimane senza parole.
Straordinario tutto - la sceneggiatura, la fotografia, il montaggio, il suono da brividi in certe scene, il cast (soprattutto il bravissimo Joseph Gordon Levitt, "Arthur"), la musica di Hans Zimmer che incute paura e insicurezza...
Mi è rimasto il dubbio sul finale...ci sto ancora pensando :)...
l'ho visto anche io e a parte la sceneggiatura e quant'altro che è davvero eccezionale, la trama mi ha lasciata interdetta :?
quanto al finale, sembrerebbe tutto un sogno... ma tutto il film è un sogno! :? :? :?

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: ultimo film visto al cinema?

Messaggio da Ares87 » 17/04/2011, 20:48

Phade ha scritto:Ho noleggiato "Inception" proprio in questi giorni perchè me l'ero perso al cinema e mi è piaciuto molto.
Visionario, da vedere almeno 2 volte, a mio avviso, perche con la prima si rimane senza parole.
Straordinario tutto - la sceneggiatura, la fotografia, il montaggio, il suono da brividi in certe scene, il cast (soprattutto il bravissimo Joseph Gordon Levitt, "Arthur"), la musica di Hans Zimmer che incute paura e insicurezza...
Mi è rimasto il dubbio sul finale...ci sto ancora pensando :)...
Anche a me è piaciuto moltissimo e il finale dubbioso e aperto a diverse interpretazioni a me comunque piace. In pieno stile Christopher Nolan :D
Ti consiglio di vederti, se non l'hai già fatto, anche gli altri suoi film (un pò meno spettacolari ma sempre molto "psichici") tipo The Prestige e soprattutto Memento (uno dei miei film preferiti)!

Avatar utente
Phade
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 84
Iscritto il: 17 gennaio 2010
Età: 63

Re: ultimo film visto al cinema?

Messaggio da Phade » 18/04/2011, 11:29

tropicsnow ha scritto:[...]



l'ho visto anche io e a parte la sceneggiatura e quant'altro che è davvero eccezionale, la trama mi ha lasciata interdetta :?
quanto al finale, sembrerebbe tutto un sogno... ma tutto il film è un sogno! :? :? :?
Vero! :) a prima vista lascia perplessi...ma credo che poi, lentamente, la bellezza del sogno in sè conquisti veramente, anche se non si riesce a capire davvero tutto.
E' un tipo di opera che mi piace molto, comunque, perchè molto evocativa e complessa, che puo' essere letta su piu' piani.
Phade

Avatar utente
Phade
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 84
Iscritto il: 17 gennaio 2010
Età: 63

Re: ultimo film visto al cinema?

Messaggio da Phade » 18/04/2011, 11:49

Ares87 ha scritto:[...]



Anche a me è piaciuto moltissimo e il finale dubbioso e aperto a diverse interpretazioni a me comunque piace. In pieno stile Christopher Nolan :D
Ti consiglio di vederti, se non l'hai già fatto, anche gli altri suoi film (un pò meno spettacolari ma sempre molto "psichici") tipo The Prestige e soprattutto Memento (uno dei miei film preferiti)!
Oh si! "Memento" è carino, ma "The Prestige" è favoloso! :) mi è piaciuto tantissimo! l'ho trovato davvero emozionante.
Phade

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42


Messaggio da serena82 » 02/05/2011, 9:07

The next three days con Russel Crow... davvero molto carino!! ;)
Il prossimo, che non voglio perdermi, è Source Code :D
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38


Messaggio da Niobe85 » 02/05/2011, 12:10

serena82 ha scritto:The next three days con Russel Crow... davvero molto carino!! ;)
Il prossimo, che non voglio perdermi, è Source Code :D
L'ho visto ieri!!!! :D :D :D
A me è piaciuto!!! [smilie=D.gif] ma...
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 02/05/2011, 14:28

...ma a me non tanto. :DD

Finale troppo irreale, e atteggiamento nel film frustrante.
Una scopiazzatura tra next e dejavù.
:)

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42


Messaggio da serena82 » 05/05/2011, 9:57

Niobe85 ha scritto:[...]



L'ho visto ieri!!!! :D :D :D
A me è piaciuto!!! [smilie=D.gif] ma...
...ma :?: :!: Sono troppo curiosaaaaaaaaa ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42


Messaggio da serena82 » 09/05/2011, 9:10

Niobe85 ha scritto:[...]



L'ho visto ieri!!!! :D :D :D
A me è piaciuto!!! [smilie=D.gif] ma...
...ma io non ho capito dov'è finita "la mente" del professore, visto che anche lui, come la ragazza e gli altri passeggeri, dovrebbe essere vivo, ma in teoria nel suo corpo c'è il capitano.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Direi trama ancora più complicata di Inception, ma film molto carino!!! ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38


Messaggio da Niobe85 » 16/05/2011, 21:55

serena82 ha scritto:[...]



...ma io non ho capito dov'è finita "la mente" del professore, visto che anche lui, come la ragazza e gli altri passeggeri, dovrebbe essere vivo, ma in teoria nel suo corpo c'è il capitano.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Direi trama ancora più complicata di Inception, ma film molto carino!!! ;)
Prima di tutto scusa il ritardo... :shy:
Poi ti rispondo: in effetti non è chiaro questo passaggio, tuttavia mi ripeto, a me è piaciuto come film! :D
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

sofficino


Messaggio da sofficino » 25/05/2011, 15:26

Ho visto di recente machete! Abbastanza violento ma molto piacevole!

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 27/05/2011, 15:18

sofficino ha scritto:Ho visto di recente machete! Abbastanza violento ma molto piacevole!
gran film, mooolto violento e divertente, con tematiche di fondo interessanti ed attuali.
scene d'azione di grande impatto, notevoli di interpreti, rodriguez mozzafiato..
dubito lo consiglierei alle ragazze
:DD

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 16/10/2011, 19:28

A Dangerous Method di David Cronenberg.
Il film riprende la storia di Sabina Spielrein e la sua relazione con Jung, che era il suo medico oltre che un uomo sposato... lui alla fine fa cadere le sue barriere soprattutto dopo aver ascoltato gli argomenti contro la monogamia dello psichiatra Otto Gross... avvia così questa relazione complicata in cui verrà poi coinvolto anche Freud quando Jung deciderà di mettervi fine per le voci che ormai iniziavano a circolare sul suo conto per salvaguardare il suo matrimonio. (anche Jung è caduto nella rete del tradimento e del conflitto psichico :rolleyes: )

Il tema trattato è lo stesso di un altro film uscito un pò di tempo fa e diretto da Roberto Faenza col titolo Prendimi l'anima. quest'ultimo mi è piaciuto di più perchè dava più spazio ai sentimenti e per il finale... mentre quello di Cronenberg mi è sembrato più incentrato sul rapporto sessuale con la Spielrein e sul sesso in generale facendo emergere di più, del resto, il conflitto con Freud meno trattato nell'altro... :rolleyes:

sono comunque due film da vedere ;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 21/10/2011, 15:55

Primavera, estate, autunno, inverno... e ancora primavera
un ritratto delle gioie, delle rabbie, dei dolori e dei piaceri che segnano l'esistenza, secondo la visione del regista cinese Kim Kiduk che l'ha diretto, e raccontato attraverso quattro stagioni e attraverso la vita di un monaco che vive in un tempio nel lago di Jusan, circondato soltanto dalla natura.
fotografia sublime e girato con la magistrale capacità di chi sa trasmettere emozioni anche senza eccedere in effetti speciali.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 26/10/2011, 20:04

This must be the place è la storia di una rockstar nel passato che all'età di 50 anni si veste e si trucca come quando saliva sul palcoscenico e che si trascina dietro un bagaglio di situazione irrisolte metaforicamente rappresentato dal carrello della spesa o dal trolley da viaggio sempre al seguito...
Sean Penn è straordinario nel disegnare un personaggio, Cheyenne, con la sua palese fragilità, con il suo spirito di eterno bambino, che dice quello che pensa senza freni, che fa di tutto per essere riconosciuto e, al contempo, nega con tutti la propria identità, che compie un lungo viaggio per ritrovare un posto dentro di sé anche se lo nega... un personaggio ben interpretato.
film comunque abbastanza lento, che si affida poco ai discorsi e alle parole ma che lascia allo spettatore il compito di capire Cheyenne fino in fondo. forse non adatto a tutti i palati, ma comunque molto bello.

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36


Messaggio da Ares87 » 26/10/2011, 20:40

tropicsnow ha scritto:This must be the place è la storia di una rockstar nel passato che all'età di 50 anni si veste e si trucca come quando saliva sul palcoscenico e che si trascina dietro un bagaglio di situazione irrisolte metaforicamente rappresentato dal carrello della spesa o dal trolley da viaggio sempre al seguito...
Sean Penn è straordinario nel disegnare un personaggio, Cheyenne, con la sua palese fragilità, con il suo spirito di eterno bambino, che dice quello che pensa senza freni, che fa di tutto per essere riconosciuto e, al contempo, nega con tutti la propria identità, che compie un lungo viaggio per ritrovare un posto dentro di sé anche se lo nega... un personaggio ben interpretato.
film comunque abbastanza lento, che si affida poco ai discorsi e alle parole ma che lascia allo spettatore il compito di capire Cheyenne fino in fondo. forse non adatto a tutti i palati, ma comunque molto bello.
Me ne parlava mia mamma l'altro giorno. Lo ha visto, dice che è bellissimo... (anche lei ha detto che è un pò lento però...).

Non so.... Ultimamente non riesco più a vedere al cinema cose pesanti e questo un pò mi dà quell'idea... Sicuro apprezzerei la colonna sonora!

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 27/10/2011, 14:49

Ares87 ha scritto:[...]



Me ne parlava mia mamma l'altro giorno. Lo ha visto, dice che è bellissimo... (anche lei ha detto che è un pò lento però...).

Non so.... Ultimamente non riesco più a vedere al cinema cose pesanti e questo un pò mi dà quell'idea... Sicuro apprezzerei la colonna sonora!

sì, il film è lento come è lento il protagonista [smilie=nzz.gif]

comunque se non vuoi andare al cinema il film è già online... [img]http://im0.freeforumzone.it/up/0/32/13220200.gif[/img]

:ciao:

Tiffany
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 aprile 2013
Età: 45


Messaggio da Tiffany » 22/04/2013, 0:34

"Noriko's table dinner"molto interessante ma agghiacciante!
"Certi uomini vedono le cose come sono e dicono:"perché?"io sogno cose mai esistite e dico:"perché no?".
G.B.Shaw

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 23/04/2013, 19:35

"Ci vediamo domani" con Enrico Brignano.. Una commedia direi malinconica, a tratti commovente, dove si ride poco.

PoshSpice97
Nuovo Iscritto
Messaggi: 11
Iscritto il: 14 luglio 2013
Età: 27

Re: ultimo film visto al cinema?

Messaggio da PoshSpice97 » 19/08/2013, 0:02

WolverineL'immortale
Con Hugh Jackman......... un film molto bello
:) :) :) :) :)
L'attore poi :P :P :P :shy: :shy: :shy: :shy: :rolleyes: :rolleyes: ;) ;)
Ciao sono una ragazza che vive in provincia di Brescia appassionata di moda, adoro le scarpe alte, uso solo quelle :D

Pallina5

Re: ultimo film visto al cinema?

Messaggio da Pallina5 » 26/08/2013, 19:00

PoshSpice97 ha scritto:WolverineL'immortale
Con Hugh Jackman......... un film molto bello
:) :) :) :) :)
L'attore poi :P :P :P :shy: :shy: :shy: :shy: :rolleyes: :rolleyes: ;) ;)
Mannaggia, mannaggia...stasera avrei dovuto portare mio figlio a vederlo, ma i posti migliori se li erano prenotati tutti! Sinceramente ho anche qualche dubbio sul fatto che sia un buon film, non chiedermi il perché; ma se tu mi dici che non è una pacchianata, mi fido? :?:

PoshSpice97
Nuovo Iscritto
Messaggi: 11
Iscritto il: 14 luglio 2013
Età: 27

Re: ultimo film visto al cinema?

Messaggio da PoshSpice97 » 26/08/2013, 20:18

Pallina5 ha scritto:[...]



Mannaggia, mannaggia...stasera avrei dovuto portare mio figlio a vederlo, ma i posti migliori se li erano prenotati tutti! Sinceramente ho anche qualche dubbio sul fatto che sia un buon film, non chiedermi il perché; ma se tu mi dici che non è una pacchianata, mi fido? :?:

Si è molto bello e coinvolgente!!!!!!!!!
Ciao sono una ragazza che vive in provincia di Brescia appassionata di moda, adoro le scarpe alte, uso solo quelle :D

Pallina5

Re: ultimo film visto al cinema?

Messaggio da Pallina5 » 27/08/2013, 19:39

PoshSpice97 ha scritto:[...]




Si è molto bello e coinvolgente!!!!!!!!!
Bene ,bene, domani sera andrò a vederlo e poi ti saprò dire.. ;)

Avatar utente
Bender
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 90
Iscritto il: 23 giugno 2013
Età: 45

Re: ultimo film visto al cinema?

Messaggio da Bender » 29/08/2013, 8:44

Pallina5 ha scritto:[...]



Bene ,bene, domani sera andrò a vederlo e poi ti saprò dire.. ;)
Com'era il film?

Vogliamo una recensione [smilie=sboing.gif]

:ciao:
Segui le tue idee e fregatene del giudizio altrui, tranne che quello delle persone che ami. Per il resto, sorridi